Benvenuti!

Le stelle più grandi mi guardano con i tuoi occhi (P.N.)

 

mani

Quando qualcuno l’hai dentro
nell'anima, le sue mani
ti sfiorano in qualsiasi momento


Sempre per sempre
dalla stessa parte
mi troverai

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

 

« Le emozioni39.. »

Un tema interessante

Post n°1286 pubblicato il 05 Dicembre 2014 da Vince198

Letta su Panorama alcuni giorni fa:

Al centro militare veterinario di Grosseto due pastori tedeschi, addestrati, riconoscono le molecole del tumore alla prostata allo stadio iniziale. E le loro diagnosi sono persino più precise del Psa.
Liù e Zoe vengono messi alla prova con sei batuffoli di cotone, inseriti in altrettanti contenitori metallici, di cui uno impregnato dell'urina di un malato di tumore alla prostata. E non sbagliano, no non sbagliano! Sono precisi al 100%: si siedono di fronte al batuffolo "incriminato" dopo averli annusati tutti.
La natura e l'insegnamento dell'uomo appreso da questi straordinari e fantastici animali fanno comprendere che, in alcuni casi, la scienza ha limiti che risultano molto discutibili nella loro "metodologia" non proprio efficace al 100%.
Si, amo gli animali fra cui anche i cani, però.. non so perchè il mio gatto certosino è, per usare un termine teutonico, "uber alles" .. ahahahaha ..
Sarà che stiamo insieme da 14anni, che mi dimostra un affetto incredibile nella sua evidente riservatezza caratteriale, tuttavia dopo tanto tempo mi basta guardarlo negli occhi per recepire quel che vuole "dirmi", certe sue pose molto evidenti nel loro significato. Questo mi fa intendere che, in tanti casi, la parola non serve..
Nel mondo degli esseri umani spesso si fatica a recepire certi messaggi che il corpo "emette" per superficialità  comportamentali, per la solita fretta che non fa mai fare le cose nel modo più corretto e.. naturale.
Di solito, al mattino presto, sto con il mio gatto per un pò di tempo ed ho sempre la sensazione che voglia dirmi tante cose, che lui aspetti un mio cenno, qualche espressione del mio viso per dimostrarmi qualche cruccio o la sua infinita dolcezza, con un solo sguardo.. 




Certosino

 



La natura dovrebbe essere tenuta in maggiore considerazione nelle sue espressioni apparentemente senza significato compiuto. Ma non lo facciamo come dovremmo, purtroppo no.

Buon fine settimana amici carissimi





amici dell'uomo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vince198OgniGiornoRingraziomonellaccio19elyravfeelinecassetta2exiettobisou_fatalEstelle_kReCassettaIIArianna1921gianor1NORMAGIUMELLIalf.cosmos
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

...

Dedicato...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963