Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Utopia.Cosa pensano i tedeschi ... »

Dialogo tra un razzista e un "non so".

Razzista: Io sono un razzista.
Non so: Io invece non so, anzi no.
Razzista: Chi entra nel mio Paese deve essere identificato
Non so: Io accoglierei tutti. Sono tutti esseri umani.
Razzista: E chi paga 1050 euro al mese cadauno?
Mia madre prende la pensione minima, dopo aver lavorato e pagato tasse per 30 anni.
Non so: Ne fai una questione di soldi, ma quanto abbiamo rubato noi a questi popoli? Li abbiamo depredati delle loro risorse come potenze coloniali e ancora oggi.
Non si possono mischiare diritti umani e denaro.
A chi ti chiede aiuto devi tendere la mano.
Razzista: L'Africa ha 1,1 miliardi di persone, in Italia non ci starebbero neppure se messe in piedi una contro l'altra.
Chi dovrebbe decidere chi può rimanere visto che non possiamo accogliere tutti?
Non so: Basta identificare i profughi che hanno diritto di asilo dai clandestini.
Razzista: In Italia per il riconoscimento ci vuole più di un anno, nel frattempo il clandestino rimane in assoluta libertà senza identità.
Si preoccupano dell'Isis quando potremmo avere decine di affiliati dovuti agli sbarchi che nessuno controlla.
Non so: E allora cosa dovremmo fare? Lasciarli morire in mare? Sei disumano.
Razzista: Bisogna avere una vera organizzazione di accoglienza, non lasciarli prostituire, o consegnarli alle mafie che li usano come schiavi.
Non so: Per accoglierli dobbiamo avere strutture che funzionano.
Razzista: Le strutture sono nelle mani delle mafie e dei partiti e per inserirli nel mondo del lavoro ci vogliono due requisiti: una professionalità e la conoscenza della lingua italiana.
A me sembra che di solito chi entra in Italia non possieda nessuno di questi due requisiti. E soprattutto in Italia il lavoro non c'è, le giovani generazioni di italiani dopo il diploma o la laurea emigrano all'estero.
Non so: Oltre a razzista sei anche nazionalista.
Perché uno dovrebbe essere costretto a parlare la nostra lingua?
Forse tu parli lo swahili?
Razzista: E' un discorso di integrazione.
Non so: Si incomincia così e poi si trasformano le culture in una sola, la nostra. Razzista: Vorrei aggiungere che prima di entrare in Italia, dovrebbe essere prevista una visita medica accurata per verificare se sono portatori di malattie per evitare che malattie scomparse da decenni ricompaiano, come la scabbia, la malaria o la tbc.
Non so: - allontanandosi gesticolando - Razzista. fascista, nazista, negriero, egoista, bastardo, figlio di p.., pezzo di m...a.
Razzista: Ma cosa ho detto di così irragionevole?

250 migranti morti in mare.


 

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 21:55 via WEB
Premesso che sono anti sistema e quindi, nessunissima alleanza con nessunissimo partito.
Mi rendo conto che i commenti saranno negativi ma il blog è uno spazio aperto a vostra disposizione creato per confrontarsi.
Non soffro della sindrome: razzismo ma, mi sento razzista si, con chi ruba sui clandestini e profughi che entrano nel nostro paese.
Sono razzista con chi ruba i soldi pubblici.
Gli immigrati, non li salveremo accogliendoli senza dare loro un tetto e un lavoro dignitoso.
L'aiuto dalla UE non lo avremo mai, ci danno solo elemosine e si scrollano di dosso il problema immigrazione.
Vomitevole.
 
l.c_20105
l.c_20105 il 27/08/17 alle 22:05 via WEB
Io non sono razzista, lo ripeto, ma conscio della peculiarità dell'Europa, non sono disposto a tollerare di gettare nel cesso secoli di cultura e tradizioni tipicamente europee. Non si può accettare tutti, indiscriminatamente: non si ha idea delle lacerazioni che si creeranno.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 22:14 via WEB
La realtà è che l'Italia è una discarica. L'Europa e gli Stati Uniti se la sono comprata per le loro emergenze.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 27/08/17 alle 22:05 via WEB
Ognuno deve vivere nel proprio paese di origine.li si aiuta nei propri paesi.le ong sono succursali delle mafie,come le cooperative,che dovrebbero aiutarli.invece ci mangiano sopra ai loro corpi.non hanno colpa loro ,gli immigrati,ma coloro che li sfruttano intascando i soldi dell'Europa e noi cittadini ci caricano di aumenti di tasse. La cricca ha rotto.buono il tuo punto di vista.non bisogna essere anarchici,ma lottare contro questo sistema marcio e corrotto.lo so ,sono come don Chisciotte contro i mulini a vento.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 22:14 via WEB
E' più che evidente il tentativo dei poteri forti di distruggere i popoli (divide et impera) anche attraverso l'immigrazione. Le mafie gestiscono l'accoglienza dei migranti. Si apra una organizzazione come Emergency che queste attività le sa gestire con correttezza e umanità e si lotta contro la corruzione, punto. Non contro i diritti dei profughi delle guerre.
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 27/08/17 alle 22:09 via WEB
Un vero Stato sovrano trova sicuramente il modo di proteggere i propri confini siano essi di terra o di mare e tutelare i propri cittadini ed il proprio territorio soprattutto nelle emergenze. Ma che ci vuoi fare lacky?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 22:15 via WEB
Non posso dire a un popolo che ho bombardato, depredato delle ricchezze, oppure organizzato e sovvenzionato un colpo di stato, una guerra civile, ecc.. "adesso stai buono lì a morire e non rompermi". Non posso farlo anche a discapito della sicurezza mia e del mio paese. È una questione di coscienza di dignità. Quantomeno si parli prima di rifiuto alla guerra, di neutralità, di boicottare le nazioni (le solite) che vi partecipano ed uscire dalle organizzazioni tipo Nato ecc... con questi principi si potranno poi spendere parole come il Razzista che vuol far credere che non lo sia.
 
Ely456
Ely456 il 27/08/17 alle 22:19 via WEB
...se domani arriveranno anche gli extraterrestri in difficoltà, li dovremo accogliere pure loro? Io che ho le "chiavi di casa mia e non li accetterei" sarei Razzista. fascista, nazista, negriera, egoista, bastarda, figlia di p, pezzo di m...a.??? Potrebbe anche essere...ma allora....siamo in parecchietti in questa situazione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 22:27 via WEB
Più o meno.
 
Mark898989
Mark898989 il 27/08/17 alle 22:26 via WEB
L'immigrazione così com'è gestita in questo momento è un disastro. Fare proposte per regolamentarla non significa odiare i migranti e gli immigrati. Anzi, è un gesto di rispetto verso la dignità dell'essere umano. Peggio del razzismo esiste solo l'indifferenza nei confronti delle condizioni di vita degli altri esseri umani ed in questo post di razzista non c'è niente. Io sono razzista nei confronti degli ipocriti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 22:28 via WEB
La mancanza di reazioni di fronte a questi drammi è un segno della perdita di quel senso di responsabilità per i nostri simili su cui si fonda ogni società civile.
 
Andry6699
Andry6699 il 27/08/17 alle 22:32 via WEB
Se usare il buon senso e razzismo allora anche io sono un razzista. Ma vorrei ricordare a questi finti buonisti che se gli immigrati sono in queste condizioni e proprio colpa di questo buonismo senza regole che e gia alla base di questa’ disperazione di profughi illusi di trovare in europa la nuova mecca senza sapere pronunciare una parola di italiano o senza avere un titolo di studio o un mestiere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 22:44 via WEB
Tra i profughi ci sono ragazzi laureati, ci sono dottori avvocati professori etc ma, da come scrivi tu, scommetto che non hai fatto nemmeno la scuola d’obbligo.
 
grg79M
grg79M il 27/08/17 alle 22:37 via WEB
In Italia sono razzista perchè ognuno fa quello che vuole senza essere disturbato...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 22:48 via WEB
E, dovrebbero fare quello che dici tu?!
 
   
grg79M
grg79M il 28/08/17 alle 09:16 via WEB
...no...il fatto è che non sanno gestire l'Italia
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 17:55 via WEB
E cosa pretendi da una casta che taglia le gambe agli italiani e mina la stabilità del Belpaese? Ciao.
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 27/08/17 alle 22:51 via WEB
Qui da noi si grida “al razzista” appena uno esce dagli schemi del sistema di potere imposto dal PD, che sta portando l’Italia allo sfascio. Ma pretendere che le stesse leggi valgano per tutti non è affatto razzismo. Tra l’altro, c’è il pericolo che, continuando a usare a sproposito il termine “razzista”, non si riesca più a distinguere i veri razzisti, se un domani dovessero apparire anche in Italia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 22:57 via WEB
Non so se fai dello spirito o dici sul serio. Però, tanto per la cronaca, la maggior parte degli italioti sono Razzisti, prima tra di loro: nord sud centro etc e, tanto per cambiare, con lo straniero.
 
barbone_vinto
barbone_vinto il 27/08/17 alle 22:54 via WEB
Se musulmani o altri immigrati, che si trovano in Italia, si vestono e mangiano in maniera differente, se le donne portano il velo ecc., tutto ciò penso sia assolutamente normale perché ciò fa parte del loro modo di essere e della loro cultura. Rispetto reciproco.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 23:03 via WEB
Non sono gli immigrati che spaventano per la loro diversità ma sgomenta il venire meno della nostra identità, delle nostre radici, origini e quindi della nostra tradizione e questo genera insicurezza agli italiani.
 
   
damiano.cabassi
damiano.cabassi il 29/08/17 alle 16:38 via WEB
Genera insicurezza ma in qualche modo dobbiamo abituarci alle ondate di clandestini, che ogni giorno, genera paura. La cultura è l'unica arma che può aiutarci a mantenere salde le nostre ideologie. Dobbiamo noi giovani incominciare a metterci nelle piazze e dare cultura, solo così possiamo costruire ponti per incominciare un dialogo.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/17 alle 00:47 via WEB
Paura? Un uomo di 31 anni parla di paura degli immigranti? E vorresti scendere in piazza? E' già tanto se scendi di casa. Servono regole di convivenza e diritti-doveri reciproci non la paura. Buonanotte.
 
Stefan.the.best77h
Stefan.the.best77h il 27/08/17 alle 22:59 via WEB
..ma quei signori che hanno il cavallo dei pantaloni piuttosto basso,... Quei signori che hanno uno yacht nella loro vasca da bagno d'oro. Quei signori che possono permettersi un autodromo nel loro giardino di casa, in mezzo al deserto ed ospitare la MOTOGP, e la formula uno. Quei signori che tengono tutto per loro il petrolio. Quei signori che sono i primi a depredare (senza bisogno di incolpare gli occidentali)..le loro nazioni. Ma quei SIGNORI petrolieri (in nome di allah)...non dovrebbero cominciare a cacciare fuori un pò di grana...per dar modo che le popolazioni d'africa o di oriente ...non svuotino le loro zone d'origine?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 23:05 via WEB
Perché, quei signori che ti governano, ti regalano qualcosa per caso, a parte derubarti e schiavizzarti.
 
mascia848484
mascia848484 il 27/08/17 alle 23:07 via WEB
Il "razzista" é lungimirante, il "non lo sa" non vede al di la del proprio naso e portafoglio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 23:15 via WEB
Il razzista dimentica di dire che dei 1.050 al mese almeno 850 se li fottono i politici.
 
Rachel.Bad.Girl86
Rachel.Bad.Girl86 il 27/08/17 alle 23:10 via WEB
Vorrei ringraziarti lacky per questo bellissimo post. Ho cercato di analizzare con raziocinio il problema immigrazione. Io non mi sento razzista. Ma non si può andare avanti così. Non è solo una questione di ordine pubblico, ma un fatto storico di portata epocale.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 23:16 via WEB
Nessun essere umano dovrebbe essere costretto a lasciare la propria terra. Nessun governo ha mai promosso veri aiuti ai paesi poveri (solo mascherate per impossessarsi e depredare). Crediamo di vivere in un mondo evoluto, ma il mondo ha finito di evolversi da quando é comparso l'animale piú pericoloso e spietato della storia: l'uomo che vuole prevaricare sui piú deboli.
 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 27/08/17 alle 23:13 via WEB
Post anomalo ma interessante come parecchi commenti che ho letto. Io penso che praticamente sia discutibile l'idea di andare dalle potenze nucleari e dire "ehi cattivoni! Smettetela subito di sfruttare gli africani altrimenti veniamo lì e vi lanciamo petali di rosa" Parliamoci chiaro: l'Italia non è la causa delle migrazioni anzi non è causa di nulla sul piano internazionale.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 27/08/17 alle 23:19 via WEB
Semplicemente perché l’Italia non è una potenza e i suoi politici sono acquistabili per pochi spiccioli. Ahi serva Italia…
 
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 27/08/17 alle 23:27 via WEB
Sono razzista con chi governa nel mio paese senza essere eletto democraticamente. Sono razzista con i buonisti ipocriti che fanno i samaritani ma quando tocca a loro dare un contributo, si tirano indietro. Sono razzista con chi si dimentica dei nostri "poveri" e dei nostri anziani, dimenticati completamente. Solidarietà alle persone che soffrono.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 17:56 via WEB
Il problema sta qui: come per altri problemi che affliggono l'Italia da decenni, i cittadini italiani non possono scegliere ne far valere la propria opinione (quella buona). Risultato: l'immigrazione sarà un problema da qui all'eternità.
 
TAMARA_XYZ
TAMARA_XYZ il 27/08/17 alle 23:31 via WEB
...vorrei chiedere permettimi lacky...se per caso non sarebbe meglio in contemporanea col vaticano, per gli islamisti migranti...essere a ricovero e riempire non solo qualche struttura cristiana...ma anche qualche moschea ??? Ehhh???
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 17:57 via WEB
Rivolgiti al vaticano. Forse non lo sai dato che ci sono moltissimi disinformati in Italia, quando le nostre vecchie generazioni partivano per l’America come immigrati, prima di entrare negli Stati Uniti sostavano in una isola per la quarantena, per paura di malattie come la scabbia, la malaria etc e, chiamavano gli italiani: piccoli scuri sporchi e puzzolenti. La memoria è importante.
 
Virtualmente.parland
Virtualmente.parland il 27/08/17 alle 23:33 via WEB
Questo dialogo è ambiguo e fuorviante. Bisogna ridare alle parole il loro giusto valore. Quello che dice il preteso “Razzista”, non ha nulla di razzista, è semplice desiderio di legalità. Se io rifiuto di farmi identificare, finisco dritto in galera. Se invece lo fanno gli immigrati, lo stato italiano chiude un occhio. Diciamo le cose come stanno.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 17:58 via WEB
E come mai non te la prendi con lo stato italiano.
 
Virtual.Mark
Virtual.Mark il 27/08/17 alle 23:38 via WEB
Fino a quando potrò, potremo mantenerli? Con gli aiuti umanitari? Un mese, un anno, anni, decenni, sempre?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 17:58 via WEB
E che cavolo c’entri tu con gli aiuti umanitari, gli aiuti economici arrivano dalla UE e altri. Cosa fai tu personalmente per gli immigrati? Sei andato ad aiutarli sugli scogli? Gli hai portato da bere da mangiare, una coperta? Hai aperto la porta di casa tua e li hai fatti entrare con la tua famiglia? Hai mandato i tuoi figli a giocare in mezzo ai loro bambini? Ma per cortesia, finché non farai queste cose la tua e' solo ipocrisia. Taci.
 
viviana_virtual
viviana_virtual il 27/08/17 alle 23:45 via WEB
Ho letto poi di deliri del tipo "è l'uomo bianco che sfrutta l'africa... glielo dobbiamo". Questa poi è fantastica.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 18:01 via WEB
E la tua è ignoranza (nel senso di ignorare). Le compagnie che speculano in africa si accollassero i costi per lo sviluppo sostenibile di queste aree, invece di costringerli a emigrare per sfruttare i loro territori.
 
giovanninidgl
giovanninidgl il 27/08/17 alle 23:47 via WEB
Non siamo noi i razzisti sono loro che sono negri!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 18:02 via WEB
E allora? Ho visto uomini neri sposati adorati da biondissime italiane bellissime che forse tu, potresti solo sognare.
 
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 27/08/17 alle 23:49 via WEB
Io sono razzista. Potrebbero avere gli occhi azzurri e i capelli dei vichinghi! Sarebbe uguale.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 18:03 via WEB
Ci credo poco sapendo che daresti un braccio per avere un mezzo uomo ma è un tuo problema.
 
exietto
exietto il 28/08/17 alle 00:26 via WEB
Che dirti. Che per esempio, qui al paesello, quello dei NON SO del mio paese, non li ho visti mai dare un euro ai poveracci che sono fuori dalla porta della chiesa e dei negozi. - un abbraccio, ezio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 18:04 via WEB
Dalle mie parti fioccano le multe contro i mendicanti.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 28/08/17 alle 08:38 via WEB
Credo che Francia, Inghilterra e Usa, sono le nazioni che hanno sfruttato più di tutti questi popoli. Allora mi chiedo: perché non si fanno loro carico per aiutare questi popoli invece di addossarli ad una Nazione povera come la nostra? Buon inizio...^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 18:05 via WEB
Esatto, ognuno deve fare la sua parte. Buon inizio anche a te^^
 
eric.trigance
eric.trigance il 28/08/17 alle 08:43 via WEB
Abbiamo la stessa cosa in Francia. Questa situazione fa il giocco dell'estrema destra. Penso che i paesi dobbiano unirsi per trovare una soluzione comune : non è normale che l'italia sia la sola a sopportare l'arrivo dei migranti, gli altri paesi dovrebbero aiutarla finanziariamente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 18:05 via WEB
Gli aiuti economici arrivano ma non sono sufficienti e, li incassano i “gestori” della migrazione.
 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 28/08/17 alle 11:25 via WEB
Solo San Francesco voleva bene a tutte le creature del mondo e nessuno ha imparato. Forse.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 18:07 via WEB
Forse.
 
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 28/08/17 alle 11:49 via WEB
Io non sono razzista nel senso che non faccio discriminazioni tra le varie razze,non mi sento superiore ad un africano o a qualsiasi altro,siamo tutti esseri umani e dobbiamo cercare di vivere il più possibile pacificamente...x quello che riguarda l'immigrazione non ho la soluzione ma come hai già detto tu che facciamo gli uccidiamo tutti? ripeto che non ho la soluzione ma chi si crede migliore di certa gente e poi li vorrebbe morti vogliamo chiamarlo essere umano? ...chi sta in EUROPA mi fa un po'incazzare perché poi molti migranti non restano in Italia quindi una mano sarebbe gradita...e non ditemi cose del tipo aiutiamoli a casa loro che se mio nonno aveva 5 palle era un flipper. Ciao Lacky buona giornata
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 18:09 via WEB
Una soluzione ce l’avrei, ma non verrà mai applicata perché scomoda. Il problema c'è. Va affrontato a livello europeo. Vanno riformulate le % di destinazione del flusso migrante sulla base della densità. Dei livelli di benessere dei singoli stati europei e americani. Ciao Raz e buona serata a te^^
 
Dlila_on
Dlila_on il 28/08/17 alle 12:14 via WEB
Se solo ognuno se ne stesse a casa sua il problema sarebbe risolto. ma questo è lottare contro la natura umana, c'è mai stato un periodo storico in cui nessun popolo sia andato a rompere le palle ad un altro popolo? credo di no.........
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 18:09 via WEB
Strano che non si faccia lo stesso discorso agli italiani che non stanno a casa propria e possono invadere, immigrare in Africa, Europa America etc.
 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 28/08/17 alle 13:24 via WEB
Mi rivolgo a tutti quelli che definiscono il post in questione vergognoso. A mio parere questo post sembra esaltare il fatto che tutti quelli che vorrebbero una immigrazione "regolamentata" e sostenibile vengano etichettati in automatico razzisti. Io ho interpretato così, poi magari sbaglio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 18:10 via WEB
Togli il “magari”.
 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 28/08/17 alle 14:32 via WEB
Direi che è una lotta fra argomenti logici e ideologie imposte dai media che di fatto sono la causa principale della confusione (e ruberie) che derivano da un'immigrazione selvaggia. Il punto è che gli accoglientisti sono assolutamente convinti che 2+2=5 a causa della scatola luminosa che ogni giorno irradia i loro poveri neuroni: ogni volta che viene posta loro un'idea razionale reagiscono con ciò che il loro inconscio porta AUTOMATICAMENTE alla loro attenzione ovvero le ideologie infinitamente ripetute in televisione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/08/17 alle 18:11 via WEB
Tu, non ti accorgi di avere un cervello alterato proprio dall'automatismo eccessivo c. Dalla mancanza di razionalità degli argomenti che ripeti che non derivano da ragionamenti corretti ma da asserzioni e immagini continuamente insinuati dalla tua mente contorta.
 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 28/08/17 alle 17:48 via WEB
Posso farti una domanda che mi tortura da sempre ma non ho mai osato fartela di persona Sara? Sei molto bella, troppo elegante, colta laureata, sportiva, hai un fisico bestiale, sei super stra benestante, potresti vivere solo di rendita invece lavori dalla mattina alla sera facendo 100 km al giorno, hai viaggiato dappertutto persino in Palestina, hai una fortissima personalità (anche un caratterino) sei tutto quello che il miglior uomo del mondo possa desiderare, eppure fai volontariato da anni tu e il tuo gruppo, stai in mezzo ai barboni sporchi sia col caldo sia col freddo girando per le strade anche alle 2-3 di notte, difendi sempre gli oppressi gli indifesi, ma che ti frega di loro??? Vivi la vita, fai quello che fanno le ragazze della tua classe sociale, tanto non puoi cambiare il mondo????
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 01:18 via WEB



 
MISTER.NOTHING
MISTER.NOTHING il 28/08/17 alle 19:17 via WEB
E va bene lacky, accogliamoli e manteniamoli. Diamo loro lavoro e casa oppure soldi, stessa cosa. Quanti? Chi li voglia accogliere faccia un numero. 5 milioni? Facciamo 6. Prima o poi ci arriva a questo numero. Spiegami, caro accoglitore, dove mettiamo il 6.000.0001esimo?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 01:36 via WEB
La mia etica mi impedisce di risponderti.
 
INTRIGO_FEMMINILE31
INTRIGO_FEMMINILE31 il 28/08/17 alle 19:48 via WEB
Io ne vedo a pacchi di profughi. La settimana scorsa li dovevo scavalcare sul marciapiede. Tolta la buffonata della scabbia (fosse mai che devo arrivare fino dal mio medico di base per farmi prescrivere una pomata..) e della malaria (ricevete spesso trasfusioni di sangue o placenta dai profughi africani..?) le altre paure sono condivisibili e le condivido.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 01:37 via WEB
Cos'è, un film fatto male?!
 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 28/08/17 alle 20:11 via WEB
Ma sai, quello che c'è di peggio in Italia è il " BUONISMO ", che o hanno interessi su queste persone oppure si lavano la coscienza difendendo la loro causa. E a questi buonisti ( i non so ) che sono ipnotizzati dai massmedia ignorando i problemi reali di casa nostra e soprattutto che futuro consegnamo ai ns figli?? I buonisti pensano che, avendo buone conoscenze lasciano in eredità ai loro figli un buon posto di lavoro o impiego. ma se dopo il fallimento della grecia tocca a noi: cosa succederà?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 01:38 via WEB
Probabilmente, i figli di “i non so” non pensano minimamente all’eredità dei padri. Non ci crederai ma esistono persone che si fanno tutte da sole.
 
Billy_young
Billy_young il 28/08/17 alle 20:20 via WEB
Il problema non è razzista si, razzista no, non è accogliere sì, accogliere no, bisogna affrontare ora un emergenza, ma il problema è a monte, servono soluzioni che possano restituire una vita dignitosa ai profughi, altrimenti è come continuare a ragionare in termini di destra e di sinistra, di bianco o nero, di buoni o cattivi.
 
Billy_young
Billy_young il 28/08/17 alle 21:35 via WEB
Sono rimasto qua a leggere commenti e risposte, e anche se la situazione è drammatica mi hai fatto morire dal ridere, pungente tagliente e incazzatura calmissima, insomma: lacky è sempre lacky:)) buona serata tesoro)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 01:40 via WEB
Negli ultimi 30 anni il numero dei migranti che è entrato nel Nord-America è circa un terzo di quello dei migranti che è entrato in Europa. Il Nord America è tre volte più vasto dell'Europa e tre volte più ricco dell'Europa. Quindi i flussi migratori dovrebbero essere giusto l'incontrario, ovvero tre volte maggiori in Nord America rispetto a quelli dell'Europa. Notte Riky^^
 
diogene51
diogene51 il 28/08/17 alle 21:59 via WEB
Come ho detto altre volte noi non siamo un Paese serio e per di più ci consideriamo una potenza. Coda vorrebbero i nostri governanti dall'Europa.? Che tanti sbarcano e tanti loro si prendano senza nemmeno darci la briga dell'identificazione, perché come dici tu per capire se un migrante ha diritto o ni di restare ci vuole un anno. Noi non abbiamo mai saputo controllare i clandestini nemmeno quelli che delinquevano. L'Europa dei soldi ce li ha anche dati bisogna vedere cosa ne e' stato fatto. In Germania c'è una forte presenza di immigrati turchi che generalmente non hanno dato problemi e se li sono integrati. Ora gli accordi con la Libia mirano a non far partire i mugranti che però in gran parte vengono dall'Africa profonda e non farli partire vuol dire farli rinchiudere in campi profughi. Basta vederli in faccia: zon tutti neri. In Libia mica son neri. Il lavoro che non si trova: Le badanti son tutte straniere, i manovali dell'edilizia idem. Ti vedi tu un nostro diplomato che si fa assumere in un cantiere? Io non sono né pro ne contro. Il problema della differenza di cultura e reale. Quello sanitario no perché ormai la tbc da noi non ce l'ha più nessuno e semmai son loro che hanno da tenere i nostri contagi di influenze ed altro. Certo che ci vorrebbe maggior controllo in tempi brevi,integrazione e centri di permanenza controllati e decenti. Non saprei andarseli a prendere ma per solidarietà umana e anche per le leggi del nate se uno naufraga non puoi lasciarlo annegare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 01:40 via WEB
Io non appoggio l’invasione di quelli che Non lasciano il loro Paese sotto la minaccia di perdere la libertà o la vita. Ormai è risaputo che chi vuole venire in Europa deve mettere insieme 4mila, 5mila o 10mila dollari per potersi appoggiare a un’organizzazione di trafficanti che provveda all’espatrio. Cifre appunto elevatissime soprattutto se rapportate ai redditi medi dei Paesi di provenienza. C’è chi risparmia, chi si fa prestare il denaro dai parenti, chi vende una mandria, però i soldi ci sono. Ma i profughi che scappano dall’inferno della guerra che sta insanguinando il Medio Oriente vanno protetti, aiutati e rispettati.
 
diogene51
diogene51 il 28/08/17 alle 22:01 via WEB
Chiedo venia per gli errori di battitura ma con questa tastierina e' facilissimo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 01:41 via WEB
Quelli li facciamo tutti, bentornato^^
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 28/08/17 alle 23:59 via WEB
Lacky, io non ho problemi con gli immigrati e mi fanno pena i profughi, non capisco perché la gente se la prende con loro, se loro vengono da noi, non arrivano mica con i mitra e i carri armati, il problema c'è ma tocca ai responsabili risolverlo, perché dobbiamo insultare e maltrattare loro
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 01:43 via WEB
Brava Federica^^
 
dottor101
dottor101 il 29/08/17 alle 00:17 via WEB
Per sicurezza mi son guardato allo specchio.. mi son sentito sollevato.. anche se ormai la vecchiaia avanza è consolatorio sapere di essere rimasto bianco come mamma mi ha fatto, adesso mi mandi a quel paese anche a me perché ho detto la mia? Tanto non ci rinuncio a te-))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 01:47 via WEB
No, non ti ci mando, conosci bene la strada da solo.
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 29/08/17 alle 00:58 via WEB
C'e' poco da giocare sul tema. L'immigrazione o meglio la pessima gestione della stessa, di cui l'Italia porta la piu' pesante responsabilita', sta disarticolando i sistemi politici europei. La vittoria della destra conservatrice e xenofoba in un Paese modello di democrazia come la Danimarca suona un campanello o meglio un campanone d'allarme per tutti i Paesi europei. Diamo una mano ad uscire dal pasticcio in cui ci ha messi il nostro amato governo prima che sia troppo tardi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 01:47 via WEB
L’Italia ha la sua parte di responsabilità ma, il problema non è solo suo. Dove sono il resto dell’Europa e gli usa? Ognuno deve fare la sua parte.
 
valentina1289
valentina1289 il 29/08/17 alle 01:03 via WEB
In Italia sua santità, e il vescovo di napoli, e il vescovo di salerno, e ma in fondo amiamo tutti lo stesso dio, e Gesù dice che bisogna passare per il culo di un cammello prima della cruna del lago di garda, e bisogna aiutare chi soffre, e bisogna sfamare gli affamati, e qua e là...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 01:48 via WEB
Ma perché capitano tutti qui ?!
 
ELVIN11
ELVIN11 il 29/08/17 alle 01:50 via WEB
Oggi la gente tende soprattutto a evadere dai problemi e a fregarsene di tutto. E' proprio qui che dobbiamo cambiare. I numerosi templi del divertimentificio italiano servono soprattutto ad addormentarci la mente e farci diventare stupidi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 22:10 via WEB
E, a giudicare dai risultati ci sono riusciti in pieno.
 
aliasnove
aliasnove il 29/08/17 alle 13:35 via WEB
Come dice il sociologo Canfora l'antirazzismo è soprattutto una conquista mentale. Secondo me l'italiano medio è razzista e fascista e aiutato da partiti xenofobi, che non dovrebbero nemmeno stare in parlamento, ha spostato il tragico problema dell'immigrazione solo sulla questione della sicurezza e su una presunta invasione. Ciao Lacki
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 22:09 via WEB
Me ne sono accorta Alias ma non pensavo fino a questo punto. Rivoltante. Ciao^^
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 29/08/17 alle 16:11 via WEB
Credo che l’immigrazione in Italia stia diventando un serio problema, non tanto per colpa degli immigrati tra cui c’è chi è in fuga da guerre, ma per la totale inadeguatezza del governo italiano incapace di controllarla.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 22:11 via WEB
Una nazione sana riuscirebbe a metabolizzare lo straniero fino ad integrarlo e saprebbe gestire le emergenze senza cedimenti. Il problema è europeo, non solo italiano.
 
vicky.x.sempre
vicky.x.sempre il 29/08/17 alle 16:17 via WEB
Facile vincere la partita a dama quando muovi sia il bianco che il nero. Pensa che c'è anche chi segue la partita con interesse chiedendosi quale giocatore vincerà. ma post come questo mi imbarazzano molto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 22:11 via WEB
Azz, sono profondamente sconvolta.
 
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 29/08/17 alle 18:12 via WEB
Nel nostro Paese abbiamo ben rappresentate le due categorie , tra la plebe gli idioti che propugnano l'accoglienza verso i clandestini ovunque e comunque e a ogni costo , non riuscendo a capire che sicuramente stiamo avendo dei grossi danni. La microcriminalità aumenterà inevitabilmente perchè i clandestini ricorreranno a furti , scippi , traffico di droga e violenze. Altro e ben più pericoloso aspetto potrebbe giungere dal terrorismo che non credo che si lasci sfuggire l'occasione di penetrare in san Pietro
 
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 29/08/17 alle 18:14 via WEB
Non ci bastano i siciliani mafiosi dobbiamo anche salvare i terroristi dal mare
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 22:14 via WEB
Ci sono dei momenti in cui si ha a che fare con idioti e delinquenti, più pericolosi i primi dei secondi. Con i criminali ci puoi parlare, trattare e sperare che te la cavi a buon prezzo, con il deficiente mentale no, non ci arriva, non capisce e può fare cose sbagliate in buona fede, e non li schiodi. Tu fai parte dei primi.
 
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 29/08/17 alle 18:58 via WEB
Eheheh questi ultimi 2,3 commenti mi hanno fatto ridere... perché spero stiano scherzando,chissa'cosa direbbero se si trovassero in mare aperto a diverse miglia dalla costa con la barca ribaltata...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 22:19 via WEB
Imparerebbero a nuotare?!
 
JACK.HAPPY.DAYS
JACK.HAPPY.DAYS il 29/08/17 alle 19:16 via WEB
Razzista, un termine che definisce in modo inequivocabile chi odia la razza diversa dalla sua, ma che viene troppo spesso impropriamente usato da chi non ha argomenti validi da contrapporre. Siamo soli ma non possiamo lasciar morire i profughi in mare, non siamo bestie.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 22:39 via WEB
Ancora una volta Francia Germania Inghilterra e altre nazioni definite civiltà evolute scaricano i loro errori politici economici e culturali su di noi lavandosene le mani (sporche). In tempi passati colonizzarono l'Africa nel peggiore dei modi oggi se ne fregano delle conseguenze scaturite dalle loro balordaggini compiute in quelle regioni defraudate di tutto.
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 29/08/17 alle 20:24 via WEB
L’Italia è sempre più povera e non è più in grado di dare un futuro ai suoi giovani e una serena vecchiaia ai suoi vecchi. Il default è ormai dietro l'angolo! Non facciamoci comandare da altre razze
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 22:39 via WEB
Non fai parte forse di una italietta considerata una colonia d’America, del paese che vuole tutto il mondo ai suoi piedi? Hai forse le@@ di ribellarti? Di prendere coscienza della situazione e che, venissero messi in discussione lo sfruttamento, l'occupazione e la politica oppressiva che gli USA esercitano su di noi da 69 anni, mettendo fine al coinvolgimento in guerre inutili di cui non si ha bisogno e, adoperandosi per una vera liberazione e una politica di vera pace per il paese, senza essere più succubi di questo o quel colonizzatore? Non rispondere, sarebbe un impazzimento totale.
 
claudiopedrenghi
claudiopedrenghi il 29/08/17 alle 21:47 via WEB
I razzisti non parlano così, i razzisti ( e ce ne sono un mucchio), direbbero di affondare i barconi, che dovrebbero dargli fuoco e che qua noi non li vogliamo non solo i clandestini ma nemmeno i profughi e nemmeno se in Italia fossimo la metà e tutti ricchi, poi se per caso invece di essere neri e africani sono gnocche e russe il razzismo magicamente scompare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 22:40 via WEB
E tu, da bravo razzista hai appena espresso il tuo pensiero. I razzisti parlano esattamente come te. Vomitevole.
 
NICOL_127
NICOL_127 il 29/08/17 alle 22:12 via WEB
Grazie lacky! d'ora in poi quando mi diranno a sproposito RAZZISTA risponderò PREGO REALISTA. Certo che i "non so" non capiranno mai niente
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 22:41 via WEB
Non sono gli unici a quanto vedo.
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 29/08/17 alle 22:43 via WEB
La gente non è razzista ma non puoi obbligarla ad essere più quello che è da secoli. Ti ringrazio lacky di tutto cuore, queste tue parole sono di grande conforto in momenti così difficili. Grazie!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 23:18 via WEB
E di cosa? Ciao Sabry^^.
 
Roma1982dgl
Roma1982dgl il 29/08/17 alle 22:48 via WEB
Il "non so", doveva essere chiamato semplicemente COMUNISTA!! E' comprensibile che la dialettica è di parte; Il Canada e l'Australia non fanno entrare nessun straniero senza permesso di lavoro, e oltretutto hanno combattuto contro l'italia per consegnare l'Italia al COMUNISMO
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 23:18 via WEB
E tu, sei un fascista.
 
valentina198dgly
valentina198dgly il 29/08/17 alle 23:15 via WEB
Non so Sara, non voglio che nessuno si faccia male, io li vedo a Milano, sono normali, non mi hanno mai mancato di rispetto né io a loro, solo i tunisini vedo che bevono troppo si picchiano e mi fanno paura baciiii
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 29/08/17 alle 23:19 via WEB
Sei cosi spontanea da quando ti conosco, notte Vale^^
 
KEVIN5894
KEVIN5894 il 29/08/17 alle 23:54 via WEB
ADESSO BASTA perchè quelli che ci sono, sono sufficienti perché: hanno impegnato tutti i PRONTO SOCCORSO di tutti gli ospedali specialmente il reparto MATERNITA'. Hanno fatto lavorare come non mai gli uffici anagrafe comunali e le polizie locali e hanno battuto il record nel rubare le nostre donne/uomini sposandoli.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/17 alle 00:48 via WEB
Trovo stupendo un Paese pieno di bambini, tra l’altro nati in Italia, piuttosto che un paese di anziani depressi. La tua si chiama invidia. Loro nonostante tutto, fanno sesso e procreano, noi poco e, l’amore non sceglie se la nazionalità è italiana o meno.
 
Roma1982dgl0796
Roma1982dgl0796 il 30/08/17 alle 00:27 via WEB
Dobbiamo essere sempre noi a caricarci della croce dei mali del mondo, pur essendo ormai impoveriti ed incapaci a risolvere i nostri guai? È la trita storiella che noi in passato li abbiamo invasi e colonizzati e pertanto adesso abbiamo responsabilità da espiare, ebbene l'Italia come altre nazioni d'Europa è stata anch'essa invasa e dominata da altre nazioni ( per quel che ci riguarda la Spagna, la Francia, l'impero Asburgico, i mori, etc etc) ma poi quando si è liberata ha saputo costruirsi uno sviluppo ed un futuro!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/17 alle 00:49 via WEB
Sarà per questo che siamo ancora dopo 70 anni, una colonia degli usa e facciamo senza fiatare quello che ordinano loro?! Solo perché sono arrivati a “liberarci” all’ultimo momento che il bello era già quasi fatto dall’URSS che dovette affrontare la maggior parte delle truppe tedesche. E fu proprio l'URSS a ottenere tutta una serie di vittorie che nel 43 invertirono il corso della Seconda guerra mondiale a favore della coalizione antinazista. Senza trascurare (anche se si fa riferimento solo agli «americani») i resti mortali di oltre mille soldati dell'Ottava Armata Britannica che giacciono nel cimitero di Forlì.
 
ALESSIA.QUI2015
ALESSIA.QUI2015 il 30/08/17 alle 00:59 via WEB
Perchè non iniziano allora a rinunciare ai cellulari,ai pc, a tutti i beni che derivano dallo sfruttamento delle risorse africane? Ma adesso, subito, cosa si puà fare? accogliere tutti? Dove? Perchè l'80% di chi arriva sono giovani ragazzi soli? Perchè non sono rimasti nella loro terra ad aiutare lo loro famiglie? Gli interrogativi sono infiniti e le risposte di buon senso poche.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 30/08/17 alle 01:01 via WEB
Lo hai detto, sei priva di buon senso, ecco perché fai troppe domande e non trovi risposte. Notte.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 30/08/17 alle 09:17 via WEB
Buongiorno My Lady, solo un passaggio per lasciarti una carezza...^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:00 via WEB
Pensavo fossi partito ciauuu^
 
   
ba.vi60
ba.vi60 il 01/09/17 alle 11:06 via WEB
Ed io pensavo che eri in relax^^ Con la fantasia viaggio tutti i giorni, impiego solo un attimo per arrivare a destinazione^^
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:19 via WEB
Si, sono in ferie. Quest’anno non mi posso allontanare da Como per motivi famigliari e, avendo il lago a due minuti da casa, vado a vela praticamente tutti i giorni. Più relax di cosi^^
 
     
ba.vi60
ba.vi60 il 02/09/17 alle 09:50 via WEB
Di necessità si fa virtù, ma poi tu sei fortunata, vivi vicino ad un lago bellissimo, visitato da molti stranieri...^^
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/17 alle 19:28 via WEB
Veramente troppi, aggiungi le serate estive tutte le notti, l’arrivo dei milanesi e gli italiani in generale, la città entra nel caos. Fortunatamente non abito in centro. Ciau^^
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 30/08/17 alle 12:33 via WEB
Allora, noi manteniamo il sud, la Sicilia Napoli ecc ci hanno portato la mafia, dividiamo l'Italia, loro si tengono i loro mafiosi, noi salviamo la nostra economia. Gli stranieri che vivono da noi li mandiamo a casa loro, i clandestini, prima in carcere poi nei loro paesi, quelli che scappano dalla guerra li salviamo, li curiamo, li ospettiamo una settimana e poi se ne vanno anche loro dove gli pare ma non da noi, cosi siamo tutti felici e contenti. Sono tua amica da sempre e ti tocca tenermi, adesso manda affanc,,,,,anche me bacione
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:01 via WEB
Hai detto qualcosa?!
 
eterno_sognatorex
eterno_sognatorex il 30/08/17 alle 12:57 via WEB
al di la dell'esser considerato razzista, poco tempo fa sono stato a roma, per un paio di giorni da turista..ho visto cose devastanti.. prostituzione in centro a tutte le ore bande di ragazzini che scippano turisti..strade sporchissime, strade dissestate con buche che sembrano crateri turisti e extracomunitari, fare i loro bisogni nei vicoli..decine decine di persone che ti fermano x venderti di tutto..pero' a sentire il sindaco è tutto ok..su quello che non funziona ci stiamo lavorando (???) ma come si fa ad attirare turismo? non si è al sicuro nel camminare per strada, vuoi vedere qualche museo, vi sono code lunghissime oppure sono chiusi per sciopero..vorrei sentire qualche romano qui sul blog di cosa pensa della propria citta'
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:01 via WEB
E c’era bisogno di andare fino a Roma per vedere queste cose devastanti? Le hai sotto il naso anche nella tua città, basta spostarti dal tuo castello un po’ più verso il centro e i posti affollati.
 
dgsss6
dgsss6 il 30/08/17 alle 19:29 via WEB
lacky sei un mito!!!!!!!!! Appoggio con ammirazione la capacità di esporti e la voglia che hai di lottare per i tuoi ideali. Vorrei avere la metà della tua forza e della tua tenacia. Spesso mi sento colpevole di non fare niente per cambiare le cose, che equivale ad appoggiarle e questo mi rende complice dello schifo che ci circonda.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:02 via WEB
Con una maggioranza di Governo che ha manifestato palesemente la propria incapacità (e la propria malafede) nel gestire il problema dell'immigrazione, ad essere sinceri è incapace in tutto e ha fatto disastri in tutto^^
 
marinadg66
marinadg66 il 30/08/17 alle 20:24 via WEB
Credo che a tutti faccia tenerezza e compassione, il vedere le immagini di persone su un barcone, allo stremo delle forze senza cibo ne acqua per giorni, specialmente se vi sono dei bambini,sono immagini forti,strazianti ..e allo stesso modo dovremmo vergognarsi di fare grandi proclami tipo "caritatevole ospitare tutti..ma poi sulle spiagge, li cacciamo via perche fastidiosi e non ci fanno prendere il sole..oppure come fanno in molti dare 8 euro a l'ora x raccogliere verdure..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:03 via WEB
Ma hai fatto un film. Cominciamo a salvarli dal mare e curarli.
 
Mara_mMra_666
Mara_mMra_666 il 30/08/17 alle 20:27 via WEB
mentre i due interlocutori si scambiano i loro pareri. I veri razzisti continuano imperterriti a svolgere i loro mestieri. Vendono armi. Sobillano rivolte. Vanno a portare la democrazia bombardata. Continuano quatti quatti ad arraffare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:04 via WEB
C'erano nazioni liberate dal colonialismo in Africa con capi di stato motivati lungimiranti incorruttibili come Patrice Lumumba o, Thomas Sankara, si sono affrettati ad eliminarli.
 
temporale.in.arrivo
temporale.in.arrivo il 30/08/17 alle 21:45 via WEB
In Africa ci sono poveri ma ci sono anche ricchissimi che navigano nel lusso più sfrenato, vedi paesi del golfo con i loro petrodollari!!!! Che tra l'altro sono spesso dello stesso credo religioso. Perché non fanno loro uno sforzo di aiuto ed accoglienza per i cosiddetti migranti?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:05 via WEB
finora leggo soprattutto una specie di guerra tra poveri cretini che discutono sugli effetti dimenticando le cause. Intanto si continua ad esportare guerre armi o fare affari con leader africani corrotti mentre le multinazionali depredano indisturbate le risorse di interi continenti.
 
realista1958
realista1958 il 30/08/17 alle 22:14 via WEB
Chi ci assicura che tra le centinaia di migliaia di giovani musulmani che entrano ogni anno non vi siano membri delle organizzazioni terroristiche ? Tornando agli alti livelli , ai capi , ai governanti , loro Favoriscono questa stupida follia perchè così gli è stato ordinato da chi vuole la completa rovina dell'Italia
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:14 via WEB
Colonizzazione, lingua, soldi, povertà, sfruttamento, identificazione, integrazione, usanze e costumi sono una marea di frescacce utili per fare soldi. Sarebbe sufficiente dire nelle sedi opportune ai partner UE che ognuno si prendesse cura degli extracomunitari provenienti dalle proprie ex colonie.
 
Valeria198145689
Valeria198145689 il 30/08/17 alle 22:56 via WEB
Ma è sempre della razza umana che stiamo parlando? no perché parlare di "razza" in senso biologico non ha proprio significato dato che siamo etnie (bianchi, neri e gialli) facenti parte niente poco di meno che della stessa triste razza umana! Tra tutti i milioni di caratteri biologici ciò che ci contraddistingue sono giusto du tre cose: colore della pelle, degli occhi, dei capelli e se proprio vogliamo esagerare la statura. Quindi? con tutte le cose che ci accomunano guardiamo unicamente queste tre cosette che dovrebbero dar colore alla società.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:18 via WEB
La realtà è un'altra. La chiamiamo "razzismo" ma si tratta semplicemente di "egoismo" di chi sta bene nei confronti di chi sta male. bianchi contro neri o neri contro i bianchi, dipende dal contesto sociale. Nord contro Sud o Sud contro Nord appartenenti o meno alla stessa etnia o nazione, anche questo dipende dal contesto sociale. Il conflitto tra i ricchi e i poveri, tra chi ha troppo e chi non ha più niente. Raramente si vedono due ricchi litigare. Forse perché non gli manca nulla e se proprio succede è per il delirio di onnipotenza.
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 30/08/17 alle 23:49 via WEB
Il razzismo non c'entra nulla. Se invece di arrivare i neri dall'africa arrivassero i biondi dalla svezia reagiremmo allo stesso modo. I pellirosse che non volevano i bianchi nei loro territori erano razzisti? Il dalai lama che non vorrebbe i cinesi in tibet è un razzista? Loro non hanno il diritto di invaderci e noi abbiamo il diritto di opporci. Così come quando li abbiamo invasi "noi", loro avevano quello di difendersi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:19 via WEB
Paragoni del cavolo. Certo che "l'occidentale" e gli usa, a rompere le@@ ai Paesi deboli sono veramente un fenomeno.
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 30/08/17 alle 23:54 via WEB
A Chi governa non interessa realmente la questione, fa ciò che gli viene ordinato o imposto. Se il popolo italiano avesse l'opportunità di discutere una normativa sull'immigrazione le cose sarebbero un po’ diverse da come sono.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:20 via WEB
Il paradiso è un poliziotto inglese, un cuoco francese, un tecnico tedesco, un amante italiano: il tutto organizzato dagli svizzeri. L'inferno è un cuoco inglese, un tecnico francese, un poliziotto tedesco, un amante svizzero, e l'organizzazione affidata agli italiani.
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 31/08/17 alle 00:07 via WEB
Per i simpatici CATTOCOMUNISTI che frequentano il blog e sono tanti, ma sono anche sprovveduti ricordo che in Vaticano è ancora in vigore la PENA DI MORTE, alla quale fa sempre seguito ovviamente la grazia del Santo Padre. Per i turisti privi di documenti invece la grazia non c'è, vengono espulsi anche là come nel resto del mondo, tranne che nel nostro paese governato anzi sfruttato dalle mafie
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:21 via WEB
Qualcosa di buono hai detto: l’ultima frase.
 
gioco.forte.ma.delic
gioco.forte.ma.delic il 31/08/17 alle 00:17 via WEB
Totalmente d'accordo con te. Siamo invasi da clandestini, delinquenti , parassiti e terroristi. Non se ne può più. Basta! Possibile che noi europei non capiamo che ci stiamo rovinando da soli? C'è forse un disegno malvagio da parte di qualcuno che ci governa dall'alto, che ha in spregio la nostra storia, la nostra cultura. Tutto questo è terribile. Che colpa abbiamo noi cosa abbiamo fatto a questi migranti per invaderci cosi?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 00:21 via WEB
Io con te no.
Prima la FR UK USA ed altri Paesi UE colonizzano l'Africa con violenza sfruttando di tutto e di più e poi dopo 200 anni di impoverimenti scaricano sull'Italia le responsabilità di gestione dell'esito biblico creato dalla loro politica devastatrice. Facciamoci rispettare politicamente nelle sedi opportune ma non con il ducetto di pontassieve ma con una politica seria che sbatta in faccia ai responsabili veri UK FR USA le loro errate valutazioni.
 
   
vololow
vololow il 31/08/17 alle 12:45 via WEB
Come mai non parli dei Cinesi che cosa fanno in Africa… e parli solo degli USA???
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:16 via WEB
Si sta pappando le risorse dell’Africa?
Perché sei preoccupato per gli USA e non per l’Italia dei padroni cinesi?
Perché non hai chiesto come mai gli imprenditori italiani sono alla canna del gas e questi invece navigano nell'oro, girano con macchine da 100k euro?
Perché non hai domandato perché la “Triade”, nel nostro paese ha trovato un vero e proprio paradiso di loschi investimenti fatto di strategiche alleanze e business milionari con le mafie nostrane?
Se ci sarà una prossima volta, ti avverto, non ti permettere di aggredirmi in questo modo. Saluti.
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 31/08/17 alle 00:45 via WEB
Il problema. IL lato umano è una cosa, La logica e la pratica e le aggravanti sono altro. So che non intendevi dire ciò x cui scusami. Sono popoli che vivono sotto dittatura, si tengano i loro dittatori e stiano nei loro paesi in attesa che i dittatori fanno la fine del Gheddafi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:18 via WEB
Con la Libia, noi italiani bene o male avevamo instaurato un rapporto politico-economico sicuramente migliore dell'attuale. FR e UK con l'appoggio USA si son fatti i caz... loro a nostro discapito per di più facendoci partecipare come beoti alla distruzione di un Paese aperto al dialogo se pur governato da un efferato dittatore. Sta succedendo la stessa cosa con le sanzioni alla Russia volute da USA UK FR e Da sempre a nostro discapito essendo l'Italia, il terzo Paese per esportazioni in Russia.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 31/08/17 alle 09:34 via WEB
Vengo a lasciarti un sorriso di simpatia. Buongiorno My Lady...^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:19 via WEB
^La tua visita è sempre gradita^ Ciauuu^
 
Marco_for_ever_si
Marco_for_ever_si il 31/08/17 alle 11:28 via WEB
Non sono razzista. Non farei del male a nessuno, non ho alcun problema a convivere con chi rispetta le leggi e vorrei carcerare tutti coloro che non lo fanno. Detto ciò non voglio cacciare un euro per Far campar chi chiede aiuto. I soldi ci sarebbero se chi ci governa fosse (non dico onesto) meno ingordo. Ci si impietosisce per questi venticinquenni che arrivano. E coloro che muoiono di freddo durante l'inverno? E coloro che dormono nelle automobili? E coloro che non trovano lavoro?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:19 via WEB
Stai farneticando. Tu non fai campare nessuno. L’Europa ha scaricato il problema sull’Italia e la paga per ciò. Perché non te la prendi con chi ti governa e ne ha fatto un business che frutta miliardi di euro.
 
marco4196
marco4196 il 31/08/17 alle 11:38 via WEB
Creare condizioni di stabilita' nei paesi in guerra, dovrebbe essere il primo punto di tutti i paesi..smettere di fomentare guerre per il petrolio, il rame il goltan, e di tutte le materie prime attraverso una forte azione di diplomazia ....aiutare con un piano marshall serio le nazioni da cui provengono i profughi con milioni di dollari assicurandosi che non cadano in mano a corrotti e delinquenti..creare dei centri di riconoscimento e sanitari gestiti da unhcr e Onu nei paesi di transito ed accogliere attraverso canali sicuri il flusso verso l'Europa gestendolo e distribuendosi le quote..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:20 via WEB
Tutto questo è difficile non solo per la volontà dei popoli o di un partito ma perche' gli interessi di quelle potenze coloniali e sfruttatrici occidentali non permettono una soluzione razionale del problema scaricando il tutto sulle classi povere per creare volutamente un capro espiatorio contro cui sfogare la rabbia di una crisi creata dagli stessi poteri.
 
Sono_Sabrina_io
Sono_Sabrina_io il 31/08/17 alle 11:55 via WEB
Inutile dire che il mondo "civilizzato" ha le sue belle responsabilità nei confronti del "terzo mondo" che è tale grazie alla distruttiva colonizzazione europea e statunitense. SPETTA A TUTTO IL MONDO AIUTARE QUESTA GENTE.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:21 via WEB
Personalmente sono per la libera circolazione di ogni essere vivente non solo nel pianeta ma fin dove è in grado di arrivare, Luna Marte ecc. E spetta all'Europa e agli stati uniti trovare le soluzioni. Soluzione? Ridistribuzione delle risorse in maniera equa e solidale. A parole sembra facile, di fatto manca, in gran parte del potere che ci governa, Onestà, Senso Civico e lungimiranza.
 
Profondicus1
Profondicus1 il 31/08/17 alle 12:07 via WEB
Io credo che vada fatta innanzitutto una distinzione tra i richiedenti asilo e i cosiddetti migranti economici. Ciao.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:23 via WEB
Leggi sotto. Ciao.
 
walkker5682
walkker5682 il 31/08/17 alle 12:53 via WEB
Non sono razzista ma l’Italia agli italiani, niente migranti è la loro guerra non la nostra.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:24 via WEB
La malafede di quelli che fanno i buonisti si vede quando fanno volutamente confusione tra profughi, clandestini e emigranti.
1) clandestini: devono tornare a casa. vanno rimpatriati. Entrano e vivono in un paese illegalmente, senza regolare permesso di soggiorno.
2) profughi: devono essere accettati. Non scappano dal loro paese per cercare una vita più agiata, ma per sopravvivere a guerre, massacri, violenze, fame etc.
3) migranti: sono i residenti regolarmente in Italia. Sono persone che emigrano volontariamente dal loro paese di origine per motivi economici, o per un insieme di motivi.
 
Fabio1972dgl1
Fabio1972dgl1 il 31/08/17 alle 13:02 via WEB
Sarebbe bello aiutare chi ne ha bisogno, ma non si può né si deve accettare chi non ha possibilità di integrazione: sarà un trauma per loro, ma soprattutto per noi, che vedremmo annichiliti secoli di storie e culture uniche.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:24 via WEB
A questi sciagurati vanno 2 euro al giorno e una tessera telefonica da 15 euro al mese, vanno alle cooperative di sx e di dx legati ai carri della politica che li gestiscono per qualche mese e poi li buttano per strada, per riprendersi altre migliaia di nuovi immigrati portati dai barconi della morte, in un giro infernale di soldi, di affari.
 
max3298
max3298 il 31/08/17 alle 13:23 via WEB
..quale sia la soluzione non lo so, sono solo un esodato, ma chi è pagato per trovare le soluzioni migliori, dovrebbe fare meno demagogia ed essere meno ipocrita..
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:25 via WEB
Gli estremi siano ugualmente pericolosi e si debba cercare un compromesso tra difesa nazionale e difesa dei diritti umani. Ma vedo anche cercare una soluzione con questi partiti e questi eventi ormai esplosivi e disumani, sia molto difficile e, non ce la possiamo cavare con due slogan buonisti o cattivisti
 
stefano5274
stefano5274 il 31/08/17 alle 13:35 via WEB
Il problema profughi/clandestini non sussiste, è un espediente creato ad hoc da chi ha il potere politico e mediatico, oltre alla speculazione economica... esiste ben altra speculazione cioè montare ad arte un problema creando un diversivo per la distrazione di massa. Gli sbarchi sono reali ma non destano allarmismi, viene mostrato ciò che colpisce l'immaginario collettivo ma non si racconta che un numero impressionante di persone muore prima d'arrivare sulle coste del mediterraneo attraversando deserti per la sete gli stenti o uccisi per rubare il denaro.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:26 via WEB
E’ la politica corrotta che attanaglia il Paese più ricco del pianeta. Per ricchezza non mi riferisco al PIL ma le capacità intellettuali e produttive che ci differenziano dal resto del mondo, è una realtà invidiata da sempre da chi aspetta che la politica nostrana uccida il nostro tessuto sociale e culturale per comprarci con quattro soldi.
 
ARMANDO.SEMPRE
ARMANDO.SEMPRE il 31/08/17 alle 16:32 via WEB
"razzista? non so?", mi sembra che ogni giorno tirino fuori delle canarine, per non affrontare la situazione immigranti ,in primis "l'europa unita" dunque, presto o tardi ci sara' qualcuno che decidera' x tutti anche in casa altrui, giusto o sbagliato sara' cosi'..è una strada pericolosa,di questo passo potranno decidere anche cose cruenti,democrazia o dittatura? vorrei se veramente l'europa fosse unita, che la stessa legge chi impone, vale per tutti gli altri stati membri...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:26 via WEB
L'ingresso indiscriminato di tutti non va bene. Serve solo alle aziende per mettere in competizione i lavoratori tra di loro e abbassarne cosi i diritti. Serve a chi ci guadagna sopra, serve ai politici per sviare l'indignazione dei cittadini da loro e occultare le loro malefatte. Serve alle mafie per avere manovalanza in più. Serve alla criminalità internazionale che gestisce il giro degli scafisti per fare profitti.
 
DA.NICK.A.NICK
DA.NICK.A.NICK il 31/08/17 alle 18:28 via WEB
Ma si. Facciamo una bella guerra tra poveri. Facciamo si che ci sputiamo in faccia fra di noi, intanto i governi che stanno a guardare se ne lavano le mani. Diranno alla fine che è colpa del popolo. Abbocchiamo in tanti, mi raccomando.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:27 via WEB
Nel Nord Europa ormai ci guardano con malcelato razzismo come ai tempi di "entrata vietata ai cani e agli italiani".
 
daniel5237
daniel5237 il 31/08/17 alle 18:31 via WEB
In Africa ancora gli insegnano solo il francese come ai tempi delle colonie, forse la prima mossa dovrebbe essere proprio quella, chiedere almeno di cambiare lo studio della prima lingua straniera nelle scuole africane, almeno questo , mentre da parte nostra ci ostiniamo a imporre l'italiano come ai tempi di faccetta nera e al capone.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:28 via WEB
Siamo razzisti perché non impariamo due parole d'inglese, l'italiano è razzista perché è pigro intellettualmente e fa brutta figura, si sente ignorante, però siccome sta in Italia pensa che i razzisti sono gli altri.
 
sergio3164
sergio3164 il 31/08/17 alle 19:20 via WEB
Non c'e' spazio per loro. Non e' vero cio' che si afferma nel post, cioe' che l'Italia e' uno dei paesi con la piu' alta densita' abitativa al mondo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:28 via WEB
Glisso sulle tue ultime parole. L'Italia ha bisogno di immigrati, perché e' un paese che sta' invecchiando. I giovani immigrati Africani in buona parte appartengono alle fasce più colte ed intraprendenti dei loro paesi. Non rubano lavoro, lo creano.
 
ROMA.X.SEMPRE
ROMA.X.SEMPRE il 31/08/17 alle 19:59 via WEB
È un grave problema sociale. -se c'è prima da sanare l'etica del Pd. -se si deve stroncare qualsiasi nuova o vecchia Mafia capitale. -aumentare i controlli su qualunque cosa implichi esborso di danaro pubblico. -dare reali ed efficaci pene carcerarie(e non certo immunità parlamentari, prescrizioni brevi, comode archiviazioni, depenalizzazioni e addirittura candidature) a qualunque soggetto pubblico e sociale che speculi sui più deboli. -smetterla di difendere i corrotti di partito
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:30 via WEB
Possiamo fare ben poco a livello solo nazionale(anche se è da lì che dobbiamo cominciare) e constato che a livello europeo non c'è la minima voglia di occuparsi di qualcosa che non sia interesse bancario e l'Italia è penosa senza un capo del governo o un ministro o un eurodeputato italiani che si diano da fare seriamente.
 
milanmilandgl
milanmilandgl il 31/08/17 alle 20:08 via WEB
Chi apre il discorso comincia con il dar di sé una definizione o un giudizio apodittico ovvero privo di prove... "Io sono un razzista"!... In modo asimmetrico... non fa altrettanto il suo interlocutore che non dice proprio di essere "un non so"... ma che sembra allo stesso tempo sapere di non sapere... non sapere di sapere e sapere di sapere (quante ...pere!)!... Poiché comincia il "Razzista"... la battuta finale sarebbe stato meglio metterla in bocca al "Non so"!...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 31/08/17 alle 20:31 via WEB
Sei ridicolo.
 
mony2222
mony2222 il 31/08/17 alle 21:40 via WEB
Eccomiiiiiiiii sono tornata, o ma che post e che commenti e che risposte ai commenti! Sei mitica come sempre. Non pensavo che ci fosse cosi tanta gente italiana cattiva!! Basta alle guerre. Basta alla vendita di armi. Basta all'indiscriminato sfruttamento di risorse in terra straniera. Il denaro deve restare a chi lo produce. UN bacione grande:)))))))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:21 via WEB
Non illudiamoci. Non ci saranno soluzioni. Non potremo fermare l'esodo, sarebbe come voler fermare il vento con le mani. Si continuerà a fomentare odio. Quello che nel concreto si può fare è restare esseri umani e dare solidarietà perché il razzismo sotto ogni forma non è un’opinione ma un crimine e, chi cerca scorciatoie, o è stupido ,o è complice. Bentornata Miky^^
 
luca7391
luca7391 il 31/08/17 alle 21:56 via WEB
Nessuno deve decidere da solo per tutti! Democrazia diretta, referendum consultivo. PUNTO.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:22 via WEB
Il problema non si vuole affrontarlo. Ci mangiano sia chi vuole accoglierli sia chi vuole cacciarli. Ripeto per me queste persone vanno aiutate.
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 31/08/17 alle 23:03 via WEB
A noi del popolo ci vogliono controllare anche come ci muoviamo come dei burattini, e loro ? chi sono ?non sono anche loro dei cittadini italiani ? Domanda ovvia:se a Roma non riescono a risolvere il problema degli immigrati cosa servono al governo i politici?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:23 via WEB
A percepire il loro superstipendio e arrotondare con altre attività come la migrazione. Risposta ovvia^
 
KARINA8888
KARINA8888 il 31/08/17 alle 23:10 via WEB
L'Europa, volenti e nolenti, nel corso dei secoli si è forgiata attraverso le guerre, tra gli stessi sovrani europei, ma soprattutto verso i popoli che dall'Asia, principalmente, hanno tentato di invaderla: Mongoli, Arabi, Turchi...Anzi, l'idea stessa di Europa nasce con la vittoria dei Greci sui Persiani. Questa è l'Europa, una fortezza, che ha trovato la sua unicità nelle guerre che ha condotto per rimanere tale.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:23 via WEB
Già, chi tiene segregati in celle migranti in Africa, Siria, Libia etc bombardati da francesi inglesi e yankee per avere il petrolio? Chi c'è' dietro questi barconi di quella gente che gli scafisti chiamano merce? Le mafie e gli affaristi hanno fatto di questi immigrati un affare, gli immigrati rendono più' della droga.
 
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 01/09/17 alle 00:01 via WEB
Grazie all'arrivo degli immigrati a Milano c'è un pò di caos per i trasporti urbani dato che i milanesi hanno paura che ci stiano contagiando con la scabbia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:24 via WEB
Di malaria è morto Fausto Coppi. Non aveva contagiato nessuno. Chi fa comunicazione deve (non dovrebbe, deve) sempre stare attento a ciò che dice. Se poi non ci riuscisse, dopo alcuni tentativi dovrebbe smettere. Fossi in te mi farei controllare, i profughi hanno già molti problemi per conto loro.
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 01/09/17 alle 12:45 via WEB
Siamo tutti esseri umani, vero. Bene, io come essere umano, non abbandonerei la mia terra invasa se non orizzontale. Sono tutti orfani quelli che arrivano? Madri, padri, sorelle tutti morti? Li abbandonano a quale destino?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:25 via WEB
Non voglio risponderti male. Ho due suggerimenti, ti do quello bello: prova a farti una piccola vacanza in Siria. Vai con l’aereo, guarda, osserva e fatti un’idea sulla guerre poi, torna qua su un gommone da profughi.
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 01/09/17 alle 12:48 via WEB
Forse ho capito: "il razzista" del Post ragiona; invece "il non so" è uno che offende! Morale 1: il significato delle parole può essere stravolto dalla furbizia ytalico-giornalistica! Morale 2: solo chi cerca e verifica con la sua testa può capire le mistificazioni da qualunque parte pòssano arrivare! Morale 3: o no?!?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:31 via WEB
Si e no.
 
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 01/09/17 alle 12:59 via WEB
Ponendo 50 milioni di italiani e 100.000 nuovi arrivi ogni anno ci vogliono 1.000 anni MILLE!!! perché in italia ci siano il doppio di immigrati rispetto agli autoctoni che per altro in mille anni vorrei capire come si farebbe a distinguerli. Fra 100 anni CENTO!!! in una cena di 50 persone 40 sarebbero italiane "doc", 2 dell'est europa, 4 asiatiche e 4 africane, c'è di sicuro di che preoccuparsi sia sulla scelta del menù che sulla divisione del conto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:31 via WEB
Spiritoso.
 
the.best.1976
the.best.1976 il 01/09/17 alle 13:06 via WEB
La grande bugia della chiesa cattolica è stata quando ha cambiato la regola per la quale l'uomo che sbaglia condanna la sua progenie alla punizione divina fino alla 7 generazione così come il governante che sbaglia condanna il suo popolo x 7 generazioni....non esiste il perdono ..dio punisce sempre e premia sempre in maniera giustissima e perfettissima ..l perdono è la più grande bugia della chiesa cattolica.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:27 via WEB
Amen fratello^
 
richard_young74
richard_young74 il 01/09/17 alle 13:50 via WEB
Creando innanzitutto delle zone cuscinetto pacificate dall'Onu dove attrezzare campi di accoglienza in cui questi poveracci soggiornino per il tempo necessario per identificarli, valutare i loro titoli, e concedergli dei visti di lavoro e dei visti umanitari affinchè possano raggiungere le loro destinazioni finali senza doversi affidare ai delinquenti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:32 via WEB
Poi si attrezzino strutture sanitarie, scuole e centri di istruzione dove possano apprendere la lingua, venir curati e, ottenere una abilitazione professionale o, acquisire una professionalità in modo da potersi trovare un lavoro e non essere chiusi in un "ghetto" culturale quando arrivano nei nuovi paesi. Costerebbe molto meno, creerebbe le condizioni per pacificare quei paesi e toglierebbe manovalanza alle criminalità
 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 01/09/17 alle 16:49 via WEB
D'accordo con le ragioni del "razzista", e non sono razzista.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:34 via WEB
Punti di vista.
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 01/09/17 alle 16:58 via WEB
Razzista= realista. Non so= idealista. Dentro di me esistono tutti e due.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:33 via WEB
Da te, nulla mi stupisce.
 
KEVIN25ADSL
KEVIN25ADSL il 01/09/17 alle 17:16 via WEB
Se avessimo in Italia come Premier la Merkel o Cameron il più povero degli italiani guadagnerebbe 3000 €uro netti al mese, non ci sarebbero disoccupati e non saremmo la zerbino d'Europa, saremmo noi ITALICI a dettare la politica UE pesando sulle scelte geopolitiche internazionali.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:33 via WEB
Bé, sognare non fa male ma fare incubi disturba il sonno.
 
kalelsmallvill
kalelsmallvill il 01/09/17 alle 18:45 via WEB
Razzista ? Prendo atto allora che l'Europa (Francesi, Tedeschi, Spagnoli ecc) sono Razzisti. Anche l'Australia naturalmente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/09/17 alle 20:34 via WEB
Non dimenticare i tuoi connazionali.
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 02/09/17 alle 10:27 via WEB
In Italia ci si arrangia come si può. La maggior parte dei migranti sono africani. Migranti economici, quindi, non profughi. Quelli non li possiamo accogliere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/17 alle 19:28 via WEB
Vanno rimpatriati.
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 02/09/17 alle 11:35 via WEB
Io non li voglio, dall’inizio dell’anno il numero di persone che hanno fatto domanda di asilo politico, e che hanno ottenuto risposta positiva, sono intorno al 4%. Significa che tutti gli altri non sono persone che hanno lasciato il loro Paese sotto la minaccia di perdere la libertà o la vita: non sono persone perseguitate
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/17 alle 19:29 via WEB
Quelli, devono fare ritorno a casa propria.
 
lucy83cx
lucy83cx il 02/09/17 alle 12:51 via WEB
La maggior parte di chi lascia l’Africa subsahariana per l’Europa non scappa né dalla guerra né dalla povertà estrema quindi niente accoglienza.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/17 alle 19:30 via WEB
Si cerca di fermare il traffico, creando un corridoio umanitario là dove si crea il traffico, per arginarlo e fermare le stragi in mare.
 
gardi00112233
gardi00112233 il 02/09/17 alle 15:00 via WEB
Nessuno li vuole questi migranti, non è questione di razzismo. Stop.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/17 alle 19:30 via WEB
Intanto, non facciamo confusione tra clandestini migranti e profughi, sono tre elementi ben diversi. Informati prima.
 
SALVO197233
SALVO197233 il 02/09/17 alle 16:33 via WEB
Inutile spiegare come mai i profughi abbiano attraversato il deserto e viaggiato sui barconi e/o gommoni con il terrore di annegare. Non possiamo abbandonarli anche se siamo in crisi e l’Europa ci ha lasciati soli. Un po’ di umanità cacchio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/17 alle 19:32 via WEB
I profughi hanno sfidato la sorte su un gommone. Hanno subito le torture fisiche e psicologiche da parte dei trafficanti. Si cambiano i criteri per stabilire chi è profugo e ha diritto a una protezione umanitaria.
 
alberto524
alberto524 il 02/09/17 alle 17:55 via WEB
I migranti vengono qua si arricchiscono loro e impoveriscono noi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/17 alle 19:33 via WEB
Alcuni dei migranti si arricchiscono? E dove è il problema se sono integrati e lavorano onestamente.
 
virtuale.tranquillo
virtuale.tranquillo il 02/09/17 alle 18:27 via WEB
Tutti i paesi europei hanno le frontiere chiuse, solo le nostre sono spalancate ai clandestini, a tutti, noi fessi!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/17 alle 19:33 via WEB
Se non riesco a farti comprendere che il problema della migrazione è europeo e devono risolverlo tutte le nazioni europee e, non l’Italietta soltanto, bé, non è un mio problema.
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 02/09/17 alle 19:07 via WEB
A noi italiani la scelta, non vogliamo stranieri. Una volta erano graditi, ora anche noi siamo in piena crisi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/17 alle 19:34 via WEB
Gli italioti vorrebbero tante cose ma, da quando hanno voce in capitolo? Possono solo sbattere la testa contro il muro o suicidarsi perché le@@ non le hanno.
 
ale148
ale148 il 02/09/17 alle 19:14 via WEB
Avremo pure il diritto di non volere migranti nel nostro paese o no?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/17 alle 19:36 via WEB
Allora, i nostri migranti italiani sparsi per l’America, Europa, nord africa etc, dobbiamo richiamarli a rientrare in casa propria. E quanti italiani hanno fatto un impero lavorando in Libia ai tempi del Gheddafi?!
 
lacky.procino
lacky.procino il 02/09/17 alle 19:37 via WEB
Fine^Al prossimo post^Grazie a tutti/e. ciauuu^^
 
solo.sara
solo.sara il 02/09/17 alle 19:51 via WEB
Appunto! cosa è stato detto di così irragionevole?? E cosa è stato detto di discriminante (razzista) nei confronti dell'uno o dell'altro?
 
alex5261
alex5261 il 02/09/17 alle 21:25 via WEB
Se si approvasse quella brillante idea del reddito di cittadinanza, da centinaia di migliaia di extracomunitari si passerebbe a milioni.
 
Daniel.sassofon00011
Daniel.sassofon00011 il 02/09/17 alle 21:46 via WEB
Chi non scappa da guerre o persecuzioni no.
 
bumpabumtra
bumpabumtra il 02/09/17 alle 21:47 via WEB
Cancella 'sto cazzo.
 
 
adam125
adam125 il 02/09/17 alle 22:41 via WEB
Che problemi hai profilo fake testa di **** ? Non mi spingo oltre per rispetto dell'autrice del blog ma se ti avessi per le mani!!
 
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 03/09/17 alle 01:32 via WEB
E chi è sto merdoso, lo sistemirei io se il suo profilo non fosse un fake, ha paura di far vedere chi è, è uno degli invidiosi di lacky e poi perché non se lo mette il ca...o in bocca
 
adam125
adam125 il 02/09/17 alle 22:42 via WEB
Da diversi mesi tutti i media/politici a dire se è giusto oppure no il l'uscita dall'euro...di condannare più o meno la Russia o l'ucraina.. si parla dell'Ungheria che vuol costruire un muro a difesa del proprio territorio, anche qui tutti politici e media sono prolifici di cosa è giusto e cosa no..oggi in Danimarca , di nuovo i soliti noti che criticano la scelta dei danesi...
 
aladin451
aladin451 il 03/09/17 alle 00:21 via WEB
Pensiamo prima a risolvere i nostri problemi,che non siamo neppure buoni ad abbassare il debito pubblico, che ogni ora viene arrestato qualcuno x corruzione o malaffare, partiti che durante la campagna elettorale se nicono da far schifo e poi pur di stare al potere si alleano..ma quand'è che smetteremo di sapere tutto, convinti anche di avere la verita' in tasca?
 
sono_seria1970
sono_seria1970 il 03/09/17 alle 00:27 via WEB
Piuttosto cominciamo noi italiani a mostrare, apprezzare, tutelare, AMARE CIO’ CHE E’ NOSTRANO: la nostra storia a partire dall’antichità, la nostra cultura, i nostri simboli religiosi e non (il tricolore, il presepe, il crocifisso ecc.), la nostra terra – dalla Sicilia alle Alpi – fra le più belle del mondo! Insomma la nostra civiltà!
 
cerco_lavoro40enne
cerco_lavoro40enne il 03/09/17 alle 01:33 via WEB
La Germania non vuole gli immigrati. Perché la polizia tedesca non parla una parola d'inglese, semplice. E neanche l'amministrazione pubblica tedesca..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963