Creato da animasolerosso il 24/05/2009

ANIMA

SCINTILLE DI PENSIERO

 

 

« TORNARE INDIETRO.....PER UN' AMICA.... »

prigionieri di noi stessi.....

Post n°66 pubblicato il 10 Dicembre 2012 da animasolerosso
Foto di animasolerosso

buongiorno ..... visto che ho ricevuto questo scritto proprio oggi ....il mio compleanno.... ed e' cosi' azzeccato... ho pensato di condividerlo.....

PRIGIONIERI DI NOI STESSI!

Buongiorno a tutti.

Quante volte ho sentito dire da chi sostiene di sentirsi prigioniero: "Non posso farlo!"

 

Quante vite sono state rovinate dalla falsa convinzione di non poter cambiare 

A volte ci si ritrova "vittime" di una vita che non ci piace con la conseguenza appunto di sentirsi prigionieri; vuoi delle scelte sbagliate, vuoi delle pressioni sociali o delle circostanze avverse vuoi una relazione sbagliata o un lavoro che non ci soddisfa, un'intera esistenza si trasforma in qualcosa che ci fa sentire in gabbia. Ed allora ognuno reagisce come può; c'è chi si ammala di depressione, chi ha gli attacchi di panico, chi mangia di continuo, chi beve…

 

eppure, oltre la nostra immediata percezione del sentirsi prigionieri, esiste sempre una scelta. La chiave della nostra gabbia, è sempre nella nostra mente.
Il vero problema per chi si sente prigioniero è che, nella maggior parte dei casi, la scelta di uscire da una determinata situazione o di cambiare quello che di noi non ci piace, fa terribilmente paura.  

Le situazioni in cui ci si può sentire in gabbia sono molte e di diversa tipologia: ci sono donne infelici che non hanno il coraggio di lasciare il loro compagno perché magari tutti si aspettano un matrimonio. Ci sono persone che si autodistruggono per via dell'invidia o della rabbia ma si giustificano pensando che faccia parte del loro carattere e che questo non possa mai essere cambiato. Ci sono uomini che a causa del continuo sentirsi prigionieri sviluppano malattie per lo stress ma non sono mai sfiorati dall'idea di stravolgere la loro situazione.

 

Ma chi abbiamo paura di deludere quando sacrifichiamo la nostra serenità per evitare un cambiamento? Pensiamo davvero che la scelta migliore per non deludere familiari, amici e fidanzati sia quella di continuare a sentirsi prigionieri anche quando dentro stiamo morendo lentamente? No.

Siamo esseri troppo speciali per sprecare la nostra vita e le nostre potenzialità in una vita che non ci piace e che ci fa sentire prigionieri!

Se in questo momento ci ritroviamo in gabbia, di qualunque genere essa sia, ricordiamoci di frugare bene nelle nostre tasche; la chiave per uscire è là dentro, da qualche parte!


 

 Un grande abbraccio.
Luca

P.S. …lasciate il mondo un po’ migliore di così…

GRAZIE ANCORA A LUCA DI AGORA'......

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SpiralArchitectMymarksidethejumpingmanu_el1970senzazioniemozionifreemanpgMilleGaranziePerTeilio09letizia_arcuriGinevra_2021animasolerossotirripitirrialenero_75il_parresiasta
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963