Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« posso scendere?Alti e bassi »

sono cosė stanca

Post n°1627 pubblicato il 09 Maggio 2014 da artemisia_gent

Vorrei sapere perché non riesco a mantenere il ritmo della mia vita. Sono giovane e dovrei avere le spalle così larghe e capaci di sopportare tutto eppure non riesco. Alle 13e30 avevo serie difficoltà a tenere gli occhi aperti: non vi dico al corso di Inglese. Oggi si sono ritirati in 3. Io non mollo, ma devo ammettere che ho paura di finire in ospedale di nuovo. Lo so che crollo, lo sento, e non riesco a capire perché non riesco a gestire tutto. Ci sono persone che sopportano di peggio a testa alta e io mi accascio con niente. Questo proprio non lo capisco. Ognuno ha i suoi demoni, ognuno ha la sua battaglia e la sua guerra. C'è chi perde e chi ne esce a testa alta. Io mi tengo a galla, ci sono momenti in cui bevo molta acqua ma poi riemergo. Ora sto bevendo e non vedo soluzione: ho paura di affogare lo ammetto.

Ieri a scuola temevo di nonfarcela. Più volte ho creduto di perdere i sensi. Stavo per chiedere aiuto ma poi mi sono ripresa. Non posso crollare ogni volta che sono sotto pressione, non posso arrendermi ogni volta che esce un problema. 

Come hanno fatto tutti qurlli che mi hanno preceduto? Possibile che sia così debole confronto agli altri? Dove la trovano gli altri la forza di emergere? La forza di sconfiggere tutto... io tendo a scappare e non voglio più farlo. Non voglio arrendermi di fronte alla prima difficolt!  Voglio combattere per mia figlia e per mio marito. Voglio la loro piena felicità.  Voglio esaudire i miei desideri, mi voglio realizzare. Voglio essere una brava casalinga. Perché invece non riesco? Perché crollo sotto il peso di tutto? Chissà qiante donne ogni giorno combattono contro problematiche peggiori delle mie e riescono. Io no. Ora sono a letto e nemmeno riesco ad alzarmi. 

Sarà forse stata questa impossibilità a tenere tutto sulle spalle a far decidere alla bisnonna di gettare la spugna? A farla mettere di magiare e di muoversi aspettando la morte a letto per oltre 20 anni?Sarà stato questo peso a far invocare la malattia alla nonna? Io credo di sì. La differenza fra me e loro è che io non mi arrendo. È che io non mi piego.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963