Benvenuti!

Le stelle più grandi mi guardano con i tuoi occhi (P.N.)

 

mani

Quando qualcuno l’hai dentro
nell'anima, le sue mani
ti sfiorano in qualsiasi momento


Sempre per sempre
dalla stessa parte
mi troverai

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

 

« Stavo..Il tempo.. »

Ci sarà

Post n°1278 pubblicato il 07 Novembre 2014 da Vince198


.. sempre gente che ti ferisce, ciò che devi fare è continuare ad avere fiducia, stando più attento a chi darai fiducia due volte.
(G.G. Marquez)

..

Credo in questo assunto di Marquez: non si può rinunciare a vivere la propria vita con gioia, luce negli occhi e nel cuore.
Per raggiungere questo fine è necessario che sussista la fiducia e che non vada accantonata quando gli effetti di certi accadimenti non sono quelli desiderati.
Tuttavia, per come la vedo io e come sono fatto, non concederei mai la fiducia alla stessa persona per una seconda volta (esclusi i familiari più stretti), a parte qualche evento raro in cui il mondo interessato è quello dei sentimenti.
In questo caso – pur non amando particolarmente minestre riscaldate - non si può mai dire con certezza assoluta quello che potrebbe accadere.
In amicizia spesso non è molto complicato “ricomporre”, però sarebbe del tutto illogico precludersi aprioristicamente nel mondo dell’amore (a meno di eventi gravissimi ed ingiustificabili), proprio per l’illogicità di quest’ultimo, garanzia di libertà di cui questo sentimento deve godere.
Per vivere nella sua luce, unire - ad esempio - due anime che si son perse e ritrovate, in itinere..

Buon fine settimana, amici carissimi
 

 


 


Commenti al Post:
melen.me
melen.me il 07/11/14 alle 06:45 via WEB
cavolo Vince'non ho capito niente della vita io! Concedo sempre a tutti una seconda e terza opportunita'ed ora che ci penso...mi sa che hai ragione tu e Gabriele:)Buongiorno.
 
 
Vince198
Vince198 il 07/11/14 alle 07:01 via WEB
Non sei la sola, se ti può consolare.. Però c'è sempre tempo per cercare una via d'uscita appagante: immagino di sì!
Bundì biele siore ^____^
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 07/11/14 alle 09:16 via WEB
ciao Vince, argomento interessante. A questo proposito, io invece ho perso la fiduca, anzi la poca fiducia che già avevo, dopo una vita di delusioni in tutti i settori. In particolare l'ultima delusione sentimentale e non solo anche di amicizie. Puoi immaginare come mi sento. Un abbraccio, serena giornata.
 
 
Vince198
Vince198 il 07/11/14 alle 09:38 via WEB
Certo, immagino Dona.. Anche a me è capitato tempo fa di veder crollare tutto intorno a me. É tremendo, lo so! Però abbiamo un dono che val la pena di tenere presente: la capacità, nella consapevolezza, di voltar pagina e provare a guardarsi intorno senza tema di dover per forza pensare che tutto ci sia dovuto.
La felicità, come recitò un certo Trilussa in una sua bellissima poesia è "piccola cosa"..
Basta guardar bene nelle pieghe, nei particolari di quello che interessa: qualcosa che ti farà sorridere, anche il cuore, son certo che la troverai.
Un abbraccio, stavolta - permettimelo - più affettuoso che mai ^____^
 
molto.personale
molto.personale il 07/11/14 alle 12:16 via WEB
Nonostante innumerevoli fregature non ho mai smesso di dare fiducia alle persone anche quelle che in primis hanno sbagliato con me credo che ridare una seconda chance sia leggittimo perchè tutti possiamo sbagliare ma è ovvio che se la cosa si dovesse ripetere non si possono mettere i prosciutti sugli occhi e far finta di niente. Buon fine settimana che sia ricco di pace e colmo di amore un abbraccio
 
 
Vince198
Vince198 il 07/11/14 alle 14:04 via WEB
Naturalmente dipende dai casi, Grazia. Ridare una chance può essere un atto di bontà o un voler mettere alla prova una persona per vedere come reagisce. Io son restìo in linea di principio, salvo casi particolari, ma questo non importa: ognuno e alla luce di determinati eventi decide cosa fare in piena coscienza e nel solco delle proprie convinzioni.
Buon fine settimana a te, con una carezza .. ^_____^
 
oscar_turati
oscar_turati il 07/11/14 alle 17:11 via WEB
Parlare della fiducia è inevitabilmente parlare della speranza e io credo che non si possa non avere speranza soprattutto nel rapporto con le persone. Ogni tanto "qualcuno/qualcuna" mi sgrida dicendomi che mi fido troppo, io ad esempio non chiudo a chiave la porta di casa, la trova una forma di chiusura mentale verso l'altro. Più che dare un'altra possibilità all'altro io ribalterei il concetto dicendo che che dare fiducia è dare a noi stessi un'altra possibilità. Un po' contorto? Lo ammetto :) ma, come ho scritto prima, in merito a questo tema sono sgridato. Ciao Vince. Oscar
 
 
Vince198
Vince198 il 07/11/14 alle 17:27 via WEB
Ciao Oscar, facendo un po' d'ironia, neanche io chiudo la porta di casa: non c'è la maniglia fuori per aprirla, ergo.. ahahahaha..
Sul tema non posso che dire che ognuno ha le proprie sensibilità che vanno certamente rispettate. La condivisione e' altro.. A parte alcune questioni inerenti la fiducia di tipo personale e privato, sono parecchio ligio al proverbio "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio". Ho avuto modo di constatarlo sulla mia pelle, fra l'altro.
Ciao, Vince ^__^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 07/11/14 alle 19:59 via WEB
Un argomento importantissimo questo, sicuramente, Vince caro. Non mi spaventa per un fatto. La fiducia che do alle persone, che sia giusta i ingiusta é grande e anche quando mi feriscono, spesso, la concedo ancora. I almeno a me sembra così....In realtà so, perché me ne accorgo dopo, (prima solo da impercettibili mie apatie) che già la prima volta è cambiato qualcosa. É facile dire, no, non voglio che cambi nulla. In realtà il cambiamento, l'evoluzione del sentimento é già cominciato....e una volta avvenuto, dopo la prima, la seconda, la terza, la quarta..... ferita, avviene davvero tutto da sé. Che io lo voglia o no. Però credo che questa forma di autodifesa l'abbiamo tutti, chi più accentuata e chi meno.
Vince, io ti bacio e ti auguro una bellissima serata
 
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 07/11/14 alle 20:02 via WEB
In realtà era: no, non voglio che cambi qualcosa!
In realtà però! Per finta è ancora come l'ho scritto ^________^
 
   
Vince198
Vince198 il 07/11/14 alle 21:25 via WEB
Se avessi scommesso, avrei vinto! ^__* Ciao piccola, ancora un bacione ^_____^
 
     
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 08/11/14 alle 13:35 via WEB
_____________^ eccoloooooo :-)))))
Ciao Vince! Buon sabato
 
     
Vince198
Vince198 il 08/11/14 alle 17:00 via WEB
.. ehehehehe .. Adesso ne arriva un altro per augurarti una bella serata ^____________^
 
     
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 08/11/14 alle 22:22 via WEB
Grazie caro ^_____^ che sia bella anche per te. Niente stelle stasera nel Cielo, però c'è una bella atmosfera di tranquillità. Si respira a fondo. Non è per niente male questo periodo dell'anno. Quando l'aria sembra fatta di stoffa e tu puoi prenderla in una Carezza per Annusarla tutta!
 
     
Vince198
Vince198 il 09/11/14 alle 08:42 via WEB
Dovessi volare nel mio mondo, quello auspicato, sarei del tutto in sintonia con questi tuoi pensieri, Norma. Purtroppo qui il tempo è un po' bizzoso, fra umidità eccessiva, uggiosità che instilla malinconia e quanto di più deprimente possa esservi, nel pensare..
Ok, se me lo permetterai, prendo un po' di questa "stoffa" - ora - e mi immergo in un'oasi di serenità ed annusare la vita che ogni giorno nasce con l'alba, in noi.. ^_____^
 
     
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 09/11/14 alle 20:01 via WEB
Prendi tutta la stoffa che vuoi Vince caro...ne troverai sempre, da me, al bisogno!!! Una strencia e una buona serata ^_________^
 
     
Vince198
Vince198 il 10/11/14 alle 06:33 via WEB
Grazie Norma però niente è gratuito, specie se fatto con i sentimenti più disinteressati: un baciotto e un bouquet d'étoiles li troverai sul tuo comodino, stamani ^______^
 
 
Vince198
Vince198 il 07/11/14 alle 21:24 via WEB
Vedo che, come tutte le persone particolarmente sensibili, hai qualche piccola incertezza in tema, Norma. Il fatto è che, certe volte, abbiamo convinzioni non particolarmente fondate che, conseguentemente, non ci fanno valutare bene certi eventi e così pensiamo che si possa ritentare, riprovare. Beh.. non mi sento all'altezza di darti qualche consiglio perché ognuno di noi ha una visione personale e differente di quello che viviamo. Forse bisogna sbagliare per imparare a gestirsi meglio.. Non lo so, però so che qualche errore l'ho fatto, nel mondo dei sentimenti in particolare, e l'ho "scontata", amaramente.
L'esperienza è importante, fare tesoro degli errori anche, ma nel mondo dell'amore non si può prevedere niente, bisogna saper accettare, anche quando reiteriamo atti che si rivelano sbagliati. Credo che la componente fortuna abbia il suo peso e che amore non lo si può condurre sic et simpliciter alle proprie desiderata.
Mandi ninine, une busadutte ^___^
 
ilmondodiiside
ilmondodiiside il 07/11/14 alle 21:00 via WEB
La fiducia nasce da una disposizione d'animo derivante probabilmente dal'esperienza. se più volte ti sei fidata e questa apertura è stata tradita alla fine è normale chiudersi e diffidare...non ho detto che continuerò a non fidarmi ma sensa dubbio son diventata più cauta...perchè non sono masochista! un abbraccione Vince grazie dei tuoi passaggi...R@ss
 
 
Vince198
Vince198 il 07/11/14 alle 21:30 via WEB
In altri tempi, cara Ross, questo argomento lo abbiamo sviscerato e immagino, permetti che possa scriverlo, il tuo stato d'animo al momento e di allora..
Che dire: certi errori fortificano lo spirito, altri potrebbero minarlo. Essere prudenti, come sottolinei, credo sia l'atteggiamento migliore, più idoneo da tenere in evenienze del genere. Dare fiducia con la massima attenzione e.. sperar bene, naturalmente..
Trascorri una buona serata Ross, grazie a te e una.. carezza, lieve ^____^
 
   
ilmondodiiside
ilmondodiiside il 11/11/14 alle 09:29 via WEB
Soprattutto SPERAR BENE...ma esser pronti con un paio di CESOIE...*___^
 
     
Vince198
Vince198 il 11/11/14 alle 09:38 via WEB
Come dicono a Roma.. Quanno ce vò, ce vò .. ^________^
 
missely_2010
missely_2010 il 08/11/14 alle 11:46 via WEB
*Buon fine settimana* tutto *colorato.*
 
 
Vince198
Vince198 il 08/11/14 alle 17:02 via WEB
Speriamo bene Miss, per domani: oggi il tempo ha un solo colore, monotono e malinconico.. Sfumature di grigio
Ciao, baciotto ^____^
 
silvia1996e
silvia1996e il 08/11/14 alle 12:57 via WEB
Ultimamente mi "feriscono" in molti, ma così..tanto per...ed è la cosa più idiota che un umano possa fare. Dovrei come sempre fregarmene vero? Ma perché fregarsene se si ha un po' di amor proprio? Giudicare, commentare, asserire, distinguere qua e distinguere la è per molti il nuovo sport del momento, io che sportiva non sono mai stata, mi risulta difficile praticarlo, anche se tirata per i capelli, deve scendere nella competizione. un abbraccio caro Vince
 
 
Vince198
Vince198 il 08/11/14 alle 17:05 via WEB
Comprendo il tuo pensiero Flora e so che hai un carattere alquanto "incisivo". Tuttavia ci sono dei momenti in cui è bene, a mio modesto modo di vedere, far prevalere l'indifferenza che spesso e volentieri fa più male di qualsiasi altra cosa.
Devo però confessarti che qualche volta la voglia di "rispondere adeguatamente" viene anche a me..
Un abbraccio a te, amica carissima, per augurarti un sereno fine settimana ^____^
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 08/11/14 alle 18:23 via WEB
Ciao Vince :-) Sono molto d'accordo su quanto hai scritto, e sono molto d'accordo su quanto ha scritto Norma. Ma spesso non mi rendo conto quanto il mio comportamento possa ferire, tranne le volte che poi alla fine diventa tutto o quasi irrecuperabile. Allora mi prendo le mie colpe e vorrei resettare il cervello, più che tornare indietro e non farlo, perché so che potrebbe ricapitare. A chi voglio veramente bene perdono tutto, e so che molto può esser dipeso da me, quindi il perdono scatta automatico. La fiducia nell'ambiente di lavoro invece è una questione da taglio netto se mi capita di averla data inutilmente. Un abbraccio
 
 
Vince198
Vince198 il 09/11/14 alle 08:28 via WEB
Si ritorna immancabilmente, Giu, a quanto scritto da Marquez: per quanta attenzione si possa mettere, può capitare di sbagliare, ergo bisognerebbe essere prudenti e non ripetere certi errori.
Ok per quel che dici nel mondo del lavoro, ma nel mondo dei sentimenti a dare una qualche chance siamo tutti. Ma perdonare tutto.. beh.. non saprei.. però mi pare troppo.<
Comunque ognuno si regola secondo il proprio istinto. Senza rimpianti, senza rimorsi finché possibile..
Serena domenica amico mio ^___^
 
serio.vin
serio.vin il 08/11/14 alle 21:41 via WEB
se c'è qualcuno che mi delude ...uhmmm ..faccio fatica poi ad aprirmi a nuovi dialoghi...resta il buon giorno e la buona sera ...ma la mia anima non la metto più a nudo ...forse sarò rancorosa,ma son fatta così ho impiegato molto ad accettare questo mio limite.
...un abbraccio mio caro amico...
...amico che non delude mai *^__^*
 
 
Vince198
Vince198 il 09/11/14 alle 08:36 via WEB
Credo che quel che ti accade possa verificarsi per la troppa sensibilità di cui sei naturalmente dotata, sicché le ferite lasciano segni profondi nella tua anima, Vin..
E dopo diventi restia a manifestarti.
Insomma da prenderti con le... pinzette! .. ahahahaha ..
Scherzi a parte, tu sei un'amica del tutto speciale per me, come avere un fiore profumato dai colori vividi nel proprio giardino e che ti ispira i migliori sentimenti, che va curato amorevolmente, con molta attenzione, altrimenti appassisce..
Una carezza speciale per questa tua rentrée ^____^
 
   
serio.vin
serio.vin il 10/11/14 alle 18:12 via WEB
ti dirò che son stata tentata di non tornare più :( troppi impegni,troppa stanchezza e sto cavolo di pc che non riesco a comprarmi...per cui una si lascia andare ...e poi e poi ...non potevo lasciare andare quasi 4 anni di me chiusi qui...no no ...ci tengo troppo alle amicizie strette qui ...troppo ^___^
 
     
Vince198
Vince198 il 10/11/14 alle 18:30 via WEB
Anche a me, circa quattro anni fa era venuta voglia di chiudere tutto, di fermarmi, Vin.. Poi, come sai, ho avuto quel problema di salute e allora, in un certo immobilismo forzato, mi sono ritrovato qui. Si, sinceramente sto bene, sono sereno oltre i miei soliti impegni familiari.. Se resterai non potrà che essere una tua decisione presa in assoluta autonomia e che apprezzo tantissimo, cara micia..
Ti abbraccio ^______^
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 09/11/14 alle 15:06 via WEB
Ti auguro un giorno fatto di abbracci e sorrisi... ...a cominciare dal mio... *_*
 
 
Vince198
Vince198 il 09/11/14 alle 16:13 via WEB
L'abbraccio, nonostante il tempo incerto ed uggioso, lo ricambio più che volentieri, Nelly ed aggiungo una carezza perché tu possa trascorrere questa domenica con la gioia e la serenità nel cuore^____^
 
ER_BARABBA
ER_BARABBA il 09/11/14 alle 18:09 via WEB
è rarissimo se non impossibile che io dia una seconda possibilità a chi mi ferisce...sarebbe come concedere una seconda pallottola a chi ti ha mancato la prima volta! Saluti.
 
 
Vince198
Vince198 il 09/11/14 alle 18:45 via WEB
Grazie per aver espresso la tua opinione nel tema! Buona serata a te
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 09/11/14 alle 21:23 via WEB
C'è stato un tempo in cui sapevo dar fiducia una seconda, e anche una terza volta: così, per amore del quieto vivere, diplomaticamente io fallivo..e affondavo! Oggi sono indurita , è vero: ma cerco di non perdermi nella corrente contraria, quella del cinismo! Per cui, concedo una seconda possibilità solo se ritengo ne valga la pena(raramente, dunque!) e sempre in maniera cauta ed oculata...Non si può vivere da soli, purtroppo:-) Ti abbraccio mio Dotto^_^
 
 
Vince198
Vince198 il 10/11/14 alle 06:42 via WEB
Cara Daniela, permettimi di lasciarti un piccolo, sincero augurio che certi segni possano - "complice" il tempo - diventare meno marcati e che il tuo prosieguo sia più sereno, nella consapevolezza che la solitudine non aiuta l'essere umano.
Il tutto, naturalmente, nella più chiara oculatezza e sensibilità che certo non ti mancano..
Baciotti a te, mia dolcissima amica ^___^
 
solosorriso
solosorriso il 10/11/14 alle 18:23 via WEB
Per difendersi ci va quel giusto punto di menefreghismo...essere troppo buoni non ripaga quasi mai...dopo notevoli batoste ci sono arrivata :-) Un caro abbraccio di buona settimana...Carmen
 
 
Vince198
Vince198 il 10/11/14 alle 18:33 via WEB
E già, bisogna avere la forza di troncare quando la.. le delusioni sono troppo amare, mettono malinconia ed ansia all'anima, Carmen.
Chi riesce, dopo qualche iniziale incertezza sicuramente ne trarrà giovamento.
Buona serata e buon inizio di settimana a te, amica mia.. ^_____^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 10/11/14 alle 20:52 via WEB
Hai ragione sai quando dici che niente é gratuito, Vince.. Ce me accorgiamo dalla gioia che ci invade quando siamo ricambiati, in qualsiasi modo ^_______^
Grazie per la sorpresa :-))) Io ti stringo un bel momentino!
 
 
Vince198
Vince198 il 11/11/14 alle 07:12 via WEB
Tutto quello che avviene nella naturalezza di "moti dell'animo" è qualche cosa che riempie di gioia, spesso insperata, Norma. É il gesto che conta, quando sorge senza un perché, in segno di amicizia, stima e rispetto.. In casi particolari che riguardano tutti noi esprime anche amore quando c'è una persona che ci porta e che portiamo nel cuore.
Buine zornade ninine, une busadutte ^____^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

...

Dedicato...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vince198OgniGiornoRingrazioEstelle_kcassetta2elyravmonellaccio19exiettogianor1NORMAGIUMELLIfeelinealf.cosmosAnchei0tipensoprefazione09FemmeNoire
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963