Creato da amazzoneperforza il 01/06/2008

APF

La verità nuda e cruda.

 

 

« E' A BRESCIA IL VIGNETO...CAVIALE ITALIANO? A BRESCIA »

CHE DIO ME LA MANDI BUONA

Post n°40 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da amazzoneperforza

I controlli medici periodici sono per l'anima una tortura, necessaria e terribile.
Non ci è permesso, e credo di poter parlare a nome di tutti coloro che hanno vissuto il cancro,abbandonarci all'oblìo, non possiamo archiviare totalmente quel dolore, quel suono acuto che ci prende alla testa, quell'ansia che ci galoppa nel petto.
Ogni volta credo di sapermi adeguare alle eventuali cattive nuove, che sarà mai morire, in fondo ci dobbiamo passare tutti, che accada domani non è poi così assurdo, in fondo non ho più vent'anni e ci sono tanti bambini che soffrono e muoiono nei reparti oncologici.

Cerco così di prepararmi all'impatto delle risposte, chè potrebbero essere anche drammatiche, chè potrebbe ancora essere sentenza di morte.
Ma non si riesce, io non ci riesco, è un'infingimento che crolla davanti alla porta del camerino dove devi spogliarti per sottoporti agli esami o davanti all'inchiostro che segna i tuoi valori sul foglio del laboratorio di analisi.
Non si riesce a non voler vivere, e allora il desiderio di essere ancora in questo mondo folle e meraviglioso ti inonda, e una vampata di calore brucia in un attimo la rassegnazione, l'apatia, la resa al destino. Perchè non ci stai a morire, non ci stai.

Momenti tumultuosi come la nascita di un'astro e poi il responso, il mondo che all'improvviso torna ad essere tuo, torna il rumore della vita che scorre intorno a te, le voci delle persone, le auto che sfrecciano sotto la finestra, i primi canti d'uccelli che san di primavera, torna finalmente mio, questo mondo duro e tenerissimo, buio e sfolgorante. Perchè lo amo d'un amore inconsolabile e struggente.

Fino al prossimo controllo, fino alla prossima volta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Amazzoneperforza/trackback.php?msg=6395949

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
readytostay
readytostay il 30/01/09 alle 18:25 via WEB
E allora che Dio ce la mandi buona (e senza mutande, come è solito scherzare il mio ginecologo!!)
 
Quintana5
Quintana5 il 01/02/09 alle 19:19 via WEB
Hai scritto che il mondo torna ad essere tuo e così sia! Il mondo è di chi se lo sa prendere e tu, cara Amazzone, sembri capace di farlo, di cogliere tutte quelle meravigliose emozioni che sanno rendere bella la vita. Ho scritto cogliere perché le cose negative sono, forse, inevitabili, mentre quelle belle arrivano da sole soltanto in parte, le rimanenti vanno cercate, trovate e apprezzate. In altre parole "colte". Saluti!!! Q.
 
diariodiunatrentenne
diariodiunatrentenne il 06/02/09 alle 22:29 via WEB
no, non si puo' archiaviare quel dolore e quella paura. E' qualcosa che continui ad affrontare e che sai che porterai con te per sempre. Ogni anno , ogni mese, ogni giorno... sai che sei fortunata, ma poi un giorno non credi più neanche a Dio... ma solo a te stessa e all'immensa forza che hai dentro e che è una meravigliosa scoperta... e vivi a la tua vita a 360° gradi perchè ne hai scoperto la precarietà... Forza! Fa parte di noi e ci rende speciali in qualche modo.
 
criscaso
criscaso il 24/02/09 alle 15:19 via WEB
Capisco quello che dici e mi fa rabbrividire. Io da cinque anni devo combattere il glaucoma e non è per nulla detto che ne esca vittorioso. Accetto le difficoltà che danno i farmaci, accetto di non avere più la vista di otto anni fa, ma quello che dà più ansia è il pensiero. I controlli, ogni volta sai che saranno leggermente peggiori di quelli precedenti. Eppure, la malattia mi ha dato energie nuove, mi sta facendo reagire e pensare che le tante piccole cose intorno rappresentano spesso la felicità che cerchiamo in quelle grandi e importanti... ma sempre materiali. Ecco, qualcosa di buono c'è anche nella sofferenza. Un grosso augurio per la tua "carriera" di paziente.
 
 
amazzoneperforza
amazzoneperforza il 26/02/09 alle 15:13 via WEB
Chi vive la sofferenza in prima persona, ovviamente, può capire davvero. Avremmo preferito non esserne così acutamente consapevoli, eppure anch'io so di avere acquisito un "sentire" diverso. Almeno questo! Un augurio anche a te, di cuore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

geomonchierie.rubellidisinfigiener.samaranisilviocagnaccitobia45cristianolandomariotto49luca.bc.cobuziop_johnnyschott2002fabio.cominatopaolo_origginicolacate
 

VISITATORI RECENTI

 

ULTIMI COMMENTI

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA

FAUSTO LEALI E LUISA CORNA
Ora che ho bisogno di te

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963