Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« E ci diranno..Le mani nelle mani »

Nord & sud. polentoni & terroni. Chi odia di più.

Succede realmente un po' di tempo fa.
Come molti sanno, tra le mie attività personali c'è, da dodici anni, quella di contribuire nell'assicurare ai senzatetto di alcune zone,
vitto, alloggio e tutto l'occorrente per trascorrere in modo decente, in un dormitorio decente, il periodo invernale, le feste natalizie fino ai primi giorni di primavera, possibilmente,
con meno malinconia e un po' di serenità. per questo motivo, ultimamente non sono molto presente. Quella di ieri è stata una buona serata trascorsa con i ragazzi del mio gruppo
insieme ai nostri amici senzatetto. Abbiamo condiviso una piccola riflessione che ora desidero condividere con voi. Ci sono state delle discussioni molto accese ma anche molto interessanti.
I barboni sanno parlare di politica, lo fanno in modi differenti ma lo fanno molto bene. Si erano divisi tra nord e sud e piano piano hanno iniziato a insultarsi pesantemente e allora,
ho dovuto intervenire per spegnere la fiamma dell'odio che si era creata.
Silenzio, ora la parola è mia e voi dovete stare zitti ok?!
Il nord e il sud sono i punti cardinali della politica italiana. Gaber in una sua canzone si chiedeva:
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?". Ora che sappiamo che la destra e la sinistra sono soltanto indicazioni stradali, abbiamo trasformato la politica in geografia.
Il luogo di nascita in una tessera di partito. Il Nord è progressista, razzista, o tutti e due? Il Sud è mafioso, legalitario o nessuno dei due?
E dove inizia il Nord?! A Reggio Emilia o a Pavia? I tratti della razza nordica, la fisiognomica dei Maroni, Bossi, Borghezio, Calderoli sono da pura razza ariana o,
nascono da ibridi di origine sconosciuta? Alti, belli, padani e di gentile aspetto. La mafia è stata combattuta da persone come Falcone e Borsellino o da brianzoli come Mister B?
Le Grandi Opere e anche le Opere Infinite, come la Salerno-Reggio Calabria, hanno la firma della criminalità organizzata o delle imprese del Nord o di entrambe?
Chi guadagna di più? Gli sversatori di tonnellate di rifiuti tossici in Campania erano i camorristi o le aziende del Nord che li smaltivano? I territori Organizzati, le Regioni, sono le nuove lobby,
i nuovi strumenti di pressione. Chiedono autonomia e denaro.
I cittadini, a livello locale, non vedono però né più denaro, né più autonomia.
Solo più inefficienza e maggiori costi a carico dello Stato.
Cos'è il Nord? Cos'é il Sud? Nord e Sud cancellano tutto. Ipersemplificano. Sono una truffa cardinale.
L'Est e l'Ovest da soli non possono esistere, al massimo sono Nordest e Nordovest.
Le isole sono Sud, l'Abruzzo è Sud e la Calabria profondo Sud.
Ci sono solo Sudnord e Nordsud.
Il centro esiste come punto di collegamento, senza il Nordsud non esisterebbe. A nessuno verrebbe in mente un partito del Centro,
se non forse a Casini, Azzurro Caltagirone.
Se l'Italia era un'espressione geografica, ora è diventata un'espressione politica geografica, la politica del Sud e la politica del Nord.
La secessione, per poter avvenire, avrebbe bisogno di una Nazione da dividere. Ma l'Italia è già divisa, cosa rimane ancora?! La legge è uguale per tutti, ma diversa in ogni Regione.
I dialetti che la Lega vuole reintrodurre sono nelle province italiane la lingua di fatto. Le gabbie salariali? Nel Sud c'è più lavoro nero, il costo della vita è più basso,
ma non esistono i servizi che al Nord non sono nulla di speciale, ma nel Sud sono assenti. Per qualunque cosa, quando è possibile, si deve pagare. Le gabbie salariali nel Sud esistono già,
si chiamano Camorra, 'Ndrangheta. La politica ha bisogno di nuovi miti per perpetuarsi. PDL e PDmenoelle, forse futuri sposi nella Regione Veneta, dopo anni di convivenza,
hanno generato dei mostri che li divoreranno e li ingloberanno: la Lega e il Partito del Sud. Per gli italiani non cambierà nulla, ognuno continuerà a farsi i fatti suoi,
perché gli italiani, in fondo, sono sempre gli altri. E, chiudo con questo mio pensiero:
Quando avremo capito che la divisione di un popolo è solo una maggiore facilità per governarlo e dominarlo, forse allora potremmo parlare di Nord e Sud.

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 29/03/15 alle 12:49 via WEB
Da sempre Nord e Sud della nostra penisola hanno avuto realtà economico-sociali diverse; due contesti caratterizzati da un tipo di sviluppo che non ha mai viaggiato in parallelo, ma che, per una serie di circostanze, ha sempre visto come maggiore protagonista dell’economia del nostro Paese L’Italia del Nord.
Spesso i contesti sociali in cui si vive vanno ad incidere in maniera non indifferente sulle identità personali e caratteriali della popolazione tanto da infondere, nell’immaginario collettivo, una visione diversa della “gente del Sud” rispetto alle persone che abitano al Nord.
Ma dove inizia “Il Nord Italia”? Esiste una linea netta di demarcazione che divide due territori, due popolazioni, due economie?


 
 
richard_young74
richard_young74 il 29/03/15 alle 12:51 via WEB
una spaccatura netta tra Nord e Sud del paese che sta assumendo sempre più i contorni di una frattura insanabile. Con buona pace degli eroi del nostro Risorgimento che, a 150 anni dalle loro imprese, sarebbero costretti ad assistere ad un paese ancora fortemente diviso.
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/03/15 alle 12:50 via WEB
Cavour, Mazzini, Garibaldi, dissero che avevano fatto l’Italia ?? Ora si dovevano fare gli italiani speranza vana.
Si sono generate mescolanze strane, a volte mostruose. Penso a tanti nel sud che invocano le idee della lega o a quelli del nord che parlano di "Roma ladrona" accomodati sulle sue poltrone.
Penso alle posizioni professionali rilevanti che quelli del sud hanno ottenuto al nord o alle industrie del nord impiantate nel sud, a scapito e danno di qualsiasi vocazione territoriale.
Penso a questi disgraziati che ci governano, senza identità, senza il minimo senso di appartenenza ad un paese con una storia lunga da raccontare.
Penso a come e dove nacque la lingua italiana, tanto per rispondere a poveri sciagurati che vorrebbero introdurre i dialetti nelle scuole (ottima“idea” per la nuova torre di Babele, meno ci capiamo tra noi meglio è per loro)


 
 
richard_young74
richard_young74 il 29/03/15 alle 12:51 via WEB
Chi può dirlo! Di certo delle diversità tra chi vive la realtà difficile e solare delle zone che vanno da Roma in giù, rispetto al resto della nazione ci sono…Al di là di un discorso prettamente territoriale, ci sono delle distinzioni relative anche al modo di essere, al modo di agire, di confrontarsi di rapportarsi con gli altri; due mentalità non nettamente omogenee dovute a situazioni di vita, realtà sociali diverse: un solo Paese con un passato e un presente disuguali.
 
mony2222
mony2222 il 29/03/15 alle 12:53 via WEB
Mi sono chiesta chi potrebbe essere a cambiare questa situazione, e la risposta più ovvia sta nel dire che il nostro futuro sta nei Giovani, la forza del nostro “domani”. Ma dove sono e chi sono i “Giovani del Sud”? Con estrema tristezza, la prima cosa che mi balena alla mente pensando ai ragazzi del meridione è che sono una marea di persone che pian piano lascia la propria Terra. Provate a prendere un treno che parte da Lecce per arrivare a Milano la domenica, o dopo periodi festivi, è colmo di ragazzi che lavorano al settentrione. Ascoltare i loro discorsi mi fa sempre riflettere. Stanno bene, lavorano, si divertono, si sono trasferiti in città forse più belle,forse vivibili….ma non sempre tutto questo ripaga del sacrificio di lasciare un pezzo della “propria vita”
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/03/15 alle 12:55 via WEB
E' una Italia divisa, più che mai a due velocità sul piano economico, quella che si apprestava ad entrare nel 150esimo anniversario della sua unità: a confermarlo è il recente rapporto dell’Ufficio Studi di Confcommercio-Imprese per l’Italia “Aggiornamento delle analisi e delle previsioni del Pil nelle regioni italiane” che certifica la netta spaccatura tra Nord e Sud del Paese da un punto di vista di ricchezza prodotta.
Niente di nuovo, si intenda, le differenze economiche tra settentrione e meridione sono parte integrante della nostra storia a partire dalla data dell’unità nazionale, nel 1861, che vide sin da subito il divario tra Nord e Sud quale principale problematica da risolvere; costituì, ai tempi, la prova certificata dell’ artificiosità e della tempistica non adeguata per l' unificazione del paese sotto un’unica bandiera nonchè elemento di sfiducia da parte dell'opinione pubblica agli occhi della quale la grave condizione delle province meridionali sollevava ben più di un dubbio sull'effettiva solidità del nuovo stato italiano.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 29/03/15 alle 12:56 via WEB
Una situazione al limite del collasso, che non lascia spazio a sogni e speranze, costringendo ogni anno migliaia di persone a emigrare. I treni della speranza continuano a partire dal Sud: «Tra il 1997 e il 2008 circa 700mila persone hanno abbandonato la propria terra. Nel solo 2008 sono stati oltre 122mila i residenti delle regioni del Sud partiti verso il Centro-nord, a fronte di un rientro di circa 60mila persone.
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/03/15 alle 12:57 via WEB
Berlusconi - Discorso agli Italiani, 1994 d.C.
Qui in Italia noi facciamo così.
Qui il nostro governo favorisce i pochi invece dei molti: e per questo viene chiamato dittatura.


 
 
richard_young74
richard_young74 il 29/03/15 alle 12:58 via WEB
Un gran bel post. Ciao my passion,,,,,, a presto Lackyyyyyyy,,,,,,,
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/03/15 alle 12:59 via WEB
Qui in Italia noi facciamo così.
Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per pochi nelle loro dispute private, ma noi ignoriamo i meriti dell’eccellenza.
Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, isolato, per preservare la dittatura.


 
mony2222
mony2222 il 29/03/15 alle 13:06 via WEB
Ciao sa, ciao a tuttiiiiiiiiiiiiii*
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/03/15 alle 13:07 via WEB
^Ciao Ciao^


 
 
Natalia.web
Natalia.web il 29/03/15 alle 16:22 via WEB
n merito che la 'ndrangheta non sia radicata al Nord non penso che sia così sicuro. Dopo lo spostamento al soggiorno obbligato al Nord, hanno trovato terreno fertile, perché qui non c'erano famiglie organizzate come loro con vincoli di"onore e sangue". Le mafie hanno ingenti capitali esentasse! Con le "sponsorizzazioni" ci si può infilare in tutti i gangli vitali della politica e degli affari. Gli scandali che stanno uscendo ne sono la prova. L'Italia è unica ed indivisibile come mentalità, difendere il proprio campanile.
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/03/15 alle 13:11 via WEB
Qui in Italia noi facciamo così.
La libertà di cui godiamo sara sopressa anche alla vita quotidiana; noi siamo sospettosi l’uno dell’altro e infastidiamo il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo. Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo che minacci la dittatura.
Un cittadino Italiano non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.


 
azzurra182X
azzurra182X il 29/03/15 alle 13:14 via WEB
RIMBALZA IL TERRONE (NUOVA VERSIONE AGGIORNATA DI RIMBALZA IL CLANDESTINO) Consiste nel clikkare sul TERRONE e rimandarlo nella rispettiva regione di appartenenza. Vince chi ne allontana di più. Il gioco è demenziale e per chi non clikka a sufficienza alla fine c'è la bocciatura. Una frase ti dice che la prossima volta farai meglio e dimostrerai di essere un vero leghista.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/03/15 alle 13:38 via WEB
Qui in Italia noi facciamo così.
Ci è stato insegnato ad attacare i magistrati, e ci è stato insegnato anche a non rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere la dittatura che ricevono offesa.
E ci è stato anche insegnato di non rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.


 
mister_jack74
mister_jack74 il 29/03/15 alle 13:18 via WEB
....non mi sorprende più di tanto ...questo è oramai il livello dell'attuale classe politica..la lega nord un'accozzaglia di fanatici ubriaconi!!ma vedete cari amici quello che maggiormente mi preoccupa non sono le buffonate di questi uomini da poco,ma notare una decadenza culturale, morale, sociale...di tutto il popolo italiano..e se abbiamo mandato al governo questi personaggi nella migliore delle ipotesi siamo un popolo di rincoglioniti!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/03/15 alle 13:38 via WEB
Qui in Italia noi facciamo così.
Un uomo che non si interessa allo Stato noi lo consideriamo un Pollo, e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui in Italia non sono in grado di giudicarla.
Noi consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della dittatura.
Noi crediamo che il fascismo sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo illusione.
Insomma, io proclamo che in Italia la scuola venga demolita e che ogni italiano cresce sviluppando in sé una ignoranza, la fiducia verso la dittatura, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione.


 
wonder.tony
wonder.tony il 29/03/15 alle 13:19 via WEB
personaggi come questi,dovrebbero stare nel cesso,invece stanno nel parlamento italiano. -SEGNO DEI TEMPI-
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/03/15 alle 13:39 via WEB
Once… Una volta

Carlos Duran era un pugile gentile
e il mio nonno di montagna
mi aveva costruito
un piccolo rastrello di legno
perché potessi lavorare
coi grandi nei campi.
Gianni Rivera
era il golden boy del calcio italiano
e con Bobby Charlton dava l’esempio
del campione in campo e fuori.
Oltre oceano, un altro Charlton
aveva da poco fatto sognare con Ben Hur
e marciato contro l’apartheid
a fianco di Martin Luther King.
Si cominciava a parlare di diritti umani
e il mondo diviso aveva un respiro.
Spararono ai Kennedy e alla speranza
e c’era un Papa buono.
Pink Floyd e Beatles cantavano
di un mondo unito visto da loro.
E quanto mi facevano impazzire
Audrey Hepburn e Danny Kaye...
e poi il loro impegno per i più piccoli
Intanto Ray Bradbury scriveva
di autunni infuocati e infanzie di sogno.
Sì, ricordo che era così
E tante altre cose ancora.
Once… Una volta.


 
   
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 01:58 via WEB
Stoooooop.
Ci tengo a lasciare tre saluti.
Uno va agli amici nuovi, siano i benvenuti.
Un altro va a Luca/Genova che per via dei turni pazzeschi che fa, ultimamente non ci incrociamo mai e, io lo sento lontano.
L'ultimo salutino va a - Sesta - che è un po' che lo trascuro e lui buono buono mi attende.
Ciao Luca. Ciao Mik. Ciao sesta. Siete nei miei pensieri.
Ciao agli Amici, tutti gli Amici, siete fantastici e postate commenti da paura.
Grazie Ciauuuuuuuuuuuu^


 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 30/03/15 alle 13:30 via WEB
Grazie a te Lacky, ti mando un salutone!
 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 29/03/15 alle 13:22 via WEB
Poi mi dicono: ah cribbio é vero ho controllato su dizionario ita non trovo "che c'azzecca", mentre trovo napoletani, puzza, cani, padania....che stupida che sono! Ho votato un ignorante onesto e laureato invece dovevo votare come troppi italiani per un colto "testa di cazzo" (testa + cazzo=parole presenti sul dizionario).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 03:38 via WEB
Il Regno delle due Sicilie non aveva un elevato debito pubblico al momento della sua caduta, anche a causa della bassa quantità di investimenti in opere di modernizzazione; al contrario, il Regno di Sardegna ne aveva uno molto elevato anche a causa delle guerre sostenute contro gli austriaci. In seguito all'Unità d'Italia venne unificato anche il debito, facendo gravare anche sui contribuenti meridionali gli investimenti effettuati in Piemonte nel corso degli anni '50 del XIX secolo. I fondi del Banco delle Due Sicilie, che era la Banca nazionale del regno borbonico (443 milioni di Lire-oro, all'epoca corrispondenti al 65,7 del patrimonio di tutti gli Stati italiani messi insieme) vennero incamerati dal nuovo Stato italiano, concorrendo a costituire il capitale liquido nazionale nella misura di 668 milioni di Lire-oro.
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 30/03/15 alle 13:28 via WEB
Basta fare un semplice confronto fra i km di canali d'irrigazione presenti al momento dell'Unità, nel nord, soprattutto in Piemonte e quelli presenti nel Mezzogiorno, cioè zero!
 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 29/03/15 alle 13:30 via WEB
Qualche anno fa, ho vissuto per un breve periodo a Mirandola, in provincia di Modena. Questo posto è la roccaforte della Lega Nord e mi sono accorta di quanto siano IGNORANTI la maggior parte degli abitanti del luogo. E pensare che il nostro Tricolore è nato proprio lì !
 
ravanar
ravanar il 29/03/15 alle 13:42 via WEB
Quand'ero piccolino nel profondo Nord (provincia di Cuneo) sentivo dire che da La Spezia in giù fossero tutti meridionali (veramente l'espressione non era meridionali, ma era "napuli", in senso spregiativo)...Ma a parte questo, mi viene in mente il periodo rinascimentale quando l'Italia era per davvero un'espressione geografica, e tutti dicevano: - "Che vinca la Francia, che vinca la Spagna...purchè se magna" !!! Rudy
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 02:09 via WEB
Gli italiani sono sempre pronti a correre in soccorso dei vincitori.


 
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 29/03/15 alle 13:44 via WEB
Premetto che è un piacere per la sottoscritta condividere la Patria con i Napoletani, ma non mi risulta che nelle altre parti del mondo diverse dalla Padania profumino di santità..! Carissimi! l'Italia arriva fino alle Alpi, se vi aggrada, non fino a dove il Vesuvio affonda nell'orizzonte: e Voi per quanto riguarda i danè lo sapete bene!
 
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 29/03/15 alle 13:45 via WEB
Buona domenica lacky!!!
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 29/03/15 alle 13:52 via WEB
CIAO LACKY, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA DOMENICA DELLE PALME ED UN CARO ABBRACCIO ALDO. A QUESTA SERA.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 02:11 via WEB
^Ciao Ciao Aldo^


 
simona_81_19
simona_81_19 il 29/03/15 alle 15:00 via WEB
complimenti x l'iniziativa ... ti auguro una buona giornata*
 
the.best.1976
the.best.1976 il 29/03/15 alle 15:08 via WEB
Sono d'accordo con l'analisi semplce e chiara fatta, buona domenica cara lacky!!
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 29/03/15 alle 15:11 via WEB
che dire di piu!!! ''MATRIX''è potente...o eroi morti,o codardi vivi,a noi la scelta!!! Applichiamo la legge per i nemici,la interpretiamo,per gl'amici. siamo nella c...a!!!!
 
semprecosicome
semprecosicome il 29/03/15 alle 15:23 via WEB
la penso anche io cosi almeno per quanto riguarda terroni e polentoni:altro non era che per far dividere il popolo e addirittura faceva comodo far credere che i terroni fossero la causa di tanti soldi sprecati, un buco senza fondo un capro espiatorio e mi fermo qui...
 
VERONICAFOXY
VERONICAFOXY il 29/03/15 alle 15:25 via WEB
Sara,ti fa onore cio' che fai,sono orgogliosa d'avere un'amica come te,anche i barboni sanno parlare di politica, ci credo bene, chi piu' di loro.....prima d'essere barboni sono persone come noi e per piu' di qualcuno si è trovato barbone come diciamo noi, per colpa di persone che stanno in politica,miseri stipendi,miseripensioni,non possono pagarsi un affitto ecc... un abbraccio
 
capricciosa.rosa84
capricciosa.rosa84 il 29/03/15 alle 15:42 via WEB
condivido quasi tutto. e chiama se hai bisogno di altre 2 braccia ^____^
 
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 29/03/15 alle 16:03 via WEB
Ma quante cose assieme cara lacky,quante.. anzitutto complimenti davvero per l'opera meritoria nei confronti dei barboni: ti fa onore,fatti e non parole. poi un pout pourrì di tante tante cose magari molte. io solo DUE considerazioni. mafia,camorra,ndrangheta sono nate nei ripsettivi posti,sono FORTI,radicate nel territorio,moltot ANTI STATALI ed organizzate. poi si sono epsanse al nord tipo esportazione ma non vi è radicamanto. poi ti dico che è giusto non pensare a divisioni nord sud o differenze. io penso che l'italia sia unica e indivisibile e lo dice pure la costituzione!! ciao.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 02:25 via WEB
In Lombardia e nel Nord la mafia c’è: “La quinta mafia.”
E’ fatta anche da uomini del Nord, Il Nord “immune” dall'attacco mafioso, forte di chissà quali “anticorpi”, dove tutt'altro, più ci sono “i colletti bianchi” che riciclano i soldi sporchi, “non certo i picciotti che minacciano e sparano”.
“La quinta mafia” è appunto la mafia lombarda, che ha peculiarità proprie, come le altre con cui abbiamo maggiore dimestichezza: Cosa nostra, ‘ndrangheta, camorra, Sacra corona unita.
La criminalità calabrese è largamente dominante, ma a differenza dei quanto accade nella terra d’origine, condivide il territorio con i rappresentanti delle altre organizzazioni. Segue...


 
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 29/03/15 alle 16:59 via WEB
Donna di carattere coraggio e personalita', ho scoperto una persona che si dedica anima e cuore a chi e' meno fortunato di noi,mi fa' un piacere immenso, scoprire Donne impegnate nel sociale che con umilta' dedizione e senza pretendere encomi o lodi di nessun genere svolgono in silenzio una missione di solidarieta, queste sono delle grandi soddisfazioni nella vita....un augurio lo rivolgo a tutte le persone sole...pace e serenita' nel cuore....per quanto riguarda l argomento politica e giustizia molti mi conoscete come la penso ,no comment do' precedenza in quest post a chi soffre...no a chi fa' soffrire non comprende quanto gli altri hanno bisogno e che tutti siamo uguali...nulla porteremo con noi un giorno, i soldi servono per vivere no vivere per i soldi....un ringraziamento a chi stasera ha avuto il coraggio di rompere il muro dell omerta'anche nell esprimere il propio pensiero....
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 02:42 via WEB
E soprattutto, la Quinta mafia ha sviluppato un modo tutto nuovo di stringere rapporti con la società “pulite”, con gli imprenditori, i commercianti, le banche, i politici, gli uomini delle istituzioni, in un contesto culturale lontanissimo dalla Locride, da Gela, da Scampia…
Il metodo funziona, perché i mafiosi “nordici” sono perfettamente integrati nell’economia e nella politica del loro territorio, e non di rado sono perfettamente conosciuti dai loro concittadini, quanto meno come persone con le quali è meglio non creare problemi.
O con le quali scendere a patti quando si profila una convenienza (spesso apparente e foriera di grossi guai).


 
Mistero.Chiaro
Mistero.Chiaro il 29/03/15 alle 17:00 via WEB
ottimo post e ottimo quello che fai per i senza tetto. sei unica lacky!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 02:47 via WEB
Maurizio Luraghi! lombardissimo imprenditore edile condannato in secondo grado per associazione mafiosa insieme alle nuove leve del clan di ‘ndrangheta Barbaro-Papalia, racconta dei buchi neri dove i “padroncini” al servizio dei boss calabresi rubano terra e seppeliscono veleni, al margine di autostrade trafficate.


--------------------------------------------
 
lucy83cx
lucy83cx il 29/03/15 alle 17:30 via WEB
ciao Lacky.. sei una ragazza straordinaria..apprezzo il tuo altruismo....per quanto riguarda la politica non credo più a nulla, ne destra ne sinistra ne centro, tutti hanno solamente bisogno dei soldi degl'italiani.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 02:53 via WEB
L’ingegner Agostino Augusto, attualmente testimone sotto protezione, racconta come può capitare di vedersi sfilare l’azienda dai boss che gestiscono le estorsioni e l’usura nel varesotto. Mentre amici e conoscenti di Antonino Belnome, giovane capo diventato recentemente collaboratore di giustizia, ricostruiscono la parabola di un giovane calabrese risucchiato dal richiamo della ‘ndrangheta, che diventa padrino e killer pur essendo nato e cresciuto a Giussano, nel cuore della Brianza.


 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 29/03/15 alle 17:46 via WEB
Parole sacrosante. Calderoli ad esempio, più che ariano a me sembra un aborigeno visti i tratti così "gentili". de Crescenzo diceva in un film (così parlò Bellavista) che si è sempre meridionali di qualcuno, gli svizzeri considerano gli altoadesini dei "terroni, i terroni tedeschi sono i bavaresi e così via. Il nord esiste solo se relazionato al sud e viceversa. Per quanto riguarda i barboni, son certo che guiderebbero l'Italia molto meglio di queste allegre brigate che ci provano fingendo, di tanto in tanto, di alternarsi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 03:18 via WEB
IL RACCONTO DI UNO SPACCIATORE DELLA ‘NDRANGHETA LOMBARDA A UNA GIORNALISTA:
1_A qualche chilometro di distanza, in un altro bar, mi aspetta una persona.
È disposta a raccontarmi come funziona il giro della droga in zona.
Non dal punto di vista di chi la usa, ma da quello di chi la spaccia massicciamente da anni: la ’Ndrangheta.



È seduto al tavolino, ma appena mi vede si alza per ve¬nirmi incontro.
Ci salutiamo, lui mi offre un caffè, poi paghiamo e usciamo.
È una persona molto gentile, di quelle che ti aprono lo sportello della macchina, per intenderci. Sorride e fa continuamente battute, il che rende tutto più semplice. Comunque di lui dirò molto poco, per evitare che qualcuno possa riconoscerlo. Posso dire però perché ha acconsentito a parlarmi.
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 29/03/15 alle 17:51 via WEB
ciao lacky. Divide et impera (pronuncia: dìvide et ìmpera, dato che la sillaba "vi" del "divide" è breve) è una locuzione latina che tradotta letteralmente significa dividi e domina. Come vedi non è una scoperta recente. Buona giornata
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 03:23 via WEB
2_«Innanzitutto, io non ho mai sgarrato, e quindi loro non hanno niente da recriminarmi.
Poi a un certo punto ho de¬ciso di smettere, e anche lì l’ho fatto senza sgarri, seguendo tutte le regole precise, ed è andato tutto bene. E poi sono an¬che un po’ nauseato a questo punto della vita, e comunque non le farò certo i nomi, e poi senta, non mi faccia troppe domande sul perché parlo, se no cambio anche idea!». Mentre lo ascolto parlare, sento qualche cosa che stride.
Gli domando da dove proviene.
«Brianza felix».
«Un lombardo doc che usa la parola sgarrare?».
«E cosa devi fare? Ci sono loro e ci siamo adeguati… Senta, ma lei non voleva sapere di Antonino Belnome?».
Sorride sempre con gentilezza, ma la direzione del di¬scorso la decide lui, per ora. Comunque confermo, voglio sapere di Belnome.



 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 29/03/15 alle 17:52 via WEB
Barboni? Sono solo senzattetto, complimenti cara Lacky per il contributo che dai. Hai detto bene "Per gli italiani non cambierà nulla, ognuno continuerà a farsi i fatti suoi, perché gli italiani, in fondo, sono sempre gli altri!!!"Buona giornata
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 03:27 via WEB
3_«E allora bisogna cominciare da Rocco Cristello, che è molto più importante. Lo vuole conoscere?».
Rocco Cristello è stato il potente capo del locale di ’Ndrangheta di Seregno. Tra le sue attività principali c’erano le estorsioni, l’usura e il traffico di cocaina.
È stato ucciso il 27 marzo del 2008, sotto casa sua, con venti colpi di pistola.
«Ma Rocco Cristello non è morto?» domando.
«Eh, infatti. Se vuole la porto al cimitero, perché anche da lì si capiscono tante cose».
Saliamo in macchina e andiamo verso il camposanto di Ca¬biate.
Entrando sulla sinistra c’è un vialetto di ciottoli bianchi.
Lo percorriamo.
Poco più avanti, sulla destra, eccola. Un’enorme lapide in marmo grigio, se dovessi dare un’indicazione direi almeno quattro metri per tre, con la scritta in stam¬patello: Cristello.
In alto a sinistra la fotografia di Rocco.
La persona che mi accompagna si accovaccia e accarezza velocemente la tomba.
«Lei voleva bene a Rocco Cristello?».
«Era una bravissima persona».
«Capisco. Perché mi ha portato qui?».
 
barbone_vinto
barbone_vinto il 29/03/15 alle 19:10 via WEB
Gran bel post Sara, punti di vista davvero interessanti e pienamente condivisibili!!! La politica è geografia... non saprei... di certo la politica è legata alle proprie "regioni forti"; emilia e toscana sono rosse da sempre (o quesi) il nordest è da 20 anni patria della lega così come gran parte del sud è di destra o di area ex democristiana. Cosa cambia per il cittadino?!? Secondo me nulla, ovunque chi comanda è mafioso!!! Solo che lo fà con più o meno eleganaza... al nord non ti puntano una pistola, ti invitano ad avere la tessera del partito e a finziarlo per avere dei favori... ma nella pratica, cambia poco. Certo ci sono i maggiori servizi e la (relativamente) minore criminalità, ma queste sono dovute al fatto che al nord c'è un filo di controllo in più da parte dei cittadini sullo stato... ma sono piccole cose...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 03:31 via WEB
4_«Lo vede quanto è grande? È grande, ma è molto sem¬plice e lui era così.
Uno molto influente che però non faceva mostra di chi era, come fanno invece altri che poi li beccano perché vanno in giro con tutti i soldi che fanno addosso, tra Rolex e altro… Lui non esibiva per non dare nell’occhio».
Cristello è morto a quarantanove anni.
«Lei a quanti anni l’ha conosciuto?».
«Ero minorenne. E le devo dire la verità, per Rocco mi è dispiaciuto! Ci ho passato del tempo insieme, era gentile e generoso».
«Mi scusi», dico mentre torniamo verso la macchina, «ma spacciava chili e chili di cocaina, per non parlare di estor¬sione, usura, detenzione di armi…».
«Lei sta parlando con uno spacciatore, se uno traffica co¬caina, io lavoro».
Giusto. Non ribatto.
«Rocco Cristello era uno che gli giravano soldi a palate e aiutava tutti.



 
Arianna1992W
Arianna1992W il 29/03/15 alle 19:13 via WEB
ovunque chi comanda è mafioso!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 03:34 via WEB
5_A parte la questione spaccio, io per lui ho fatto dei lavoretti e non è che voleva la fattura che poi ti paga a no¬vanta giorni, se ti paga… perché in Brianza il problema non è che non c’è lavoro, ma che se ti va bene ti pagano meno del pattuito e a rate, se ti va male non ti pagano proprio… invece loro ti danno tutto subito e sull’unghia, e ti offrono anche il pranzo, è quello che rende forte la ’Ndrangheta. Il denaro. E con quel denaro ci mangiano tutti, qua intorno. È la banca più grande del mondo». (…)
«La gente aveva paura di lui, era intimorita e veniva ri¬spettato. Ma è che non doveva fare niente lui, bastava la sua fama, il suo cognome, le voci che circolavano sul suo conto, e poi aveva la sua squadra dietro che faceva i lavori spor¬chi. Per dirti, il pizzo o i prestiti a usura, non è che andava lui direttamente, andavano quelli sotto di lui.
Sono loro che vanno in giro a fare le estorsioni».
«A Seregno si paga il pizzo e ci sono le estorsioni?».
«Lo sa anche il sindaco e lo sanno i carabinieri. Il pro¬blema è che magari se il singolo va dalle forze dell’ordine a fare una denuncia, se è lui da solo, quello domani non c’è più».
«Sei mai stato minacciato da loro?». «Come no! Loro ti mettono alla prova, se ti comporti bene, ti fanno anche dei regali.
Se ti comporti male, vengono e ti dicono che stai sbagliando e, se continui a comportarti male, se ti va bene ti cacciano, se ti va male finisci come il povero Sannino…Ti fanno a pezzi e ti fanno sparire».
Fine.

 
Stefan.the.best77h
Stefan.the.best77h il 29/03/15 alle 19:16 via WEB
ciao lacky! come sempre metti il dito giusto nella piaga giusta..sei forte... e complimenti x l'aiuto che dai ai barboni..fatti non parole...ciao un bacio
 
mascia848484
mascia848484 il 29/03/15 alle 19:25 via WEB
Bello il tuo blog. Io penso che siamo legati tutti allo stesso"spago" Al sud fa comodo il nord, come il nord fa' comodo il sud! L'importante è gestire bene la cosa!!!!!!! Cosa che sino ad ora non viene fatta
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 29/03/15 alle 19:37 via WEB
buona serata lachy. complimenti per la tua bella iniziativa , ragazza di grande cuore , e per le prossime feste ,, auguri di tanta' felicita
 
KARINA8888
KARINA8888 il 29/03/15 alle 19:41 via WEB
un analisi impeccabile, mi hai lasciata senza parole rispecchia un idea che mi ero fatta già da un po di tempo e che ultimamente vedendo l'andamento delle cose e lo schifo che ci propinano per decreto salva Italia dove l'Italia dobbiamo salvarla solo noi e la casta rimane a guardare i nostri sacrifici........ma è meglio finirla qui.
 
KARINA8888
KARINA8888 il 29/03/15 alle 20:07 via WEB
Buona serata lacky!!!*
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 29/03/15 alle 20:16 via WEB
Per me esiste solo uno stato(ITALIA) e nulla più Forse il popolo Italiano a dimenticato che ogni metro della nostra terra in cui viviamo e cosparsa di sangue dei nostri antenati,per unire tutti nella nostra liberta,quindi per me non ci sono ne sud e ne nord ma solo italiani
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 29/03/15 alle 20:17 via WEB
Per me esiste solo uno stato(ITALIA) e nulla più Forse il popolo Italiano a dimenticato che ogni metro della nostra terra in cui viviamo e cosparsa di sangue dei nostri antenati,per unire tutti nella nostra liberta,quindi per me non ci sono ne sud e ne nord ma solo italiani
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 29/03/15 alle 20:19 via WEB
cara mia stella.sono felice ed orgogliosa di te,condivido pienamente tutto cio' che hai scritto.ti chiedo scusa se questi giorni sono stata assente ma purtroppo non avevo internet per un guasto nella centrale tiscali...ti abraccio caramente
 
claudiopedrenghi
claudiopedrenghi il 29/03/15 alle 20:30 via WEB
a 148 anni di distanza dall’unità d’Italia, si solleva ancora la “questione meridionale” come elemento di divisione del Paese. «Un caso unico in Europa», dove a un Nord sviluppato vivace e continentale, si contrappone ancora un Sud arretrato e sempre più vicino ai tanti “Sud del mondo”. Nel Mezzogiorno non si investe e non si consuma, le banche spariscono, i cittadini emigrano.
 
c.zeta1960
c.zeta1960 il 29/03/15 alle 21:49 via WEB
il nord e il sud sono i due estremi del nostro paese.. la mafia esiste perchè esiste la politica.. perchè ruota intorno alla politica tutto il resto è nulla blablabla.. ciao Lacky
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/03/15 alle 03:20 via WEB
Insomma, hai fatto il riassuntino del post^

 
dottor101
dottor101 il 29/03/15 alle 22:48 via WEB
I poveri. i barboni, i vagabondi del pensiero come me... sa cos'è la politica. Cosa cambia se c'è l'euro o la lira... la sinistra o la destra? La strada è sempre quella...
 
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 29/03/15 alle 23:02 via WEB
ma nn è una regola! alcuni di loro sn molto svegli, colti e consapevoli di ciò che succede nel mondo... nn posso dire la stessa cosa di molti altri che barboni di fatto nn sn!
 
virtual_jack
virtual_jack il 29/03/15 alle 23:13 via WEB
Tutto dovrebbe essere unione ,invece si continua a fare il grande errore di voler dividere!!!Chi desidera davvero così tanto dividere,è perchè è diviso dentro di sè,perciò incominci a domandarsi chi è veramente ....destra o sinistra,o.....solamente un po sperso????Un caro saluto e un abbraccio luminoso
 
dgsss6
dgsss6 il 29/03/15 alle 23:54 via WEB
mi devo far perdonare l'assenza forzata, il mio pc ha pensato bene di abbandonarmi..ma una buona cura ed è tornato piu' vispo che mai.. buona serata
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 30/03/15 alle 00:08 via WEB
Più passa il tempo, più mi scopro patriota..in senso buono, non fascista del termine. Apprezzo sempre di più l'inno scritto dai genovesi Mameli e Novaro. Disprezzo sempre di più legaioli e neoborbonici, con tutta la loro follia. Come disprezzo chi considera un fesso, chi non si attacca alla mammella dello Stato, a nord come a sud. Certo, l'unità d'Italia è venuta fuori un pò male, e chi poteva gestire bene il passaggio verso lo stato unificato, ovvero Camillo Benso, morì troppo presto, mentre un deputato abruzzese, notaio a Napoli, ovvero Sica, promosse la legge che sopprimeva le libertà costituzionali, nelle zone del meridione ove era più forte il brigantaggio, forte dell'appoggio del ceto medio e alto meridionale, che fece di tutto per mantenere i suoi privilegi e il potere (fino ai nostri giorni, con cambi di casacca)
 
solo.sara
solo.sara il 30/03/15 alle 03:50 via WEB
e fin'ora non mi vogliono dire com'è successo, ce l'hanno con me perchè non ero li.:(
 
monic1289
monic1289 il 30/03/15 alle 04:01 via WEB
e te lo dico io com'è andata!
 
solo.sara
solo.sara il 30/03/15 alle 04:02 via WEB
grazieeeeeeeeeee*
 
monic1289
monic1289 il 30/03/15 alle 04:04 via WEB
Quella sera era molto speciale, c'erano molti doni e regali, i nostri amici barboni erano nella mensa e battevano le posate sui tavoli xkè volevano che Lacky restasse a mangiare con loro. Lacky è rimasta e dopo la cena, al solito tavolone, insieme ai soliti: il trio+beppina e gli altri, mentre la Sara faceva i correspettivi del cap., loro bevevano il caffe e conversavano. A un certo punto, uno del trio fa ad Angelo: "wei wei weeeei, tua madre non ti ha insegnato che non si puliscono le camere: (cioè il naso) mentre si è a tavola?" e il milanese: " e la tua non ti ha detto di farti i cavoli delle tue camere che alle camere degli altri ci pensano gli altri?" e Giovanni: "non nominare mia madre che è morta terrone dell'ostia, fai tanto il signore NORDISTA per bene ma sei solo un razzista come il tuo Bossi" e il milanese: " e adesso che c'entra Bossi terun ignoranton?" e il meridionale: " la lega non dovrebbe neanche stare in parlamento. Io proporrei un referendum per farli andare tutti a casa. Nelle loro belle casette ipocrite tutte pulite e sistemate coi vicini sorridenti ed eterosessuali. La lega è un insulto all'umanità. Ecco cos'è. ecco cosa sei tu e quelli come te!" Mi segui?
 
solo.sara
solo.sara il 30/03/15 alle 04:06 via WEB
SIIIIIIIIIIIIII e sto salvando tutto, vai avanti x favore
 
monic1289
monic1289 il 30/03/15 alle 04:08 via WEB
si sono divisi in 3 gruppi: sud nord e centro! si stavano anche insultando in modo pesantino: "Quando si nasce brutti come Borghezio, inaccettato anche da sé stesso, diventa quasi naturale trovare i motivi per odiare gli altri." "Vai a cagare Borghezio. Borghezio, evidentemente, dovrebbe leggersi e studiare un po' di storia prima di blaterare e sentenziare da ignorantone qual'è." "La Sicilia è una regione a statuto speciale, ha una sua costituzione, un suo parlamento, ma non conta una cippa. E' SEMPRE SATA BISTRATTATA, DEPAUPERATA E NESSUNO DEI SUOI GOVERNATORI HA MAI FATTO RISPETTARE le leggi ed i patti promessi per l'annessione al Piemonte. E non è finita qui: Facendo un calcolo approssimativo, ogni siciliano sarebbe "creditore" nei riguardi dello stato italiano di circa 100.000 euro a testa, bambini compresi. Diteglielo a quell'imbecille di Borghezio e di Bossi e di tutti i leghisti in genere. Sono loro i colpevoli della nascita e crescita della mafia in Sicilia.
 
solo.sara
solo.sara il 30/03/15 alle 04:11 via WEB
si si dai che aspetto.
 
monic1289
monic1289 il 30/03/15 alle 04:14 via WEB
"Se dall'estremo Nord al Profondo Sud ci fosse un unico popolo,col caxxo che esisterebbe questa polica vergognosa e vile!" "Il nord vota compatto la Lega facendo del razzismo il proprio cavallo di battaglia,quando poi è proprio con la mano d'opera del sud che è cresciuto!" "Vorrei che tutti quelli che votano Lega vedessero come i loro "paladini" godono dei benefici di Roma ladrona!" L'Italia è nata con una truffa! Per quanti di voi non ricordassero la storia ( per i leghisti faremo una lezione a parte, bisogna prima isegnargli a leggere)farò un breve refresh sui motivi della nascita d'Italia. All'epoca nelle casse del banco di napoli erano presenti 443 Milioni di lire in oro! una cifra che riportata ai giorni d'oggi farebbe venire un erezione pure a Tremonti. Nelle casse del piemonte c'erano soltanto 20 Milioni di lire (tra l'altro in carta moneta ..,. non valevano nulla per i debiti contratti per fare la guerra contro gli austriaci) Per farla breve, noi "ladroni", "Terroni" ecc... avevamo un potere economico 60 volte superiore ai piemontesi! L'Italia la paga il SUD e la lega ci sputa in faccia... menomale che siamo ignoranti e nessuno se la prende...
 
solo.sara
solo.sara il 30/03/15 alle 04:16 via WEB
E poi???
 
monic1289
monic1289 il 30/03/15 alle 04:17 via WEB
a quel punto Lacky entra in scena, li fa inzittire tutti e improvvisa con il post sopra spiegandoloro tante cose: La nostra lotta è quella di portare all'orecchio di tutti la nostra protesta,la nostra rabbia e la nostra voglia di migliorare le cose. L'Italia è praticamente l'unico paese al mondo dove i giudici sono stati AMMAZZATI a decine, proprio per la loro indipendenza che era garantita da un fior di Costituzione. Oggi, tra leggi ad personam, corruzione e dileggio mediatico, la magistratura è praticamente soggiogata e inerme, come da programma della P2. Altro che immune! E' così che i farabutti e i ladroni occupano impuniti i luoghi del potere. Pure durante la domenica trovi l'occasione per rifilare la tua fantastica stronzata. se fossimo in un paese civile cialtroni come questi verrebbero cacciati all'istante dal parlamento.invece in italia permettono alla lega di fare in santa pace i suoi proclami xenofobi,razzisti.forse bossi s'è dimenticato che una buona parte dei rifiuti del nord vengono smaltiti al sud e che molti del sud vengono a lavorare al nord per mancanza di lavoro.intanto a loro non gliene frega nulla......ps:cosa direbbe garibaldi, che si è fatto un mazzo così per unire l'italia 150 fa,delle parole razziste e xenofobe di bossi? Nord,Centro e Sud sono sono tutte faccie della stessa medaglia,creare divisioni è solo un modo per governare meglio. Ma la colpa non è solo della Lega,ma anche degli altri partiti,i quali hanno applicato benissimo il sistema "divide et impera",la strategia porta buoni frutti,qualcuno lotta contro qualcun altro e nessuno lotta contro di loro! segue...
 
monic1289
monic1289 il 30/03/15 alle 04:18 via WEB
io iniziavo ad avere un pò di paura e volevo chiamare gli agenti della sorveglianza, perchè loro stavano davvero molto incazzati ma lacky: Se la gente del sud comunicasse con la gente del nord,si conoscerebbero tutti gli intrallazzi che fanno! Diversità di tradizioni non significa divisione,ma scambio di culture! E' così che cresce una civiltà,ma qui si va al contrario!!! QUANTO GUADAGNA IL BECERO BUZZURRO RAZZISTA EUROPARLAMENTARE MARIO BORGHEZIO ? Nella busta paga del dicembre scorso, presa come parametro di riferimento, un deputato si è visto trasferire come competenze totali 11.190,89 euro. Lo stipendio viene erogato dal ministero del tesoro italiano e corrisponde a quello di un parlamentare nazionale. Onori e oneri Il deputato ha diritto a un viaggio aereo in prima classe andata-ritorno a settimana dalla propria città a Bruxelles con un rimborso forfettario di 1500 euro, basta presentare una ricevuta qualunque. Il deputato europeo può essere invitato anche all’estero per convegni e tavole rotonde, il Parlamento paga fino a 3.800 euro l’anno. Diaria Per vitto e alloggio ogni deputato riceve un’INDENNITA' GIORNALIERA (poverino) di 290 euro, per accedere alla quale bisogna firmare il registro delle presenze in Parlamento e partecipare al 50% più una delle votazioni del giorno. Con le votazioni insufficienti la diaria viene decurtata del 50%. Assistenti parlamentari Ogni deputato può assumere assistenti o consulenti a Bruxelles a Strasburgo ma anche nel suo paese. Il contratto va depositato al Parlamento europeo che paga direttamente e le persone assunte, fino a un massimo di 15mila euro lordi al mese. Spese generali Ogni parlamentare ha a disposizione per spese di segreteria, telefono e altro, un rimborso lordo di 4mila euro, pari a circa 2000 netti al mese. aereo Voli nazionali e altro Il deputato europeo può viaggiare sulle tratte nazionali fino a consumare 12.000 euro di biglietti aerei all’anno. LA CIGLIEGINA SULLA TORTA!!! Oltre a non pagare autostrade trenitalia cinema teatri ecc. ecc. ha una tessera del Coni per vedere qualsiasi partita di calcio dalla tribuna d’onore. ITALIOTI!!!! VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
 
monic1289
monic1289 il 30/03/15 alle 04:20 via WEB
poi interviene Beppina la Bresciana saggia: E' TUTTA UNA PRESA PER IL CULO SOLO PER DIVIDERCI,PERCHE' SE UNISSIMO LE RISORSE DEL NORD A QUELLE DEL SUD L'ITALIA NEL GIRO DI DUE ANNI TORNEREBBE IN PIENA CORSA,E SENZA QUESTA CLASSE POLITICA TRA LE PALLE!!!
 
monic1289
monic1289 il 30/03/15 alle 04:20 via WEB
Poi Angelo: La vera vittoria sarebbe quella di riuscire a spiegare ai leghisti cosa caxxo combinano quelli che stanno votando.
 
monic1289
monic1289 il 30/03/15 alle 04:23 via WEB
Giovanni: Basterebbe fargli capire come si spendono migliaia di miliardi di euro per opere senza fine e servizi fantasma!
 
monic1289
monic1289 il 30/03/15 alle 04:24 via WEB
Beppina: Se continuiamo a dividerci faremo "solo" il loro sporco gioco! PENSIAMOCI!!!
 
monic1289
monic1289 il 30/03/15 alle 04:27 via WEB
e altri ancora con discorsi sensati: Ricordo che un anziano del mio quartiere, quando ero ragazzino (erano gli inizi degli ani '70), mi raccontò una parabola che non dimenticherò mai. Era d'inverno e faceva freddissimo. Era seduto al tavolino del bar, con il suo "ponce a vela" fumante nel bicchiere. Stavamo parlando di politica e lui disse: "Gli italiani, sono come i polli. Il contadino entra nel pollaio, mostra il sacchetto del granturco, fa il verso di richiamo e i polli gli corrono incontro. Lui, ne agguanta uno e lo uccide in presenza di tutti gli altri. A quel punto, i polli scappano terrorizzati. Il giorno dopo, però, il contadino entra di nuovo nel pollaio col solito sacchetto di granturco e i polli gli vanno di nuovo incontro come se nulla fosse...". Io non so come morirò, ma se la vita mi concederà lA conoscenza del fatto e un... periodo e di "aspettativa", io so come morirò; ne sono certo, perché ne ho la volontà, la capacità ed i mezzi.... fine!
 
solo.sara
solo.sara il 30/03/15 alle 04:27 via WEB
grazieeeeeeeee tvb sei un tesoro:))))))))))))))
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 30/03/15 alle 11:17 via WEB
Antico motto romano, dividi et impera. Detto questo detto tutto. Il resto lo hai detto nel tuo post. Un popolo diviso è più facile da dominare. Buon inizio di settimana santa.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 30/03/15 alle 11:20 via WEB
CIAO LACKY, UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN CARO ABBRACCIO ALDO.
 
f.sesta
f.sesta il 30/03/15 alle 16:06 via WEB
Grazie socio....so che sono sempre nei tuoi pensieri e tu sei sempre nei miei!!! FOREVER.
 
KEVIN5894
KEVIN5894 il 30/03/15 alle 16:09 via WEB
ciao dolce fanciulla ..ricordando che l'unità d'Italia si è fatta con i "soldi" delle ricche casse dei Signori imperatori che regnavano nel Sud.
 
Roma1982dgl
Roma1982dgl il 30/03/15 alle 16:11 via WEB
I Napoletani sono nella stragrande maggioranza simpatici e solari, il problema è che la canzoncina leghista, purtroppo rispecchia la situazione attuale di Napoli: i rifiuti in strada li buttano i Napoletani, mica Berlusconi o i leghisti!! Io due volte alla settimana porto i miei rifiuti debitamente selezionati e divisi per materiali alla ricicleria, con la mia macchina e la mia benzina: sarò forse il più coglione?
 
Roma1982dgl0796
Roma1982dgl0796 il 30/03/15 alle 16:18 via WEB
se penso che in quelle aule hanno svolto la loro attività politici del calibro di pertini, amendola, nenni, valiani, calamandrei solo per citarne alcuni ed ora vi siedono personaggi di questo livello ....... cadono le braccia.
 
valentina198dgly
valentina198dgly il 30/03/15 alle 16:23 via WEB
Un solo uomo, per salvarsi dal carcere a causa delle tante porcherie commesse, ha distrutto un intero paese, inquinando le menti di metà della popolazione e influenzandone negativamente l'altra metà. Chi lo ha votato e lo continua a votare è come il palo di una rapina in banca. Complice e rapinatore hanno la stessa colpa. In Europa non si parla d'altro, in Italia si dorme. E chi dorme è anche e soprattutto responsabile di tutto questo!
 
ALESSIA.QUI2015
ALESSIA.QUI2015 il 30/03/15 alle 16:29 via WEB
Anche io sono troppo contenta cosi' tutti quei difecenti meridionali che votano pdl e lega alle prossime votazioni ci pensano no 1 volta ma 100000000000000000 volte "anche io sono una meridionale e tra l'altro vivo a brescia che e' della lega che schifooooooooooooo sono una massa di ignoranti "
 
Dlila_on
Dlila_on il 30/03/15 alle 16:38 via WEB
Nord o Sud, comprare su Trova prezzo punto IT non cambia. Le spese di spedizione non sono legate alla distanza. Paghi sul web uguale sia dal Nord che dal Sud.
 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 30/03/15 alle 16:44 via WEB
Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...". "Son colerosi e terremotati... Con il sapone non si sono mai lavati...
 
MISTER.NOTHING
MISTER.NOTHING il 30/03/15 alle 16:47 via WEB
"Chi di Lega infierisce,di sega convisse"
 
INTRIGO_FEMMINILE31
INTRIGO_FEMMINILE31 il 30/03/15 alle 17:06 via WEB
Salvini è lo stesso che ha auspicato l'introduzione di carrozze della metropolitana per donne e milanesi, lo stesso che ha commentato la vincita di una causa di un tunisino sulla possibilità di condurre tram a Milano dicendo che "I tram a Milano li guidano solo gli italiani, certi giudici dovrebbero andare a lavorare in Tunisia"... Eppure è stato eletto deputato europeo. Penso, allora, che da un lato la propaganda leghista abbia attecchito proprio bene in un terreno evidentemente fertile di idee razziste e arroganti (mi costa un pò dirlo, essendo mezza friulana), ma dall'altra parte (e stavolta mi spiace dirlo per l'altra mia metà, che è decisamente del sud) c'è una popolazione che piange sul proprio degrado ma poi alle urne vota a piene mani il Pdl, avallando così la politica assolutamente nordista di questo partito che butta miliardi per un ponte utile solo alle cosche mafiose e non progetta acquedotti e autostrade o trasporti merci adeguate, dando una bella mano alla Lega che da sempre ricatta il Pdl, si mette nelle mani di politici locali che, essendo di centrodestra, non muovono un passo quando il governo attinge a piene mani ai fondi destinati al sud (i FAS) e non dedica ai problemi del meridione una parola, un'azione, un euro. Dopo aver sottratto metà dei fondi FAS, a Bari Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che di quei soldi non era stato toccato un euro: se i politici presenti avessero avuto un minimo di dignità lo avrebbero almeno rintronato di fischi, invece lo hanno applaudito: Fitto, eletto quale garante delle politiche per il sud Italia, era quasi commosso, forse per la bravura del suo premier a sparare frottole. Al nord la gente si è lasciata imbarbarire dai pregiudizi, è assolutamente vero, ma sant'Iddio, sud, SVEGLIA!!
 
gardi00112233
gardi00112233 il 30/03/15 alle 17:20 via WEB
Lancerei una proposta:terroni,cugini marocchini e tutti gli extacomunitari che lavorate nell'opulento e NOBILE grande nord,al ritorno dalle vacanze prendetevi tutti quanti in contemporanea un mese di ferie e poi vediamo i nobili ed ariani padani come fanno a fare funzionare la loro economia.PROVATE!li mettereste k.o. razzismo e odio sono figli di ignoranza profonda ed egoismo puro fine a se stesso.La mancanza di conoscenza e la pochezza intellettiva spingono i razzisti ad odiare i propri simili,sono un branco che corre dietro ad un lider (lo so che si scrive leader)che spara cazzate ad ogni cambio di corrente,poverini fanno un sacco di tristezza. Che il Buon Dio li protegga!Non sanno che l'odio nuoce gravemente alla salute, è un boomerang che gli si ritorce contro,...come si dice..chi la fa l'aspetti;occhio x occhio dente x dente;oggi a me domani a te, la Regina ha bisogno della vicina.Cari padani siate riconoscenti verso coloro che creano e rendono possibile il vostro benessere,INGRATI!
 
SALVO197233
SALVO197233 il 30/03/15 alle 17:25 via WEB
NORD e SUD sono dei semplici punti cardinali trasformati in definizioni etniche ai fini untilitaristici della società. Ogni nazione ha il suo Sud ed i suo Nord, ci sono state anche guerre, ma in Italia, grazie al pavido carattere deli italiani ci limitiamo a screzi razzisti e banali che caratterizzano la tendenza di tutti i governi dopo il 1861 per avere nel sud rozzo ed ignorante una minera di braccia a basso costo. Al nord invece hanno sviluppato il mercato, ma solo quello perché ad osservare le tendenza politiche il resto é rimasto ai tempi dei vichinghi e le menti anche. I costruttori del mondo sono gli italiani, ma del SUD!
 
ROMINA6514
ROMINA6514 il 30/03/15 alle 17:33 via WEB
ma guarda caso, con i soldi degli italiani, MA DEL NORD!! il sud ha fatto da operaio e IL NORD HA PAGATO
 
SALVO197233
SALVO197233 il 30/03/15 alle 17:46 via WEB
vi ricordate che la moglie di bossi e terrona ? questa è gente che sputa nel piatto dove mangia, povera italia, state tranquilli che non è finita.
 
omar009
omar009 il 30/03/15 alle 17:50 via WEB
Io sono della provincia di Napoli, salvini se usasse lo specchio, anzi se rivedessse quelle immagini si renderebbe conto (dubito fortemente) che quello che non ha mai usato il sapone sia lui. Ma l'avete visto? Mezzo ubriaco, sudato come un cinghiale, che canta a squarciagola cori da stadio? Poi i deputati padani, tranne forse Castelli,che probabilmente farà i suoi acquisti dai rinomati sarti napoletani, sono tutti vestiti come dei straccioni, non hanno il senso dell'abbinamento dei colori, acconciature da rabrividire,( quella di Bossi mi fa venire in mente un sedere di un vecchio signore) e poi quel fazzoletto verde è la ciliegina sulla torta. Essendo i padani credibili, come stile e gusto, solo quelli di Milano città, mi merviglio he un montanaro come il nostro beone parli di puzze, quando le sue frequentazioni abituali sono le stalle e i porcili, anche quelli romani. Per non parlare poi delle puzze continue che il suo naso ha dovuto sorbirsi per il continuo contatto con i sederi dei vari Bossi, Maroni, Castelli finendo con il pachidermico deretano di Borghezio. Sniffatore di professione non possiamo smentirlo dunque, se sente una puzza state sicuri che qualcosa o qualcuno puzza per davvero, peccato che a Napoli non ci sia mai venuto, magari sentiva il profumo del mare e capiva (dubito) che queste uscite da anonima alcolisti un parlamentare non le può fare. W l'Italia, W la Lega Nord e andate a fare in culo voi e questo paese di idioti.
 
SALVO197233
SALVO197233 il 30/03/15 alle 17:53 via WEB
I grassi, impedendo il riflusso arterioso al cervello impediscono il corretto ragionamento. Specialmente se si chiamano "margherita" Niente è meglio della TV...ed infatti è quello che guardo al posto della TV: Niente!
 
offff_2006
offff_2006 il 30/03/15 alle 17:59 via WEB
Sono napoletano/romano. Ma vivo a Milano da sempre. Sono abituato a vedere e sentire quanto espresso dal deputato leghista da SEMPRE. Nelle scuole dai compagni di classe, al servizio di leva, nei luoghi di vacanza, nei negozi se ti azzardi a contestare qualcosa, al lavoro dove ti etichettano prima che arrivi. Non parliamo poi di quando le targhe delle auto mostravano il luogo di immatricolazione, o degli stadi. Non voglio certo difendere i leghisti anzi........ Pero e' sicuramente vero che una certa feccia nordica ami generalizzando etichettare con spregio l'altra parte della penisola che d'altra parte spesso presta il fianco (camorra, immondizia, mafia e scandali vari). Ma il fatto non e politico anzi........ Due sono i fattori generanti: Ignoranza intesa sia come mancanza di scolarizzazione che attitudine a vivere in aree chiuse senza possibilita di scambiare opinioni con culture diverse. Insicurezza che si traduce nell'esigenza di senso di appartenenza. Ora che la lega interpreti un sentimento popolare non vi e dubbio. Ne consegue che i suoi deputati giocoforza debbano interpretare quello da cui provengono. Ma tutto cio non e appannaggio solo della lega anzi.........e la cultura della non cultura presente in tutto l'arco costituzionale e non ed e l'insicurezza di chi ha bisogno di autoetichettarsi con un gruppo e solo e quando sei insieme al gruppo............ Noi napoletani sorridiamo di milanesi e di questi leghisti e non ci sentiamo offesi anzi.......sorridiamo con maggior gusto. Per quanto mi riguarda a Milano mi sono preso delle piccole soddisfazioni.......ma questa e un altra storia.
 
IO.SONIA
IO.SONIA il 30/03/15 alle 18:04 via WEB
Il principio di moralità applicato al vivere civile , secondo il quale ogni cittadino deve avere rispetto del suo prossimo , deve essere solidale verso chi ha bisogno di aiuto , deve considerare il lavoro come vera fonte di guadagno e di benessere per se stesso e per la propria famiglia, ; tale principio non può non coincidere con il concetto di spiritualità , secondo il quale l'anima , per poter entrare nell' eterna Luce di Dio , deve sempre operare per il bene , per contrastare il male , deve purificarsi da ogni tentazione di egoismo , deve coltivare il sentimento di amore verso il suo prossimo. Per questo motivo , "moralità civile" e " spiritualità" altro non sono che due facce della stessa medaglia , unica e sola "Verità".
 
BANNATA3
BANNATA3 il 30/03/15 alle 18:08 via WEB
Non mi stupisce il comportamento del leghista Salvini.Il suo indegno comportamento,messo in rete dai coristi e avvinazzati festaioli padani,è la manifestazione di quanto certi personaggi che siedono in parlamento,siano beceri,incolti ed ignoranti(nel senso che ignorano tante cose!).L'ex-ormai-deputato della Repubblica Italiana si è poi scusato dicendo che erano dei semplici cori da stadio fra amici.Ma mi faccia il piacere!Un eletto in parlamento certe cose al massimo se le può pensare e non esternarle come ha fatto.O forse per lui è troppa fatica riuscire a parlare in maniera degna di una persona civile!
 
SOLO.ALESSIA2006
SOLO.ALESSIA2006 il 30/03/15 alle 18:11 via WEB
Qua non servono piu' le parole, ma i fatti dopo 150 di emigrata e colonialismo questi si credono che l'Italia l'hanna fatto loro? Io da napoletano mi sento indignato non solo per il razzismo espresso da quattro imbecilli, ma da un sistema che persiste nel trattare il Sud come colonia. Io da napoletano cosi come tantissimi altri ho dovuto emigrare per poter aver affermati quei diritti che in realta' spettano a tutti i cittadini di una societa' civile, ma che al Sud sono privilegi di pochi, mentre al Nord ed in gran parte del Centro sono certezze. Se per fare l'Italia sie rapinato il Sud per disfarla rapineremo il Nord o lo ridurremo in macerie! La guerra in Jugoslavia sembrera una scaramuccia a confronto. Ricordatevi le 160 mila bombe su Gaeta, leggete la cazzo di storia!
 
Giuliano.dgl1958
Giuliano.dgl1958 il 30/03/15 alle 18:19 via WEB
Non ho parole.....solo una frase riecheggia nella mia mente...."poveri noi".
 
realista1958
realista1958 il 30/03/15 alle 18:36 via WEB
P ERDITA DI TEMPO ...a voler far capire come stanno le cose a chi non vuol intendere. Gli ospedali del sud, nella maggioranza, sono da chiudere per i servizi assenti o di pessima qualità. Gli amministratori dovrebbero essere in galera a quest'ora, e invece cosa succede? che le sanità di Molise (che dice Tonino?)e Campania vengono commissariate e la loro gestione affidata....pensate un po' a chi? ai corresponsabili, ossia a Bassolino ed amici! C'è in giro la metafora della sacca di sangue affidata a Dracula. E poi si lamentano pure 'sti str....!
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 30/03/15 alle 18:39 via WEB
...ma finalmente riemerge l'anima più verace dei leghisti....che per raccattare più voti hanno finto di essere razzisti solo verso gli stranieri ma che in relatà sono profondamente e immancabilmente contro i meridionali...chissà se ce l'hanno anche con il nano che dice di essere un milanese nato a napoli....
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 30/03/15 alle 18:42 via WEB
ciao . Che Dio vi renda in amore tutto l'amore che avete donato o tutta la gioia e la pace che avete seminato attorno a voi, da un capo all'altro del mondo.( Madre Teresa) buona Domenica cara amica mia che la gioia colma il tuo cuore D'amore e speranze per te e tuoi cari ti abbraccio
 
camnisi1943
camnisi1943 il 30/03/15 alle 19:00 via WEB
Certo cara Laky che lo salir e lo scender l'altrui scala loè molto arduo. Lo meglio penso che sia chi con complimenti ogni giorno per il tuo post, anche ammesso che non valesse nulla. clicca per un ........ Camillo.
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 30/03/15 alle 19:11 via WEB
complimenti per il tuo impegno...ti fa molto onore...ciao.
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 30/03/15 alle 19:55 via WEB
un poco assente e SOLO qualche risposta breve ai nosti comm. sai che adoro le tue rispsote ed i tuoi interventi. spero tutto bene!! ciao e buona notte x adesso, sei davvero la luce del web
 
biagiovideoteca
biagiovideoteca il 31/03/15 alle 11:40 via WEB
,,,splendida giornata per te....da Biagio...
 
francescoscanu_2010
francescoscanu_2010 il 02/07/15 alle 11:36 via WEB
Complimenti per quello che fai. Un caro saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963