Creato da senzaTEmai il 02/02/2006

SENZA ME MAI

A cavallo di un arcobaleno a dondolo, riafferro la mia vita, dopo la delusione che ha fatto crollare tutte le mie convinzioni, che ha messo in discussione la mia persona…ricomincio da me… ricomincio a sorridermi, ricomincio a sognare e, soprattutto, ricomincio ad amarmi… Tenetemi per mano…ed accompagnatemi in questo mio viaggio…

 

 

« Shoah...simpatici ricordi... »

...senza senso...

Post n°987 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da senzaTEmai


Le persone ti deludono, lo so, dovrei esserci abituata… Eppure, ogni volta che ci penso, un nodo amaro mi stringe la gola…perché non sai che fare, perché non trovi spiegazioni. Allora tutto quello che hai fatto negli anni, tutto ciò che hai conservato, persino i ricordi…vengono vanificati…in un attimo, in un soffio. Ti ritrovi poi a guardare fuori da una finestra, con lo sguardo perso verso l’orizzonte, e la consapevolezza che le persone che ti hanno ferita, nemmeno si rendono conto che tu, probabilmente, ancora ci soffri. Le persone che ti hanno ferita probabilmente ti hanno rimossa, così, con un colpo di spugna, così, con un gesto, magari il più naturale che esista. A volte, mi capita di chiedermi cosa ci sia nel cuore di queste persone… se quella sensibilità, se quella dolcezza che ti pareva di avere colto…davvero esisteva o se tutto e dico tutto, fosse frutto di semplice fantasia. Sono capace di fingere che gli angoli bui della mia vita siano ormai lontani anni luce dai miei pensieri, dal mio presente, ma in realtà, spesso, qualcosa di recondito, di irrisolto…riaffiora… e non parlo solo di amori finiti, ma di tutte le volte che il mio cuore si è fidato, rimanendo poi deluso ed affranto...dopo avere combattuto per non soccombere all’incredulità. Ogni tanto mi viene da chiedermi se mai troverò la pace che vado cercando, fintanto che non sarò riuscita a perdonare, a dimenticare……….e a lasciare andare.  

Commenti al Post:
Jonathandy
Jonathandy il 03/02/09 alle 16:23 via WEB
Non soffrire per chi non lo merita...bacino.Torna ogni tanto dalle mie parti
 
scri79
scri79 il 03/02/09 alle 17:28 via WEB
E' difficile dimenticare le lacrime... :( se scopri come fare, avvisami! un bacetto fra
 
Felicione75
Felicione75 il 04/02/09 alle 08:19 via WEB
No,non dire così. Ad una delusione non ci si abitua mai... rimane una sconfitta e basta. Possono esserci un sacco di ragioni e di motivazioni per mettere in pace la mente, ma il cuore non le accetta. Il vuoto lasciato non penso che possa mai essere riempito. Cerca di pensare a quante cose belle ci sono nella tua vita, cercando di distrarti da quelle cose belle che purtroppo non ci saranno più. Un abbraccio.
 
piccola90dgl16
piccola90dgl16 il 04/02/09 alle 12:39 via WEB
Come ti capisco carlina...le mie ultime esperienze sono state negative in fatto di amicizia, delusioni, dolori...e la consapevolezza che non erano le persone che credevo...e ci sono stata male...(ah...sono piccoladonna)
 
maicoccole
maicoccole il 05/02/09 alle 13:21 via WEB
Non farti trascinare dai cattivi pensieri..capita spesso anche a me..e non serve a nulla..più ci pensi e piu ci stai male.. bacino
 
johper
johper il 05/02/09 alle 18:11 via WEB
.... per non dimenticare ...
 
sweetIO
sweetIO il 07/02/09 alle 01:08 via WEB
col tempo ho capito ke ognuno pensa solo a se stesso... è inutile disperarsi x ciò ke non possiamo cambiare, anke se a volte le cose non sono proprio come le vorremo...l'importante è non farsi cambiare da ki non merita nulla...anzi...di dare quel pò di buono di noi a ki veramente lo merita, xkè la vita è troppo bella x perderci tutti i momenti ke essa vuole regalarci solo x rincorrere ki vuole continuare a farci male!!! Lasciamole correre da sole a queste persone...noi guardiamo avanti e non accontentiamoci dell'orizzonte....cerkiamo l'infinito!!!!!!
 
volpe_nera
volpe_nera il 10/02/09 alle 10:48 via WEB
è proprio vero... lasciare andare è una cosa difficilissima per alcune persone, e io sono tra quelle. sarà che mi lego troppo, che ho paura dell'abbandono, però mi risulta spesso difficile voltare pagina e dimenticare. Ma spesso è proprio questo che ci libera.
 
emy7795
emy7795 il 11/02/09 alle 19:59 via WEB
ciao carlaaaaaaaaaaaaaa !!!! scusa l'assenza ma tante sono le cose che ho avuto da fare vai alegger eil nuovo post e capirai ;-) tutto bene tesora? cos'è questa malinconia? su su sorridi alla vita che è bella un dolce sorriso
 
antonellamoll
antonellamoll il 17/05/09 alle 19:42 via WEB
...nn ti conosco. ma ti capisco piu che mai. la rassegnata tristezza che porti cn te nn la buttare via, questo è il mio consiglio. fa parte di te ... un cuore stanco e deluso perche si è fidato è sempre meglio di uno che nn ha vissuto abbastanza. forse la pace che cerchi è gia dentro di te. dovresti solo accettarla e soprattutto accettarti! un saluto
 
nadia_73
nadia_73 il 01/04/10 alle 12:00 via WEB
...Sei riuscita e tradurre a parole quello che anch'io provo... completamente. Non so se riusciremo a trovare pace, un porto sicuro e definitivo. Penso proprio di no. Io cerco di non lasciarmi ferire, di dimenticare, di non affidarmi, di farmi scivolare addosso la delusione, di autoanestetizzarmi e mi dico che sono io sbagliata e che dagli altri pretendo troppo, questo mi aiuta a non aspettarmi più nulla. Fidati un pochino serve, "è un pò innaturale", ma alla fine il tuo porto sicuro sei solo tu.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
PAROLE... IN MUSICA






 
immagine
 
immagine
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Erising...il primo giorno di primavera
- ELYRAV
- L'arca di Nina
- DIRE O NON DIRE...
- Parole...Dal cuore
- La dolce Marika...
- Le farei tante carezze...
- Missimissi...la dolcezza infinita
- Luna...anima fragile
- Tenera Pulce...
- Carissimo ... GIL
- SWEET...Furetta
- AlbaDiUnNuovoGiorno
- Il diario di Luna...
- SPETTA CHE ARRIVO: che ridere
- SIMPATICA LUCKY
- DOMANI CAPIRAI
- Puxxola
- Trisha
- Volpe Nera
- EMY...sarà, si vedrà.
- NON ESISTO PIU'
- Manxos: ci penserò
- Under61: una volta ero solo..
- ALLA: mamma single...
- AMUCCIA: le mie prigioni
- ROBY.blog
- Okki1983verdi: IMpeRFetta UMana
- TEOCLIDE E L'AULIN...
- MAISTATASOLA...
- UNA NUOVA ALBA
- Angelorosso...
- SOLE E LUNA
- Pastorello's World
- Zio Mario
- Patrizia e le sue sensazioni
- PleaseNoSexCity&Age
- Nuvole...la mia vicina di casa
- Elipesaro81: solo io
- LIDIA
- VIOLENZA SULLE DONNE
- MOLLUSCHINA...
- viola dei pensieri
- CICOTITA
- Girasole...
- Elasticely
- MERAVIGLIAS: la vie en rose
- Andy: confusa e infelice
- Marypoppins: un poco di zucchero
- Sweet Dreams
- Sonnygirl76: pensieri e parole
- Brubus
- Stefy744: e io rinascer&ograve
- SCRI79 How to be an alien
- Orpheus: LE PAROLE DEL CUORE
- ranocchio67
- Ero solo per gioco
- Palla di Sole...di nuovo al via!
- BAOBAB72...
- twigghi9: IL CALORE DEL CUORE
- LE DOLCIEMOZIONI di dolcesensuale
- Stella che parla...
- GRILLO PARLANTE
- Tatina1984: Il mio diario
- Manuel
- Maicoccole
- Sognatrice...
- Alessandra...Bambolina Sempre
- IL LAGO DEI CIGNI
- Jonathandy...Musica e .....
- La vita è bella
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelodalcielo65germanarocmicheleiaccarino63vincym81cita8158srdanneogretadavide.maernalibellula_670andy_hlumil_0myladybugsir_simonhesse_ffire.57
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 106
 
 
web tracker
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963