Creato da psike830 il 19/11/2005

1,nessuno&centomila

Le mie contraddizioni: vivo spegnendo incendi con la benzina

 

 

« Messaggio #958Messaggio #960 »

Post N° 959

Post n°959 pubblicato il 07 Marzo 2007 da psike830

Da sempre l'uomo è spaventato da ciò che non conosce, non capisce, da ciò che non riesce a prevedere o controllare: la morte, i terremoti...
La passione.
Io non conoscevo la passione, ingenuamente credevo anche che fosse qualcosa a tempo determinato, qualcosa a cui bene o male si può resistere, cedendo solo ogni tanto.
Si sa che poi nella vita arriva sempre qualcuno che riesce a farci cambiare idea, la tipica eccezione che conferma la regola.
Alle elementari è arrivata la "scrittura" e la lettura.
Due anni fa è arrivato lui.
Nello stesso modo in cui non si può non leggere qualcosa noi non riusciamo a non far l'amore se ci troviamo in determinate condizioni.
Avete mai provato a guardare una serie ordinata di lettere, di senso compiuto provando a non leggerle? Ci siete riusciti?
Riuscite a stare per più di qualche minuto con una penna e un foglio in mano senza fare nemmeno un segno d'inchiostro?

Per me ogni volta è come la prima volta.
Scrivere però è qualcosa di cui non riesco a fare a meno, senza cui non credo che potrei vivere.
Lui mi basta non vederlo per un po' per ricominciare a "respirare", ma se chiudo gli occhi lo so che lui è lì.
E tutto questo non ha niente a che vedere con l'amore, è qualcosa di più fisico, di viscerale, qualcosa che non riesco a controllare pur essendo sempre stata una persona molto razionale.
Venerdì, quando sono entrata in quel pub e l'ho visto, non è successo niente di particolare: parlavamo e ridevamo. Poi, nella folla, qualcuno mi ha dato una spinta per passare e sono finita tra le sue braccia. Quello è stato il punto di non ritorno: il contatto.
Non è servito a niente allontanarsi l'uno dall'altra, fingere di dover andare in bagno, mandare giù un altro bicchiere provando a non pensare, eravamo ormai come due calamite, continuavamo a sfuggirci cercandoci.
E alla fine è successo: le sue mani sul viso, un bacio, un altro ancora, fregarsene della gente che ci guarda e andarcene continuando a dirci che era una cosa sbagliata, ma non avere nessuna intenzione di non farla.
Che poi, diciamocelo, si vive una volta sola. molte volte si rinuncia a delle cose che, se pur piacevoli, non si possono fare, ma a questa forza, a questa attrazione, non ho mai saputo resistere. Certe volte ce ne rimanevamo notti intere su un divanetto della discoteca a parlarne, discuterne, cercare di spiegarlo, razionalizzarlo, poi bastava sfiorarsi un braccio, darsi un bacio e ogni discorso andava beatamente a farsi fottere.
Mi spiace aver tradito la fiducia che in questi ultimi tempi la sua ragazza mi stava dando, il suo sforzo di non essere gelosa, il suo venire a cena con me, il suo capire il forte rapporto tra me e B., mi spiace da morire perchè son sempre stata una persona molto corretta su queste cose, la notte non ho dormito perchè mi sentivo in colpa nei suoi confronti. Ma non sono pentita, non vedo l'aver fatto l'amore con lui come una mancanza di rispetto nei miei confronti, per assurdo credo lo sarebbe stato non farlo.

Molti di voi crederanno che sono pazza, e in fondo credo anche di esserlo abbastanza per darvi ragione. So anche che non sono riuscita a spiegarmi come avrei voluto e che a voi non frega niente di questo, ma io dovevo scriverlo, per cercare di dare una forma alle sensazioni indistinte e nebulose che ho dentro ogni volta, per giorni, dopo che io e lui ci vediamo.
Riuscire a resistere per quasi un anno, riuscire ad evitare tutte quelle situazioni che ci avrebbero portato a questo è stato comunque positivo e un segno di "crescita" maturità, in fondo non siamo più due ragazzini. Ma quando ci siamo trovati lì, abbiamo sentito che nemmeno una minuscola parte della nostra complicità e della nostra intesa era svanita, tantomeno la voglia di stare insieme. Allora era facile confondere tutto questo con l'amore, oggi è altrettanto semplice capire che non lo è. Dovremmo forse smettere del tutto di vederci, evitarci con meticolosa cura, ma oltre alle sensazioni fisiche, almeno per me, c'è molto altro. Quell'uomo riesce a risvegliare in me la passione, ma non solo quella fisica, anche quella per la lettra, per l'arte, per la scrittura, per il cinema, la curiosità verso il mondo, le persone, mi fa venir volgia di assomigliargli, di guardare il mondo allo stesso suo modo, con lo stesso stupore da uomo ancora bambino, da uomo che sa che c'è sempre qualcosa da imparare e qualcuno da cui trarre insegnamenti. Prima di tutto io ammiro e stimo B. per i libri che ha letto, i film che ha visto, i viaggi che ha fatto, il tipo di amicizia che riesce ad instaurare con le persone, per il modo in cui appare e per il modo in cui è.

Che poi riesca anche a farmi perdere completamente il controllo a letto e che riesca a farmi raggiungere 8 orgasmi in una notte... è tutta un'altra storia.

Certi uomini entrano nella nostra vita per rimanerci, non importa in quali e quanti ruoli. Lui è uno di quegli uomini e io ne sono felice.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

JO

perché forse più bello che descrivere una grand’amicizia, è averne una.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alexander880elpis76nikky871MadameNoirequintoventoss65sminarossi82Cherryslselvaggi_sentierimafalda_1980lusimia2005samy.tmissbassastrid_77tamara.onofri
 

PURA VITA

immagine


Terra.

 

 

 

 

immagine

 

bic blu

 

 

 

 

 


Albaimmagine  Bacio

 

 

 

 

-Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:46
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 30/07/2018 alle 12:45
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather Forecast
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 30/07/2018 alle 12:44
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 30/07/2018 alle 12:43
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DUE ZERO ZERO CINQUE

RADIOFRECCIA

"...perchè le canzoni non ti tradiscono.
Anche chi le fa può tradirti,
ma le canzoni,
le tue canzoni,
quelle che per te han voluto dire qualcosa
le trovi sempre lì,
quando tu vuoi trovarle.
Intatte.
Non importa se cambierà chi le ha cantate.
Se volete sapere la mia,
delle canzoni,
delle vostre canzoni vi potete fidare..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963