Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Le elezioni politiche 20...Relax. Post Over. Chi ha... »

Le mummie del parlamento. Il Bel Paese nel libro nero e, tutti record collezionati fin'ora Grillo incluso?!

Post n°497 pubblicato il 04 Marzo 2013 da lacky.procino
 

Possono, destra, sinistra, centro e affini avere cose in comune?
La risposta verrebbe spontanea:

'No, nulla'

 

 

Ma, scorrendo le liste ufficiali dei candidati di ogni partito, ho constatato che molti fattori uniscono la classe politica italiana.
Politici con più di tre legislature.
politici che si candidano per la quarta, quinta, sesta, nona volta, per la decima volta in Parlamento.
Una prima stima solo di quelli che si candidano per la terza volta, fatta dall'Huffington, arriva a 70,

ma c'è chi in Parlamento siede da decenni e, non ha nessunissima intenzione di staccare il culo dalla poltrona.
E, si rialzerà mai l'Italia?
No, se continua ad essere guidata da nonnini da ospizio no.
E, sul piano delle politiche pubbliche,

continuano a mancare sia idonei strumenti di sostegno all'occupazione giovanile, sia un sistema adeguato di orientamento dei giovani al lavoro che li informi,

fin dal momento della scelta del loro percorso formativo, sull'effettiva possibilità di poi trovare un lavoro nel settore da essi prescelto.
In breve, in politica, non c'è posto per i giovani.
In Italia, si è bravi solamente a collezionare record negativi.
Il libro nero dei record negativi per l'Italia

contiene una lista lunghissima.
Volti nuovi giovani in politica?
Mai,

oppure,

Sarà per le prossime elezioni,

forse... !

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 04/03/13 alle 15:12 via WEB
Iniziamo con le mummie del parlamento:
Prendiamo i due leader degli schieramenti opposti.
Pierluigi Bersani, candidato del Pd per il centrosinistra, corre per la sua quarta volta ma, nel Pdl Silvio Berlusconi lo batte, candidandosi per la sesta volta.
Il primo aveva posto il veto delle tre legislature per il futuro, poi tra deroghe e magheggi ecco spuntare Anna Finocchiaro che si candida per l’ottava volta.
Stesso discorso per il Pdl: il Cavaliere, non più tardi di dicembre dichiarava che almeno la metà dei candidati sarebbero arrivati dal mondo del lavoro e dalle imprese e che non si sarebbe superata la soglia delle due candidature, mentre è proprio la sua formazione quella che conta il maggior numeri di fedelissimi della poltrona.
Saluti di una piacevole settimana^


 
vitaangelo2010
vitaangelo2010 il 04/03/13 alle 15:27 via WEB
ma la colpa non è loro che si candidano, ma di chi si "affezziona" a quelle persone e continua a votarle, spero tanto che gli Italiani aprano finalmente gli occhi e si riprendano la sovranità che spetta solo al popolo e che il voto di protesta si trasformi in voto di cambiamento.........buona giornata
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/03/13 alle 16:54 via WEB
Povera Italia.

 
   
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 11/03/13 alle 00:27 via WEB
Ottimo articolo da discussione approfondita.
 
     
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 11/03/13 alle 00:28 via WEB
notte:)))
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:31 via WEB
L'Italia si è guadagnata il titolo di paese europeo con il maggior numero di automobili: 58 vetture ogni 100 abitanti. L'Italia ha il record negativo nell'UE per il maggior prelievo fiscale sull'energia elettrica.

 
francy71_12
francy71_12 il 04/03/13 alle 15:33 via WEB
Bisognerebbe che ci fosse una legge che dica che dopo due legislature il deputato in parlamento torni a fare la vita di prima, magari così ci potrebbe essere spazio per i giovani ciao buona giornata
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/03/13 alle 16:54 via WEB
Del Pdl è il veterano Francesco Colucci, questore della Camera che corre per la sua decima legislatura: è entrato in Parlamento nel 1972 e da allora siede su qualche poltrona.
Dietro di lui spuntano Gianfranco Fini e Pierferdinando Casini, Fli e Udc oggi, An e Dc ieri, alla nona candidatura.
Come loro anche Emma Bonino che però è ventesima in lista e corre solo per Amnistia, giustizia e libertà dopo lo strappo con i radicali.
Dal Pd della Finocchiaro, a quota sette legislature, si passa allo stato massimo del Pdl che vede a sei Berlusconi, Cicchitto, Sacconi, Giovanardi, Gasparri, La Russa (ora Fratelli d’Italia), con incursione dei leghisti Bossi e Maroni e di Franco Marini del Pd. Quote rosa rispettate in pieno per la categoria “cinque legislazioni” con la Prestigiacomo e la Mussolini (Pdl) in buona compagnia di Rosy Bindi (Pd).
In corsa per la quarta legislatura c’è Bersani, dunque, e come lui Crosetto, leader del movimento Fratelli d’Italia, Di Pietro (Idv), Storace (La Destra), Donadi (Centro Democratico), mentre Tabacci e Vendola ne hanno quattro ciascuno.
Infine i movimenti, quelli nuovi, nati per opporsi alla politica: Diliberto, in quota Ingroia, ne ha fatte già quattro di legislature, mentre Giulio Tremonti, leader di Lista lavoro e libertà ne ha cinque sulle spalle.

 
marcle1
marcle1 il 04/03/13 alle 16:11 via WEB
Per quanto mi riguarda, potrebbero rimanerci fin che anno vita, facendo bene il proprio compito, viceversa, subito a casa gl'incapaci.Una buona serata, ciao.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 04/03/13 alle 16:58 via WEB
Giusto e, i giovani li mandiamo a fare i pezzenti all'estero


 
forrest_62
forrest_62 il 04/03/13 alle 16:39 via WEB
Però, lacky, stavolta c'è il terzo incomodo, cioè Grillo.....e quale che sarà l'effetto che porterà, senz'altro peggio di così la situazione non potrà essere. Nelle sue liste ci sono indubbiamente tutti volti nuovi e per lo più giovani, del tutto sconosciuti e probabilmente inesperti, ma abbiamo visto l'esperienza delle mummie dove ci ha portato......
 
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 05/03/13 alle 00:01 via WEB
Anch’io, come parecchi altri dinosauri nei secoli fedeli alla sinistra, ho creduto di aver paura di Beppe Grillo. Ho guardato con sufficienza i suoi candidati principianti e criticato la genericità del “tutti a casa”. Nel corso della disastrosa diretta elettorale ho capito due cose. La prima: il dolore, la delusione, la paura e il disgusto che provavo erano causati dalla risalita del Pdl, non dal trionfo di M5s. Mi offende vivere in un Paese abitato, per metà, da imbecilli o mascalzoni, gente che crede a Berlusconi per grullaggine oppure ne ha bisogno per continuare a fare i suoi piccoli traffici al riparo da qualsiasi regola morale. La seconda: sono contenta dell’affermazione straordinaria del Movimento 5 Stelle, in contraddizione con quanto sono andata cianciando in questi mesi. Sono contenta, innanzitutto perché la fluidità di un movimento ha vinto sulla rigidità dei partiti. Poi perché butterà in Parlamento gente giovane e, per ora, pulita. Infine perché minaccia il centrosinistra: attenti, se continuate così sarete spazzati via. Dovete far fuori i vecchi arnesi, rivedere la vostra scala di priorità, ricominciare da capo. Con umiltà. È vero, L’Italia è a rischio. Ma lo era anche prima. Adesso, almeno, possiamo sperare in un miracolo: il mondo salvato dai grillini?
 
forrest_62
forrest_62 il 04/03/13 alle 16:42 via WEB
Dimenticavo: ottimo il tuo post, un buon inizio settimana^^
 
 
dgmarco1973dg
dgmarco1973dg il 05/03/13 alle 00:19 via WEB
Succede che 2 anni fa Anna Finocchiaro si scontrava per la regione contro Raffaele Lombardo, di cui diceva tutto il peggio possibile. Succede che fu asfaltata con percentuali imbarazzanti. Succede che 2 anni fa con un tragicomico ribaltone il Pd, rimangiandosi tutte le accuse e gli insulti al governo Lombardo, sostenga il presidente, tra l’altro appena indagato per mafia. Succede che la Finocchiaro da acerrima nemica di Lombardo ne divenga sostenitrice. Succede anche che il marito della Finocchiaro riceva dalla Regione (con soldi pubblici dunque) un contributo di 350 mila euro per l’informatizzazione del Pta di Giarre. Succede che l’accordo, sempre negato in passato, venga costruito in pochissimo tempo. Succede che all’inaugurazione del Pta vengono immortalati in foto tutti felici e contenti Finocchiaro e marito, l’ex Ministro della Salute Turco e l’assessore alla Sanità dell’esecutivo Lombardo. Succede che l’appalto sia stato fatto senza gara pubblica. Succede che la società in cui il marito della Finocchiaro è amministratore delegato riceverà, salvo modifiche, a completamento del progetto più di un milione di euro. Succede che il Pd siciliano, sdegnato, parli di manganello mediatico nei confronti della Finocchiaro e del partito. Tutto torna no?…
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:34 via WEB
LEGAMBIENTE: ITALIA maglia nera per le emissioni di gas serra.

 
gianni.stringa
gianni.stringa il 04/03/13 alle 22:23 via WEB
non ho parole per commentare i nostri politici,specie quelli vecchi e arrugginiti (leggi Andreotti),ma come potrà mai l'Italia riprendersi da questo declino se non mettiamo alla prova gente nuova e sopratutto onesta???
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:35 via WEB
L'ITALIA E' il più grande esportatore di Pentothal. Il Pentothal è un farmaco quasi totalmente inutile negli ospedali, è però la sostanza che viene iniettata per eseguire le pene di morte negli Stati Uniti.

 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 04/03/13 alle 23:08 via WEB
non vorrei dirtelo, ma devo! L'Italia di pensatori,artisti e illuminati è finita agli inizi del '900 quando Berlusconi non era ancora nato! Volete smetterla di dargli le colpe di tutto?? Il problema dell'Italia siamo NOI, il popolo! Un popolo un giorno di destra che da le colpe alla sinistra e il giorno dopo di sinistra che da le colpe alla destra. Un popolo di evasori fiscali. Un popolo di aggiratori della legge. Tutti uguali: palline da ping pong con critiche sempre pronte in bocca!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:35 via WEB
Italia maglia nera in Europa: ogni anno consumati 20 miliardi di buste in plastica.

 
sono_seria1970
sono_seria1970 il 04/03/13 alle 23:21 via WEB
Non lamentiamoci con Berlusconi, ma con noi stessi, noi non abbiamo mai capito un tubo di politica, la DC ci ha inculcato la cultura del vivi e lascia vivere, abbiamo (hanno) approfittato dei soldi degli americani nel secondo dopo guerra, vendendoci un benessere che non potevamo, e non possiamo sostenere. Oggi paghiamo lo scotto, una classe politica incapace di esprimere qualsiasi cosa, ovviamente figlia dei politici di prima generazione. A me, personalmente, non piace Berlusconi, ma chi altri scegliere? Sinceramente il non voto e' un' arma, ma purtroppo nessuno la usa, e lo sai perché' tutti hanno dei vantaggi, tutti si lamentano ma nessuno fa niente. Non sara' che a noi fa comodo questa situazione? Penso proprio di si. Io lavoro negli USA, ma mi rendo conto che l' Italia sarebbe il posto piu' bello al mondo in cui vivere, se solo ci fosse un po' piu' di rispetto per la cosa pubblica, ci sono delle leggi che ci mettono all'avanguardia nel rispetto del cittadino, e la gente che fa? ne approfitta, ovviamente, perché' questo e' il modo in cui siamo abituati, e poi alla fine tutti contro il ministro per i tagli, perché' non mandare alla forca chi e approfitta? Il vicino di casa che sta meglio di me che, guarda caso ha la pensione di invalidità', per esempio. Forse Italiani piu che altro approfittatori, menefreghisti e abituati a lamentarsi. PS Lo so che quello che ho scritto può' sembrare senza senso, ma quando si parla della mia, della nostra Italia, vedendo le cose come sono, mi sale il sangue al cervello e vorrei dire tante di quelle cose che alla fine non dico niente....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:37 via WEB
Cala il peso delle tasse nei paesi Ocse. Italia? Italia Terza per pressione fiscale.

 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 05/03/13 alle 00:11 via WEB
Ciao Lacky, E' tutto un sottilissimo stratagemma per far vincere Grillo e provare a cambiare l'Italia. Bersani, dopo il berlusca filomontiano, è il più grande alleato del comico genovese. I compari di vecchia data che lo aiutano da anni sono invece fini, casini, veltroni, gasparri, santanchè et cetera. Aspetto fiducioso un'Italia a 5 stelle (e non è uno spot promozionale per il turismo). Saluti. GRANDE IL FAZIOSO!E non ne vedo molti all'orizzonte, men che meno a destra. Anche perchè stiamo parlando di dieci cariatidi (che forse dovranno anche farsi le primarie) ma su quanti candidati? si tratta di pagliuzze, non di travi. E di travi, ovunque altrove con l'eccezione del M5S, ce n'è a sufficienza da costruirci interi edifici. Ma sfottiamo pure Bersani. Quante candidature ha Berlusconi? Avete ragione. Questo non serve neppure sfotterlo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:38 via WEB
L'Italia detiene poi anche un altro poco invidiabile record per quanto riguarda i ricorsi della Commissione in Corte Ue di Giustizia per la mancata esecuzione di precedenti condanne della stessa Corte.

 
Daniel.sassofon00011
Daniel.sassofon00011 il 05/03/13 alle 00:32 via WEB
Tra le cose brutte che il nuovo anno ha portato al disgraziato Paese Italia, ce n’è una di orribile: la Mummia è di nuovo tra noi Il responsabile di vent’anni di malgoverno tali da far vergognare anche i peggiori forchettoni democristiani di antica memoria; l’inseguito dalle magistrature di tutta Italia; l’inventore del Bunga Bunga; colui che ha reso ridicolo il Paese di fronte al mondo; il grande corruttore; l’uomo che ha portato l’Italia sull’orlo del collasso economico, si ripresenta bel bello come se non fosse successo niente e, anzi, di fronte al suo popolo televisivo, si lascia dipingere di nuovo come il salvatore. Trovo difficile spiegare il perché di questo a qualche amico tedesco che me lo domanda, con aria tra l’ironico e l’infastidito: perché la Mummia trova ancora una qualche credibilità nell’elettorato italiano? Non lo so di preciso. Mi cadono le braccia. Il fatto è che la Mummia è abilissima a comprare gli avversari, sfruttandone le debolezze. C’è chi si vende per poco. Per un mutuo da finanziare, ad esempio, potrebbe dargli un voto in più alla camera. Allora la Mummia, se gli conviene davvero, apre il portafoglio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/03/13 alle 13:02 via WEB
La Mummia aveva già utilizzato in passato l’ansia di potere dell’Udc di Casini per far approvare quella legge elettorale passata alla storia come Porcellum e che permette appunto i descritti terrificanti scenari.
A suo tempo aveva utilizzato il Psi di Bettino Craxi per far approvare una legge sulle emittenze televisive che, unica nel mondo occidentale, permetteva (e permette) ad un possessore di reti televisive nazionali di concorrere con un proprio partito al Parlamento, e quindi alla presidenza del Consiglio.
E, si sa quanto conta la televisione nella campagna elettorale.
Sappiamo come il popolo televisivo dimentica oggi quello che è successo ieri.

 
   
lacky.procino
lacky.procino il 05/03/13 alle 13:05 via WEB
E, Grillo potrà anche conquistare il 100% dei voti, io continuo a pensare che il leader dei Cinque Stelle, abbia avuto fin qui un atteggiamento da combattere senza se e senza ma.
Non per le tante idee che circolano nel Movimento, ma perché in democrazia la forma del gioco politico viene prima dei contenuti. Anzi, ne è anch’essa il contenuto .
E forse il più importante.
Non solo non mi convince, la considero pericolosa e da contrastare ad ogni costo.
E per tutti, anche per Grillo, lo scenario è parecchio mutato.
Avere dietro di se otto milioni e più di persone impone delle scelte, ed è una responsabilità che anche l’ex comico e Casaleggio non possono non sentire.


 
Mondo_robot
Mondo_robot il 05/03/13 alle 00:36 via WEB
È uno scenario angosciante che catapulterebbe il Paese fuori dall’Europa e lo farebbe ripiombare nel ridicolo universale. Ma questo alla Mummia non interessa, perché, per lui, il mondo è costituito semplicemente dalla espansione del suo Ego. Stando agli ultimi sondaggi noti nel momento in cui andiamo in stampa, sta accadendo proprio questo: la Mummia e i suoi camerieri sono in testa di quattro punti nella corsa alla presidenza della regione Lombardia. Con questa legge elettorale, quattro punti in Lombardia sono tantissimi e valgono, appunto, lagovernabilità del Paese. Per arrivarci, la Mummia utilizza tutto quanto è possibile. Non solo la trasmissione del vanesio fagiolone Michele Santoro. Ora cavalca infatti gli „utili idioti“ della Lega Nord, ai quali permette qualche smargiassata di fronte al loro pubblico secondo il motto „can che abbaia non morde“. Contemporaneamente egli cavalca gli altri „utili idioti“ (sempre tra virgolette, si capisce! Semplice citazione storica da Wladimir Lenin) dei vari movimenti per il Sud, i quali hanno interessi opposti a quelli della Lega Nord, ma, visto che si ignorano l’un l’altro, riescono a stare insieme gli uni e gli altri nella stessa scatola elettorale. Peraltro la tecnica non è nuova.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/03/13 alle 13:09 via WEB
La rottamazione ha clamorosamente fallito mentre i dinosauri possono dormire tranquilli
Auguri Italia.

 
lacky.procino
lacky.procino il 05/03/13 alle 13:17 via WEB
in compenso, abbiamo i nostri record nel libero nero.
L'Italia è in testa alla classifica delle nazioni più "vecchie"
La bassa natalità minaccia di avere conseguenze sociali ed economiche disastrose.
un’elevata speranza di vita e un buon 20% della popolazione con più di 65 anni.
Solo il Giappone in tutta l’area OCSE presenta una percentuale di anziani superiore e se le previsioni sono corrette ci sarà nei prossimi dieci anni un ulteriore incremento.
il maggior numero di cittadini sopra i 65 anni di età
Il 20 per cento della popolazione supera i 65 anni
Nel 2030 i Paesi più "vecchi" saranno Italia e Giappone con il 28% di cittadini anziani.
Se l'andamento continua così, nel 2030 i vecchi saranno quasi il trenta per cento della popolazione.
Una catastrofe sociale ed economica.

 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 05/03/13 alle 14:42 via WEB
Attenti, democratiche e democratici, a lasciarci attraversare dalle istanze populiste dell’oggi, dell’ora. lo sguardo lungo di uno schieramento progressista, è tale, non solo nella capacità di agire per interessi lontani a venire, ma soprattutto per la capacità di voltarsi indietro specchiandosi nella storia del novecento. Quanti continuano a chiedere discontinuità nella storia (fine delle ideologie), e rottamazione, consegnano il partito nelle mani di quella impudente giovinezza figlia dei personalismi della seconda repubblica e della libera uscita democristiana notoriamente facile ai revisionismi. Il “compagno segretario” andava votato perché quando la destra si presenta divisa (Berlusconi-Monti), la sinistra con una coalizione ristretta, molto matura e guidata per la prima volta da un segretario progressista, non ci si puòregalare il voto di protesta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:40 via WEB
NOTIZIE SCIENTIFICHE: Fondi per la ricerca, Italia maglia nera in Europa.

 
nicosalento
nicosalento il 05/03/13 alle 15:13 via WEB
la politica in Italia è un un lavoro non una passione. E poi non hanno limiti di età per il pensionamento e, nel frattempo, i giovani pascolano, emigrano ed invecchiano
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:39 via WEB
ARCIDONNA, Italia maglia nera per pari opportunità. Il Belpaese è al 21esimo posto in classifica.

 
marcle1
marcle1 il 05/03/13 alle 15:33 via WEB
I "dinosauri o le mummie" che tutt'ora abbiamo, da mo che dovevano essere cambiati da giovani o meno giovani, perchè non anno fatto altro che fare i propri interesse, e non curandosi per niente che da li a poco avrebbero regalato la sovranita popolare ai capitalisti e banchieri che oggi governano. Il vero cambiamento deve avvenire non solo fisico ma mentale. Capire e fare per dare una vera dignità al popolo. Ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:51 via WEB
ITALIA maglia nera in Europa per sviluppo e innovazioni.

 
kirakira_2010
kirakira_2010 il 05/03/13 alle 17:56 via WEB
Volti nuovi con i Grillini ce ne saranno a iosa. Poi vedremo se tra il dire e il fare ci passerà un fiumiciattolo oppure l'oceano!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:51 via WEB
OCSE: Italia maglia nera nella produttività della ricerca. Siamo ultimi per numero di ricercatori rispetto alle altre popolazioni

 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 05/03/13 alle 18:00 via WEB
Grillo no sarebbe arrivato nemmeno alla soglia di sbarramento!!! In Inghilterra sarebbe un eccentrico, in Germania un fricchettone, in America un figlio dei fiori e qui un fi.----- piuttosto spanato Se Grillo smette di giocare allo sfascio in toto della forma della democrazia, se esce dal paradigma arrendetevi tutti e poi ci saranno solo i cittadini e il web; se Grillo accetta non la cattiva politica, ma le regole di fondo della democrazia rappresentativa, allora cambia tutto. Allora sì che con Grillo e i suoi elettori non solo si puo’, ma si deve parlare. Allora sì che si puo’ finalmente parlare di contenuti.
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 05/03/13 alle 18:06 via WEB
L'italia sta morendo, gli italiani stanno soffrendo che più che meno e un quasi record della vergogna, l'italia si colloca in nona posizione nel mondo per le spese militari.
 
 
loridana8585
loridana8585 il 06/03/13 alle 14:47 via WEB
il trio felice: Pd: il rinnovamento con le mummie. Bindi, Fioroni e Finocchiaro fanno 14 legislature in 3. vergogna!!!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 06/03/13 alle 16:43 via WEB
Un altro record negativo: I suicidi.
Italiani imprenditori, operai, disoccupati, padri di famiglia, giovani e adulti: la crisi economica colpisce tutti i settori della società senza troppa distinzione.
L’equilibrio mentale dei giovani è in pericolo: sale la percentuale di diffusione e di incidenza del suicidio, che conquista un triste, tristissimo record, italiani senza futuro, depressi, stanchi, demotivati, preda di noia e ansia.
Molti, troppi giovani e giovanissimi si tolgono la vita, decidono di placare ansie, frustrazioni e depressione, scegliendo la soluzione più drastica, la più terribile.

 
mennillosalvatore
mennillosalvatore il 06/03/13 alle 09:42 via WEB
Buon giorno cara amica,un sorriso x darti un buon inizio giornata....KLICCA
 
karl.krzeszowiak
karl.krzeszowiak il 06/03/13 alle 15:45 via WEB
Un bel campionario di "Schifezze", c'è da rovinarsi l'appettito.....E' gente che non si schioda dalle poltrone, a meno che non li si prenda letteralmente a calci nel sedere!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 06/03/13 alle 16:45 via WEB
E, il record dei senza tetto.
Palermo, tra le città del Sud: sono 4mila, situazione peggiore di quella del capoluogo siciliano c'è solo a Milano e Roma in Italia sono oltre 47mila le persone senza dimora

 
niente_nick_off
niente_nick_off il 07/03/13 alle 13:38 via WEB
Ti ho chiesto l'amicizia lacky,me la accetti grazie.
 
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 07/03/13 alle 15:34 via WEB
Pensa che c'è gente che osa addirittura dire ' Prodi ha rovinato l'Italia'. Ammesso e non concesso che ciò sia vero, almeno prodi era un uomo onesto, buffoni! Praticamente (e parlo a nome di tutti gli onesti cittadini) è come se il capo dei vigili del fuoco fosse un piromane, non so se si è capito il paradosso. Mi fà piacere vedere che c'è gente che ha gli occhi ben aperti e sa vedere al di là di quello che ci propinano costantemente i media ! In ogni caso, se non lo fà berlusconi, sta a noi tenere alto il morale dell'Italia!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 09/03/13 alle 00:10 via WEB
L'Italia vanta il primato per l'elevato numero di incidenti stradali.

 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 07/03/13 alle 14:29 via WEB
Grillo? E' il suo momento di gloria, lo è stato anche per le altre mummie del parlamento.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:41 via WEB
Imprenditoria italiana: maglia nera dalla Banca mondiale.

 
realista1958
realista1958 il 07/03/13 alle 16:29 via WEB
Purtroppo la storia si ripete, basta leggere il Vangelo per capire che il popolo ebraico dovendo scegliere votò Barabba (sta B mi torna familiare) mentre fece condannare Gesù. Quindi i chi non opera nella legalità si fa rappresentare sempre dal maggior esponente dell'illegalità. Chi sono i seguaci di BerluBarabba? i delinquenti, gli evasori fiscali, quelli che ti aumentano il PANE e la PASTA anche quando il grano costa il 50% in meno. Speculano sulla povera gente e poi la fanno franca. Poi naturalmente ci sono gli ignoranti che credono che BerluBarabba li farà diventare RICCHI, basta partecipare ai QUIZ in TV e potranno cambiare la loro vita.
 
 
alfio4512354
alfio4512354 il 07/03/13 alle 23:38 via WEB
NUOVO RECORD NEGATIVO PER L’ITALIA IN SEDE EUROPEA: LA PERCENTUALE DI MASCHI LAUREATI DAI 25 AI 64 ANNI IN ITALIA È ESATTAMENTE LA METÀ DELLA MEDIA UE OCSE: ITALIA MAGLIA NERA ED AL 20° POSTO PER PIL PRO CAPITE …
 
 
alfio4512354
alfio4512354 il 07/03/13 alle 23:40 via WEB
INCENDI: 2007, RECORD NEGATIVO UE ITALIA RECORD NEGATIVO DI IMPOSTE A CITTADINI
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 08/03/13 alle 00:49 via WEB
L'Italia vanta il più alto debito pubblico in rapporto al PIL, debito di 27.000 euro per ogni italiano, neonati compresi.
L'Italia è tra i primi nell'UE per l'uso di antibiotici
L'Italia è l'unico paese dei 27 che conti ben 2 partiti che si fregiano dell'aggettivo "comunista" persino nella loro ragione sociale.
L'Italia vanta la compagine ministeriale più numerosa: oltre 100 fra ministri, vice ministri e sottosegretari
L'Italia è all'ultimo posto nel rapporto tasse pagate/servizi ricevuti
L’Italia è l’unico paese che disdegna assolutamente di approfittare dei finanziamenti concessi dall’Unione Europea per la realizzazione di infrastrutture indispensabili, in base a ferrei principi di fantasiosa ecologia e di (finto) rispetto delle caratteristiche paesaggistiche e naturali del paese.
E, L'Italia, seconda dopo Malta, ha il tasso di inattività femminile 25 - 64 anni


 
 
monic1289
monic1289 il 07/03/13 alle 23:41 via WEB
E' il più grande esportatore al mondo delle cosiddette "firearms", ovvero armi da fuoco destinate ad un uso non militare, con quasi 250 milioni di dollari di fatturato contro i 114 milioni degli USA. E detiene il record per il turismo sessuale. 80Mila persone l'anno
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 08/03/13 alle 00:51 via WEB
L'Italia ha la maggior evasione fiscale
L'Italia è lo Stato europeo e non solo, con il maggior numero di parlamentari indagati
L'Italia è il quinto maggiore fornitore internazionale di armamenti convenzionali, specialmente verso i paesi in via di sviluppo
L'Italia ha il record di abuso di alcol in età giovanissima (12 anni). Si tratta dell'l'età più bassa in tutta Europa.


 
io.io.silvia
io.io.silvia il 07/03/13 alle 16:53 via WEB
I pensatori, gli artisti e gli illuminati, sono stati soppressi e oppressi da questo bieco imbonitore mediatico. Io non mi sento affatto rappresentata da costui, anzi...direi che siamo lontani anni luce.
 
 
marinadg66
marinadg66 il 07/03/13 alle 18:02 via WEB
Che siamo un popolo di poeti e pensatori ce lo diciamo da soli. In realtà all'estero persiste lo stereotipo dell'italiano con la coppola, che mangia la pasta con la pummarola, mentre suona il mandolino.
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 07/03/13 alle 18:54 via WEB
Purtroppo l'Italia non ha solo artisti, pensatori e illuminati, ma un'infinita di gente povera dentro e ignorante come le capre (con rispetto per le capre)!!!!
 
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 07/03/13 alle 19:17 via WEB
ma no, adesso siamo un popolo di calciatori, veline... gli illuminati poi ci sono piu' che mai (inteso come piduisti...). abbi fede (intendo emilio)
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 07/03/13 alle 19:23 via WEB
Il problema è da chi è composto il governo.
 
 
semprecosicome
semprecosicome il 11/03/13 alle 05:00 via WEB
Io non ho votato il movimento ma mi sta bene questa presenza in parlamento. Penso che così messi potremmo costruire finalmente qualcosa di veramente buono, ma vi prego di una cosa, non riportate l'italia al voto, non fate buttare altri miliardi nel cesso, non fatevi strumentalizzate da chi ci ha governato male e per i propri interessi,da chi accusa ad es.monti dell' austerity quando è la causa prima di questa situazione con un malgoverno fatto di noccioline agli asini e lingotti alla casta. Quegli asini continuano a votare quella politica corrotta, sessista e bugiarda e chi ha votato il movimento per non votare Bersani, con nuove elezioni, potrebbe ripensarci. Due forze politiche paritetiche e non necessariamente opposte possono giovare alla nazione. Sfruttate l'opportunità che vi siete conquistati, ed infettate il parlamento dalla'interno: via a calci in cxxx i corrotti, i delinquenti. Pulite dalla'interno il governo da tutti quegli esponenti che ci fanno vergognare di essere italiani,e che stanno ancora li. la faccia della politica italiana deve tornare pulita e confido in voi quale lato vergine della politica che potrà riuscirci appoggiando intelligentemente la sx oppure correggendo il tiro quando serve!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:42 via WEB
Primo Paese al mondo per la sopportazione dei troppi soprusi e mancanze da parte di chi dovrebbe provvedere.

 
serenella1210
serenella1210 il 07/03/13 alle 21:11 via WEB
destra o sinistra sempre gli stessi vekki e milionari mentre il popolo è quasi alla poverta' e nn fanno altro ke parlare di evasione fiscale ecc quanto i primi ad evadere sono loro stessi grillo nn mi piace lui e monti hanno un unico obiettivo il potere mondiale rendere skiavo il popolo..e ci stanno riuscendo purtroppo siamo allo sfascio di questa nostra terra ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:50 via WEB
Consumi: Italia, maglia nera d'Europa.

 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 07/03/13 alle 21:18 via WEB
Le nostre mummie non hanno bisogno di piramidi. E’ sufficiente il parlamento
 
Sono.Marco.piacere
Sono.Marco.piacere il 07/03/13 alle 22:13 via WEB
Le mummie restano infatti in Parlamento. La direzione democratica ha infatti approvato le dieci richieste di deroga depositate da parlamentari uscenti che hanno sulle spalle già tre legislature (limite massimo fissato dallo statuto Pd). Tra le quali quelle di Rosy Bindi, Giuseppe Fioroni e Anna Finocchiaro. La Bindi, di legislature in curriculum, ne ha già sei (in Parlamento è entrata per la prima volta nel 1994); Fioroni ne ha tre (prima elezione nel 1996); la Finocchiaro cinque (prima elezione nel 1987).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/03/13 alle 01:02 via WEB
Il "terzo settore" è da anni uno dei più potenti veicoli di crescita e di Occupazione.
Anche in questo settore il Bel Paese vanta, oggi, primati negativi da brivido: il terzo settore occupa in Italia circa 500.000 dipendenti, pari ad appena l'1,8% degli occupati, contro il 6,8% in USA, il 4,2% in Francia, il 4% in Gran Bretagna e il 3,7% in Germania! (Il Terzo settore è un insieme di istituzioni, di natura privata, che operano nel sistema economico ponendosi tra lo Stato e il Mercato, pur non essendo riconducibili né all'uno né all'altro.
Scopo di questi enti è, principalmente, la produzione di beni e servizi a valenza pubblica o collettiva.
Si tratta, in particolare, di associazioni di volontariato, di promozione sociale, cooperative sociali, Ong, Onlus, ecc.


 
aral.39
aral.39 il 07/03/13 alle 22:56 via WEB
buona serata lacky, fessi .. chi li ha votati , un caro saluto , e auguri a tè e a tutte le donne , vanto del nord
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/03/13 alle 00:58 via WEB
L'Italia si distingue rispetto ai maggiori Paesi europei per la crescita delle risorse destinate alle buste paga dei dipendenti pubblici: tra il 2000 e il 2008 l'incidenza sul PIL della spesa pubblica per retribuzioni è cresciuta dello 0,5%, mentre nell'area Euro è scesa dello 0,3%.
Secondo una ricerca commissionata da Goodyear Dunlop e che ha interessato un campione di 3.500 automobilisti intervistati in Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna e Gran Bretagna, gli italiani hanno lo stile di guida più pericoloso del continente.

 
alfio4512354
alfio4512354 il 07/03/13 alle 23:44 via WEB
Italia, sempre più corruzione Nuovo record negativo per l'Italia: il Pew Research Center, una struttura indipendente specializzata in sondaggi in tutto il mondo ci conferma che lo stato più corrotto spetta proprio al nostro Paese.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/03/13 alle 00:53 via WEB
L'Italia è in fondo alla classifica per numero di giovani laureati.
L'Italia ha il record delle auto blu: tra stato, regioni, province, comuni, enti pubblici e società miste pubblico-private, il totale è di ben 574.215 automobiliL'Italia ha la maggior evasione fiscale

 
MIRACOLOPARTE2
MIRACOLOPARTE2 il 07/03/13 alle 23:58 via WEB
Multe in Italia: è record, 1500% in più in dieci anni A Milano, Napoli e Aosta viene elevata una multa ogni 10 secondi; seguono Roma, Torino e Venezia con 12 secondi, Genova, Firenze e Bari con 13 secondi, Pescara, Bologna, Ancona e Perugia con 15 secondi, Caserta, Verona e Palermo con 19 secondi. Chiudono la classifica Potenza, Reggio Calabria Cagliari e Campobasso con 24 secondi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/03/13 alle 00:55 via WEB
L'Italia è lo Stato europeo con il maggior numero di parlamentari indagati
L'Italia è il quinto maggiore fornitore internazionale di armamenti convenzionali, specialmente verso i paesi in via di sviluppo
L'Italia ha il record di abuso di alcol in età giovanissima (12 anni). Si tratta dell'l'età più bassa in tutta Europa.


 
nickname0008
nickname0008 il 08/03/13 alle 00:29 via WEB
aggiungiamo un altro trofeo alla nostra collezione? Maglia nera in Europa per la disoccupazione spetta a noi. Lavoro: in Italia record assoluto di giovani disoccupati. i nuovi rilevamenti Istat sulla disoccupazione giovanile in Italia, danno la percentuale che a gennaio è addirittura salita al 38,7%, i precari invece hanno toccato nel 2012 i massimi con ben 2 milioni e 375.000 contratti a termini e 433.000 collaboratori. PIL a capofitto, pressione fiscale alle stelle, debito pubblico a livelli record.
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/03/13 alle 01:06 via WEB
All'Italia ancora maglia nera per procedure aperte.
Secondo l'indagine svolta dall'Ocse (l'organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico che ha sede a Parigi) il potere d'acquisto delle buste paga degli italiani è tra i più bassi dei paesi industrializzati.
Troppo smog nelle città europee. All'Italia primato negativo.
Presentati dall'Istat i risultati dell'analisi sulla qualità dell'aria nelle città europee, riferiti agli anni 2004-2008, rilevati dal database AirBase dell'Agenzia europea per l'ambiente (EEA). Nella classifica delle 30 città europee con la peggiore qualità dell'aria 17 sono italiane.
Salari pubblici: record negativo nell'UE: in 7 anni aumentati del 47,3%, più del doppio dei privati.


 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/03/13 alle 01:08 via WEB
E, divertente non è, indossare sempre noi italiani la maglia nera eh..!! Notte a tutti.


 
   
solo.sara
solo.sara il 08/03/13 alle 01:09 via WEB
Attualmente solo un deputato ha meno di trenta anni mentre gli ultra sessantenni sono 157. nel parlamento non c'è posto per i giovani Politici con più di tre legislature i politici italiani sono i più vecchi d’Europa (59 anni in media). L'italietta è un Paese vecchio in tutti i sensi, L'Italia è un Paese per vecchi. Entro il 2050, saranno 10 milioni di cui il 60 per cento della popolazione non avrà più fratelli, sorelle, cugini e zii. L'Italia non è solo Paese del continente sull'orlo del suicidio demografico, è il primo nel mondo dove il numero degli under 20 è inferiore a quello degli over 60. Fa venire la pelle d'oca!!! Notte a te
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 09/03/13 alle 00:34 via WEB
Diossine: L'Italia è il paese in Europa che ne produce di più.
Spulciando l'unico rapporto della Commissione Ue sul rilascio di diossine e furani al suolo (del 1999), si scopre che il nostro Paese ne emette il 38% in più della Spagna, il 33% della Gran Bretagna, il 29% in più della Germania e ben il il 75% in più di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia messe insieme.

 
niente_nick_off
niente_nick_off il 08/03/13 alle 01:47 via WEB
all'Italia spetta il primato per la più alta percentuale di popolazione anziana e per la durata media della vita (79 anni), seconda soltanto a quella svedese. Dunque, l'Italia è in testa alla classifica delle nazioni più "vecchie" con il maggior numero di cittadini sopra i 65 anni di età con 18 anziani su cento abitanti, di contro agli appena 14 ragazzi (al di sotto dei 15 anni). E questo nonostante sia ormai tra i Paesi a minor tasso di incremento del numero di anziani.nel 2030 i Paesi più "vecchi" saranno Italia e Giappone con il 28% di cittadini anziani. Invece le nazioni a maggior tasso d'incremento della popolazione anziana dovrebbero essere confermate: Singapore, Malaysia, Colombia e Costa Rica.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/03/13 alle 00:08 via WEB
Per quanto riguarda la quota di spesa nell'ambito di tutte le prestazioni di protezione sociale, l'Italia tra i 27 Paesi europei precede solo la Polonia.

 
mennillosalvatore
mennillosalvatore il 08/03/13 alle 12:09 via WEB
Ho un pensiero x tutte le donne!!!Sopratutto x te carissima amica... un abbraccio con tanto affetto... BUON 8 MARZO. KLICCA!!!E TROVERAI UN DONO X TE...
 
Dlila_on
Dlila_on il 08/03/13 alle 13:47 via WEB
Per 20 anni mediaset ha ipnotizzato e continua a farlo gl’italiani! Cosi’ come la lega fa coi settentrionali. E mentre la lega si abbuffava di milioni di euro, i suoi imprenditori si suicidavano. Lega e berlusconi hanno combinato meno di zero per l’italia, che abbiamo la diligenza di abbandonare la politica! Lega e berlusconi, osservate in giro ciò che avete prodotto e sparite definitivamente.
 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 08/03/13 alle 15:52 via WEB
Studio Said Business School: Italia fanalino di coda per qualità della connessione a banda larga nella classifica dei 30 paesi del blocco "broadband leadership" e siamo al 17° posto nella Ue per la diffusione della banda larga. Siamo al 22° posto nella Ue per numero di famiglie connesse a internet(53% contro la media del 65%).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/03/13 alle 00:29 via WEB
L'Italia ha la più bassa scolarizzazione e occupazione

 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 08/03/13 alle 17:32 via WEB
Ci vuole una riforma che faccia mostrare all’Italia che quando alcuni trattamenti di favore che riguardano le funzioni pubbliche superano la decenza e la dignità delle funzioni e diventano privilegi, allora bisogna intervenire. Bisogna tagliare i privilegi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/03/13 alle 00:25 via WEB

L'Italia è stato nel 2010 lo Stato membro dell'Ue che ha subìto più procedure d'infrazione al diritto comunitario

 
anvivian
anvivian il 08/03/13 alle 20:00 via WEB
LA NOSTRA CLASSE POLITICA E' SCADENTE......OGGI COME MAI PRIMA!!!!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:46 via WEB
UE: Italia maglia nera in Europa in legislazione ambientale.

 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 08/03/13 alle 20:20 via WEB
sono tornata solo poco fa, a più tardi ^_^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/03/13 alle 00:23 via WEB
^^

 
MISTER.NOTHING
MISTER.NOTHING il 08/03/13 alle 20:23 via WEB
quando i partiti occupano tutti gli spazi, con l’oppressione autoritaria televisiva, il controllo ossessivo sul medium, la provocazione di Grillo è forse l’UNICO modo per uscire, per “bucare” come dicono i presentatori di questo drammatico TALK SHOW
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/03/13 alle 00:23 via WEB
Italia ultima in Europa per la burocrazia e regolamentazione

 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 08/03/13 alle 20:29 via WEB
l’oligarchia dei partiti avanza come un carro armato, per anni e anni, omologando e schiacciando le problematiche con strategie di marketing subdolo e violento l’autocritica dev’esser solo finalizzata al rafforzamento della fiducia per un potere conservatore per quel che chiamiamo “Partito Democratico” che è in realtà un partito fortemente conservatore. I riformisti sono conservatori e, in una realtà così orwelliana, solo in questo contesto italiano, Grillo ha un senso il problema è la conservazione di un rigido contesto, irregimentato
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/03/13 alle 00:21 via WEB
L’Italia è anche l’unico paese europeo che, pur non avendo fortunatamente subito in modo diretto l’influenza sovietica, si è dato un governo che si ispira, nella propria condotta politica, all’ideologia marxista-leninista, forse perché è ansioso di verificarne la validità

 
gianni.stringa
gianni.stringa il 08/03/13 alle 22:29 via WEB
e quando mai i nostri politici si faranno da parte....troppo ghiotto avere una poltrona e uno stipendio di tutto rispetto alla faccia di chi lo stipendio(in misura inferiore)se lo deve sudare....e come si sa....sudare non fa bene alla salute!!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/03/13 alle 00:18 via WEB
Qualcosina fanno:
Censis: il nostro Paese ha la maglia nera d' Europa per il calo del lavoro non dipendente, per il ricorso agli orari flessibili, per le imprese che usano il modello di partecipazione agli utili da parte dei lavoratori.
L'indagine Paying Taxes 2011 realizzata dalla Banca Mondiale con PwC conferisce all'Italia lo scettro del più gravoso sistema nazionale di prelievo fiscale sulle imprese di tutta Europa.
Notte a tutti.


 
   
buongiorno6666
buongiorno6666 il 09/03/13 alle 15:08 via WEB
Ma in quale paese del mondo le dimissioni di un segretario di partito le chiedono scrittori e giornalisti???? E in quale paese del mondo c’è chi si scandalizza che a tali “autorevoli” richieste l’interessato non abbia ottemperato? Ma allora va benissimo un comico dopo l’altro al governo!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:44 via WEB
L’Italia è l’unico paese che, a fronte di una pressione fiscale fra le più elevate del continente, offre servizi ed infrastrutture a livello da terzo mondo, ottenendo in tal modo l’ultimo posto nel rapporto costi/benefici, o se si preferisce qualità/prezzo per i cittadini

 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 09/03/13 alle 16:49 via WEB
i candidati nelle primarie democratiche sono stati scelti anche dalla base se ti interessa, nelle sezioni e negli apparati provinciali e regionali e non solo dalle segreterie e dalle direzioni. Non sono del pd né lo voto, ma conosco militanti che si sono presentati attraverso le sezioni e una di loro oggi siede in parlamento. la tua insinuazione ricorda un po’ il complotto di renzi e della ruota della fortuna. puoi fare di meglio vista la tua cultura e capacità logica (non sono un professore, anche se quest’ultima frase potrebbe farlo pensare)
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 09/03/13 alle 18:01 via WEB
Questi più si manifestano e più fanno paura. I dittatore mascherato e il guru cuneese non hanno idea di cosa significhi governare un paese. Molti ingenui li hanno votati in buona fede come avevano fatto col nano nel 94.La metà degli elettori grillini è già pentito.Io non guardo i sondaggi ma mi guardo in giro..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 00:49 via WEB
Chi si sottrae al dialogo, alla discussione, al confronto anche serrato senza alcun vincolo o censura è uno che vuole imporre solo i suoi punti di vista, senza che vi sia la possibilità di contraddittorio alcuno.
Così si sono sempre comportati i dittatori, non le persone, come Grillo, che si dicono democratici, liberi e indipendenti.
Grillo è un comico che dà voce, con informazioni puntuali dettagliate e precise, a tantissimi problemi e questioni che non troverebbero altrimenti spazio; di questo va solo (1000 volte) ringraziato e, mi pare sia stato pagato sempre profumamente per quello.
Una informazione unidirezionale, dove c’è solo uno che urla quasi fosse il detentore della verità e tanti che ascoltano, non è informazione.
Dove non c’è confronto critico e, dove non c’è possibilità di ribattere non c’è libertà.

 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 09/03/13 alle 18:37 via WEB
non sono di sinistra, non sono di destra, non sono di sopra, di sotto o di qualsiasi altro schieramento possibile ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:45 via WEB
Nel decennio 2001-2010 l’Italia è stata l’economia europea cresciuta meno, con un tasso medio annuo pari allo 0,2%, contro l’1,1% dell’Ue

 
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 09/03/13 alle 19:00 via WEB
Ma resta, drammatica, la Domandina: può esistere una democrazia senza le stesse oligarchie che governano da vent’anni? Grillo ha spezzato l’alternarsi e il ricombinarsi tra gli stessi soggetti: Casini, Fini, Bossi, Berlusconi, D’Alema-Veltroni soggetti, non partiti: quindi non può esser “metodo democratico” O il vuoto che essi lasciano è destinato a essere riempito da un nuovo potere tecnocratico calato dall’alto? esattamente quello che ha appoggiato per un anno Bersani. i cittadini hanno detto un chiaro NO. il potente che ha fin qui governato vuole tenerne conto o NO? Bersani dice NO, come il referendum sul finanziamento pubblico, è il potente di partito che decide la legittimità o meno di un referendum: calpestando il metodo democratico! è inaccettabile.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 00:51 via WEB
Il problema non è ammirare un Travaglio o un Grillo – ognuno può fare quello che vuole e continuare a seguirli se lo ritiene giusto e utile –
il problema è che i “fans” di questi personaggi sono talvolta oltremodo suscettibili e, si scagliano in modo bestiale contro chiunque abbia il coraggio di mettere in dubbio la buona fede dei loro idoli.
A parte l’intolleranza del voler a tutti i costi che gli altri vedano i loro beniamini esattamente come li vedono loro, c’è anche il voler colpire personalmente l’avversario, pervenendo a metodi incivili e beceri, come gli insulti personali o le polemiche su piccoli dettagli.
Quando non si sa competere sul piano argomentativo, si passa a quello emotivo, cercando di destabilizzare la persona facendola apparire matta o invidiosa.
 
max3298
max3298 il 09/03/13 alle 20:27 via WEB
beppe si sta dimostrando sempre più un dittatore nella sua cerchia…la rivoluzione deve essere gentile e colpire dall’intero…con tutti i parlamentari che ha acquisito il movimento già può fare molto la differenza…MA NON SULLA PELLE DI TUTTI GLI ITALIANI… come sembra si stia impegnando a fare la sua fortuna è stato il movimento altrimenti chi se lo filava più in televisione, adesso è ricco marcio e i giovani che stanno a reggergli le palle mi sembra che non lo abbiano ancora capito questo piccolo particolare…
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 00:54 via WEB
Impedire agli altri di esprimere dubbi sui beniamini che godono del beneplacito del sistema e, accanirsi con insulti o sterili polemiche contro chi ha il coraggio di dire la verità, serve anche a distogliere l’attenzione dal fatto che oggi i media sono controllati quasi del tutto, persino Internet, che dovrebbe permettere di conoscere meglio fatti e persone, spesso non è altro che lo specchio della realtà mediatica esistente.

 
   
buongiorno6666
buongiorno6666 il 13/03/13 alle 15:59 via WEB
Grillo incita la violenza. Basta leggere la stragrande maggioranza dei commenti dei militanti: insulti e c....a addosso a chiunque osi criticare. Non è così che si risolleva il paese. Alla fine qualche adepto inizierà a compiere sacrifici con animali pur di accontentare il Grande Maestro della Setta 5s.
 
francoroiter
francoroiter il 09/03/13 alle 21:02 via WEB
GRILLO A DETTO TUTTI A CASA. OK. CHE VADA A CASA ANCHE LUI. HA PRESO 42 MILA € PER I PARTITI ED HA 13 SOCIETA' OF SHORE IN COSTARICA. GRILLO FAI IL TU' IL GOVERNO E DA SOLO
 
 
walkker5682
walkker5682 il 09/03/13 alle 21:17 via WEB
Bravo!!
 
walkker5682
walkker5682 il 09/03/13 alle 21:19 via WEB
Ma poi, questo Grillo che dice oggi una cosa e domani il contrario, che gioca a fare il buffone, crede ancora di stare in televisione a fare che? Te la do io l’Italia? Ma possibile che in questo Paese esistano solo persone come Grillo o Berlusconi??? Ma dove sono quelli che valgono, quelli onesti??? Escano fuori, si mettano in gioco e mandino al diavolo questi imbonitori da quattro soldi!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 00:56 via WEB
Sta di fatto che questi personaggi, finti dissidenti, sotto la guida delle società che li dirigono e controllano, stanno cercando di creare una nuova formazione politica o di avere più peso politico.
L’obiettivo sarebbe quello di addomesticare la dissidenza, inducendo anche i più scettici a votare queste formazioni per assaporare il godimento di vedere innocui e dentro il gregge anche quelli che altrimenti non vi starebbero.

 
marco4196
marco4196 il 09/03/13 alle 21:29 via WEB
Guarda che il Movimento lo governano GIA’ due ricchi: Casaleggio e Grillo lo sono
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 00:57 via WEB
E la gioia risulta ancora più intensa quando si tratta di “allineare” persone che si sono accorte che molte cose non quadrano.
La vittoria è ancora più grande quando ci fanno credere che stiamo agendo contro di loro, e invece, stiamo facendo lo stesso loro gioco cadendo nelle loro trappole.

 
stefano5274
stefano5274 il 09/03/13 alle 22:10 via WEB
invece di perderci dietro le sfumature dobbiamo contestare il M5S sui fondamentali a cominciare dalla “democrazia diretta”. Che sia di facciata ( partito personale) o un tentativo reale di disintermediazione (nel mondo la democrazia si basa sui partiti), non può che consegnarci un paese in balia della “pancia” e quindi dei massimalismi contraddittori perso in una discussione interminabile (via web o meno) e quindi ingovernabile.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 00:58 via WEB
Su cosa si basa l’inganno?
E’ difficile prevedere quanti cadranno nella trappola ma, è possibile capire le caratteristiche che questa formazione avrà: parlerà di buttare fuori i corrotti, di "pulire" il Parlamento, di migliorare le condizioni dei lavoratori o di abbassare gli stipendi e il numero dei parlamentari.
I nuovi personaggi entreranno nell’arena politica esattamente come tutti gli altri, e come gli altri attueranno le stesse tecniche.

 
daniel5237
daniel5237 il 09/03/13 alle 23:45 via WEB
Labiodiversità degli ambienti agricoli è in una situazione di grave rischio e l'Italia è purtroppo un esempio negativo per l'Europa.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/03/13 alle 01:16 via WEB
Il sud Italia è la regione più povera d'Europa.

 
sergio3164
sergio3164 il 09/03/13 alle 23:59 via WEB
ora è arrivata l'occasione x iniziare la fase di cambiamento all'interno del parlamento . si deve rendere concreto il programma presentato ai cittadini con qualsiasi mezzo...anche se ciò può voler dire dialogare con la casta di sinistra.il fine giustifica i mezzi.......in un secondo momento si potrà alzare il tiro e applicare in pieno tutti i punti del programma , ma x fare questo occorre una maggioranza molto più ampia , che potrebbe arrivare agendo x il bene del popolo italiano in questa fase e non sarà il Grillino a farlo, è doveroso che il popolo italiano si unisca per davvero, e dimostrare che sì! possiamo autogovernarci, giustamente e con la forza di una sana fratellanza di popolo . La metodologia del " dividi et impera" deve essere battuta con la metodologia opposta "L'unione fa la forza". Non mi aspetto che sia Beppe ad assumersi una responsabilità tale, quindi è bene ricordare agli italiani, che SE UNO SOLO COME GRILLO HA AVUTO LA FORZA DI ATTRARRE UN POPOLO, FIGURIAMOCI. LA FORZA DI UN POPOLO COME POTREBBE CAPOVOLGERE TUTTO POSITIVAMENTE !
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:47 via WEB
ITALIA: maglia nera per gli aiuti pubblici allo sviluppo

 
luca7391
luca7391 il 10/03/13 alle 00:07 via WEB
gli sono state rivolte accuse molto gravi al Grillino, ora deve, e in fretta,dare le controprove e dimostrare che è pulito ma non lo è, no, non lo è
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/03/13 alle 01:21 via WEB
Chi ha votato M5S sapeva in anticipo che la stampa avrebbe reagito in quel modo, si stanno suicidando, stanno tirando il gambino.

 
alex5261
alex5261 il 10/03/13 alle 15:55 via WEB
Grillo oh Grillino non avrei mai pensato che anche tu potessi appartenere a quei politici di basso livellino. Complimenti e buona notte italietta. Vai a fartela metterla in quel posto a Portorico!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 00:59 via WEB
Quando questi falsi dissidenti avranno potere politico dovranno obbedire a chi li ha finanziati e a chi ha dato loro quella necessaria visibilità mediatica, che mai nessun vero dissidente potrebbe avere.

 
adam125
adam125 il 10/03/13 alle 16:46 via WEB
non riescono a durare alcune settimane, figuriamoci una legislatura: Maria Tindara Gullo (PD)indagata... Ma una bella condanna per crimini contro lo Stato, se ritenuti colpevoli
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:01 via WEB
Alcuni di questi paladini sono Grillo, Travaglio e Di Pietro. Travaglio, pur non essendo (per il momento) un potenziale candidato politico, rappresenta ormai, per chi è onesto nelle valutazioni, un modello di questo falso dissenso, utile a trastullare la massa impoverita e frustrata.
E’ un giornalista che proprio dalle denunce di corruzione di alcuni personaggi politici ha tratto guadagno e fama.
Egli però si guarda bene dall’uscire dal seminato in cui i suoi padroni lo hanno messo.
Può dire peste e corna di Berlusconi ma, non può fare altrettanto con i banchieri-imprenditori che hanno creato Berlusconi; può denunciare il tal politico o il tal imprenditore, ma non può far emergere le basi truffaldine del sistema, denunciando i crimini che avvengono in Medio Oriente o nel Terzo Mondo.

 
ale148
ale148 il 10/03/13 alle 17:32 via WEB
Elogiare o screditare un personaggio pubblico fá parte del gioco. Giornali, settimanali, PC, Laptop, Handy, Tablet, telefoni.LE PAROLE SE LI PORTA VIA IL VENTO! I FATTI RESTANO!!! CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO! CIAO
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:01 via WEB
Come mai oggi Grillo vuole candidarsi alle primarie del Pd ma non spiega quale sarebbe il suo programma per abbattere l’attuale sistema che egli ha giudicato iniquo?

 
alberto524
alberto524 il 10/03/13 alle 19:21 via WEB
Vorrei ricordare che il movimento non ha vinto le elezioni, non si può pensare di dettare le regole ed essere obbediti. È sbagliato non cercare di ottenere intanto alcune riforme importanti solo perché significa condividerle col pd. Servono meno orgoglio e più modestia per ottenere i cambiamenti che gli italiani si meritano. Attenzione a non fomentare le folle, c'è tanta, troppa gente arrabbiata.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:02 via WEB
Certo uno può obiettare: Grillo è sempre meglio di un Bersani o un Franceschini. In effetti, peggio di questi personaggi non si potrebbe.
Però non si può accettare il meno peggio senza rendersi conto che il personaggio non è realmente indipendente come si crede e che dunque non potrebbe farci uscire dal pantano in cui ci troviamo.
 
aladin451
aladin451 il 10/03/13 alle 21:04 via WEB
E' iniziata la guerra!!! questa e' una guerra vera e propria. Bisogna attivarsi per riprendere in mano la situazione. La vecchia politica si sta riorganizzando e sta attaccando da tutti i lati. Non vogliamo andare (a ragione) nelle televisioni? allora rifacciamo un giro di comizi nelle principali citta'. In guerra bisogna anche attaccare. Attacchiamoli sul loro piano...nella comunicazione. Attiviamo di nuovo la comunicazione diretta..I COMIZI..... da solo il web non basta, rendiamocene conto. C'e' una parte di nostro elettorato che comincia a vacillare.. CONTRASTIAMOLI CON LA COMUNICAZIONE DIRETTA NELLE PIAZZE. Attiviamo i banchetti nelle strade. Facciamoci sentire...da solo il WEB non basta!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:03 via WEB
Esempio, chiediamoci: Grillo potrebbe avere in Parlamento la maggioranza che oggi ha Berlusconi?
 
ashar968
ashar968 il 10/03/13 alle 22:17 via WEB
Per fortuna sono sempre di più gli italiani che conoscono perfettamente l'inglese e che non si lasciano più infinocchiare dalla stampa italiana!!! Andiamo avanti e voltiamo pagina!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:05 via WEB
E, se Grillo avesse la maggioranza, abolirebbe le leggi che permettono lo sfruttamento lavorativo?

 
adel419
adel419 il 10/03/13 alle 23:30 via WEB
Non se ne può più! Il debito pubblico oramai assomiglia sempre più al cybersex tra due maschi di cui uno fa finta di fare la diciottenne vergine! Il cittadino si indebita con la stessa speranza di un trentenne scapolo in cerca di una fidanzata più giovane, dall'altra parte il burocrate fa finta di fare la verginella e si intasca i soldi!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:06 via WEB
Darebbe sovranità monetaria al popolo?

 
richard_young74
richard_young74 il 10/03/13 alle 23:59 via WEB
Magari sono state tutte baggianate, magari fumo per gli occhi, magari, magari, magari, eppure mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe stato in grado di fare un giovane come lui al governo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:07 via WEB
Ritirerebbe i militari dall’Afghanistan?

 
mister_jack74
mister_jack74 il 11/03/13 alle 00:41 via WEB
Ho votato 5 stelle con convinzione per avere in parlamento un alternativa alle vecchie logiche di potere dei partiti che hanno portato il nostro paese allo sfascio. Ritengo che il risultato elettorale raggiunto dal movimento sia un grandioso successo ed è proprio per questo che bisogna sfruttare il momento per dimostrare nei fatti quello che intendiamo fare. Il nostro è un paese non abituato e non pronto alle rivoluzioni radicali pertanto, anche se contro corrente rispetto all'idea di qualcuno, ritengo che debba essere presa in considerazione l'opportunità che ci viene data per far vedere quello di cui siamo capaci e per diffondere la forza delle nostre idee anche nei più scettici. Non tutto e subito, impossibile, un passo alla volta, questo è l'unico modo per cambiare ed il motivo per cui ho votato 5 stelle. Non voglio pensare ad un'altra tornata elettorale sarebbe un fallimento e mi farebbe pensare più alla volontà di soddisfare interessi particolari all'interno del movimento che all'idea condivisa di cominciare a cambiare il paese. Un fedele (almeno fino alle prossime elezioni).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:08 via WEB
Sarebbe in grado, Grillo, di arginare il potere coloniale statunitense sul nostro paese?

 
wonder.tony
wonder.tony il 11/03/13 alle 00:59 via WEB
Ciò che sta attuando Grillo si chiama coerenza, attitudine non propria dell'uomo politico che ci ha governato sino ad ora. Il PD ha vinto (più o meno) e allora governi se in grado. Guardando i programmi che trattano di politica sembra che il M5S debba fare o sostenere il governo, non si sono accorti che siamo all'opposizione
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:09 via WEB
No, semplicemente perchè il sistema non permette a personaggi indipendenti di acquisire un reale peso politico e, se lo facessero all’interno del sistema stesso, significherebbe che loro stessi, sono indipendenti soltanto in apparenza.

 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 11/03/13 alle 01:06 via WEB
il movimento rappresenta l'ultima spiaggia per chi crede ancora nella possibilità di eliminare dal paese la criminalità politico-economica-finanziaria-religiosa-massone-mafiosa. Dopo, se verrà meno ogni illusione per tornare alla propria disperazione nuda e cruda delle vittime di questi criminali che si sono ultrarricchiti sulla pelle del popolo italiano non potrà che esserci la rivolta di piazza ed i forconi perché nessuna forza potrà più tenere la disperazione di questa gente che si vede tradita e presa in giro ogni giorno leggendo i quotidiani che riportano i loro crimini impuniti attraverso i quali sono diventati più ricchi degli sceicchi ed impuniti, inviolati.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:10 via WEB
Attualmente sia Grillo che altri personaggi appaiono talvolta ambigui.
Grillo è un comico simpatico, col suo accento genovese e il suo fare da predicatore da “comitiva”.
I suoi guadagni però sono stranamente molto alti e, i suoi argomenti sempre più ristretti e contingenti.

 
daniel5237
daniel5237 il 11/03/13 alle 04:18 via WEB
non bisogna stupirsi di come i media cercano di confondere la realtà, né loro né i politici hanno ancora capito che con noi il giochetto non funziona e sono ancora di più sbalordito di come la menzogna e l'artefazione ogni giorno viene compresa dal popolo,da quel popolo che per decine di anni ha lasciato (delegato) gli altri (i partiti) a gestire la cosa comune. Tutti i partiti di regime si chiedono cosa succede, perché la gente perbene se la prende con loro, con la politica, con il sistema......non hanno ancora capito che è finito il tempo in cui bastava un faccia da C..... con il retino per conquistare voti e adesioni, non hanno capito che le false iscrizioni al partito non contano più nulla, non hanno capito che la gente è stanca delle risse televisive concordate punto per punto con l'intervistatore di turno, non hanno capito che la democrazia vera, quella che dà ha tutti la possibilità di dire la propria è la rete! Non hanno capito che il mondo è cambiato e sta cambiando velocemente. Non hanno capito che il M5S è avanti anni luce, non hanno capito che siamo stanchi di assistere "alla guerra di tutti contro tutti" se non è finalizzata al bene comune. Cercano di fare la stessa cosa con noi, ma ad ogni attacco perdono potenziali elettori. Se si andasse oggi alle elezioni (ultimi sondaggi) saremo vicini al 30% Chiedono oggi a noi di fare quello che in 14 mesi del governo Monti non sono riusciti a fare.... legge elettorale, riforma del parlamento, riduzione costi della politica ecc. ma loro dove si trovavano? Erano solo impegnati a fare i conti (ammesso che sappiano farli) su cosa fare o meglio non fare per restare sulla loro poltrona!!! Ma se loro erano lì cito il tormentone di Radio 24 "erano lì per noi, per rappresentarci, per risolvere i problemi del Paese" e non per vendere noccioline. Ma come diceva il Gladiatore rivolto al principe..."il tempo degli onori" sta per finire.....e presto finirà perché ci riprenderemo il futuro ns. e quello dei ns. figli!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:11 via WEB
Il sistema ha disperatamente bisogno di personaggi che godano della fiducia dei cittadini.
Non soltanto di quelli che si informano alla Tv, ma anche di quelli che amano leggere l’informazione su Internet.
Occorre dunque che vengano creati personaggi che appaiano dalla parte dei cittadini, ma siano a servizio del sistema.
 
sergio3164
sergio3164 il 11/03/13 alle 04:53 via WEB
Mi sembra che visto l'ammontare giornaliero delle calunnie dei media, sarebbe opportuno uno spazio autogestito da M5S su una televisione nazionale, o una speciale diretta dalla "cosa" collegata su tali canali. Se viene rifiutato publlicare tale rifiuto su una testata straniera.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:12 via WEB
Queste persone saranno contrapposte ad altre, per avere uno scenario variegato, che nasconda il consistente controllo mediatico.
Gli stegocrati fanno in modo che si formino fazioni: ovvero i giornalisti dei giornali di destra contro quelli dei giornali di sinistra e dunque, nascono articoli degli uni contro gli altri che si lanciano le medesime accuse: faziosità, mancanza di professionalità o attenzione alla carriera.
 
Malek1978
Malek1978 il 11/03/13 alle 05:18 via WEB
ciao a tutti.sono incazzato nero,angustiato,rammaricato,depresso dal sistema che non aiuta le persone intraprendenti,con delle idee,con la voglia di fare e soprattutto di costruire qualcosa per il futuro nel medio periodo.per i giovani che hanno bisogno di imparare e che gli anziani insegnino a questi , che poi saranno loro il futuro dell"italia.la crisi!! la vedo ancora piu catastrofica di adesso,e che nei prossimi anni dilaghera come un meteorite nell"oceano.le istituzioni hanno bloccato la voglia di fare ,creare ,inventare.i professionisti(geometri,ingenieri ,termotecnici,dentisti,ecc...)sono tutti dei ladri legalizzati(anche loro devono avere un tabella che va da un minimo ad un massimo)cosa che attualmente non esite.lo stato cosa ha fatto in questi 20ANNI????????????????????LE INDUSTRIE SONO OBSOLETE E HANNO BISOGNO DI UN FORTE RINNOVAMENTO PRODUTTIVO CON PRODOTTI NUOVI,L"AGRICOLTURA PIU ACCESSIBILE AI GIOVANI 35,45,50enni maturi.le fonti rinnovabili piu accessibili (non possono chiederti 30000euro per l"istallazione di una pompa di calore,16000euro per 6kw di pannelli solari) ma siamo fuori da ogni realta....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:13 via WEB
In realtà tutti questi personaggi, nella misura in cui accarezzano e assecondano il proprio padrone, non sono veri giornalisti ma “impiegati mediatici”, ovvero, personaggi che devono vendere una merce e, questa merce è la propaganda di regime e non l’informazione corretta.
Per evitare di dare vera informazione, tutto fa brodo.

 
single_per_forza
single_per_forza il 11/03/13 alle 14:16 via WEB
Tra le cose brutte che il nuovo anno ha portato al disgraziato Paese Italia, ce n’è una di orribile: Berlusconi la Mummia è di nuovo tra noi. Il responsabile di vent’anni di malgoverno tali da far vergognare anche i peggiori forchettoni democristiani di antica memoria; l’inseguito dalle magistrature di tutta Italia; l’inventore del Bunga Bunga; colui che ha reso ridicolo il Paese di fronte al mondo; il grande corruttore; l’uomo che ha portato l’Italia sull’orlo del collasso economico, si ripresenta bel bello come se non fosse successo niente e, anzi, di fronte al suo popolo televisivo, si lascia dipingere di nuovo come il salvatore. perché la Mummia trova ancora una qualche credibilità nell’elettorato italiano? Non lo so di preciso. Mi cadono le braccia. Il fatto è che la Mummia è abilissima a comprare gli avversari, sfruttandone le debolezze. C’è chi si vende per poco. Per un mutuo da finanziare, ad esempio, potrebbe dargli un voto in più alla camera. Allora la Mummia, se gli conviene davvero, apre il portafoglio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:14 via WEB
Uno potrebbe dire:
“ma tolti Grillo, Travaglio e Di Pietro chi ci rimane?"

 
primitivodgl0
primitivodgl0 il 11/03/13 alle 15:16 via WEB
Nonostante, la massiccia presenza in rete di coloro che sono interessati al M5S. Una gran parte dell 'elettorato cade ancora per forza di cattive abitudine ad una dieta di TV, e quindi viene richiesta troppa fiducia ai tali che sono constantemente bombardati da disinformazione. Bisogna andargli in contro e credo si possa ottenere con le giuste mediazioni. Un buon tramite potrebbe essere Travaglio per ottenere uno spazio in tv. Ripeto autogestito, non con presenze di nessun interlucotore al di fuori di M5S.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:15 via WEB
Questo è il punto: un sistema che fabbrica persino i dissidenti potrebbe essere in una botte di ferro dato che le persone non sarebbero messe in grado di vedere altre “lotte” contro il sistema che quelle volute dal sistema stesso.
E molte osanneranno i falsi dissidenti, disposte ad insultare i veri per proteggerli.

 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 11/03/13 alle 18:34 via WEB
in riferimento al ritorno della mummia, vorrei dare alcune delucidazioni in merito: io personalmente anche essendo orientata a destra ho sempre detto che il Cavaliere non é un santo, ma neanche quello che i giornali quodidianamente scrivono su di lui, specialmente all´estero, a me sembra che i guai Italiani vengano attribuiti solo ed asclusivamente al Cavaliere, poi ci si accorge che i nodi vengono al pettine, questa mattina ascoltanto Agora un giornalista dell´espresso citava alcuni politici del PD che hanno radici sia diretta che collaterale con la banca Monti dei Paschi di Siena, ed altre banche.
 
 
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 11/03/13 alle 18:51 via WEB
è vero, José Alberto Mujica Cordano è da due anni il presidente dell’Uruguay. Dei 250mila pesos (circa 10 mila euro) del suo stipendio da Capo di Stato, Mujica trattiene per sé soltanto 800 euro, e devolve il resto al Fondo Raúl Sendic, un'istituzione che aiuta lo sviluppo delle zone più povere del Paese. Dice: «questi soldi, anche se sono pochi, mi devono bastare perché la maggior parte degli uruguaiani vive con molto meno». IN ITALIA AVREMO MAI UN POLITICO DEL GENERE????? . VERGOGNA!!!!!!!!!!!! In questo momento si è appreso dalla trasmissione radio FOCUS ECONOMIA' della redazione RADIO 24 del Sole 24 ORE condotta da Sebastiano Barisoni, che ieri in Parlamento i nostri "bravi" parlamentari (TUTTI QUANTI) hanno approvato un emendamento, (TENUTO BEN NASCOSTO TRA ALTRE LEGGI IN APPROVAZIONE) sulla cosiddetta "Legge mancia", portando da € 50.000.000,00 a €150.000.000,00 il benefit relativo alla parte dell'indennità spettante ad ogni singolo parlamentare eletto nel proprio territorio di competenza!!! . la lista delle mummie é lunga, ma nella maggior parte dei casi si va a senso unico, „chi é senza peccato scagli la prima pietra“
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:16 via WEB
La scomoda verità è che nessuno di noi può più permettersi il lusso di vivere nell’illusione che dal sistema stesso possa emergere qualcuno che “ci salverà” dal degrado sociale, morale e materiale in cui ci stanno trascinando le nostre autorità, che sono serve del gruppo di potere anglo-americano.
Nessuno ci salverà se non lo faremo noi stessi.

 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 11/03/13 alle 18:59 via WEB
non sempre la polemica corrisponde con l'evoluzione dei fatti.I "ritorni" che preoccupano, a mio modesto avviso, dovrebbero essere altri. Il binomio Italia/Cavaliere non è la causa primaria dei tanti mali di casa nostra. Da noi c' è una crisi socio/politica della quale subiamo, purtroppo, i nefasti effetti. Dopo le prossime elezioni, la musica non cambierà. Anche senza il "Bunga, Bunga".
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:18 via WEB
Lo stato attuale del pianeta richiede consapevolezza, l’aprire gli occhi per guardare i paradossi dell’assetto criminale che ci ha sottomessi per secoli.

 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 11/03/13 alle 19:23 via WEB
Oltre 15 anni fa, agli esordi, quando me lo ricordavo a Fantastico, Beppe Grillo sembrava una persona che nello spettacolo approfondiva le questioni e i personaggi, e mi faceva vedere la realtà da un altro punto di vista. Faceva riflettere molto sulle questioni della società, dalla pubblicità alla politica, dai prodotti ai personaggi. Poi per un po' non l'ho visto più in TV ma sentivo parlare spesso dei suoi spettacoli, dicevano che aveva gran successo e io pensavo "è bravo e se lo merita". Oggi con forte dispiacere, purtroppo spesso spara sentenze assurde in modo superficiale senza minimamente conoscere le persone e i fatti. Si è trasformarto in un "tuttologo" in piena deriva qualunquista. Ormai sembra l'esperto di Teologia, Filosofia, Storia, ecc. ecc. senza rendersi conto che bisognerebbe prima studiarle per bene per poter avanzare qualche critica obiettiva e interessante. si puo' classificare come tutte le altre mummie
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:19 via WEB
Non c’è altra via che questa:
svegliarsi dall’ipnosi collettiva e non essere più disposti a farsi tiranneggiare.

 
Fabio1972dgl1
Fabio1972dgl1 il 11/03/13 alle 19:37 via WEB
il grillino è apertamente schierato con rifondazione comunista e questo mi fa leggermente dubitare sulla sua obiettività (dato le posizioni estreme ed fortemente ideologizzate del partito) ma diciamo che voglio trascurare questo aspetto. PERÒ il perenne antiberlusconismo, antiamericanismo e spesso ANTICLERICALISMO fa pensare al livello riduttivo sulle questioni... "a destra hanno sempre torto e a sinistra sbagliano solo qualche volta ma si correggono sempre... mi ricorda molto: il compagno che sbaglia" Cmq il tutto non vuol dire che non faccia ridere nei suoi spettacoli... per quello ci riesce benissimo... ..aahh dimenticavo..tu che inneggi alla coerenza... perchè non fai i tuoi spettacoli di giorno, alla luce del sole? Pensa a quanta energia elettrica risparmiata!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:19 via WEB
D’altronde, non potrebbe esistere alcun tiranno se non ci fosse nessuna persona disposta a formare il gregge.

 
ARMANDO.SEMPRE
ARMANDO.SEMPRE il 11/03/13 alle 19:39 via WEB
Frase di Grillo: Il Papa è un amministratore delegato con due milioni di lavoratori in nero. Aizzare le folle è facile, ma al paese non serve questo. Servono idee. "...Io sono un comico!...." [E allora perchè fai il tuttologo?] "c'è un po' di mafietta tra i ds e le coop per le case popolare.." [claomoroso!] "Bisogna investire non nella mobilità ma sull'immobilità... tolgono parcheggi dal centro e a voi ve li mettono... cercare le ragioni per quale la gente si sposta" [si, giusto, ma è difficile...]
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:21 via WEB
Allucinanti alcuni dei commenti: sia quelli di insulti (su cui non spenderò altre parole), sia quelli di accusa ingiustificata (con argomenti del tipo: “ma pensi ai politici piuttosto”, “Grillo dà voce alla gente”.
Grillo dà voce a sé stesso e la gente dietro), sia - direi soprattutto - quelli in cui si “dimostra” che Grillo ha ragione e l’articolo letto, mi si passi il linguaggio, è una merda.

 
serenella1210
serenella1210 il 11/03/13 alle 19:52 via WEB
provo un po di disgusto x alcune persone scusa se lo dico hanno votato il m5s aspettandosi miracoli qui quando fin dall'inizio grillo lo ha gridato urlato ke nn avrebbe fatto alleanze con nessuno..e poi stiamo ancora a credere a giornali e tv? i mezzi d'informazione sono di parte pagate o dal pd o dal pdl allora adesso grillo è un buffone,un fascista hahahh lui ha dato un ultimato a bersani o firma x il no ai finanziamento ai partiti o nulla ..se i grillini accettano qualke alleanza presto saranno uguali alla casta ke ci ha rovinato ma quando è ke impariamo ad usare la testa e nn soltanto seguire la massa come tante pecore?? ciao
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:22 via WEB
Grillo cavalca, demagogico la rabbia, la delusione e, l’esasperazione degli italiani.
Capibili e forti certi suoi discorsi provocatori, sicuramente hanno alcuni meriti.
Grillo sa gridare ma non sa parlare.
Non credo che l’italia abbia bisogno di un aizza popolo, quanto più di qualcuno che il popolo lo faccia riflettere, gli dia coscienza.

 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 11/03/13 alle 20:31 via WEB
«NON MI ROVINATE LA DUNA»- Il tutto accade mentre Beppe Grillo lascia Genova per Marina di Bibbona, in provincia di Livorno. Anche in questo caso, come successo davanti alla sua villa di Sant'Ilario a Genova, i giornalisti si sono radunati davanti alla casa vicina alla spiaggia. Ad un certo punto il comico genovese è uscito e ha detto: «Non mi rovinate la duna!». Il leader del Movimento 5 Stelle si è mascherato per non farsi riprendere dalle telecamere e immortalare dai fotografi. In tuta, piumino blu, sciarpa scura tirata su fin sotto gli occhi , occhiali scuri e berretto di lana, Grillo ha salutato con la mano ripetendo più volte «grazie» in risposta alle domande dei giornalisti. Poi è tornato in casa dove è riunito con alcuni suoi collaboratori, come ha spiegato il suo segretario personale.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:23 via WEB
È il solito modo puttanesco di fare politica.
Spesso, spessissimo, la fa fuori dal vaso in modo indecente (e cioè afferma cose senza averne la minima competenza?

 
NICOL_127
NICOL_127 il 11/03/13 alle 20:49 via WEB
TITOLO: SARANNO CAZZI VOSTRI
Da tempo mi son dato alla politica
e devo dir che dentro questa cacca
ci sto come dentro un ventre di vacca
e che me ne strafrego della critica.
D’accordo, sarò un essere spregevole
ma adesso già mi chiamano “onorevole.
Ma che cos’è questa onorevolanza?
Consiste che alle spalle dei fregnoni
incameri un bel pacco di milioni
che tanto non ne avranno mai abbastanza.
Tanto è noto che questi italiani
puoi sempre derubarli a piene mani
senza che mai nessuno alzi la testa
perché gli è concessa la parola.
Sanno solo strillare a piena gola
solo strillare in segno di protesta.
E intanto a me che sono un oratore
tra un anno mi faranno senatore.
E mentre voi sparate paternostri
avrò milioni di liquidazione
e dopo un iperbolica pensione.
Mentre a voi… saranno cazzi vostri
che mentre io riceverò i milioni
a voi daranno un paio di coglioni.
Ma tanto a che vi servono i milioni
se avete chiuso già cesso e cucina
e vi hanno chiusi dentro una latrina?
Tanto di sopportar siete campioni!
Mentre sognate in cerca di rimedi
cadete in basso mentr’io cado in piedi.

 
 
NICOL_127
NICOL_127 il 11/03/13 alle 20:51 via WEB
Che poi,sti soldi del finanziamento PUBBLICO dei partiti potrebbero andare benissimo nelle tasche degli operai che hanno perso il lavoro!!! no?
mah.... con 48 milioni circa!!!!
Bentornata sa,,,
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:24 via WEB
Anche tu^^

 
DA.NICK.A.NICK
DA.NICK.A.NICK il 11/03/13 alle 23:09 via WEB
Lasciamo che Beppe Grillo faccia il comico, e nient'altro. Gli riesce bene. Io ho pure un paio di suoi dvd. Ma per il resto, lasci fare ad altri
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:26 via WEB
Gridare, rifiutare il dibattito, affermare cose senza distinguo non aiuta la formazione di una coscienza collettiva e quindi non aiuta l’Italia a cambiare

 
ROMA.X.SEMPRE
ROMA.X.SEMPRE il 11/03/13 alle 23:14 via WEB
prima di tutto con quale presupposto viene qui in sardegna terra abbandonata da tutti a fare discorsi privi di realtà e tanti lecchinaggi vari,in secondo luogo la storia ci insegna che i cambiamenti da un partito politico all'altro non servono a una beata mazza se non a peggiorare le cose,terzo punto come può un personaggio nato sotto gli obiettivi della tv a tradire l'unico mezzo che oggi gli ha permesso di essere qualcuno!!spiacente ma io da tale ignorante politico quale voglio essere e rimanere dico no a una testa calda che piange e sputa nel latte versato ,svegliamoci non fidatevi,la politica non dovrebbe esistere non è di certo votando lui che si protesta,apparte il mal di testa che mi fa venire c'è veramente da vomitare,per ultimo volevo dire a tutti quei comunisti diventati grillini di non aggredire quando esprimi un pensiero diverso dal loro,io sono convinto da sempre che una piccola colpa berlusconi c'è l'abbia ma la maggiore slealtà l'abbia messa in atto la sinistra col modo di fare mafioso e meschino ha messo in primo piano il rovinare berlusconi uomo vecchio e furbo, fregandosene ancora di più delle conseguenze che ciò avrebbe scaturito verso gli italiani,infatti monti e prodi ne sono la conferma grazie sinistra,l'altro giorno un mio amico mi ha aggredito perchè ho detto che grillo non era da votare e prendeva in giro tutti esattamente come la sinistra,ma cose da matti!!io da signore lo assecondato ma per quanto??riflettete tutti riflettori puntati su di voi illuminano la strada ma di chi?di noi forse??
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:27 via WEB
La politica non è un'aspirazione o una vocazione ma solamente un business.

 
milanmilandgl
milanmilandgl il 11/03/13 alle 23:19 via WEB
Se secondo la costituzione chi ha scontato la sua pena è completamente riabilitato in società, questo non vuol dire che deve essere un esempio per gli altri. Un politico, in quanto tale, deve o almeno dovrebbe essere un'esempio e dovrebbe rappresentare l'Italia, uno che è stato condannato ad esempio per evasione fiscale o falso in bilancio, anche se ha scontato la sua pena, non è certo l'esempio che vorrò dare ai miei figli..DOVETE TUTTI RENDERVI CONTO CHE ORA COME ORA L'ITALIA NON è DI TUTTI, NON è UN PAESE DEMOCRATICO, è DI PROPRIETà DI QUALCHE VECCHIO ARRAMPICATORE SOCIALE...continuo a sentire le solite sciocchezze contro grillo, che è ricco, che prima spaccava i computer e ora li esalta eccetera...Perchè mai una persona che desidera la totale legalità nel proprio paese, che disprezza le veline e chi le fa ministro dovrebbe soffrire di povertà?? Perchè mai un uomo in vent'anni non dovrebbe cambiare idea?? solo gli idioti mantengono sempre le stesse idee perchè non hanno capacità di raziocinio e non esaminano a fondo le loro posizioni, ma gli basta sapere che procurano solo un vantaggio personale...Grillo è ricco, ma a differenza di berlusconi che si è procurato i soldi grazie alla mafia, grazie a Mangano, grazie a Craxi che ha fatto diventare edificabili terreni che Berlusca comprò quando erano non edificabili, grillo i soldi li ha guadagnati onestamente, facendo spettacoli teatrali, glieli danno le persone che vanno a vederlo di loro spontanea volontà, se nessuno va a un suo spettacolo, Grillo non guadagna. Berlusconi i soldi da dove li ha presi???Grillo, Travaglio e di Pietro sono l'unica alternativa per questa italia di Merda dominata dall'ignorantone Berlusconi, dai suoi sudditi di destra e una sinistra totalmente inesistente. SVEGLIATEVI!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:28 via WEB
Grillo è uno di quelli che vanno “in direzione ostinata e contraria”.
Che è, né più e né meno, come andare nella direzione della massa.

 
giovanninidgl
giovanninidgl il 11/03/13 alle 23:45 via WEB
Ma come si fa a dire che grillo ha ucciso 3 persone perchè ha perso il controllo dell'auto.Non era ubriaco ne drogato e anche lui ha rischiato grosso in quell'incidente. Noi Italiani siamo proprio stupidi.potete attaccarlo in qualsiasi modo volete, ma accusarlo di aver ucciso 3 persone è veramente ridicolo.
 
 
giovanninidgl
giovanninidgl il 11/03/13 alle 23:47 via WEB
Senza entrare nel merito delle questioni di cui parla il sig. Grillo...a me non piace semplicemente perchè vuole sempre dare l'idea di essere un predicatore totalmente disinteressato (economicamente intendo)... Vi siete mai chiesti di che budget c'è bisogno per organizzare un Vaffa day o uno di quegli innumerevoli siparietti a cui partecipano innumerevoli persone??? Vi siete mai domandati chi finanzia questi eventi? e gli introiti che ne ricavano che fine fanno? e se non traggono ricavi chi è disposto ad accollarsi certe cifre senza un ritorno economico? Vi siete mai posti il dubbio che forse un comico che abbandona lo spettacolo (...non credo alla storia che non poteva lavorare a causa della censura...) e si da alla politica possa avere interessi economici dietro la sua scelta? Posso assicurarvi che ci sono giri di milioni e milioni di euro... Ripeto...non entro nel merito delle questioni di cui si occupa Beppe Grillo perchè alcune possono essere condivisibili...altre meno... ma non sopporto quest'aria da "Messia" che lo circonda (e in buona parte è stato lui a tirarsela dietro)...
 
TAMARA_XYZ
TAMARA_XYZ il 11/03/13 alle 23:54 via WEB
i seguaci di grillo sono dei fanatici talibani. finalmente respiro: un posto, nella rete, che non sia impestato da quei quattro ignoranti ipocriti. personalmente mi sono iscritto a un meetup, ma dopo i primi post critici, hanno letteralmente impedito di postare qualunque commento.
 
viviana_virtual
viviana_virtual il 11/03/13 alle 23:58 via WEB
GRill0 è un povero demente da quattro soldi. Fa ridere, racconta cazzate, inganna i tuoi religiosi fanatici, contesta i politici ma non le banche e la massoneria e prende diversi milioni di euro dalla Casaleggio che si tira giù i soldi dai Rockefeller!!!! SERVO dei massoni di potere!! Cmq, peggio di GRill0 ci sono i suoi antidemocratici fanatici che si fissano su di lui e maledicono chiunque osi fare un gesto di libera espressione. buona notte
 
Sensualityfemminile
Sensualityfemminile il 12/03/13 alle 00:07 via WEB
non è sempre oro colato quello trasudato dalle direttive di partito: "illiberale": per nulla, in quanto a chi ha avuto problemi con la giustizia non viene permesso di votare viene punito con altre restrizioni. Non vedo dunque come sta cosa possa essere conciliante con il fatto che invece possa legiferare in parlamento.. "ignorante": per nulla, credo sia una delle persone più informate in termini d'attualità politica e sociale italiana. Inoltre non ci sono prove dell'assenza di censura, mentre è palese che usando la variabile cr non risulta alcun risultato su Grillo dai server cinesi. "Ridicolo": non si è "arrogato" alcun diritto, si è ovviamente trattata di una manifestazione di protesta. I parlamentari, compreso il presidente del consiglio, devono entrare nell'ordine di idee che sono al nostro servizio, non viceversa. Quell'azione che secondo te connota Grillo come "ridicolo", è un'azione coraggiosa, importante e da rifare. "Populista": che razza di critica potrebbe mai essere? Fu chiaramente una provocazione. "Imbarazzante": per nulla, in quanto è più che lecito (e apprezzabile) che si inciti la gente a cercare di non rientrare nel ruolo ad essa previsto all'interno di un business marcio e multimiliardario come quello calcistico. E chi se ne frega se una squadra vince o perde, è quello che ci sta attorno che conta, la sua provocazione era ben chiara, non travisiamo. "Forcaiolo": qui state sfiorando voi il ridicolo. Credo sia umano pensare che un'amnistia non sia l'unico modo per risolvere i problemi annessi al sistema carcerario.. ma solo quello più economico. "Diseducativo": spesso il consenso lo trova nelle persone con un certo senso autonomo, che state dimostrando di non avere.
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:54 via WEB
L'Italia è ultima in Europa nel sostegno alle famiglie.
In Italia disoccupazione sale a 8,3%, penultima in lavoro giovanile.
I giovani italiani risultano avere il minor peso elettorale di tutta Europa.
I giovani italiani hanno i salari tra i più bassi.
Igiovani italiani sono quelli che contano meno in Europa dal punto di vista sociale, economico, demografico e politico.

 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/03/13 alle 01:55 via WEB
Il nostro è un paese buffo sia politicamente, sia civilmente parlando.
Il Bel Paese sta letteralmente morendo e, l'anno nuovo non promette nulla di buono.
Esiste solo un interrogativo: scegliere tra il peggio e il meno peggio?
Abbandonare si o no questo titanic che si avvicina sempre più verso il suo iceberg?!
A forza di ripetere un concetto si svuota di significato.
^Grazie degli interventi costruttivi e, a rileggerci nel prossimo scritto^

 
muscalanz54
muscalanz54 il 12/03/13 alle 20:12 via WEB
siamo messi male -.gli conviene che dx e sx chiedono asilo politico all'estero
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 13/03/13 alle 15:35 via WEB
Ma cosa abbiamo fatto di male per farci ridere dietro dall'universo, dal mondo,siamo la nazione svenduta zimbellata per delle buffonate che sappiamo escogitare come nessuno???
 
anvivian
anvivian il 14/03/13 alle 23:35 via WEB
MA S'ACCUSANO A VICENDA.....SEMPRE!!!!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963