Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« Ciao UmbertoNon sono pronta »

Poco tempo, molte cose da fare

Post n°1736 pubblicato il 28 Febbraio 2016 da artemisia_gent

Da quando sono tornata nella mia casa ho moltissime cose da fare e pochissimo tempo per tutto. Mi rendo conto che la Televisione e il Pc distraggano molto. Un anno senza averli e il mio tempo si era dilatato tantissimo. Ma anche senza tv il tempo sembra non bastarmi mai, eppure ora che lavoro a pochi passi da casa ho guadagnato anche 3 ore che prima passavo in viaggio, ovveo il viaggio in se mi occupava nn più di 20 minuti ma l'attendere il treno, l'andare in stazione ecc.. raddoppiava o triplicava il tempo del viaggio stesso.

In questa casa poi ho sempre da fare. Ho sempre da mettere in ordine, ho sempre la vasca piena di cose da lavare e se per caso mi rimane un po' di tempo lo spendo a cucinare.

Da quando sono passata di ruolo il mio lavoro è diventato un hobby, mentre il lavoro quello vero lo svolgo a casa. Certe volte mi sento quasi soffocare dalle incombenze casalinghe, mi sento senza via d'uscita.

Poi piove sempre. Penso che solo qui nella mia città piova ogni singolo giorno. Dopo Natale ha piovuto ogni giorno. In questi due mesi i giorni di sole sono stati pochi e decisamente stancanti e snervanti, giorni in cui la lavatrice non è mai stata spenta. Inutile negarlo, ho bisogno di un'asciugatrice. Solo stamattina ho dovuto cambiare il mio letto e quello di Rachele, visto che ha preso l'influenza e ha vomitato allegramente prima da una parte e poi dall'altra... in più l'ho già cambiata ben 4 volte per intero. In 3 ore ho guadagnato 3 lavatrici, ma fuori piove... e le previsioni non sono promettenti.

In questo ultimo mese ne ho passate di ogni... i pidocchi, il processo, l'asportazione della cistifellea per mio marito e adeso Rachele influenzata. Non vedo l'ora che sia estate.
Appena fatto l'esame per l'anno di prova andremo a Parigi. Una decina di giorni.  In barba al terrorismo, all'Isis e a tutto il resto. 

L'unica nota positiva? Non dover fare il concorso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963