Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Cena a base di cuccioli ...Un tranquillo week end di paura. »

Tv o internet ?

Un criminale lega le braccia di una donna a una trave del soffitto con delle corde.
E' inerme di fronte a lui.
Sul suo petto disegna con un pennarello i contorni di un bersaglio.
Quindi, con una mazza e un punteruolo, le spacca lo sterno per estrarle il cuore.
Una scena di un telefilm su una rete nazionale dopo cena. In prima serata.
L'orrore è entrato nelle nostre case.
E' un ospite abituale, a cui siamo assuefatti, spesso atteso e benvenuto.
Quanti hanno avuto un brivido di piacere nel vedere in televisione lo strazio di Gheddafi?
Per strada la gente ti guarda torva, i sorrisi sono sempre più rari.
Al tuo saluto per le scale, gli inquilini tirano dritto senza risponderti.
Le discussioni, in ufficio o al tavolo con gli amici e i parenti la domenica, da sfottò e ironia, sono diventate cloni dei talk show.
Tra una portata e l'altra come i cani rabbiosi contro i cani rabbiosi dei salotti televisivi istigati dai presentatori.
E' il nuovo modo di conversare.
Alla guida dell'auto al mattino ad ogni curva, ogni semaforo, al minimo intoppo ti esce un vaf.. catartico.
Ti aiuta a diminuire la pressione.
Inspira, espira e fancula.
I nostri spazi si riducono a metri quadri.
Topi in gabbie sovraffollate.
La violenza è una droga.
Chi la produce lo sa.
La vende, la spaccia, la inserisce nei media.
Adagio, leggerezza, pensiero, nuvola, carezza, bacio, felicità, prato, albero, bicicletta, piano, riso, torrente, amico, tenerezza sono parole che non si pronunciano neppure più, per pudore.
Questa overdose di violenza è la causa o l'effetto di una società malata?
Perché la violenza è diventata una merce, che si progetta, si esporta, si compra?
La guerra è diventata buona, si chiama esportazione di democrazia.
I missili che colpiscono i civili sono fuoco amico.
Le stragi sono quindi democratiche e avvengono in spirito di amicizia.
Colpisce che questa epidemia di furore sommerso non sia contrastata da nessuno.
Anzi, che venga alimentata con il sangue e l'orrore che escono dagli schermi televisivi mentre i nostri bambini giocano sul tappeto del salotto e tu cerchi disperatamente il telecomando per spegnere quell'oggetto immondo che è la televisione.
Internet è destinata a rivoluzionare il mondo della televisione entro i prossimi anni. Ora è presto.
Ma la televisione non è ancora morta.
Porta milioni di voti.
Resta comunque un mezzo potente di informazione.
Uno strumento dominante di disinformazione di massa.
E voi, siete per la televisione o per la rete?
Saluti afosi.
^^

 

Commenti al Post:
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 12/06/17 alle 21:57 via WEB
Se proprio devo scegliere, sono per internet. Facciamo subito una premessa per gli antiberlusconiani. Dal momento che il predetto bazzica con i media, la colpa è sua perchè consente queste trasmissioni. E' colpa sua anche se le trasmette la Rai perchè non fa nulla per vietarle
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:07 via WEB
La colpa è anche nostra. Chi lascia i bambini a crogiolarsi davanti alla tv con giochi di guerra e stragi? Chi lascia i ragazzi la sera tardi in giro per le strade, nei locali pubblici con alcol e droga? Chi sintonizza la tv sui programmi violenti e sanguinolenti, con i bambini in braccio perchè non vogliono andare a letto? Noi.
 
l.c_20105
l.c_20105 il 12/06/17 alle 22:00 via WEB
Sono per la rete, non potrei fare a meno. La violenza è venduta, fa denaro, rispecchia alcuni volti della società attuale. L'odio l'ho visto anche in me, la violenza l'ho vista anche in me. Ho scelto di farne saggezza, di trasformarla in libertà.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:08 via WEB
La violenza è ovunque, sotto forma di odio, di risentimento, di ira, di rancore, di volontà del potere a sottomettere, di gelosia e invidia assassina. L'ego alterato dell'uomo si fa evidente, in questo secolo di fine civiltà, si fa evidente quell'ego umano "alterato", cioè separato dall'amore e dall'infinità e inconsapevole di essere tale.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/06/17 alle 22:03 via WEB
Tv o internet? Radio e un po' di tv. Oggi la disinformazione e la violenza sono spacciate dal web! Basta guardare un tutorial per diventare bombaroli! Se Hitler e Mussolini avessero potuto disporre di internet, non oso immaginare cosa avrebbero fatto!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:08 via WEB
Forse Hitler, avrebbe risparmiato un genocidio a un certo popolo, terminando il lavoro che ha lasciato a metà (!)
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 12/06/17 alle 22:05 via WEB
A quanti non è venuta voglia contro questa arroganza politica e economica di alcune elitè del mondo di reagire con violenza e odio verso di loro? Verso quella casta mondiale di politici, banchieri, usurai del mondo, usurpatori globali, grande finanza che uccide la Terra e i popoli, tiranni grigi nell'anima che si nascondono dietro le quinte, a quanti è venuta voglia di ammazzarli tutti? A me è venuta voglia e ho visto il mio odio infinito. Ho scelto che non vale la pena odiare, non vale la pena degradare me stesso nell'odio e fare il gioco che questi signori oscuri assettati di potere vogliono; nella guerra dell'odio si sentono forti, loro odiano la libertà, la vogliono sopprimere senza farsi notare attraverso un sistema in cui gli uomini sono schiavi senza saperlo, lavorano, corrono, sono succubi di rabbia e redenzione dalla rabbia (sesso pornografico ad esempio) E schiavi in diversi modi fatti di abitudini e sopravvivenza.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:09 via WEB
Scegliamo a spada tratta di non entrare nell'odio, ma scegliamo di essere liberi. Se ci sarà morte, resusciteremo dalla morte grazie al nostro spirito libero che vuole tornare a vivere. Io voglio scegliere questo e propongo la scelta della libertà. Manifestare va bene, attivarsi in qualunque modo va bene, ma siamo questo pensiero chiaro: "Io amo e sono libero, sono creatore di destino e di gioia per me e per tutti nel mondo qualunque cosa sia il mondo"
 
exietto
exietto il 12/06/17 alle 22:10 via WEB
Televisione o rete ? ci vedo poca differenza. Da anni scrivo il mio disappunto per le trasmissioni delle nostre reti televisive maggiori: ci hanno "insegnato" che gridare sopra le parole degli altri è vincente e giusto, ci hanno insegnato che esser disonesti anche nel gioco si vince; ci hanno insegnato che se litighi spesso sei seguito e sei un vincente. Cosa vuoi di piu' dalla vita? la tv degli anni 70 e 80. Un bacio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:10 via WEB
Sarei a posto cosi :D
Ma su internet ognuno può dire la sua e la Rete può dare voce a chi non ce l'ha o, a chi l'avrebbe ma viene zittito dai potenti. L'informazione televisiva invece è vagliata e le fonti - in teoria - sono controllate. Però i telegiornali sono controllati dai poteri forti e tante notizie, se e quando riescono ad arrivare in tv, possono essere deformate da svariate pressioni. Buona serata Ezio^^
 
   
exietto
exietto il 16/06/17 alle 21:28 via WEB
diciamo di si, del tuo pensiero favorevole alle rete, ma con riserva. Anche la rete è controllata, oppur anche in rete divampa con milioni di like quei video che si vorrebbe scongiurare perche' violenti e diseducativi. Certo, possiamo dire la nostra. Ma non e' cosi facile che il nostro dire servi. un caro abbraccio, ezio
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 17/06/17 alle 22:57 via WEB
Le dittature oggi si impongono con il controllo delle informazioni televisione e Rete. Le armi sono diventate inutili. Se i cittadini sapessero la verità alcuni governi durerebbero cinque minuti. Il controllo si ottiene con accordi economici con le società di tecnologia americane, con Yahoo, Google, Microsoft. Accordi che consentono alle dittature il controllo sui cittadini e alle società di fare soldi e di conquistare mercati. Queste società sono quotate in Borsa negli Stati Uniti. Rispondono alle leggi scritte dell’economia e a quelle non scritte dell’etica e della morale di uno Stato democratico. Leggi che però valgono solo a casa loro. Comunque, favorisco sempre la rete. Buon weekend^^
 
mora1500
mora1500 il 12/06/17 alle 22:12 via WEB
Sai perchè ti invidio Sara? Perchè tu la tua rabbia la puoi urlare, e se vuoi la puoi urlare tutti i giorni senza che ti credano una matta. E ti invidio ancora di più perchè hai tutte queste persone, compresa me, che ti sentono. La mia di rabbia diventa spesso depressione. Nel crescere ed educare un figlio oggi la cosa più difficile è fare la guerra a tutti i messaggi chiari e non, che gli arrivano. Qualunquismo, menefreghismo, totale mancanza di ideali, violenza, arrivismo, e su ognuna di queste parole ci si potrebbe soffermare a lungo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:10 via WEB
Qualcosina mi dice che tu stia urlando in questo momento^^. Poi io non sono arrabbiata quando posto, né tanto meno urlo, Oggi guardare un telegiornale significa assistere per un buon 80% ad una saga di Stephen King. Siamo nel mondo degli eccessi e quel che dispiace di più, e che, a farne le spese sono i più piccoli che crescono circondati da sangue, morte, dolore ecc. E non venissero a parlare di fasce orarie...perchè certi spettacoli e certe situazioni di una certa rilevanza a livello emotivo vengono propinate ad ogni ora senza alcun ritegno. Magari poi ci si scandalizza per due natiche esposte incorniciate da un tanga!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 12/06/17 alle 22:16 via WEB
La mia verità, ho abbandonato la tv, quando essa ha perso i valori primari, l'etica di gruppo, il compito d'educare... ormai è arma di distruzione di massa. Buona notte!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:11 via WEB
Io parlerei anche del cinismo di sbattere sempre la morte in prima pagina. Le immagini della morte del povero Simoncelli le hanno fatte vedere un miliardo di volte e in tutte le salse. Tutto questo è assurdo. Ciao Saverio^^
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 12/06/17 alle 22:17 via WEB
Per la rete, nel marasma totale sono contento che ci sia gente che usa la materia grigia come te, e scontento che quelli come te siano troppo pochi. Il male deborda, e per farlo si inerpica (purtroppo) sui morti che spesso provoca, sugli sciacalli.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:12 via WEB
E doppio sugli imbecilli... che tra la popolazione sono tantissimi.
 
richard_young74
richard_young74 il 12/06/17 alle 22:21 via WEB
Sono perfettamente d'accordo... ho sempre pensato che i signori del potere utilizzano per affumicarci vista e cervello la droga "Colosseo", esattamente come facevano gli antichi imperatori romani, civiltà all'avanguardia per quei tempi, dalla quale discendiamo ma solo per le barbarie; ti butta lì gladiatori e cristiani in pasto ai leoni e la gente si diverte e si dimentica i tuoi inganni e le tue prepotenze!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:13 via WEB
Funziona ancora oggi. E noi schiavi...lì a subire ...
 
monic2112
monic2112 il 12/06/17 alle 22:24 via WEB
La televisione e in Italia soprattutto, e' altamente invasiva e forma la cultura delle persone e ne influenza i comportamenti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:14 via WEB
A 14 anni un ragazzino ha già assistito a 200.000 omicidi televisivi. E’ venuto su bene. Dove c’è abbondanza di armi, come negli Stati Uniti, non ci pensa su due volte. E fa la sua piccola strage. In altri casi, come in Europa, i morti ammazzati non lo turbano più. Da adulto può averne la sua dose quotidiana dai media senza traumi.
 
diogene51
diogene51 il 12/06/17 alle 22:26 via WEB
In TV guardo distrattamente i telegiornali, spesso pezzetti, odio i talk show di tutti i tipi e di tutte le correnti, tanto sono tutti uguali. La uso solo per guardare i film, anche se quelli buoni non ci sono quasi mai, e raramente sulle reti rai. Le mie curiosità le soddisfo in rete, con accortezza, perché di scemenze ne girano tante. Buona serata, Lacky!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:14 via WEB
Ormai sembra che la realtà sia solo quella mediata dalla televisione, per cui siamo sempre più assuefatti dalla cultura delle immagini che la stampa e la TV, per suscitare interesse nell’individuo, hanno come caratteristica la sensazionalità. Inoltre, venendo bombardati costantemente da notizie e opinioni che filtrano attraverso i mass-media, gli individui possono perdere la capacità di porsi criticamente nei confronti degli eventi, rischiando di pensare e di parlare con lo stesso linguaggio dei mass-media. Ciao Renato^^
 
Billy_young
Billy_young il 12/06/17 alle 22:31 via WEB
Ho abbandonato definitivamente la tv per internet ormai da un paio di anni. E' stato un percorso graduale, nessuna decisione affrettata, nessun cambiamento radicale e improvviso. E' stato un processo fisiologico, totalmente spontaneo, inizialmente più usavo internet e meno avevo voglia di guardare la televisione, in seguito più entravo nel mondo di internet, nel modo di pensare di internet più la tv mi sembrava vecchia, arretrata, ed infine ad oggi la tv mi provoca solo un misto di disgusto e disinteresse. La tv è morta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/06/17 alle 22:16 via WEB
la verità è che la TV generalista è ancor il mezzo più potente... guardiamo i numeri e i fatti. Se non fosse così viva e vegeta non produrrebbe i danni che (ancora) provoca. Quindi, prendiamo atto della realtà per quella che è.
 
solo.sara
solo.sara il 12/06/17 alle 22:46 via WEB
A mio parere questo articolo è condivisibile in tutto e per tutto. Nulla da aggiungere. Chapeau!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/17 alle 19:09 via WEB
Merci ma cherie^^
 
barbone_vinto
barbone_vinto il 12/06/17 alle 22:50 via WEB
io per documentarmi, per saperne di più, accedo ad internet, guardo pochissima televisione. Vedo solo quei programmi che mi interessano: quelli che mi "aprono" la mente. In internet, invece, leggo tutto, anche siti che ritengo contrari alla mia ideologia, lo faccio per rendermi conto, personalmente, di ciò che succede e di come viene raccontato per trarre le mie conclusioni.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/17 alle 19:09 via WEB
Se vediamo un ferito per strada per un incidente copriamo gli occhi al nostro bambino. Poi a casa deleghiamo alla televisionebabysitter. Il bambino va in camera sua a guardare Hannibal Lecter che divora un cervello. La visione della violenza, ormai a ogni ora del giorno, non può che produrre violenza.
 
mascia848484
mascia848484 il 12/06/17 alle 22:54 via WEB
Siamo tempestati da questi volti ipocriti, dal cartellone, sotto casa, alle gigantografie sulle strade, ed oltre a far male al popolo, "sono una zavorra di più sulle spalle di chi lavora". Fanno male ai giovani, perchè questi faranno di tutto per avere quel prodotto. E molti non capiranno mai qual’é la differenza tra un pantalone firmato, e uno no. Perchè sono solo 2 pantaloni. Se mai la televisione, bisognerebbe toglierla da mani inette, servili, ma so che il mondo non gira in questa direzione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/17 alle 19:10 via WEB
In Italia vivono 20 milioni di pensionati e vivono solo per la televisione. Ci sono 10 milioni di bambini che vengono lasciati spesso e volentieri alla merce della televisione; le madri che lavorano hanno sempre meno tempo disponibile. Perciò queste generazioni sono tutti prodotti televisivi, sono tutte prede del sistema consumistico inutile.
 
monic1289
monic1289 il 12/06/17 alle 22:57 via WEB
La rete si sa è il presente e sarà il futuro MA per una stragrande parte di italiani non è così. Moltissimi (non solo anziani) non sanno usare nè internet nè bancomat nè cellulari e dio solo sa se lo farà mai! questa gente comunque va a votare e viene informata spesso SOLO dalla televisione : per questo trovo importantissimo non mollarla (o non abbandonarla) completamente alle bugie scandalose e all'ipocrisia di questa gestione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/17 alle 19:11 via WEB
Il 70% del popolo italiano s'informa e si rincoglionisce grazie alla TV, si arriverà a quello che tu auspichi, magari tra 10/15 anni, nel frattempo siamo costretti a convivere con questa situazione e come ben sai e molto poco piacevole.
 
mony2222
mony2222 il 12/06/17 alle 23:00 via WEB
la televisione in casa mia é stata spenta tre anni e mezzo fa e mai piú riaccesa e tutto quello che é informazione e intrattenimento arriva da internet. Grazie a YouTube
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/17 alle 19:12 via WEB
Il buono di una volta non uccideva mai, oggi uccide per dimostrare di essere buono. L’epicentro della cultura della morte televisiva è Hollywood. Non è un discorso anti americano, ma solo una constatazione. Confronta un poliziesco francese o italiano con uno a stelle e strisce e fa la contabilità dei defunti.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 12/06/17 alle 23:16 via WEB
Scommetto che fai riferimento al film di Miriam leone.sono tanto bigotti e moralisti,poi ti fanno vedere scene di sadismo estremo.le tv fomentano l'odio ,la violenza.hai ragione.non vedi più persone sorridenti che fischiettano canzoni,ma persone con il capo chino.il capitalismo ci ha ridotto così.eppure credono ancora alla politica.abrogano i voucher per non fare il referendum e dopo li presentano sotto un altro nome.ma la gente ci crede.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/17 alle 19:13 via WEB
Non so, non ricordo che roba era.
I mass media hanno rivoluzionato davvero l’universo delle comunicazioni investendo anche la sfera privata degli individui, cambiando i loro saperi, le loro abitudini e il loro modo di pensare. Ciò ha portato senza dubbio a dei vantaggi e a degli aspetti positivi, tuttavia vi sono anche dei fattori negativi: la massificazione culturale.
 
JACK.HAPPY.DAYS
JACK.HAPPY.DAYS il 12/06/17 alle 23:46 via WEB
il futuro e' la rete, e chi e' in cerca di libertà, quella che ormai sembra essere un miraggio anche nei piccoli tentativi di fare giornalismo o anche la semplice satira, ma e' vero pure che c'e' una parte di pubblico come ad esempio i miei genitori o altra gente non proprio di 'nuova generazione' che non sa come accedere alla rete.. Io tento di compensare per quanto mi riguarda, coinvolgendoli con il mio aiuto.. ma tanti hanno il diritto di assistere a un tentativo di informazione libera attraverso la tv.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/17 alle 19:14 via WEB
La tecnologia esiste, e' già possibile collegare il proprio televisore alla rete, navigare in poltrona, vedere you tube e accedere legalmente a tanti altri contenuti in continua crescita sia a livello quantitativo, sia a livello qualitativo.
 
marco4196
marco4196 il 12/06/17 alle 23:57 via WEB
Io non ho provato nulla nel vedere l'uccisione di Gheddafi, non mi sono sorpreso, non mi sono rammaricato, non ho provato nulla...mi chiedevo soltanto quanto quest'uomo era in grado di intendere e di ragionare per se e per gli altri. Sulla televisione prima ci si scandalizzava delle 3 reti del Berlusca oggi con questa cagata del digitale terrestre ci sono una marea di canali tutti mediaset... Mussolini aveva l'unico canale esistente. Berlusconi li ha tutti, praticamente ha il monopolio delle frequenze televisive.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/17 alle 19:19 via WEB
Un altro motivo per non guardare più la tv, anzi direi un altro motivo per non guardare il Berlusconismo....
 
daniel5237
daniel5237 il 13/06/17 alle 00:06 via WEB
La violenza è un sistema naturale di difesa che viene legittimata quando si sono provate tutte le strade pacifiche possibili. In Italia ci siamo molto vicini!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/17 alle 19:21 via WEB
La violenza è la rappresentazione del desiderio che ciascuno di noi ha di prevalere sugli altri. Se non lo possiamo fare con la ragione e le argomentazioni, lo facciamo con altri mezzi fra cui la violenza sia fisica che verbale. Siamo andati sulla Luna e stiamo progettando di andare su Marte, ma tutti noi non siamo molto diversi dai Neandertal. Continuiamo a mangiarci e a mangiare il pianeta su cui viviamo. Probabilmente siamo noi gli Alieni che distruggeranno la Terra e quindi è inutile guardare le stelle; la minaccia arriva da chi stiamo guardando nello specchio.
 
giorgiocacchioni
giorgiocacchioni il 13/06/17 alle 10:44 via WEB
Preferisco un po' la rete, ma entrambe vanno assunte con la consapevolezza che non sono sorgenti di Verità. Per quanto riguarda il tuo post: hai maledettamente ragione quando descrivi il vomitevole dilagare della violenza sui media. Però, se hai un partner, un amico vero, un figlio, non puoi dimenticare che il bacio, l'abbraccio, la carezza o un semplice pensiero ESISTONO: è solo che non fanno audience. Di cose così, apparentemente piccole ma importanti, non se ne parla. Ma esistono, e qualcuno/qualcosa dovrebbe aiutarci a dare più peso a queste sensazioni che alla spazzatura televisiva.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/17 alle 19:22 via WEB
Oltre tutto, i mass-media hanno avuto delle ripercussioni anche di tipo sociologico e comportamentale: nelle famiglie c'è sempre meno dialogo perché nei momenti della giornata in cui è possibile ritrovarsi è sempre presente una televisione accesa che zittisce tutti con la sua capacità di attirare l’attenzione.
 
   
giorgiocacchioni
giorgiocacchioni il 15/06/17 alle 10:27 via WEB
La mia esperienza personale conferma che c'è poco dialogo, ma da noi la TV incide più sugli "anziani". Mia moglie ed io (circa 50enni) teniamo la TV accesa forse mezz'ora al giorno, ma da noi è il web che stronca la comunicazione; su tre figli, la piccola si appassiona alle serie TV (Netflix o streaming), il medio segue Youtube... e la figlia grande è l'unica rimasta abbastanza "umana". Io confesso che ogni tanto trascorro del tempo su forum di fotografia o di informatica, ma di notte... Però, pensando ai miei figli, devo dire che, da adolescente, anch'io preferivo leggere i fumetti - o parlare coi miei coetanei - che dialogare coi miei: credo sia fisiologico. Il problema più grave è l'incomunicabilità, o la superficialità dei messaggi, che oggi rimane anche nelle persone adulte. Ciao.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:06 via WEB
Hai toccato un argomento che merita uno spazio tutto suo. Quando parliamo di nuovi mezzi di comunicazione parliamo principalmente dell’utilizzo della comunicazione attraverso Internet nelle sue più svariate possibilità e della comunicazione attraverso i cellulari. In pratica si tratta di nuovi modi di comunicare. A fronte di una grande abilità dei ragazzi di inserirsi attraverso la tecnologia nel mondo sociale, ciò rischia di non essere controllabile, rischia di non permettere lo sviluppo dei normali processi di crescita che richiedono spazio e tempo. I bambini e gli adolescenti di oggi hanno grandi capacità cognitive e “tecnologiche” rispetto al passato, ma sono spesso meno competenti per quel che riguarda lo sviluppo affettivo. Ciao^^
 
aliasnove
aliasnove il 13/06/17 alle 13:27 via WEB
Il dominio della finanza sulla politica ha accentuato il potere del dio denaro.... Ciao Lacki
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/06/17 alle 19:23 via WEB
Attraverso la finanza controllano le vite di tutti gli esseri viventi e tutto ciò e’ intollerabile. Se non vogliamo fare la fine dei dinosauri dobbiamo evolverci adottando la democrazia diretta non rappresentativa. Ciao Alias^^
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 13/06/17 alle 16:16 via WEB
sono molto suggestionabile, sono rimasta turbata dalle immagini di Gheddafi e per me districarmi nel mare di violenza che la televisione e il cinema rappresentano è un'impresa. Mi rifugio nella natura, che non è mai violenta, ma severa e giusta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:07 via WEB
Forse le immagini che vengono trasmesse dovrebbero essere filtrate, se non per persone sensibili come te, per i bambini che avranno tempo per affrontare il mondo sadico che abbiamo preparato per loro.
 
dottor101
dottor101 il 13/06/17 alle 16:42 via WEB
Ma in che razza di luridissimo mondo viviamo??? E che razza di gentaglia sporca e zozza siamo diventati??? Onore e gloria ai guerrafondai... le masse applaudono ai guerrafondai... le masse del mondo sono ormai diventate come i loro massacratori... come quelli del Vat...., gli intoccabili... (da che mondo e mondo quelli lì si sono sempre schierati vigliaccamente con le maggioranze al potere, carnefici o non carnefici non fa differenza, basta che si riempiono la pancia). Tutto si ripete, si ripete ad ancora si ripete, ma in peggio, peggiorando sempre di più la situazione di oggi, trasformando l'essere umano (l'essere umano?) in un qualcosa di amorfo disumano, per non dire altro... Non fa più moda l'essere umano... è antiquato... la moda invece del momento è l'essere disumano. Ora questo lavaggio di cervello, quest'abbondanza di mostruosità iniettata continuamente nelle nostre menti... è colpa nostra?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:07 via WEB
Massa di pecoroni che ci facciamo abbuiare, un caotico disegno di quei pochi fanatici innominabili che dietro le quinte del teatro mondiale comandano come pupetti tutti quei capetti o capretti che noi continuamente osanniamo, celebriamo e che abbiamo mandato al potere.
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 13/06/17 alle 17:56 via WEB
Poi, proibire ai bambini di guardare la televisione è tempo perso. Un genitore non riesce a essere più cattivo di un telefilm.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:08 via WEB
I bambini sanno meglio di noi come si uccide un uomo con un colpo di taglio sotto il mento. O come si impicca. O come si tortura o si annega o si mitraglia. Hanno visto più sangue loro del primario dell’ospedale di Milano.
 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 13/06/17 alle 18:28 via WEB
Hai colpito nel centro del bersaglio, hanno creato ad arte un mondo pieno di odio e violenza proprio per renderci deboli contro il sistema.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:08 via WEB
Se solo tutti capissimo che stiamo solo facendo loro un favore e smettessimo, potremmo riprenderci il mondo e lo stile di vita che ci spetta per diritto di nascita.
 
virtual_jack
virtual_jack il 13/06/17 alle 18:36 via WEB
La violenza ha tanti volti, tanti quanti sono i volti di coloro che la subiscono. La violenza ha il volto dei cialtroni che occupano abusivamente i centri del potere, senza che nessuno li abbia eletti perchè sono stati scelti dai Capocasta sulla base di meriti inesistenti o discutibili. La violenza ha il volto di un grottesco clown che al grido di "Rialzati Italia" l'ha fatta precipitare nel fango, che si compra il consenso di ominicchi privi di dignità, che è affetto da delirio di onnipotenza e toglie ai poveri per dare ai ricchi. La violenza è quella che subiscono i giovani usurpati dalla possibilità di costruirsi un futuro. La violenza è quella che subiscono i ragazzi disabili discriminati che non possono frequentare la scuola perchè senza assistenza. La violenza ha il volto delle persone ammalate che non possono pagarsi le cliniche private come i ricchi. Quella dei morti sul lavoro per i quali non ci sono migliaia di messaggi su faccialibro, come per i morti che appaiono in tv.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:09 via WEB
La violenza ha il volto di chi deve lavorare fino a quando non ha più voglia di vivere e con uno stipendio da fame per poi, se non muore prima, ritrovarsi con una pensione da fame con la quale mantenere i figli disoccupati.
Violenza sono la disoccupazione, il precariato eterno, lo sfruttamento, l'umiliazione di dover dipendere dai genitori. Violenza è mancare di rispetto alle persone con la pelle di un colore diverso, di una religione diversa o senza alcuna religione. Violenza sono i pregiudizi. Ma l'italiano medio è come lo stolto di Confucio che quando il saggio mostra la luna lui guarda il dito.
 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 13/06/17 alle 19:43 via WEB
Sembrava una scena del fil the ring solo che al posto della bambina nel pozzo c'era un telegiornale a tutto volume che passava le notizie della morte del colonnello! Io quando vedo la morte di un tiranno alla t.v. penso che quella gente l'ha ucciso in quel modo perché lui avrebbe ucciso in quel modo, dunque penso che quella gente che lo ha ucciso sia incoerente perché se tu sei superiore ad un tiranno allora lo catturi lo ammanetti e lo porti in un tribunale dove può essere accusato, difeso, e condannato alla sua pena! uccidere un criminale di qualsiasi calibro non è e non sarà mai democratico.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:10 via WEB
Sono pienamente d’accordo.
 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 13/06/17 alle 19:52 via WEB
Siamo nati e cresciuti in un mondo già fatto e non ci siamo resi conto che dovevamo farne parte anche noi per modificarlo come volevamo, in più l'arroganza e il menefreghismo dei potenti ci ha resi inutili ometti da gioco da usare e buttare una volta guasti. Io sono veramente svuotato di tutto e ho paura perchè vedo che non ci si prende da nessuna parte. Innanzitutto diamoci da fare noi e magari troviamo il modo insieme di fermare questo schifo che ormai ci devasta tutti, i delinquenti a casa e non in parlamento e sarebbe un buon inizio...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:10 via WEB
Tutti vogliamo cambiare ma non cambia niente, tutti stiamo male ma nessuno aiuta e tutti siamo in attesa di qualcosa che ci ridia la voglia di continuare a credere che sia possibile un giorno tornare a sorridere sereni con speranze concrete, che saremo uno per tutti e tutti per uno ma inizio a vederlo più che come sogno come utopia.
 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 13/06/17 alle 21:42 via WEB
Siamo i medesimi barbari di 2000 anni fa, ma adesso siamo diventati barbari altamente tecnologici. Una civiltà cosiddetta civilizzata formata da persone talmente mentecatte da avere creato le condizioni per una estinzione di massa da inquinamento e più a breve per una estinzione brutale a seguito della pressione di un bottone rosso posto all’interno di una valigetta di un signore che si e’ arrogato il diritto di vita o di morte dell’intera umanità! E’ ora di togliere a queste persone il potere di seminare morte e ancora di più quando queste persone scatenano guerre solo per gli interessi economici di poche persone che pensano di disporre delle vite di tutti gli altri! Questa visione del mondo che crea costruzioni sociali con una gestione piramidale del potere deriva direttamente dal regno animale (vedi alveare o formicaio) e questo conferma una volta di più le nostre origini animali da brave scimmie parlanti quali siamo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:11 via WEB
Ma sempre dal regno animale si possono trarre degli spunti per capire che un branco di leoni e’ saggiamente organizzato per prendersi cura dei piccoli delle madri che sono impegnate in una battuta di caccia (bene e interesse comune che conferma che l’unione di intenti fa la forza).
 
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 13/06/17 alle 22:17 via WEB
c'è la violenza degli ultimi, di quelli ridotti a sbranarsi per la sopravvivenza... e poi c'è la violenza dei colletti bianchi, quella che non si vede e quindi non può essere sbandierata. Gli affamatori di popoli interi, i banchieri che con il sorriso sulle labbra ti bloccano il fido, i funzionari di Equitalia che ti pugnalano a norma di legge, gli spalmatori di veleni nell'acqua che beviamo, nell'aria che respiriamo, nei cibi che compriamo a caro prezzo, gli evasori che nascondono i loro sporchi profitti e costringono gli altri a pagare anche per loro, i mercanti di carne umana... e la finisco qui perchè il disgusto sale man mano che mi vengono in mente tutti questi "violenti" occulti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:12 via WEB
E però queste violenze non fanno audience, forse perché i media sono in mano proprio a coloro che ci costringono a temere e odiare un povero rubagalline, meglio se venuto da lontano, per mimetizzare le loro ruberie legalizzate.
 
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 13/06/17 alle 23:03 via WEB
violenza è che la moglie di bossi prenda la pensione a 39 anni, violenza è vedere i pensionati raccogliendo le foglie marce delle verdure quando finisce il mercato rionale dopo una vita di lavoro…
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:12 via WEB
Violenza è che tutti se ne fregano.
 
KEVIN25ADSL
KEVIN25ADSL il 14/06/17 alle 12:23 via WEB
Un tempo esisteva la censura che impediva ai maniaci dell'orrore di portare sugli schermi o nelle tv spettacoli osceni poi, in nome di una ridicola libertà, si è stabilito che la censura fosse antidemocratica. che orrore! Le cose veramente antidemocratiche come il precariato selvaggio, il licenziamento a piacere, la cancellazione dei diritti, sono cose democratiche! Il mondo è davvero sottosopra. La cosa che più mi addolora è perché, le mamme, le nonne i papà continuino ancora ad avere in casa a piena disposizione, quelle macchine anti educatrici e colpevoli di offuscare l'intelligenza, la sensibilità, la conoscenza nonché a cancellare la creatività propria dei bambini che, osservando il comportamento dei propri famigliari, amici e conoscenti ne stimolavano la crescita.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:13 via WEB
La televisione, se affidata a mani esperte e oneste, sarebbe il più grande libro per istruirsi, come è anche avvenuto in tempi passati, che con essa si riuscì a scolarizzare milioni di italiani analfabeti, così si potrebbe utilizzare per le materie scolastiche e per la conoscenza di opere d'arte, di commedie teatrali, di musica e arte vaia. Purtroppo oggi, questo mezzo viene utilizzato esattamente per l'opposto: rimbecillire, tenere nell'ignoranza, nascondere la verità delle cose che ci circondano. C'è in tutto questo un disegno studiato a tavolino da quelle che chiamiamo cosche del potere, che dalla nostra ignoranza ricavano benefici.
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 14/06/17 alle 12:33 via WEB
La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica... Con la violenza puoi uccidere colui che odia, ma non uccidi l'odio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:14 via WEB
Infatti la violenza aumenta l'odio e nient'altro. Restituire violenza alla violenza moltiplica la violenza, aggiungendo una più profonda oscurità a una notte ch'è già priva di stelle.
 
MA.CHE.NICK
MA.CHE.NICK il 14/06/17 alle 13:51 via WEB
La televisione è uno specchio della società. Eliminare la violenza in tv senza prima affrontarla nei nostri più intimi momenti di dialogo pare vano. Impariamo ad odiarci così tanto che non resti altro che amare. I figli imparano dall'esempio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:15 via WEB
Premesso che per stupido si intende un essere costituzionalmente umano ma che non diviene compiutamente umano, se ne deduce che la sottospecie "homo sapiens stupidus" della specie homo sapiens è nettamente la peggior specie esistente sulla faccia del pianeta. Libertà e tecnologia (TV compresa) amplificano le potenzialità auto-eterodistruttive degli stupidi. (parlo in generale).
 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 14/06/17 alle 18:42 via WEB
"Inspira, espira, fancula. Inspira, espira, fancula." Produci, Consuma, Crepa. Produci, Consuma, Crepa. E soprattutto, non andare in pensione troppo presto. Questo vogliono da noi i banchieri e i politici del 21 secolo. Questo ci impone la soffocante routine del casa-lavoro-casa, sempre che un lavoro ci sia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:15 via WEB
Il lavoro è diventato un bene prezioso, chi ce lo ha se lo tiene stretto.
 
Rachel.Bad.Girl86
Rachel.Bad.Girl86 il 14/06/17 alle 18:56 via WEB
Ma quanto hai ragione in quel che scrivi Lacky. La sacrosanta realtà che viviamo tutti i giorni, il vicino di casa di rimpetto non ti conosce neppure anche se abita accanto a te da 10 anni, questa è la cruda realtà di un mondo distorto che ci vendono come buono ma che in realtà è brutale poichè fa comodo farci credere che è tutto bello quello che è brutto!!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:57 via WEB
Si è perso tutto in questi anni non ci si parla più neanche in famiglia tra marito e moglie perché intrisi di questo dover fare dover pensare secondo canoni dettati da geni malvagi.
 
Stefan.the.best77h
Stefan.the.best77h il 14/06/17 alle 19:58 via WEB
Condivido ogni parola di questo post. La violenza é entrata lentamente nella vita di tutti i giorni, sdoganata dalla televisione, dal cinema e dai giornali, si é insinuata nelle nostre famiglie con i videogiochi da dementi. Fare soldi é l'imperativo, e i soldi si fanno in qualsiasi modo. Pecunia non olet. E poi, più siamo impauriti e stressati, più ci rinchiudiamo tra le mura di casa, meno voglia abbiamo di batterci per una società migliore, e questo agevola chi comanda.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:58 via WEB
Facciamo anche un altro esempio: la pornografia, decisamente diversa dall'erotismo. Chi, qualche decennio fa, avrebbe potuto anche solo immaginare la "santificazione" di una come Moana Pozzi? Chi ha contribuito a sdoganare un caso psichiatrico, facendone un esempio da imitare? Ma la caduta dei tabù apre mercati nuovi, nuovi modi per fare soldi.
 
Arianna1992W
Arianna1992W il 14/06/17 alle 20:24 via WEB
Riguardo alla violenza in tv, gettate via quello scatolone e prendetevi un bel monitor da collegare al vostro portatile! Ho visto le immagini degli ultimi istanti di vita di Gheddafi e nonostante fosse un dittatore ne ho provato profonda tristezza e dolore!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:58 via WEB
E' come avvelenare giorno dopo giorno le nostre riserve di acqua potabile: questa invasione di violenza non può non inquinarci, non può che creare effetti deleteri nella società odierna, e in quella a venire. Mi domando come è stato possibile arrivare ad accettare tanta quotidiana visione di male, di delitti, di odio in mille forme. Il 90% di ciò che ci giunge in casa, o è violenza, o è stupidità: le due colonne di un medesimo insano progetto di società.
 
offff_2006
offff_2006 il 14/06/17 alle 21:58 via WEB
Si può anche aprire la porta e uscire fuori, a patto che ci sia un "fuori". Ho visto, come tanti, alcuni "fuori" di cui farei a meno. E comunque la TV può anche essere gestita per evitare che sia troppo violenta. Non esistono soltanto morti ammazzati, esistono i nostri DVD, i documentari, cartoni animati che possiamo selezionare, etc. Sono anch'io per una bella passeggiata invece di un programma TV mediocre, ma non mi va di dover rinunciare alla TV per la violenza che spesso ci impone. Sarebbe come non usare l'auto (e alle sua oggettive comodità) solo perchè inquina o fa rumore, non è cosi' che si vince la battaglia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 22:59 via WEB
Io dico: la TV va gestita, l'auto può essere meno inquinante.
 
SOLO.ALESSIA2006
SOLO.ALESSIA2006 il 14/06/17 alle 22:53 via WEB
Hai detto una cosa giustissima!!!! la tv e le nuove tecnologie ci stanno ammazzando!!! ci ammazzano la voglia di fare, ci rubano tempo che si potrebbe usare per andare fuori con qualche amico, ma soprattutto ci sta uccidendo i nostri pensieri...le nostre idee! già la tv è una schifezza dopo se ci mettiamo a parlare della violenza che esiste in tv adesso!!!!!!! ogni due per tre fanno vedere un uomo ammazzato nel peggiore dei modi ed il bello che alcuni di essi li fanno in prima serata!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 23:00 via WEB
Più la gente ignora le cose più essi possono depredarci di ogni cosa. Se si riuscisse a comprendere quanto queste scatole abbiano contribuito a massacrare il genere umano, si getterebbero nell'immondizia e si tornerebbe a leggere, istruirsi, conversare a tavola e conoscersi meglio. Invece accade che la mamma non sa cosa pensano i suoi figli, quali le loro aspirazioni o le preoccupazioni, immancabili ad ogni età. Si è diventati muti e sordi e solo dinanzi alle tragedie ci si sveglia all'improvviso, capendo finalmente in quale modo sbagliato e idiota abbiamo vissuto.
 
aldogiorno
aldogiorno il 15/06/17 alle 11:57 via WEB
ciao bannata, complimenti per il post, una buona giornata ed un caro abbraccio, aldo, ho ancora grossi problemi con il mio p. c. un grosso abbraccio, aldo.
 
dgsss6
dgsss6 il 15/06/17 alle 19:53 via WEB
è sempre stato così, nel medioevo era ancora peggio e non c'era la TV, per non parlare dell'epoca romana
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 23:00 via WEB
E’ che adesso siamo più fitti e le notizie ti raggiungono anche al polo nord.
 
luna.lunetta
luna.lunetta il 15/06/17 alle 20:26 via WEB
Io è un pezzo che ho tolto i canali mediaset dalla mia televisioni. Quelle rai le ho tenute, come si fa con un vecchio amico che ha preso una brutta strada e si spera che tornerà presto com'era una volta. Ma praticamente non vedo più nemmeno quella, sopratutto rai1 e ra2, che salto direttamente. Mi piacciono molto però raimovie e rai5. Per il resto, preferisco vedere un film, cerco paranoicamente di scansare tutte le pubblicità, che trovo anch'esse invadenti e a loro modo violenti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 23:01 via WEB
Quando penso che potremmo essere il Bel Paese, la patria dell'arte, delle muse, del turismo, dello spettacolo, potremmo vivere delle nostre peculiarità, invece la nostra attuale peculiarità ha un solo colore il grigio del cemento con il quale abbiamo devastato coste, argini, pianure, colline, montagne, all'insegna del "costruisco è l'unico investimento redditizio, e che me ne fotte?", o il marrone del fango che ad ogni schizzo di pioggia invade e stravolge case, strade e paesi, o il bianco polvere dei ruderi che cadono in rovina.
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 15/06/17 alle 20:47 via WEB
La cultura occidentale che abbiamo importato dall'America dal dopo guerra contempla il più sfrenato menefreghismo e la violenza. Boicottate tutto quello che è statunitense....tutto!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/06/17 alle 23:01 via WEB
E' un sintomo, un verosimile preludio ad una follia distruttiva che si sta aggirando da tempo per il mondo, in cerca di un epicentro in cui scatenarsi e dal quale diffondersi.
 
eterno_sognatorex
eterno_sognatorex il 15/06/17 alle 23:09 via WEB
purtroppo quello che dici è vero! Oggi la violenza televisive è diventata "commestibile" a tutti! Una volta quando sentivo la notizia di un bambino ritrovato nel secchio della spazzatura mi veniva la pelle d'oca accompagnata da una sensazione di vomito! Ora,mi dispiace dirlo ma..oggi se sento la stessa notizia ad ora di pranzo.. continuo a mangiare come se niente fosse! Non che io sia cattivo,ma di fronte ad un bombardamento continuo di notizie tragiche fatte di morti,uccisioni,e violenze,il cervello inizia ad abituarsi e non reagisce più!
 
temporale.in.arrivo
temporale.in.arrivo il 15/06/17 alle 23:40 via WEB
La televisione usa l’immagine più della parola. L’attenzione dei bambini è attirata soprattutto dalle immagini così vedono, ma ascoltano poco, anche perché non c’è reciprocità. La tv ruba spazio al dialogo con gli adulti e i coetanei. Il linguaggio non si arricchisce in un periodo dello sviluppo che è delicatissimo. Oggi sono sempre di più i bambini che presentano difficoltà di linguaggio.
 
Amori_Passioni
Amori_Passioni il 16/06/17 alle 16:53 via WEB
La T.V o intenet,secondo me fa poca differenza,la crudeltà e in tutti i luoghi privati o pubblici.Poi non diamo sempre colpa alla società.la società siamo noi,siamo noi che per primi assecondiamo i nostri capricci televisivi,o curiosità di internet varie.I Minori abbandonati davanti al Video,quanti!La vita odierna ci ha costretti ad andare di fretta,e a bruciare tutte le tappe il più veloce possibile.Si inizia da giovani con il sesso e poi si finisce per provare di Tutto.La colpa è solo nostra,dobbiamo resettare il cervello e iniziare a ragionare in modo normale,i valori non esistono più,oggi la vita è cambiata in modo provocatorio e consumistica.Perchè il divertimento allora? E' proprio necessario aprire le discoteche alle 23.00/24.00,una volta si aprivano alle 20,30 e s9 chiudevano alle ore 1,30 massimo 2,00, invece oggi sfruttiamo i giovani per soldi in tutti i modi,poi certio che scaturisce la violenza,il bullismo,se uno non ha quella cosa cosa dell'amico deve procurarsela in qualche modo. Viviamo in una società dove se si rompe un cell.siamo tutti persi,mentre se si calpestano i valori normali ,amicizie amori ecc,nessuno urla e si dispera,se non la persona distrutta.
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 16/06/17 alle 17:37 via WEB
purtroppo quello che dici è vero! Oggi la violenza televisiva è diventata "commestibile" a tutti! Una volta quando sentivo la notizia di un bambino ritrovato nel secchio della spazzatura mi veniva la pelle d'oca accompagnata da una sensazione di vomito! Ora,mi dispiace dirlo ma..oggi se sento la stessa notizia ad ora di pranzo.. continuo a mangiare come se niente fosse! Non che io sia cattivo,ma di fronte ad un bombardamento continuo di notizie tragiche fatte di morti,uccisioni,e violenze,il cervello inizia ad abituarsi e non reagisce più! Questa è una cosa tragica ma purtroppo vera!
 
KARINA8888
KARINA8888 il 16/06/17 alle 18:02 via WEB
e' da tempo che penso che la TV sia solo spazzatura e pertanto vada spenta per sempre.....poi mi viene detto: "come sei drastica....e le notizie dove le senti poi? ti vuoi alienare dal resto del mondo?...". Si, mi voglio isolare, non voglio sapere "certe" notizie....mi informo da sola in internet e leggendo libri, non di certo...guardando i telegiornali....mi vien da ridere!
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 16/06/17 alle 18:43 via WEB
Condivido a pieno questo tuo scritto. Anche il telegiornale è ormai simile ai film di cui si sta parlando. Io proporrei in casi di morti ammazzati e stragi non inviare i filmati o almeno non insistere con la telecamera sui laghetti di sangue o altro. Tra l'altro il telegiornale che la famiglia riunita vede è quello di prima serata. Sei a cena e tra il primo ed il secondo hai modo di vedere d tutto e poi continui a mangiare commentando frasi privi di senso.
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 16/06/17 alle 19:51 via WEB
Violenza in tv? Ma dove? A parte che potrei condividere il senso del post, io m'imbufalo per l'ipocrisia e il provincialismo delle nostre reti, ma anche per sto rompiscatole di moige. Gli unici che mostrano immagini "violente" senza accurata presentazione al telespettatore sono i telegiornali, addirittura "le iene" consigliano di allontanarsi dalla tv quando stanno per mostrare qualcosa di scabroso.
 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 16/06/17 alle 20:20 via WEB
Ricordate il giorno in cui i telegiornali mostrarono i talebani che giustiziavano Quattrocchi? Quel giorno ho capito che qualcosa era cambiato. Non ho visto Quattrocchi mentre lo sgozzavano. Non ho visto le foto nè i video di Gheddafi. Questo nuovo giornalismo che non ti fa più capire la differenza tra CSI e Chi l'ha visto - vogliamo parlare dell'annuncio in diretta alla mamma di Sarah Scazzi che sua figlia era stata ritrovata morta? non è violenza quella?.. Non capisco se è grazie a quel limbo tra fiction e realtà che ha creato questo nuovo "giornalismo".. che ti fa sopportare tutta questa violenza perchè in fondo sei solo spettatore e puoi scegliere di cambiare canale, ma che al tempo stesso di rende perverso perchè diventiamo "guardoni" del dolore altrui, che riusciamo a sopravvivere alla quotidianeità.
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 16/06/17 alle 20:34 via WEB
La televisione di oggi è come il Circo Massimo o il Colosseo 2000 anni fa. Il volgo sublima la propria voglia di sangue e violenza guardandola da spettatore, e chi comanda tiene a freno l'ordine pubblico incanalando le basse pulsioni popolari. So di dire cose risapute, ma ogni volta scopriamo l'acqua calda. E poi, dimmi quale periodo della Storia è stato privo di violenza. Anzi, forse il nostro è quello meno violento, in fin dei conti.
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 16/06/17 alle 22:01 via WEB
E' difficile? No: a casa nostra la TV non esiste, da poco più di tre anni, da quando è nato nostro figlio, abbiamo semplicemente deciso che fosse un esperimento da fare. Insieme con i quotidiani, i rotocalchi, i settimanali, ecc. è stata bandita dalla nostra vita. Completamente. Scoperte incredibili: 1) si vive lo stesso, 2) si vive mooooolto meglio, 3) si parla di più, 4) si legge di più, 5) ci si sente meno stupidi e si acquista una lucidità mai sperimentata prima.
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 16/06/17 alle 23:00 via WEB
Penso che il tema non possa essere disgiunto da quello emerso dalla statistica riportata oggi, che indica il 12 % delle famiglie italiane non aventi neanche un libro (uno!)in casa! Niente, la lettura si ritiene "noiosa".Mi torna alla mente la "ricotta" di Pasolini , dove Orson Welles,definisce la borghesia italiana "la piu` ignorante d´europa". Col tempo, bisogna dire che fu troppo buono!
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 16/06/17 alle 23:45 via WEB
È inutile fare i soliti moralisti.. non si può proibire a 1 bimbo di guardare la televisione!! ed è inutile anche dirgli che è meglio vedere i cartoni.. questa è la televisione spazzatura che ci propongono!! e purtroppo dobbiamo imparare a conviverci!! sperando che il "nano malefico"non monopolizzi anche la RAI e quei pochi programmi che vale la pena guardare!! altrimenti prevedo un futuro dove Si rimpiangerà l'attuale STUDIO APERTO!! è lì sì che sarà la fine!!
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 16/06/17 alle 23:49 via WEB
Nasciamo e prosperiamo all'ombra delle PARROCCHIE dove essere chierichetti è motivo di orgoglio sociale perchè il "figlio che serve messa è un buon prodotto". E' per questo che siamo contenti di vedere la violenza dell'altro come un buon risultato per noi. Ed è sempre per questo che più violenza c'è più "NOI" siamo "BUONI". Ed allora abbiamo davanti a noi un solo bivio e cioè o "CENSURARE" perchè "occhio non vede e cuore non duole" oppure "RAGIONARE" non più da chierichetti così da poter distinguere autonomamente il male dal bene.
 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 17/06/17 alle 00:21 via WEB
I genitori non educano più i figli perchè non sono più in grado e impegnati in mille cazzate. La scuola non insegna più (almeno dopo l'elementare) perchè è fallita (grazie anche a te Gelmini).Giornalmente ci sono tanti esempi negativi che i giovani (e non solo) fanno loro (grazie anche a Berlusconi).La giustizia è diventata una commedia giornale/televisiva e se hai soldi o sei politico non vai mai dentro (grazie a tutti voi classe politica/dirigente).Resta poco, anzi niente e pertanto chi può contrastare lo stato delle cose?? AFFANCXXO!! AVETE TRASFORMATO TUTTO IN GUADAGNO!!! ANCHE LA NOSTRA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!
 
niente_nick_off
niente_nick_off il 17/06/17 alle 00:24 via WEB
E' sempre una questione di buon senso e di onestà! Mostrare la violenza a volte può essere educativo, proprio per farne vedere la vera terribile natura! Certo, bisognerebbe abolire l'auditel!
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 17/06/17 alle 15:40 via WEB
Sono convinto che possiamo, se non fermare questa tv violenta,almeno usarla e vederla consapevolmente,con la nostra cultura e la nostra positività, insegniamo ai bambini un uso responsabile di quella che è diventata ormai a tutti gli effetti un arma!
 
Ely456
Ely456 il 17/06/17 alle 16:20 via WEB
È angosciante, io almeno sono angosciata da anni, ma ogni volta che affronto l'argomento, in famiglia, fuori, tra amici, vengo guardata con sospetto misto a pena, tipo povera bacchettona retrograda. Ma io rivendico il mio diritto di scegliere la non violenza, la non morte-spettacolo-normale, la non informazione se questa deve essere morbosità allo stato puro.
 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 17/06/17 alle 17:01 via WEB
Se c'è una cosa che abbonda nella tv è il sesso, esplicitamente e implicitamente, che mi fa imbestialire per il solo fatto che alle 14.30 si possono mandare dei "quasi porno", ma dopo 20 minuti mi devo sorbire l'anime del tutto rimaneggiato perchè in Italia non si capisce(o non si vuole) che i giapponesi non fanno queste opere per i bambini di 6 anni e non li mandano da loro in onda nel primo pomeriggio.
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 17/06/17 alle 17:46 via WEB
E poi diciamocelo. Tutti parlano come se fosse ormai fondamentale ed obbligatorio guardare qualcosa, uno schermo per sapere e per fare tutto. Sia questo uno schermo televisivo o sia questo il monitor di un computer/tablet/qualsiasi altro aggeggio che trasmette immagini. Voglio sapere, per la civiltà del futuro è obbligatorio passare ore ed ore davanti ad uno schermo? Eppure abbiamo vissuto buona parte della nostra storia senza. Attenzione, non sto dicendo che non può essere utile. Sto dicendo che secondo me qui c'è qualcuno che però spinge verso la direzione opposta. I rapporti umani e di "piazza" dovrebbero essere ancora al centro.
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 17/06/17 alle 18:54 via WEB
La tv? Ma se sono anni che sostengo che e' il maggiore vettore di malumori e di violenza. Vi ricordate come e' nata la tv volgare, violenta, discinta? Vi ricordate le prime apparizioni di quel genialoide di Vittorio Sgarbi che prendeva a ceffoni D'Agostino? Che insultava, che urlava? Ve le ricordate le veline del Drive In? Le battute di scarso livello, le gag stucchevoli? Roba da fare rivoltare nella tomba i vari Aldo Fabrizi, Toto', Vittorio Gassman, Alighiero Noschese!
 
lucy83cx
lucy83cx il 17/06/17 alle 20:42 via WEB
Col tempo mi sto persuadendo sempre di più che per essere sani di mente, in tutti i sensi, bisogna guardare sempre meno televisione. Non solo i bambini, ma tutti noi, esempi per questi bambini, è meglio che usciamo dai nostri gusci sia fisici e soprattutto mentali. Facciamo un gesto rivoluzionario andiamo al teatro in prima serata, aboliamo nei nostri stili di vita la televisione, nauseamoci di questo elettrodomestico.
 
look.at.me696969
look.at.me696969 il 17/06/17 alle 21:42 via WEB
Non credo possa essere facile disabituare un bambino a guardare la tv "distruttiva", mi ricordo che io da piccolo amavo vedere sparatorie in tv, ma ho anche il ricordo dei miei genitori che mi aiutavano a distinguere il vero dal falso e il giusto dal meno giusto, non per dare sempre la colpa a qualcuno, ma il genitore di oggi è sempre più assente, diamo ad ognuno le sue colpe, no ai morti in tv, ma anche no ai genitori super impegnati.
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 17/06/17 alle 22:09 via WEB
La violenza! Quanti tipi ce ne sono! E sotto quanti punti di vista, può essere esaminata! E' più violento un film come quello citato nel post, od un editoriale di minzolini? Oppure, a quale violenza può essere assimilata la costruzione della tav, per un valsusino?
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 17/06/17 alle 23:58 via WEB
purtroppo la tv è una proiezione del nostro quotidiano ovviamente liftato dagli editori. la nostra società ama stare in tensione e produrre tensione...volete mettere lo share dello sgarbi che urla e del Floris di turno che propone di chiamare la neurodeliri o di farsi un bel tso? avete presente in termini pubblicitari cosa significa? ma è quello che lo spettatore vuole?. Maurizio Costanzo anni fa disse che la TV è merda per chi la guarda non per chi la produce. Bisogna , forse pensare che quella è la domanda e quella è l'offerta?
 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 18/06/17 alle 00:38 via WEB
Non si può prescindere il fatto che ci siano tante TV quanti abitanti. Il servizio pubblico deve essere pubblico, di tutti, e non dei partiti. La privatizzazione è una cazzata pericolosa e la soluzione è una e una soltanto: nomina del CDA con metodo meritocratico di persone completamente estranee a POLITICA o ALTRE AZIENDE CON MEDESIMI INTERESSI
 
gardi00112233
gardi00112233 il 18/06/17 alle 17:06 via WEB
Pienamente d'accordo, spegnere la tv o meglio ancora disfarsene e accendere la mente con internet, libri, cinema e buona musica.
 
katianon81
katianon81 il 18/06/17 alle 18:16 via WEB
E' vero. Se il giovedì sera vi capita di guardare italia 1 ...bè capite come mai negli USA si ammazzano con così tanta facilità. C'è un susseguirsi di film in crescendo di violenza..in prima serata 1 o 2 morti (naturalmente in maniera americana) con successiva autopsia; poi maniaci omicidi,donne massacrate..insomma scene terrificanti da incubo...E' un vero schifo. Ma dove è finito il tenente Colombo??
 
munirdgl778
munirdgl778 il 18/06/17 alle 19:16 via WEB
Ai giorni d'oggi si vive alla giornata, anzi si sopravvive, ci si nutre di tutte le sensazioni emotive che ti fanno sentire "vivo", anche quelle moralmente sbagliate. Quando decade una civiltà la nostra memoria viene cancellata da una informazione "ignorante", stiamo regredendo e continueremo a commettere sempre gli stessi errori. Occorre ripristinare una certezza di giustizia, altrimenti l'essere umano tornerà a nutrirsi principalmente ed egoisticamente dei propri sensi animali, annullando del tutto le proprie coscienze
 
omar009
omar009 il 18/06/17 alle 19:59 via WEB
sono d'accordo con questa analisi e la condivido, infatti è diventata una corsa al telecomando perchè la tv è inguardabile, per non parlare dei dibattiti tipo Ballarò che sembrano repliche della stessa puntata di un telefilm, tutte uguali...basta. Cambiamo tutto per rimanere uguali!
 
ROMINA6514
ROMINA6514 il 18/06/17 alle 20:36 via WEB
Tv spenta 4-5 anni fa e tolta dalla camera. I programmi intelligenti li guardo su internet. Ho avuto una bellissima sensazione quando ho riacceso la tv dopo anni in una camera d'albergo e non mi ricordavo di nessuna pubblicità che trasmetteva quell'orribile aggeggio orwelliano per il lavaggio del cervello.
 
giorno.e.notte.off
giorno.e.notte.off il 18/06/17 alle 20:46 via WEB
La programmazione della TV deve essere controllata dal Ministero della Educazione. Gran bel articolo
 
SALVO197233
SALVO197233 il 18/06/17 alle 20:49 via WEB
Benvengano queste tue riflessioni psico-sociali , e che ci facciano sempre di più riflettere che , sono parole tue, l'obiettivo della vita è la felicità. "Educhiamoci" tutti verso questi approdi. Ho la tv in cantina ....e pagherò, puntuale il canone, un tributo a quello che non deve entrare in casa mia....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963