Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Te c'hanno mai mannato ...Un vaffan§ulo al giorno ... »

Una giornata di ordinario silenzio/assenso. Caos.

Mattino. Scendi le scale. Porti la spazzatura nei bidoni differenziati. In ognuno ci sono rifiuti di ogni tipo. Esci in strada. Le strisce pedonali occupate da un Suv.

Lo aggiri. Attraversi. Fermata dell'autobus. Auto parcheggiate sull'area di sosta del mezzo pubblico. 15 metri a destra per trovare un varco e salire.

Un fumatore in attesa butta il pacchetto vuoto sul marciapiede. Nell'autobus rubano un portafoglio a una signora. Osservi, taci.
E se avesse un coltello?

Attraversi una piazza. Cani che cagano su un prato riservato ai bambini. Semaforo rosso, in mezzo alla strada una buca. Un motociclista potrebbe ammazzarsi.
Qualcuno avvertirà i vigili, io no.
Bar. Frasi nell'aria: "Mister B. e la giustizia a orologeria", "Di Pietro terrorista".
Perché discutere?
Tossisci, prostitute, trans, bimbi schiavizzati in esposizione, l'aria è irrespirabile.
Qualcuno ci penserà, io no.
Apri una busta della banca. Il tasso di interesse è ridotto allo 0,1%. Per il mutuo sull'appartamento il tasso è invariato al 9%. In ufficio non hanno rinnovato

il contratto a venti colleghi a tempo determinato. I dirigenti sono al loro posto. Il Senato approva il processo breve. Napolitano scrive una lettera alla vedova Craxi:

"Pagò con durezza senza eguali".
Latitante, non un giorno di prigione e miliardi rubati agli italiani: durezza senza eguali?
Un tuo conoscente è morto sul lavoro, scivolato da un tetto. Nessuno lo ricorda, era solo una brava persona.

Poste, coda di ore. Un pagamento alla Agenzia delle Entrate di 35 euro per una contestazione sul calcolo delle tasse di tre anni prima.

Dal vetro, sporco, degli uffici postali intravedi una Ferrari. Un pensionato spiega a un altro che lo Scudo Fiscale ha fatto rientrare i capitali in Italia.

Loda Tremonti. Sai che i soldi non sono rientrati, che sono capitali di mafiosi, di corrotti e di evasori totali ripuliti con il 5% allo Stato. Guardi avanti a te. Paghi.
Metropolitana. Un bambino di forse cinque anni suona il violino. Chiede la carità. La gente guarda sopra. Domani ci sarà un altro bambino schiavo al suo posto e,

nessuna autorità in giro.
Cammini verso casa. Costeggi il fiume a piedi. Sulle rive, cassette di frutta e sacchetti di plastica. L'acqua di colore nero brunastro.
Chi sarà ad inquinare? Qualcuno interverrà, io no.

Uno scivolo per portatori di handicap è occupato, come tutti gli altri a vista d'occhio. Nel prato di fronte a casa ci sono delle gru. Uno stabile di venti piani.

La luce non entrerà più dalla tua finestra.
Accenderai la luce.
Ma, ora la spegni, è tardi.
La tua giornata di ordinario silenzio/assenso è finita.

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 18/12/14 alle 20:54 via WEB
In Italia oltre al rovesciamento della realtà praticato in modo indefesso, vige anche il rovesciamento delle responsabilità.
Si fugge da qualunque condizione che metta nella situazione di prendere decisioni.


 
 
walkker5682
walkker5682 il 18/12/14 alle 21:01 via WEB
Non è accusato chi ruba, ma chi vuole pulizia.
ps Roby è ancora al cap.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 18/12/14 alle 21:06 via WEB
L'importante è fare in modo che certi fenomeni da quando avevano i calzoni corti smettano di fare danni e vengano tolti definitivamente dai piedi.
E' la maledizione di Cronos, nessun padre visceralmente fa un passo indietro per lasciare il passo ai figli (soprattutto degli altri).
Lo so, io sono venuta via solo poco fa. Ciao Ale, torno più tardi.


 
     
walkker5682
walkker5682 il 18/12/14 alle 21:08 via WEB

E' la risposta degli antropologi, anche se non avrebbe riconosciuto nient'altro.
Ok vai pure tesoro, a più tardi:))
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/12/14 alle 02:20 via WEB
Ma basta leggere ciò che si dice in giro per l'Europa per comprendere lo sconcerto continentale per una nazione la cui classe dirigente si comporta in questo modo.
Ci stanno mangiando vivi. E ne hanno ben donde.
La frase di D'Azeglio è letterale. A scuola ci propinano sempre un'altra versione, falsa, più hollywoodiana. Ci insegnano, infatti, che il nostro antenato avrebbe detto "L'Italia è fatta e adesso facciamo gli italiani". Non è così. Lui ci conosceva molto bene.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 19/12/14 alle 00:54 via WEB
Finalmente) Posso ringraziarti di esistere che dici tante verità con una ironia fantastica? E' veramente un gran piacere leggerti e partecipare ai tuoi scritti, hai fotografato l'Italia. Noi siamo così. Non noi, chiaramente, ma la maggior parte degli Italiani.E' difficile far capire a coloro che pensano di essere furbi che prima o poi anche loro pagheranno le conseguenze.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/12/14 alle 02:23 via WEB
No, non potevi.
La fine dell'estate, tra una nuotata e un drink, dovrebbe regalarci una bella iniezione di relax anti-stress. Ne abbiamo bisogno.
Per consentirci di prepararci alla novella che il potere costituito sta preparando attraverso una perversa e diabolica manipolazione delle parole, dei concetti, della sintassi.
Si appresta ad applicare la variante della frase di D'Azeglio che, in questo inverno che avanza, dovrebbe risuonare pressappoco così:
"L'Italia è cotta. Ora cuociamo gli italiani".
E lo faranno tentando di abolire il Senso. Lo faranno attraverso le parole, le frasi, per abbindolarci e impedirci di affrontare la realtà.


 
     
barbone_vinto
barbone_vinto il 19/12/14 alle 19:18 via WEB
Certo...è così...e anche peggio, purtroppo ce ne sarebbero tante altre di cose da scrivere per mostrare come l'uomo sia cambiato molto nel giro di 30 anni, di come i valori e la solidarietà e il bene comune stiano scomparendo. E la colpa di chi è? Dell'uomo stesso, o meglio di alcuni che hanno potere, lampi di luce se ne vedono, ma a imperare è il buio. Italiani brava gente....dicevano un tempo, ora credo non sia più così, italiani bravi egoisti, faccendoni, truffatori, opportunisti ed evasori.... Non tutti sono così.....ma.....contiamoci, siamo minoranza, e allora finiremo schiacciati
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/12/14 alle 02:31 via WEB
E avanti con la schiena diritta anche se, qualcuno ce la vorrà piegare ma, non riusciamo ad unirci. A far vedere che lo sfascio si può fermare.
L'unione fa la forza si sa, internet può aiutare in questo, non frammettiamoci in 10-100-1000 movimenti, uniamo gli sforzi e le idee buone che forse c'è speranza?!


 
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 30/12/14 alle 15:03 via WEB
solo noi possiamo cambiare questa italia, c'è da rimpiangere la prima repubblica, li almeno le veline non diventavano ministre
 
   
Daniel.sassofon00011
Daniel.sassofon00011 il 04/01/15 alle 19:56 via WEB
Bisognerebbe organizzare una grande manifestazione in cui la gente scrive a caratteri cubitali i nomi delle brave persone morte sul lavoro!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 11/01/15 alle 05:32 via WEB
Capire il popolo italiano è missione impossibile.
Proviamo a capirci qualcosa.
La situazione attuale è figlia, di tutto quello che è avvenuto dal Fascismo ad oggi.
Il popolo italiano ne ha viste di tutti i colori.
Si è dovuto adattare al Fascismo. Guerra Mondiale. Repubblica. Politica. Ricostruzione. Mafia. Servizi segreti. Terrorismo. Tangentopoli. Euro. Prodi. Berlusconi. Conclusione.
Non sono una stimatrice del popolo italiano però conosco tanta gente perbene, che viene raggirata da una parte Minoritaria di italiani Bastardi.
I nostri dipendenti, Cancro dell'Italia, Vanno estirpati con tutte le possibili forme di lotta. Non disperdiamo le forze su altri obiettivi. L’obbiettivo è uno solo: abbattere la casta.


 
 
Elyas666
Elyas666 il 06/01/15 alle 18:18 via WEB
La politica e' opportunismo al 50% e il resto e' bloccato per colpa degli opportunisti. Il processo "breve" e' una buffonata perche' breve non e' e serve a Berlusconi. Per chi ha la sfortuna di avere a che fare con la magistratura italiana, quelli che devono veramente preoccuparsi sono gli innocenti. Il welfare in Italia e' insufficiente, ma gli italiani se ne aproffittano. Le tasse hanno aliquote sbagliate e nessuno vuole cancellare l'evasione. Chi fa politica o si interessa di politica lo fa solo per arricchirsi. La meritocrazia non esiste.
 
 
massimo1958dgl58
massimo1958dgl58 il 10/01/15 alle 21:58 via WEB
queste cose le sappiamo! Tutti fanno l'elenco dei problemi e delle ingiustizie! Anche i mafiosi, per esempio, parlano del problema della mafia!:) Che la società sia peggiorata e continui a farlo, è un dato di fatto evidente. Ma la società è fatta dall'insieme degli individui! Il fatto è che non si vuole ammettere che anche gli individui siano peggiorati a causa del degrado morale, che non interessa solo la classe dirigente! Perché, altrimenti,si dovrebbero trovare le risposte alle ragioni che ci hanno fatto precipitare nell'immoralità generale. Forse, perché tante belle conquiste di "civiltà" non lo erano affatto ... conquiste?
 
 
massimo1958dgl58
massimo1958dgl58 il 10/01/15 alle 22:03 via WEB
Il problema è che quasi nessuno parla delle cause prime dei problemi e delle soluzioni! Fino a quando si continuerà ad occultare il vero potere, che, attraverso la propaganda, continua a decidere anche delle scelte etiche, nessuna soluzione sarà possibile! Anzi, sarà sempre più impossibile, perché sempre più in minoranza saranno gli uomini disposti a combattere per la moralità pubblica! E ciascuno, nel pubblico, è solo una proiezione di ciò che è nel privato! Cosa ci suggerisci, con questo post? Ce la prendiamo col primo che ci capita, come il personaggio di Douglas? Oppure con qualche comodo capro espiatorio, come tutti?
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 11/01/15 alle 17:13 via WEB
L’obbiettivo è uno solo. La soluzione è una sola: abbattere la casta. p


 
camnisi1943
camnisi1943 il 18/12/14 alle 23:00 via WEB
Ci son anche cose buone e persone rette e corrette, ma poi c'è tanta bufera ed è tutto un gran casino, serena notte cara amica mia Lacky, con un abbraccio, ciao camillo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/12/14 alle 02:37 via WEB
Tutti gli indici economici sono impietosi. Per non parlare di quelli etici, morali, istituzionali. Negli ultimi sette anni (da quando la crisi "ufficialmente" è scoppiata) nessuna personalità politica al governo è riuscita ad applicare uno straccio di dispositivo che abbia contribuito quantomeno ad arginare il declino.
La situazione è peggiorata e sta peggiorando. Il sistema si è inceppato.
Non funziona più, è totalmente incartato. Secondo il PD, il PDL e la lista Monti si potrebbe andare avanti così per altri dieci, venti, quaranta mesi, nella totale indifferenza per le esigenze collettive.
Ma i venti di guerra stanno infiammando il bacino del Mediterraneo e quando ci si trova in un teatro bellico, le forze in campo necessitano, giocoforza, di schierare (oltre ai generali) intelligenze, competenze, meriti.


 
f.sesta
f.sesta il 19/12/14 alle 07:46 via WEB
Come al solito lacky la nuda e cruda verità di ciò che accade tutti i giorni nel nostro paese...anche se, ci sono tantissime persone corrette, educate, ligie e con senso civico. Forse però siamo in minoranza....e non fa notizia. Buona giornata....socio!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/12/14 alle 02:43 via WEB
E così, visto che il PD non lo vuole fare perché non ha né il coraggio, né la forza, né il pudore di esprimersi, ci pensano "i mercati".
Questa locuzione usata per infinocchiarci, stordirci, spaventarci, annebbiarci, senza mai spiegare nulla, secondo la consuetudine del pensiero magico che funziona sempre con i bambini.
I magici mercati hanno parlato: vanno a picco in borsa Mediaset e tutte le sue consociate e derivate; vanno a picco tutte le banche nazionali private gestite da un management imposto e deciso dalle direzioni nazionali del PD del PDL della lista Monti.
Ciao, sembra un'eternità che non ci si legge;))


 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 20/12/14 alle 00:15 via WEB
da assiduo lettore ritengo che il Pd sia alla fine, combatte la sinistra che ha tanti difetti ma è portatore di valori, per diventare il partito degli affari che lascia berlusconi. Gli spazi sono immensi è possibile con un progetto politico serio e completo essere l'alternativa alla lega a berlusconi al centro di casini, recuperare i voti dispersi del PD e della sinistra storica incapace di parlare con la gente e portare avanti un progetto unitario. Si contestare, ma proposte forti ed indelebili.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/12/14 alle 02:48 via WEB
Si trascineranno appresso decine di migliaia di aziende.
Faranno di tutto per farci credere che si tratta dell'effetto Siria, della instabilità, dei militari egiziani, oppure una conseguenza delle manovre economiche della Federal Reserve statunitense.
Non è così. In un momento così serio, importante e decisivo per le sorti dell'Europa, dei clown da circo non sono più tanto divertenti: diventano pericolosi. Perché sono inutili.


 
Arianna1992W
Arianna1992W il 20/12/14 alle 00:20 via WEB
Agghiacciante... Ma vero.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/14 alle 18:03 via WEB
Contro la mafia
1_Forti leggere silenziose ali spingono
su vorticosa indifferenza d’un vento
criminale.
Implosione di un Paese tormentato
da sete
di giustizia giusta e mai resa.
Sfatta celebrazione di se stessa.



 
DANIELA838383111X
DANIELA838383111X il 20/12/14 alle 00:23 via WEB
bellissimo post ! E' proprio vero, noi italiani siamo così, indifferenti a tutto e incapaci ormai di reagire, qualsiasi nefandezza ci venga fatta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/12/14 alle 02:51 via WEB
Ce li meritiamo, ci rappresentano benissimo. In fondo, in piccolo, anche noi siamo come loro.


 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 20/12/14 alle 01:07 via WEB
...Poi vai a trovare un amico o parente in ospedale, magari infartuato e di fronte o al fianco al suo letto vedi un anziano che urla e si contorce per le piaghe da decubito, ed un altro imbottito di antibiotici e cortisonici per le solite infezioni contratte in ospedale o da catetere imposto -per non faticare nel trasportarlo al bagno o nel non cambiargli pannoloni- non pulito e molte altre nefandezze per dimetterlo poi in orizzontale nella bara; e taci anche quando ti prendono a calci in culo per farti uscire dopo la visita...poi vedi un cagnolino fare il bisognino per strada in mezzo al trafico e smog e ti scateni come un dannato..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/14 alle 18:06 via WEB
2_Assolversi
vivere
morire.
Silenziose ali scivolano come spade
sorde al dolore
s’addentrano nell’orripilante corpo
disfatto
partorito
putrido
malvagio
da madre
sanguinaria e assassina.


 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 20/12/14 alle 01:15 via WEB
Già,belle parole...e le condivido appieno...però mi attanaglia un dubbio: perchè non si parla più di combattere ciò che davvero serve,a mio parere? Voglio dire che TUTTI sappiamo che non è tremonti o brunetta o l'amministratorino locale a uccidere tutto per i suoi interessi:il gioco è molto più grosso e complesso.Ora io capisco il "partire dal basso" ma non credete che ci sia la fortissima possibilità che ti lascino fare solo ciò che LORO vogliono? chiedete a Lacky perchè non parla più del signoraggio delle banche,che io conosco appena, ma lei ne sa tantissimo,sa anche che è una delle prime cose da combattere...ma non risponde...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 21/12/14 alle 18:07 via WEB
3_Non chiedere più
tempo al tempo
Non vi sarà buio
né un limite… al confine.
Fine.


 
   
KARINA8888
KARINA8888 il 21/12/14 alle 22:40 via WEB
Sì, è insopportabile...ma c'è davvero una via d'uscita?la tua descrizione della giornata di silenzio/assenso è onirica e pregnante, e non potrebbe andare più a fondo di questa realtà odierna - almeno quanto Kafka fotografava la sua: ma Kafka era intrappolato negli ingranaggi e consapevole di esserlo, mentre noi ci dibattiamo. Siamo mosche nella tela o possibili "uomini nuovi"?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/12/14 alle 23:46 via WEB
Un'esplosione di violenza di massa sarebbe una sconfitta.
Un cambiamento democratico, solo un'illusione.
La gente non si sente figlia della Terra, perciò inquina e, non sente il genere umano come parte della stessa specie.
I valori vengono demoliti e sostituiti con false speranze.
La prima battaglia è far cadere il velo.
Il cambiamento sarà una conseguenza talmente ovvia che non ce ne accorgeremo neanche.
Questa generazione di politici morirà per legge di natura - l'obiettivo è formare i prossimi capi degli uomini mostrando loro l'attuale stato ma, dovrebbero essere Alieni.


 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 20/12/14 alle 01:21 via WEB
Che dire? Semplicemente "fotografico". La narcolessia italiana è all'apice. Il cervello è spento a causa di una miscela di gas soporifero: i culi di studio aperto, amici, Grande Fardello, porta a porta, telegiornali pilotati, politici che dicono di sentirsi sereni dopo ogni avviso di garanzia... Aggiungo che le nuove generazioni peggioreranno la situazione in quanto esse non hanno vissuto "il prima", ma solo "l'adesso"... e quindi le poche mosche bianche che sputano l'anima per CAMBIARE, saranno fagocitate dai linfociti che difendono la democrazia per interesse personale. Tartaglia... la prossima volta mira meglio cavoli! Oddio, non mi auguro di certo una cosa definitiva... ma provare per 3-4 mesi ad esser senza la onnipresente figura di berluschetto... credo che sia una cosa EQUA! Cos'... solo per provare... Pace e bene QUASI a tutti
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/12/14 alle 23:56 via WEB
La morte dentro. Non può essere definita in un altro modo. L’incapacità di reagire, la consuetudine che prende il posto della ragione. E' negli occhi di tutti, la si sente per strada sempre di più, è ovunque.


 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 20/12/14 alle 01:33 via WEB
Certamente chi ha scritto l'articolo è persona avveduta e sa cogliere il momento opportuno per "fotografare" il comportamento umano (?) di miglioni di italiani intenti a farsi più i c..zi loro che ad avere un corretto comportamento del vivere in comunità!!! Non è poi tutta colpa loro perchè i nostri policiti "parolai" di professione non fanno altro che blaterare, blaterare, blaterare, blaterare e blaterare. Conclusione: una società ridotta al limite della in-civiltà. (termini dedicato ai pochi che ancora conoscono il termine di CIVILTA' e VIVERE CIVILE)"
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/12/14 alle 00:02 via WEB
Gli occhi non brillano più come un tempo, c'è rassegnazione, sconforto, tristezza, c'è la NON VITA.
Mi fermo un attimo, tento di capire se tale situazione dipende dal fatto che qualche ingranaggio della macchina che ci ha portato fin qui si sia rotto oppure se c'è la consapevolezza che la strada che abbiamo preso non è affatto quella giusta.
In entrambi i casi il punto di NON - RITORNO è vicino. In giro non vedo una forza collettiva che riesca a effettuare il vero cambiamento.


 
   
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 30/12/14 alle 14:53 via WEB
Grande lacky. Il miglior post mai scritto. Questa è l'essenza delle disgrazie italiane: il silenzio degli onesti
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 04/01/15 alle 10:34 via WEB
Siamo attorniati da una masnada di menefreghisti. Evidentemente la misura non è ancora colma. C'è assuefazione agli slogan del potere, ma non si può dire che la colpa sia solo dei mass-media. Nel passato, quando nemmeno i giornali erano così diffusi, era lo stesso.


 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 20/12/14 alle 01:39 via WEB
Scusami lacky ma io non è che condivida molto i contenuti di questo Post. Mette insieme responsabilità di ogni tipo creando confusione. Distinguiamo fra quello che possiamo fare, entro i limiti delle nostre possibilità, e quello che non possiamo perchè non ne abbiamo la forza, o mezzi o le competenze. Certo possiamo stigmatizzare certi comportamenti quando li vediamo compiere davanti ai nostri occhi, mai poi? La responsabilità del crollo della casa fatiscente di Favara e della morte delle due bambine di chi è? Sicuramente dei proprietari di quella "casa" ma anche del Comune, dell'ASL, ecc. di tutti coloro che non hanno fatto il proprio dovere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/01/15 alle 17:03 via WEB
Colpa mia non è. E non ti preoccupare, è la tua testolina che va facilmente in tilt perché troppo piccola. Ciao ciao^


 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 20/12/14 alle 01:41 via WEB
1-Oggi continua l'angoscia frustrante della giornata tipo del silezio/assenzo: arriva la bolleta della Enel. 300,00 Euro. Strano, solitamente le bollette sono di 1/3 della somma. Chiamo il servizio clienti sul telefono verde. prima telefonata ore 15,00. Perte il disco e il mio amico- pigia 1..., pigia 2 ... pigia ... Ok pigio 2 (per chiedere informazioni sulla bolletta). Dopo circa 20 minuti di attesa risponde una "consulente". Gli espongo il problema e lei solo dopo mi chiede il codice fiscale. Non ho il codice fiscale e lei riattacca senza darmi il tempo di cercalo. tempo scaduto. Richiamo. questa volta 15 minuti di attesa. Risponde un altro "consulente" a cui do il c.f. e il numero cliente. il consulente apre il file dal suo teminale, stà per spiegare qualcosa e poi...
 
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 20/12/14 alle 01:42 via WEB
2-Cade la linea!! Richiamo. 25 minuti di frustrante attesa con il disco che ormai conosco a memoria. risponde una "consulente" sempre diversa. Gli do il mio c.f. e il numero di cliente. Questa vuole anche il codice fiscale di mio padre. Ma come??? Gli siego che il "consulente" di prima non me l'ha richiesto e non ce l'ho sotto mano. Tempo scaduto. Mi riattacca. Sono le 15,00 è non ho ottenuto nulla. CHE SCHIFO! Non sapevo la novità che se non risolvi la cosa entro circa 4-5 minuti da quando, dopo un attessa improponibile, riesci a parlare con l'operatore, cade la linea. Ma riparte il disco che ti inviata a dare un voto da 1 a 5 sul servizio del num verde 800900800 !
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 20/12/14 alle 02:57 via WEB
La loro strategia è chiara, vogliono cucinarci a fuoco lento, uno per uno.
E noi dobbiamo rispondere loro: "lo chiede l'Europa, dovete andare tutti via quanto prima è possibile.
Lo vogliono i mercati, gli investitori internazionali, la collettività nel suo insieme, sia a destra che al centro che a sinistra".


 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 20/12/14 alle 01:44 via WEB
AGGHIACCIANTE. Non lo nego, in certe cose mi ci ritrovo... non voglio più essere così!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/12/14 alle 00:06 via WEB
Oggi più che mai abbiamo bisogno di qualcuno che ci indichi la strada attraverso il Bene collettivo.
Deve alimentare la fiamma che è dentro di noi perché si sta spegnendo.


 
paperino61to
paperino61to il 20/12/14 alle 10:04 via WEB
Bellissimo racconto di come è la vita reale ai tempi nostri..dovremmo tutti noi a cercare di capire che la follia non porta da nessuna parte. Buon fine settimana e Buone Feste a tutti voi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/12/14 alle 00:08 via WEB
Ci vorrebbe un miracolo per alimentare le nostre fiamme affinché ritorniamo a sentire il calore della Vita.


 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 21/12/14 alle 18:58 via WEB
Segnalo la splendida iniziativa in Abruzzo degli abitanti di Pescomaggiore, un paese in provincia dell’Aquila, colpito dal recente sisma del 6 aprile 2009.Gli abitanti di questo borgo,sito in una splendida cornice naturale e che fortunatamente a seguito del terremoto non ha avuto vittime, ma molti danni alle case e la chiesa pericolante, anziché aspettare la provvidenza e che lo Stato facesse qualcosa per loro, hanno agito da soli, istituendo un comitato per la rinascita del paese, e prevedendo la realizzazione in un’area limitrofa, messa a disposizione gratuitamente da privati, di un villaggio ecosostenibile composto da 7 edifici abitativi per complessivi 22 abitanti, edifici che al termine dell’emergenza abitativa saranno destinati ad attività sociale e turistica
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 21/12/14 alle 18:59 via WEB
Gli edifici progettati ed in corso di realizzazione (potrete visionare il progetto sul sito eva.pescomaggiore.org che invito a visitare e a diffondere - EVA sta per eco-villaggio-autocostruito,e sul blog: www.pescomaggiore.org/ visionare tutte le ultime novità),oltre a rispondere ad una normativa antisismica per una zona a rischio 1 quale della dell’aquilano, sono realizzati con strutture portanti in legno, tamponature in balle di paglia che saranno intonacate ed hanno una pressoché totale autosufficienza energetica, perché saranno dotate di impianto solare fotovoltaico e termico.
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 21/12/14 alle 19:01 via WEB
Si può aiutare e sostenere il progetto con una donazione – va bene qualsiasi cifra. Chi contribuisce però con almeno 250 euro acquisisce il diritto ad entrare a far parte ufficialmente della Tavola Pescolana con diritto di voto. Significa che una volta che i Pescolani potranno rientrare nelle loro case ricostruite si verrà coinvolti nelle scelte future per quanto riguarda la gestione e l’utilizzo del villaggio. Le coordinate bancarie per il bonifico sono: IBAN: IT 87 S 05748 15404 100000008397 COMITATO PER LA RINASCITA DI PESCOMAGGIORE CAUSALE: ECOVILLAGGIO Un'idea da diffondere e sostenere
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/12/14 alle 18:38 via WEB
La soluzione non sono le donazioni a pioggia. Sono anni che la gente dona senza mai arrivare a nulla. Sembra che con pochi euro si possa salvare tutto il mondo. ma ho paura che si rischia solo di ingrassare le casse di queste fantomatiche associazioni e che poi ai bisognosi arrivino solo le briciole. bisognerebbe essere totalmente sicuri che se dono una piccola somma, venga usata per almeno l'80% per quello che realmente è stata donata. ma poi mi ritorna in mente che anche la ricchezza è una cosa matematica. per ogni ricco ci devono essere un tot di poveri, è elementare.


 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 21/12/14 alle 23:22 via WEB
perona avveduta e sai cogliere il momento opportuno per "fotografare" il comportamento umano (?) di miglioni di italiani intenti a farsi più i c..zi loro che ad una corretta sensibilizzazione del vivere in comunità!!! Non è poi tutta colpa loro perchè i nostri policiti "parolai" di professione non fanno altr che blaterare, blaterare, blaterare, blaterare e blaterare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/12/14 alle 23:48 via WEB
Conclusione: una società ridotta al limite della in-civiltà. (termini dedicato ai pochi che ancora conoscono il termine di civiltà e vivere civilmente).


 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 21/12/14 alle 23:58 via WEB
Cara lacky, leggo questo tuo blog e lo trovo talmente bello che mi viene voglia di incorniciarlo. Non ha bisogno di commenti, si spiega da solo. E' grazie a questi tuoi blog che molta gente continua ancora a sperare; spera che il malcostume che sta annientando la nostra civiltà prima o poi muoia per auto-cannibalismo; che la gente comune (90% della popolazione) si renda conto che non è rappresentata da quel 10% che pensa solo ai propri interessi; che la dignità di un popolo non si calpesta con la demagogia.Questo tuo blog appena sussurrato vale molto più di una accusa urlata. Brava sei sempre costruttiva.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/12/14 alle 23:48 via WEB
Presto, la "base" si stancherà di essere schiacciata dall'"altezza".


 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 22/12/14 alle 00:14 via WEB
e per finire alla grande la giornata, dopo che hai spento la luce la casa crolla perchè ormai marcia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/12/14 alle 18:39 via WEB
L'anarco-capitalismo non nasce dalle correnti anarchiche, bensì nel mondo dei liberisti.
Quello che vuole c'è già: il potere del privato che mette in ginocchio il pubblico, cosa sarebbe?
socialcomunismo?
A me sembra che viviamo in un mondo molto più vicino all'anarco-capitalismo o , neoliberismo.


 
io.io.silvia
io.io.silvia il 25/12/14 alle 00:05 via WEB
"Il Natale è la festa più triste dell'anno. Chi è solo si sente più solo, chi è povero diventa uno straccione. Parenti che mai ti sogneresti di incontrare, di qualcuno di loro ti eri persino scordato l'esistenza, si presentano alla tua porta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/01/15 alle 17:06 via WEB
Ma tu non sei sola^ Ciao ciao^


 
io.io.silvia
io.io.silvia il 25/12/14 alle 00:10 via WEB
OPS HO SBAGLIATO POST
 
valentina1289
valentina1289 il 30/12/14 alle 14:30 via WEB
Follia pura
 
walkker5682
walkker5682 il 03/01/15 alle 23:00 via WEB
Trovo che il post descriva la giornata tipo di molti di noi. Qualcuno si accorge di ciò che sta intorno e vede che molte cose non vanno, qualcuno pensa solo alle cose che non vanno per se stesso, altri invece non si accorgono di niente. Tra questi ci sono, penso, i politici, tutti o quasi perchè di solito loro non fanno la fila agli uffici per pagare, non prendono i mezzi pubblici, non portano il cane a spasso o i figli a scuola, non portano fuori la spazzatura (figuriamoci se fanno la differenziata!). Soprattutto i politici non si devono inventare niente per sbarcare il lunario e far arrivare la famiglia a fine mese
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/01/15 alle 17:09 via WEB
Questi personaggi non hanno una definizione da quanto schifo hanno raggiunto. La Immoralità è solo un alimento.


 
stefano5274
stefano5274 il 03/01/15 alle 23:01 via WEB
Trovo che il post descriva la giornata tipo di molti di noi. Qualcuno si accorge di ciò che sta intorno e vede che molte cose non vanno, qualcuno pensa solo alle cose che non vanno per se stesso, altri invece non si accorgono di niente. Tra questi ci sono, penso, i politici, tutti o quasi perchè di solito loro non fanno la fila agli uffici per pagare, non prendono i mezzi pubblici, non portano il cane a spasso o i figli a scuola, non portano fuori la spazzatura (figuriamoci se fanno la differenziata!). Soprattutto i politici non si devono inventare niente per sbarcare il lunario e far arrivare la famiglia a fine mese
 
stefano5274
stefano5274 il 03/01/15 alle 23:26 via WEB
ottimo commento, mi hai letto nel pensiero) C'e' un tempo per ogni cosa... C'e' un tempo per incazzarsi...... c'e' un tempo per brontolare......... c'e' un tempo per piangere....... ORA e' il tempo per AGIRE..........
 
simona_81_19
simona_81_19 il 03/01/15 alle 23:42 via WEB
L'esatta visione di quello che vedo ogni giorno.. silenzio/assenzo.. come se ne esce?
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 03/01/15 alle 23:52 via WEB
questo post è un vero e proprio cazzotto nello stomaco.
 
the.best.1976
the.best.1976 il 04/01/15 alle 00:01 via WEB
esilarante, ma estremamente vero. grazie Lacky, sono con te
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/01/15 alle 17:14 via WEB
l'Italia è il paese migliore al mondo sebbene a pensar male non si sbaglia mai, in fondo l'Italia è “cosa nostra”.


 
Dlila_on
Dlila_on il 04/01/15 alle 01:10 via WEB
Ti leggo sempre con affetto Lacky, i tuoi post mi fanno impazzire ma noto delusione, persino tu, mi sembri delusa. Tuttavia, tenti di smuovere le coscienze, ci provi e riprovi ricorrendo ad ogni sorta di artificio mediatico. E ovviamente hai ottenuto dei risultati, ma sempre e solo briciole rispetto a ciò che servirebbe davvero per uscire dal pantano della precarietà ...
 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 04/01/15 alle 01:14 via WEB
Non siamo più nell'era atomica! L'abbiamo superata! Avremmo risolto definitivamente il problema dell'energia: energia infinita senza fili gratis per tutti ed in ogni luogo, ed invece utilizzano scoperte e tecnologie per distruggere umanità e creato! Altro che rinnovabili!
 
CIAO.AMICHE.BELLE
CIAO.AMICHE.BELLE il 04/01/15 alle 01:40 via WEB
Non ce l'aveva fatta solo Nikola Tesla, visto che hanno avuto un secolo di tempo per approfondire; visto che fanno la macchina per i terremoti e tanto altro! bannatus, smettila di essere una sardina! Non m'importa se sei di destra o di sinistra! Pensa!Cogita! Altrimenti, cosa sumi?:))) Fermati e rifletti!
 
Mistero.Chiaro
Mistero.Chiaro il 04/01/15 alle 03:15 via WEB
non voglio certo denigrare le fonti alternative, anzi vorrei che si potesse produrre tutta l'energia che vuoi a costo zero e in modo pulito..ma non vedo alternative! ad esempio guarda qua http://www.rinnovabili.it/eolico-enel-sbarca-in-texas-800007 bellissimo progetto ma ho letot che è costato 200 milioni di dollari per dare energia a 12000 famiglie! io dico, qui in Italia col terreno montagnoso che abbiamo dove lo trovi il posto per un simile impianto? a quale spesa, sicuramnete perlomeno quintuplicata qui da noi? e per coprire tutto il territorio cosa bisogenrebbe fare, spendere centinaia di miliardi di euro per coprire l'Italia di pale eoliche? no vedi che non ci simao..se mi parli di qualcosa di economico, pulito ed efficace OK... forse magari ce l'aveva fatta Nikola Tesla che in uno dei suoi studi diceva che bastava una antenna in giardino epr avere tutta l'energia di cui uno aveva bisogno, ma l'FBI prontamente si impossessò di tutti i suoi incartamenti quando Tesla morì...
 
Daniel.sassofon00011
Daniel.sassofon00011 il 04/01/15 alle 20:00 via WEB
Bisognerebbe organizzare una grande manifestazione in cui la gente scrive a caratteri cubitali i nomi delle brave persone morte sul lavoro!
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 04/01/15 alle 20:02 via WEB
Della serie: Lasciamo che si metta una toppa
 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 06/01/15 alle 18:14 via WEB
La corruzione e' sempre esistita e sempre ci sara'. Occorre continuare a combatterla. La Giustizia non funziona per molte leggi anomale e perche' la magistratura ha troppo potere. Berlusconi e' un grande anomalia per il conflitto di interessi, ma e' indubbio che alcuni magistrati lo perseguitano con qualunque pretesto. La magistratura e' indubbiamente politicizzata con circa il 75% schierato a sinistra e il 25% schierato a destra. La Tav va fatta a prescindere dalle contestazioni.
 
Elyas666
Elyas666 il 06/01/15 alle 18:16 via WEB
Le mafie ci sono ancora ma sono divise in due parti: i delinquenti che commerciano droga, usano il pizzo, sfruttano la prostituzione etc. e poi ci sono le mafie che operano nel legale ma sempre con sistemi mafiosi.
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 06/01/15 alle 18:22 via WEB
L'economia italiana e' controllata dai sindacati e dall'apparato ancora esistente comunista. Gli italiani votano per simpatia e non per logica o vantaggio social-economico. Il 10% degli italiani tiene in scacco tutta l'Italia da decenni. Essere di sinistra o di destra non ha nessun significato pratico perche' molti non sanno neppure la differenza:e' una moda. Per decenni era di moda essere di sinistra, ora e' di moda essere di destra. Nessno fa nulla per nulla.
 
Lisa818181
Lisa818181 il 06/01/15 alle 18:28 via WEB
Prima Di Tutto Vennero A Prendere Gli Zingari... Di Bertold Brecht - Berlino, 1932. Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, ed io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare
 
simona_81_19
simona_81_19 il 06/01/15 alle 18:56 via WEB
a nord di milano, amici e fratelli rom difesi a spada treatta da dementi sinistri rossi buonisti, hanno rubato 60 tombini: la disgrazia e' che neanche un rosso ci e' caduto dentro!!
 
l.c2010
l.c2010 il 06/01/15 alle 19:05 via WEB
Anche il Time parla male dell'italia di berlusconi : http://www.time.com/time/world/article/0,8599,1955569,00.html
 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 06/01/15 alle 19:13 via WEB
Un popolo per farsi rispettare non si serve di discorsi o proteste, deve prendere i cannoni per prepararsi ad una novella révolution, deve cambiare se stesso, se ci sono troppi imbecilli che non riescono a far rispettare i propri diritti universali, perchè sic et simpliciter, si fanno servi di quelle sanguisughe criminali che sono un'egemonia di stato.
 
solo.sara
solo.sara il 06/01/15 alle 19:15 via WEB
QUANTOO MANCAAAA?!?!?!?!?!?!?
 
monic1289
monic1289 il 06/01/15 alle 19:16 via WEB
Andate via dall'Italia. Non meritate questo schifo. Avete il diritto adesso. C'e' un altro mondo al di la' delle Alpi.
 
monic2112
monic2112 il 06/01/15 alle 20:16 via WEB
in Germania. Qui se un SUV parcheggia sulle striscie la gente chiama immediatamente la polizia che interviene immediatamente. Le citta' sono senza barriere architettoniche completamente ciclabili, l'evasione fiscale non e' immaginabile e perseguita piu' di uno stupro. Lo stato sociale funziona, esistono aiuti alle famiglie ANCHE PER GLI STRANIERI (noi prendiamo 375 euro al mese per aiuto ai bambini). Pagano la scuola li lingua, corso professionali. Ed incredibile a dirsi non esiste il razzismo. Nessuno si permette di chiamare i miei degli italiani meticci come invece accade in Italia.
 
mora1500
mora1500 il 06/01/15 alle 20:20 via WEB
La Germania e' un paese civile. E cosi' sono Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia, Regno Unito, Francia, Svizzera.. Andate via da quella cagata di Italia. Ma per favore non venirmi a dire che il razzismo!!
 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 06/01/15 alle 20:53 via WEB
Benedetto XVI lancia i cyber-preti: "Web è una grande opportunità per evangelizzare" (ing) Più adepti, più soldi. Più falsi credenti, più 8 per mille. Siamo ritornati ai tempi delle indulgenze...... La fede è un intimo godimento dell'anima, glielo volete far capire al finto Cristo in terra?
 
Stefan.the.best77h
Stefan.the.best77h il 06/01/15 alle 20:54 via WEB
questo individuo non e' berlusconiano e' sempre stato del pidi meno elle eppure.... Bologna, Delbono dal pm per cinque ore "Non mi dimetterò neanche se rinviato a giudizio" nessuna differenza ruba....
 
dgsss6
dgsss6 il 06/01/15 alle 23:36 via WEB
Grande post, bisogna tornare ad occuparsi del nostro territorio, non lasciare che altri (neppure lo Stato)se ne occupino ma la comunità che lì vive se ne deve riappropriare. Soprattutto nelle grandi città la gente deve impegnarsi direttamente a migliorare la propria zona, senza delegare a nessuno, men che meno agli attuali vergognosi politici. In questo senso le ronde mi sembrano un'iniziativa privata positiva - intesa come un gruppo di persone che va in giro per il quartiere a vedere cosa succede. in certe città alle 10 di sera sembra di stare in un girone infernale, e la gente cosa fa? Si gira dall'altra parte e dice che è il progresso e non si può fare nulla. E' importante mollare la TV e riconquistare l'idea di comunità. E su questo filone che pure mi pare si innesti l'idea della nuova politica che riparte dal basso, dai consigli comunali
 
max3298
max3298 il 06/01/15 alle 23:57 via WEB
LA FUGA DI CERVELLI CONTINUA A PORTARE RICCHEZZA DA ALTRE PARTI. DEL RESTO, COME SI FA A RIMANERE QUA QUANDO CHI A STUDIATO UNA VITA SCIENZE POLITICHE VEDE SOFFIARSI IL POSTO IN PARLAMENTO DA UNA VELINA O DA UNA PORNOSTAR? UN PALAZZINARO CHE COMANDA L'ITALIA? SI', HO DETTO COMANDA!
 
eterno_sognatorex
eterno_sognatorex il 07/01/15 alle 00:00 via WEB
Ciao Lacky, ormai da anni visito il tuo blog e condivido le azioni che promuovi. Grazie per il tuo impegno, grazie di esistere.
 
luna.lunetta
luna.lunetta il 07/01/15 alle 00:04 via WEB
Secondo never mind i magistrati sono a orologeria, sempre alla vigilia delle elezioni invece le leggi pro domo sua di Berlusconi non sono mai alla vigilia di niente, nemmeno dei suoi processi strano modo dissennato di fare copincolla degli slogan di Berlusconi tipico dei servi di Berlusconi
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 07/01/15 alle 00:07 via WEB
Da pochi giorni nel mio quartiere sono ricomparsi i vigili urbani, credevo ormai estinti, con divisa, motocicletta, auto, (non erano accaduti fatti straordinari) Credo sia uno specchietto per le allodole in vista delle elezioni regionali. Non penso che il singolo cittadino possa essere incisivo con il suo intervento. Il cittadino va organizzato. io ho risposto e sostenuto i meet up perchè ritengo sia l'unico modo di reagire.
 
Valeria198145689
Valeria198145689 il 07/01/15 alle 00:09 via WEB
il dipinto perfetto e preciso delle mie mattine, anche se abito in un paese e non in una grossa citta'.. il resto e' uguale, disperatamente identico.....!
 
sergio3164
sergio3164 il 07/01/15 alle 00:11 via WEB
Una giornata incredibilmente molto realistica...
 
sergio3164
sergio3164 il 07/01/15 alle 00:34 via WEB
"la strategia della tensione" non l'abbiamo inventata noi! Abbiamo inventato solo la terminologia! E' un gioco molto vecchio!
 
daniel5237
daniel5237 il 07/01/15 alle 00:36 via WEB
mi viene da pensare ai famosi kamikaze giapponesi da cui si "attinge" appunto la parola ! Ce ne fosse stato uno che si fosse gettato in picchiata contro edifici americani !!!! tutti contro navi da guerra , incrociatori e portaerei !...mah! altri uomini , altri tempi...non c'erano le famose "guerre preventive" di bushhhhhh !!!! eppure gli inventori siamo noi! strategìa della tensione ... ottima sede per esperimenti sulle masse coglioni!!!
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 10/01/15 alle 00:17 via WEB
Quando saremo in tanti ad averne le scatole piene di questa ANARCHIA AD PERSONAM, cominceremo tutti a gustarci veramente a pieno l'anarchia globale... intanto...ho preso il porto d'armi, poi si vedrà ^_^
 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 10/01/15 alle 00:22 via WEB
intanto...ho preso il porto d'armi, poi si vedrà °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° caspita!!! una rivoluzione con il "codice" in tasca! inaspettabile! ma lo capiranno gli sbirri che sei in regola? eh eh eh !!!! (è solo una battuta)
 
Lisa818181
Lisa818181 il 10/01/15 alle 00:54 via WEB
sarà che,come dice il celebre film,"sono incazzata nera,e tutto questo non lo sopporterò più"sarà che perdo amici a rotta di collo,sono diventata acida,polemica,con me non si può più parlare del tempo,infilo la politica,e l'antipolitica,in ogni discorso,ma questo post, Lacky, mi ha ricordato il perchè è importante lottare,resistere sempre. Il profumo del glicine e la tranquillità,la certezza che il mondo fosse bello,e che ci fosse tempo per goderselo.voglio che i futuri bambini abbiano ancora la possibilità di sentire questo profumo.
 
realista1958
realista1958 il 10/01/15 alle 16:04 via WEB
Tutto vero in questo post, e tutto purtroppo talmente realistico rapportato ai nostri giorni, capita ad ognuno di noi e anche di peggio di quello che c'è scritto
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 10/01/15 alle 16:11 via WEB
bellissimo il nuovo sfondo lacky!
 
iosarajey
iosarajey il 10/01/15 alle 16:26 via WEB
A noi di sicuro ci faranno venire il mal di fegato, ma cavolo perché ci dobbiamo ammalare noi? Facciamolo venire a loro non il mal di fegato ma un infarto fulminante. Non possiamo parlare di rivoluzione pena il carcere ma sarebbe la cosa più sacrosanta da fare, altroché fascismo, stanno riorganizzando lo schiavismo. Vogliamo fare la fine dei negri che fino a pochi anni fa servivano i bianchi benestanti?
 
SOFIA_85_85
SOFIA_85_85 il 10/01/15 alle 18:16 via WEB
bella descrizione di Roma, non hai proprio dimenticato niente... è proprio vero che facciamo schifo.
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 10/01/15 alle 19:00 via WEB
Questi personaggi non hanno una definizione da quanto schifo hanno raggiunto. la Imoralità è solo un complimento. Ma chi vota questi? ogni giorno più convinto che qui votano i morti è ci sono truffe incredibili nei seggi elettorali. Io non posso credere che la gente ha dato il voto a questa classe politica delirante.
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 10/01/15 alle 19:06 via WEB
un bel post. Siamo in tanti con le mutande in una mano e il macete nell'altra ad aspettare che la scintilla della follia faccia luce. La stronzata della statuetta in bocca al porco attore di arcore ha già fatto il suo corso, la verità è che il primo politico che verrà abbattuto davvero e non con una statuetta, e che non si alzerà mai più da terra, allora partirà a seguire a raffica un effetto domino. Lo vado dicendo da 3 anni e nessuno mi crede. Siamo vicinissimi al dunque e molti di noi si devono togliere sassi dalle scarpe, io non ho più le scarpe e ci cammino sui sassi!
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 10/01/15 alle 20:58 via WEB
E' inutile sperare, non cambierà nulla per i prossimi anni, la sinistra non vuole e non può battere la destra. A Roma candida la Bonino, raccatata da Veltroni e eletta con i voti del PD, che sputa nel piatto dove mangia. In Campania si parla di Bassolino, in Puglia si parla di Vendola. Più che bravi loro (il centrodestra) sono una chiavica gli altri (il centrosinista). Con questi competitor sarebbe difficile perdere. Vecchio Saggio
 
marinadg66
marinadg66 il 10/01/15 alle 21:16 via WEB
è la triste realtà... gli italiani sono troppo orgogliosi per ammettere i propri errori, PERTANTO SANTIFICANO I MAFIOSI (è + facile), il cielo è limpido sebbene grigiastro, la libertà è il valore aggiunto benchè ci si svenda al volere unico di un mafioso..............Ciao saaaaaaaaaaaaaaaaaaa* ti aspetto
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/01/15 alle 17:10 via WEB
Desolazione morale. I tanto decantati valori sono solo merce di scambio. Le autorità spirituali chiacchierano a vuoto e si vendono al primo che capita.


 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 10/01/15 alle 21:41 via WEB
Credo che chi ha toccato il fondo e non reagisce è una merda.
 
massimo1958dgl58
massimo1958dgl58 il 10/01/15 alle 22:02 via WEB
Il problema è che quasi nessuno parla delle cause prime dei problemi e delle soluzioni! Fino a quando si continuerà ad occultare il vero potere, che, attraverso la propaganda, continua a decidere anche delle scelte etiche, nessuna soluzione sarà possibile! Anzi, sarà sempre più impossibile, perché sempre più in minoranza saranno gli uomini disposti a combattere per la moralità pubblica! E ciascuno, nel pubblico, è solo una proiezione di ciò che è nel privato! Cosa ci suggerisci, con questo post? Ce la prendiamo col primo che ci capita, come il personaggio di Douglas? Oppure con qualche comodo capro espiatorio, come tutti?
 
AVANTI.COSI1958
AVANTI.COSI1958 il 10/01/15 alle 22:15 via WEB
E se non è vera follia questa.... I Russi e Chavez lo sanno. C'è un terremoto via l'altro ve ne siete accorti? Vi siete accorti che c'è un nuovo dio, diciamo così più veloce e birichino? Alcuni pare lo abbiano capito. Sono state osservate delle correlazioni tra l'attività sismica e la ionosfera di HAARP: 1. I terremoti in cui la profondità è linearmente identica nella stessa faglia, sono provocati da una proiezione lineare di frequenze indotte. 2. Dei satelliti coordinati fra loro consentono di generare delle proiezioni, concentrate, di frequenze in punti specifici (detti Seahorse). 3. Un diagramma mostra che i terremoti considerati artificiali si propagano linearmente alla stessa profondità: L'Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID), era già sul posto ad Haiti prima del terremoto Secondo il rapporto russo, il Dipartimento di Stato, l'USAID e il SouthCom hanno iniziato l'invasione umanitaria impiegando 10 000 soldati e mercenari, al posto dell'ONU, per il controllo del territorio di Haiti dopo il "devastante terremoto sperimentale".
 
virtuale.tranquillo
virtuale.tranquillo il 10/01/15 alle 22:22 via WEB
E se non è vera follia questa.... I Russi e Chavez lo sanno. C'è un terremoto via l'altro ve ne siete accorti? Vi siete accorti che c'è un nuovo dio, diciamo così più veloce e birichino? Alcuni pare lo abbiano capito. Sono state osservate delle correlazioni tra l'attività sismica e la ionosfera di HAARP: 1. I terremoti in cui la profondità è linearmente identica nella stessa faglia, sono provocati da una proiezione lineare di frequenze indotte. 2. Dei satelliti coordinati fra loro consentono di generare delle proiezioni, concentrate, di frequenze in punti specifici (detti Seahorse). 3. Un diagramma mostra che i terremoti considerati artificiali si propagano linearmente alla stessa profondità: L'Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID), era già sul posto ad Haiti prima del terremoto Secondo il rapporto russo, il Dipartimento di Stato, l'USAID e il SouthCom hanno iniziato l'invasione umanitaria impiegando 10 000 soldati e mercenari, al posto dell'ONU, per il controllo del territorio di Haiti dopo il "devastante terremoto sperimentale".BUONASERA, SBULLONATO POPOLO DI NAVIGATORI!
 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 11/01/15 alle 12:32 via WEB
è la triste realtà... gli italiani sono troppo orgogliosi per ammettere i propri errori, PERTANTO SANTIFICANO I MAFIOSI (è + facile), il cielo è limpido sebbene grigiastro, la libertà è il valore aggiunto benchè ci si svenda al volere unico di un mafioso, l'Italia è il paese migliore al mondo sebbene a pensar male non si sbaglia mai...
 
ashar968
ashar968 il 11/01/15 alle 12:48 via WEB
"spazzatura" che ci viene rovesciata addosso ogni giorno. "demistificheremo" tutti gli pseudo-eventi, le menzogne create ad arte per manipolarci. Altrimenti finiamo per farne parte. Se non troveremo, prima dentro di noi, onorandole, quelle istanze di onestà, umanità e giustizia che pretendiamo, spesso urlando e indignandoci, Non le troveremo neanche fuori di noi, Nel mondo.
 
ale148
ale148 il 11/01/15 alle 13:13 via WEB
Possiamo cambiare solo noi stessi, in realtà.
Solo guardando in profondità dentro noi stessi, riusciremo a riconnetterci con tutto ciò che è realmente importante per noi, in accordo con le nostre reali aspirazioni, le nostre intuizioni.
Se chiudiamo gli occhi nella nostra solitudine, sapremo come agire e scegliere, senza bisogno che le scelte ci vengano "suggerite" dall'alto.
Questa è l'unica etica che dovrebbe "guidarci", quella che sgorga autentica da dentro noi stessi.
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 11/01/15 alle 13:16 via WEB
Responsabilita' puo' essere la parola chiave. Respons-abilita' significa anche abilita' nel rispondere,in modo congruo e corretto,a tutte le istanze del momento presente,a qualunque cosa la vita ci prospetti.
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 11/01/15 alle 13:20 via WEB
La societa' moderna e' caotica,complessa,spesso fuorviante e complicata. La vita invece,se poniamo al centro noi stessi,e' molto piu' semplice.
 
STEFANIA.STEFY81
STEFANIA.STEFY81 il 11/01/15 alle 13:26 via WEB
Chi ha dimostrato che le cose (in economia e in natura) funzionano solo quando un individuo agisce non soltanto per il suo proprio bene e interesse ma anche per il bene e l'interesse di ogni membro del gruppo ha vinto il Nobel, ma è rimasto sconosciuto.
 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 11/01/15 alle 13:30 via WEB
Evasione fiscale, se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Diversamente come farebbe questo Moloch a giustificare qualunque inasprimento dell’esazione? Ogni vessazione è così giustificabile. La guerra all’evasione fiscale non è fatta per essere vinta, è fatta per durare. Non è difficile da capire. Il silenzio assenso è generato dalla mediocrità di pensiero Così la terra continuerà ad essere piatta.
 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 11/01/15 alle 13:34 via WEB
non conosceranno mai (ma spero sempre nel contrario..) le diffidoltà del vivere quotidiano, quelle di chi vorrebbe lasciare un futuro ed un mondo migliore ai propri figli. Un mondo pulito, con beni e servizi accessibili a tutti, un mondo di rispetto e giustizia in cui chi vede i problemi della gente si rimbocca le maniche per risolverli, senza aspettare che qualcuno ci pensi...
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/01/15 alle 17:34 via WEB
L'Italia è il paese migliore al mondo sebbene a pensar male non si sbaglia mai, in fondo, l'Italia è “cosa nostra”.


 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963