Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Sul viaggiare...58 anni... »

Sliding doors

Post n°1179 pubblicato il 24 Aprile 2012 da artemisia_gent

Oggi ho avuto una sensazione tipo Deja vu. Ma non si trattava di un Deja vu ma qualcosa di diverso. Una serie di emozioni melanconiche, una sensazione subdola ma tremendamente malinconica. Come un desiderio quasi inconscio, un desiderio nascosto infondo all'anima, di una persona mai conosciuta, di un amore mai avuto, Di persone mai conosciute di occasioni perse.

Era una vita che non provavo queste emozioni... Le provavo anni fa ed una tipa mi disse che erano contatti dell'aldilà. Ci furono tempi in cui io sapevo, c'erano tempi in cui indovinavo esattamente quello che sarebbe stato proprio dopo sensazioni come queste. Dopo queste ondate melanconiche riflettevo, sbrogliavo la matassa e sapevo cosa sarebbe avvenuto, ma anche cosa era stato senza averlo vissuto o senza averlo mai sentito. Tutto questo un giorno lo raccontai alla nonna. Lei mi ascoltava, lei rimaneva sbalordita quando raccontavo fatti che non potevo conoscere. Poi il giorno della sua morte la vidi di bianco vestita che mi diceva che avevo ragione, che i miei racconti erano veritieri. Dopo di che le sensazioni cessarono. Non chiusi io il canale, ma lei credo, impedendo al nonno B. Di venire a parlare con me.

Ho come l'impressione che il nonno B. Sia tornato oggi, ma io non sia in grado di capire il suo linguaggio melanconico. Ho perso la chiave di lettura.

O almeno ho interpretato quelle emozioni come un nuovo approccio, e se invece non fossero altro che una veritiera voglia di Sliding doors... Della serie dove sarei ora se avessi fatto scelte diverse? Cosa ne sarebbe della mia vita se quando avevo 16 anni fossero esistiti iPod, iPad e iPhone?

Mah chi lo Sa... Io no di certo, ma un canale con i miei parenti mi piacerebbe proprio riaverlo... Anche se più che con il mio bisnonno oggi per me sarebbe più importante parlare con loro... I miei nonni.

 

Delirio della mezzanotte... Prendetemi per quello che sono!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963