Creato da amazzoneperforza il 01/06/2008

APF

La verità nuda e cruda.

 

 

« LAVARSI LE MANI: PIU' P...ANCORA SULL'IGIENE »

RICORDERO' PER SEMPRE IL TUO AMORE

Post n°21 pubblicato il 17 Novembre 2008 da amazzoneperforza

 

Piccola, tenera, ormai fragile, eri la mia "nuova figlia".
Perchè, dopo una certa età, i genitori ti diventano figli.

Il papà era morto parecchi anni prima e, da allora, ero diventata io la tua mamma, consolatrice, attenta, vicina, amorevole, protettiva. 

Quei giorni, duri e logori più delle tue arterie, non avevano sole nè luce, ed io vivevo accanto al tuo dolore. Proprio in quei mesi e anni ho capito quanto ti amavo; invecchiavi, curvavi le spalle, i passi più incerti, lo sguardo un bosco cupo. Eppure riuscivi a stringermi le mani, forte, traboccavi amore e dignità.

Ogni settimana avevo un privilegio, farti il bagno. Sì, come un tempo tu facevi a me bimba. Ti aiutavo a spogliarti e discreta accompagnavo il tuo corpo stanco ad entrare nella vasca, acutamente conscia che quello stesso corpo aveva gioito, amato, creato. Quel corpo, ormai vizzo, mi aveva accolta, formata, cresciuta, spinta nel mondo. E poi abbracciata, carezzata, stretta, raccolta da piccole e vertiginose cadute.
Adesso era bello vederti felice, abbandonata placida nella vasca piena d'acqua calda e profumata, poterti sciacquare corpo e anima.
Lasciavo che ti rilassassi nell'acqua, rispettavo il tuo pudore guardando dalla finestra mentre ti passavi la spugna addosso. Chiacchieravo leggera, ascoltavo lo sciaquìo lento, ridevo con te dei pettegolezzi sui vicini, davo tempo alla stanchezza di trasformarsi in pace.
Era bello, poi, vederti il sorriso negli occhi, avvolta nell'accappatoio giallo, i piedi infilati a fatica nelle ciabatte di spugna. 
Amavi l'odore del pulito, il talco sulla pelle era il regalo ultimo di quel nostro rito d'amore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Amazzoneperforza/trackback.php?msg=5902773

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
haimle
haimle il 17/11/08 alle 17:33 via WEB
Tesoro, molto commovente, forse perché ti conosco bene e ti riconosco, perché sto invecchiando, anche io, sarà perché i sentimenti di base , quelli elementari, mi toccano m ho le lacrime in punta di ciglio lehaim da haimle
 
 
amazzoneperforza
amazzoneperforza il 20/11/08 alle 16:12 via WEB
Sentirsi conosciuti e riconosciuti è un vero balsamo per l'anima.
 
Quintana5
Quintana5 il 19/11/08 alle 14:23 via WEB
A volte ogni parola è di troppo. Quanto ho letto merita di essere letto e pensato a lungo, senza scrivere cose che potrebbero essere troppo veloci e, di conseguenza, superficiali. Non merita né fretta né superficialità. Cara Amazzone....
 
 
amazzoneperforza
amazzoneperforza il 20/11/08 alle 16:13 via WEB
Aspetto le tue parole, sono oro purissimo.
 
jasmine251
jasmine251 il 19/11/08 alle 23:30 via WEB
Posso capirti, anch'io tempo fa, ho scritto una lettere alla mia mamma che iniziava così: Ciao mamma, eri diventata la mia “bambina grande” il mio cucciolo che la malattia aveva reso indifeso, la persona da amare incondizionatamente dopo che tu mi avevi insegnato per tutta la vita, l’amore, l’onestà e la lealtà. I tuoi occhi non chiedevano nulla, ti abbandonavi con fiducia a me, senza più quella memoria che ti faceva vivere ogni attimo come fosse il primo o l’ultimo e nel tuo cuore il ricordo aveva il sapore del nulla. La mia splendida e dolcissima mamma che nella malattia e nel dolore ha trovato la forza per andare avanti, per non lasciarmi sola…come dicevi sempre, per poter vivere ancora un po’ della mia vita. Ma poi il tuo cuore ha deciso che le risorse non c’erano più e hai chiuso gli occhi serenamente......ecc.ecc. Ti lascio un'abbraccio e una carezza da cuore a cuore. Lory
 
 
amazzoneperforza
amazzoneperforza il 20/11/08 alle 16:15 via WEB
Ti ringrazio, sento che le mie parole ti sono entrate dentro, spero che abbiano lenito anche il tuo dolore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stellinaofitadmpp6geomonchierie.rubellidisinfigiener.samaranisilviocagnaccitobia45cristianolandomariotto49luca.bc.cobuziop_johnnyschott2002fabio.cominato
 

VISITATORI RECENTI

 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA
Ora che ho bisogno di te

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963