Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« quando meno te lo aspet...Certi giorni... »

Jamie McGuire e i suoi disastri

Post n°1600 pubblicato il 25 Marzo 2014 da artemisia_gent

Mi sono stufata delle cose serie, è così seria la mia vita che volevo leggere qualcosa di spensierato così ho messo da parte Fernanda Pivano e i grandi della letteratura Americana alla ricerca di qualcosa di più leggero. Volevo un romanzo d'amore e l'ho trovato.


Più riguardo a Uno splendido disastro

Nella pagina di ebook readers che frequento c'è una ragazza che posta sempre recensioni di libri che poi alla fine mi piacciono e quindi mi sono lasciata guidare dalle sue preferenze e ho scelto questo libro. L'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto un sacco anche se nel suo piccolo torna a rinforzare la mia idea che negli Stati Uniti sia tutto più facile che qui.
Una storia intensa, di quelle che mi piacciono fatta di tira e molla e di cose non dette. 400 pagine lette così velocemente e piacevolmente con la sicurezza che tanto c'era il secondo capitolo. Solo che per come finisce c'è ben poco spazio per un secondo capitolo, ma avevo già il libro e non mi sono posta troppe domande.


 

Più riguardo a Il mio disastro sei tu

E così mi sono messa a leggere anche questo. Ovviamente sono rimasta delusa dopo 2 righe, ovvero quando mi sono resa conto che era la solita storia ma stavolta raccontata dal punto di vista di Travis e non un secondo capitolo. Volevop quasi non leggerlo perchè a me non piace leggere due volte lo stesso libro, ma alla fine l'ho letto. A tratti avrei voluto avere questi due libri di carta e non di pixel per leggerli insieme e vedere le differenze (adoravo la filologia), ma con gli ebook è un po' difficile. Inutile dire che questo è stato noiosissimo perchè comunque è stato scritto da una donna ma la voce narrante è quella di un uomo, e ho l'idea che un ragazzo di vent'anni veda la vita leggermente in modo diverso. Per quanto tu ti puoi calare nel tuo personaggio non penserai mai come un uomo, un uomo vero. Poi questo libro toglie ancora di più la speranza del secondo capitolo, ma ieri sera ho scoperto che invece è previsto e in Italia uscirà il 17 aprile:


ma sinceramente non so se avrò voglia di leggerlo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963