Creato da wss1 il 01/11/2007
Parco giochi per menti libere... (solo una "mente criminale" può avere un blog così....)
 

 

« I fantasmi e i peperoni....Too close to the sun »

La mia ignoranza.... (mah....)

Post n°379 pubblicato il 12 Luglio 2008 da cloudbreak
 

Sì, lo so da me, sono un ignorante colossale.
Non ci capisco assolutamente niente di arte, di pittura in particolare. Mi riesce difficile capire i vari Picasso, Mirò, Dalì. Capisco, in qualche modo, Magritte, che comunque faceva dei lavori comprensibili, anche se surreali. Capisco meglio i quadri di Fattori, di Raffaello, di Botticelli, nonostante non abbia molta preparazione in materia.
Poi succede che mi imbatto in cose strane, che non capisco e non riesco proprio ad apprezzare.
Pochi minuti fa, mentre stavo clamorosamente poltrendo in versione total relax, spippolavo con il telecomando alla ricerca di non si sa cosa ci potesse essere in televisione. E mi sono imbattuto in una televendita.
Galleria d'arte in versione televisiva, con tanto di presentatore che dava le spiegazioni delle opere proposte, spiegandone la genesi, la storia dell'artista, il significato dell'opera stessa.
Misure dettagliate, tecnica spiegata fino in fondo.
E proposta finale di vendita.
Di questo, per esempio:


Anzi, non proprio di questo, anche se era molto simile. La differenza fondamentale stava nel colore, o, meglio, nei colori utilizzari, arancio e blu.
Comunque, come da affermazione del venditore televisivo:

Quadro 80x100, olio e tecnica mista su gommapiuma, signori, su gommapiuma, opera di Giorgio Turcato, catalogato presso l'archivio centrale dell'arista, pubblicato e recensito, datazione 1975, un pezzo della serie "itinerari", un'opera unica, decisamente di grande valore artistico, ad un prezzo che mi pare un'offesa per il valore dell'opera stessa, tanto che sarebbe da proporre ai nostri clienti abituali prima di presentarlo qui in televisione; ma comunque, signori, questo fulgido esempio di un grande artista come Turcato è in vendita all'irrisoria cifra di trentunomila Euro....

Mi sono alzato, sono andato in un'altra stanza di casa mia, dove mia nipote, 2 anni, aveva lasciato i fogli colorati da lei.
Cavolo, sono zio di un'artista!!
E se mi mettessi anch'io a vendere i disegni di mia nipote??
Ma no, son'io che sono ignorante: questa è proprio arte......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ricordiamocelo, basta poco....

 

Area personale

 

Video Clip(pete!!!)



Alan Parsons - Beginnings 

 

Che tempo che fa....

Click for Firenze, Italy Forecast
 

Socio anche qui!!



E come potrei non esserlo?

 

Su suggerimento....

...metto questo (non si sa mai)

 

Il Club!

Socio sostenitore





L'inno del Club

 

The Praize


Thanx to Cio.Van
 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Certifichescion

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Anche se non vi importa

...il racconto che ho scritto per il gioco lanciato da Writer (scrivere un racconto partendo da un incipit), sta qui: Braccato!!; se vi interessasse leggerlo....

 

Ohhhh, quanta gente....

web stats

 

Passanti

 

Ultime visite al Blog

toni6600salomonalcostel93fcarla.cretiersd_1979corrado.borsottidadodededaunfiorepayne667sottoilsettevicimpiantiVinS19patrizia.maminivalentina.cioccolatobrindello1967
 

Ultimi commenti

 

Ho visto il cielo di...









cliccando sulle icone lo vedrete anche voi
(thanks to Icons by Gwen)

 

La campagna


Collabora con Sandrock per far
smettere di fumare la Kate!!!!!
 

A voi: Goldra-Kate!!

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963