Share on Tumblr

Ibrahimovic_milanIBRA fulmina al 9′ centralmente e d’astuzia la difesa toscana. “Riprendiamoci il primo posto”, predica Ibra, rivolgendosi polemicamente verso gli interisti. E aggiunge (rivolto ai Fiorello e agli Amadeus?) :”Per i primi sei mesi non ho sentito nulla!”

brahim-diaz-e-ibrahimovic-630x415Il piccolo Brahim Diaz ha toccato di testa con perfetto tempismo il secondo gol rossonero.

OIP

Ma è stato Hakan Calhanoglu con una micidiale e precisa stoccata diagonale a condannare i toscani alla sconfitta. Sarà immediatamente gravida di conseguenze per il prestigioso Cesare Prandelli, allenatore dei Viola.A proposito di Hakan , occorre aggiungere che il periodo di appannamento sembra ormai definitivamente trascorso:  il nazionale turco è poco dopo letteralmente esploso con la sua rappresentativa: a Istanbul, contro l’Olanda in un incontro valido per i mondiali (qualificazioni ai mondiali 2022 in Qatar),  è stato autore di un gol e un assist nella vittoria della Turchia per 4-2! Dunque il centrocampista rossonero dovrebbe aver ritrovato condizione fisica e inventiva di gioco, pronto per la volata finale del campionato. Verosimilmente non sarà scudetto – al 90% appannaggio dei rivali cugini nerazzurri- ma potrà essere decisivo per un ottimo piazzamento  “sul podio” ideale dei primi 3…

Ismael-Bennacer-1Ismael Bennacer: secondo più di un attento osservatore, qualcosa di fondamentale è cambiato con il suo ingresso in campo.

gettyimages-1253267901-630x415Sono giorni caldi per il rinnovo dei contratti. Tre soprattutto: Donnarumma, Calhanoglu e Ibra. Ma tra questi a preoccupare il tifoso è ovviamente quello di Gigio. Il problema attiene a due campi distinti su cui sembra esserci distanza tra le parti: 1) ingaggio 2) durata del contratto. Per quanto attiene all’ingaggio,  da un lato si chiederebbero oltre 10 milioni e dall’altro 8 più bonus. E anche sulla durata c’è distanza: 1 o 2 anni contro 5… Si tenga poi  presente che gli interessi di Gigio sono tutelati da Mino Raiola, personaggio notoriamente “difficile”. IBRA è fantastico e molto amato dai tifosi ma è già tutto dalla parte rossonera. Dubbi non ce ne sono.Resta purtroppo il fatto che è un impareggiabile fuoriclasse a fine carriera.”Calha” si ritiene  in qualche modo di poterlo sostituire nel caso la contrapposizione si rivelasse irrisolvibile… Resta lui, Gigio, unica e sola vera bandiera milanista, portierone del presnte e del futuro, del Milan e della Nazionale! Gli Dei siano benevoli, con lui e con noi.

(gipo)

Firenze stanotte sei bella, in un manto di stelle! 2-3 con Ibra,Diaz e Calhanoglu!ultima modifica: 2021-03-24T19:40:21+01:00da gipo_milano