Creato da amazzoneperforza il 01/06/2008

APF

La verità nuda e cruda.

 

 

« IL SILENZIO DEI MOSCONIDA MAIORCA »

LO SPETTACOLO DELLA MORTE

Post n°7 pubblicato il 05 Luglio 2008 da amazzoneperforza

E' evidente che non ho più l'età; dopo una giornata mediamente impegnativa mi sento decisamente stanca. Ma non solo.

Sono uscita a cena con amiche e, come sempre, ho osservato la gente, per strada e al ristorante. I pensieri si affollavano, veloci e invadenti. Osservavo e vedevo persone rilassate, apparentemente "ignoranti" della spada di Damocle sulle loro teste, sulle nostre teste. Fragili contenitori, passibili di ferite, dolori, malattie, e poi la morte. E poi, fra cento anni, duecento, saranno tutti morti questi miei contemporanei, futuri cadaveri in questa sala illuminata.

Non so dire se fossi così già da bambina, ma ricordo comunque una malinconia che andava di pari passo con la consapevolezza. Più il mondo mi si dischiudeva più mi pareva crudele. Tutto per poi dover morire.

Non ho avuto una vita facile, non mi sono state risparmiati dolori, sono stata ferita tante volte. E forse è dipeso anche da questa mia "pelle sottile", sensibilità tanto scomoda quanto entusiasmante.

Perchè entusiasmante è frizzare insieme all'aria autunnale che sa di mosto, sciogliermi l'anima nello sguardo di quell'uomo, ridere del buffo, piangere dell'inconsolabile, respirare gli alberi pieni di vento, spegnere il giorno nel riposo del corpo, chiudere gli occhi per vedere meglio il mio domani.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

geomonchierie.rubellidisinfigiener.samaranisilviocagnaccitobia45cristianolandomariotto49luca.bc.cobuziop_johnnyschott2002fabio.cominatopaolo_origginicolacate
 

VISITATORI RECENTI

 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA
Ora che ho bisogno di te

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963