Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« Messaggio #939Messaggio #941 »

Post N° 940

Post n°940 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da psike830

Perchè a carnevale ogni scherzo vale.
Un no può anche essere un sì (nei miei sogni)

Di preciso non lo so cosa cercavo mentre provavo ad intavolare un discorso fingendo di non aver davanti un muro indifferente e implacabile.
Pensavo gli avessero mangiato la lingua o l'avesse lasciata nel bicchiere di vino che gli avevo -gentilmente- offerto un'ora prima.
Rigiravo tra le mani il biglietto della consumazione pensando a cosa avrei potuto prendermi per dimenticare il suo darmi le spalle senza alcun motivo. All'attivo avevo 14 bicchieri di vino e due cockatails, nonostante tutto ero ancora -inspiegabilmente- lucida e sobria, con largo stupore degli amici che a cena non avevano fatto altro che versare liquido rosso nel mio bicchiere.
Lui camminava su e giù per la pista con intorno alla fronte una fascia col numero 19. Gliel'avevo legata io, poco prima, non so nemmeno come e perchè, almeno per un attimo ero stata la persona giusta al posto giusto nel momento giusto.
D. era -invece- al centro della pista cercando di far pace con almeno 12 anni della sua vita: una di quelle storie che si ripropongono a scadenza annuale come il bollo dell'auto e ogni volta son dolori.
Io vagavo come un'anima inquieta, fermandomi a salutare tutti quelli che conoscevo o ri-conoscevo sotto quelle maschere e quel trucco pesante. Ero tutta intenta a chiacchierare con un tipo vestito da pastore e la sua ragazza "mascherata" da pecora -il pastore in questione era B.- quando d'un tratto mi sento trascinare anch'io in mezzo alla pista al ritmo di canzoni non altrimenti specificate: calpesto piedi, ricevo gomitate, rubo cappelli, tiro parrucche, ballo come una scema, rido, finchè il mio "cavaliere" -un amico di vecchia data- si ferma all'improvviso e mi dice "Sto come 'n ca' " -sto come un cane- e poi sviene quasi su una sedia.
Poi?
Poi è andata avanti così, per tutta la sera:

Giro intorno alla pista.
due minuti di ballo.
morbido tentativo d'approccio col tipo
rifiuto
giro intorno alla pista
4 chiacchiere con un/una conoscente
due minuti di ballo
tentativo di dialogo col tipo
indifferenza
giro intorno alla pista....

Per concludere in bellezza il tipo ora non mi saluta nemmeno più.

Fossi stata ubriaca almeno ora non mi ricorderei la bellissima serata trascorsa.

D. in compenso si è baciata col tipo ed oggi ha scoperto che lui le ha mentito: non è vero che si è lasciato, è ancora felicemente fidanzato.

S. invece ha incontrato la sua ex che, per farglielo apposta, ha baciato un tipo davanti a lui, ora è incazzato come una iena.

Che dire...è statao un bel sabato per tutti a quanto pare.

Io ora esco e provo a salutare di nuovo il tipo. Non sia mai che, in un improvviso attacco di pietà, si accorga dei miei occhioni azzurri e dei miei riccioli azzurri e smetta di vedermi come l'ex di un suo amico. L'amico in questione è Francesco. (magari non mi si fila perchè ha visto coi suoi occhi quanto io possa essere stronza, anche non volendo...è la mia natura, non ci posso fare niente).

Stasera invece serata di gala, con l'abito lungo (che mostrerà a tutti la mia pancia-non sono incinta, ma lo sembro-).

mi vado a preparare=mi lavo i denti e mi infilo il piumino che fa un freddo cane.

["reggi l'alcool in modo imbarazzante" --> frase che i miei amici mi ripetono in continuazione]

Ah...dimenticavo, sono rimasta anche senza voce, sembro  il tizio della "wind" avete presente? 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963