Mirrors and thoughts - Dall'altra parte degli specchi
« Precedenti Successivi »
 

Una politica a pois

Io non l'avrei mai detto, ma la politica mi sta facendo tornare a sperare e sorridere oggi. Le ultime notizie da Napoli e Milano mi hanno risollevato il morale. Leggo di tanti amici su facebook un entusiasmo alle stelle e di pochi un pessimismo cosmico perfino più abissale di prima. La verità è che, lo…
 

Ci vorrebbe il male

Devo dirlo: detesto le persone cattive come poche cose al mondo, ma ultimamente mi frulla solo un pensiero in testa, che a questo mondo essere buoni non sia affatto un bene. Sono sicura, o quasi, che fra qualche giorno tornerò a rileggermi e odierò queste frasi gettate al vento maggese, ma la sfiducia che ho…
 

The Tempest

E' incredibile e ormai Fantozzi mi sta dietro anni luce tanto l'ho superato, ma non faccio in tempo a godermi un po' di rincorsa felicità ché eccolo il fulmine, pronto a piombare nel mio cielo rappezzato. Il passo dal considerarmi fortunata per l'amore che mi riempie il cuore e per l'amicizia, che a volte bussa…
 

Memorie dal profondo

Il tempo è una macchina davvero eccezionale. Ti lascia ricordare come tutto ha inizio e ti porta via la memoria tanto che non sai più da dove iniziare per scrivere in questo piccolo spazio. E' iniziato quasi 5 anni fa lo scorcio più bello che la parte più sincera di me potesse mai avere la…
 

non bastava amare

e la chiamano estate. tu pensi di partire, immagini le vacanze come un riposo mentale e fisico e capisci già dal secondo giorno che era tutta un'illusione. i giorni diventano pesanti e ogni mattino il mare può aiutarti a mandar giù nuovi magoni. bocconi sempre più amari da digerire. e diventa tutto pesante. pensavi di…
 

Le ali dell'emotività

Non lo so che ci faccio quaddentro. Fuori piove e mi è venuta un'improvvisa voglia di mettere nero su bianco certe sensazioni di questi mesi. Poi ho aperto e anziché ritrovarmi in uno spazio a me caro, un luogo intimo nei confini della rete, mi sono disorientata. Non ricordavo neanche più la mia password. Eppure…
 

ARoma

C'era un bel sole oggi, pronto a illuminare la città e il colosseo, questo mastodonte che inizia a piacermi sempre un poco in più. Sull'autobus c'era un signore, seduto dal lato opposto al mio e in direzione inversa. Mi sembrava familiare, ma non sapevo perché. Mi piace osservare le persone anziane perché mi fanno una…
 

Di sole e d'azzurro

Oggi ho constatato che sono una sognatrice passeggiatrice. Quando sono uscita dalla casa del cinema ho respirato profondamente mentre andavo via. Quegli alberi alti e quel verde per un attimo m'hanno rapita. Ho osservato le persone uscite prima di me, intente nei loro chiacchiericci e nelle loro corse. Poi ho alzato la testa. Occhi puntati…
 

Let it be

Io non credo nelle coincidenze. Qualche tempo fa sì. Poi ho smesso. Mi sono impartita una disciplina, un addestramento necessario per sbeccare la mia caparbia ingenuità. In queste notti non dormo. Dormo poco e male. Al mattino non ricordo i sogni o gli incubi della notte, maledizione. Mi sveglio con la testa che mi ciondola…
 

lavori in corso, ma torno presto

Ho i lavori in corso da un bel po'e il mio spazio qui mi manca, lo confesso.Solo che certe cose in questo momento sono in stand by,ma stand by vuol dire che attendono,come me,che le corse seguano un percorso che spero(e) che mi permetta di tornare presto quacon mee con voi. PS Quella è Audrey Tautou,…
 

« Precedenti Successivi »