Creato da animasolerosso il 24/05/2009

ANIMA

SCINTILLE DI PENSIERO

 

 

« serenita'.................... dol... »

eeeh si......"L'AMORE E' UN'AMICIZIA IMPAZZITA".....(^__^)

Post n°75 pubblicato il 04 Febbraio 2014 da animasolerosso
Foto di animasolerosso

...

RIFLESSIONI

“Puoi amare solo quando sei felice dentro di te. L’amore non può venire aggiunto dall’esterno. Non è un indumento che puoi indossare.” (Osho)

“Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti; amare profondamente ci rende coraggiosi.” (Lao-tsu)

“Ben poco ama colui che può esprimere a parole quanto ami.” (Dante)
Love; Amour; Αγάπη; Liebe; Liefhebben; Miłość, Rakastaa; Kärlek…

Amore... 

Una parola che non ha confini. Spazia ovunque e comprende ogni cosa. Per amore si sono costruiti e distrutti regni, per amore si è data e si è tolta la vita, per amore si sono superati limiti e barriere e per amore si accetta di vivere in gabbia. Un sentimento così grande, infatti, è in grado di elevarci all’estasi più pura per poi scaraventarci negli inferi più profondi.

L’amore può essere un tenace avversario e “passare oltre” può essere una sfida dalla quale usciamo sempre sconfitti. Credo che nessuno possa dirsi estraneo al fascino morboso dell’amore. In qualche forma, in qualche modo, tutti ne siamo attratti, bramosi di godere del momento di beatitudine. C’è chi lo rivolge a cause nobili abbracciando l’intero universo, c’è chi lo indirizza verso obiettivi più pratici e si consuma nelle fiamme del desiderio.

A tutti comunque resta il triste ricordo della cocente delusione di un fallimento. È proprio nel momento più difficile che la nostra esperienza deve guidarci fuori dal buio. Dobbiamo sempre tenere a mente che il sole tornerà a splendere e che la quiete tornerà dopo la tempesta; se non reagiamo potremmo perderci definitivamente.

Forse è per questo che nella società odierna, dove si sono persi quasi tutti i valori, l’espressione “duro di cuore” o “cinico” è sempre più attuale.

Ma non facciamoci ingannare. Se abbiamo modo di spendere due parole con individui che fanno dell’aridità sentimentale il loro emblema ci accorgeremo che il loro atteggiamento maschera solo la tristezza infinita di una cronica incapacità di combattere. Rifiutano l’amore perché hanno paura di amare. È più semplice fuggire, o vivere dietro una barriera, che affrontare il mondo e le sue inevitabili sfide. Alcune volte si vince, altre si perde ma questa è la vita. Metterci in gioco fa parte del normale corso della nostra esistenza.

Liberiamoci della paura perché è l’unico vero limite alla nostra felicità.

Un grande abbraccio. 

Luca


grazie ....Luca....come sempre.....

Animasolerosso..(Cinzia)


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SpiralArchitectMymarksidethejumpingmanu_el1970senzazioniemozionifreemanpgMilleGaranziePerTeilio09letizia_arcuriGinevra_2021animasolerossotirripitirrialenero_75il_parresiasta
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963