Creato da artemisia_gent il 31/08/2007

Mamma & Prof.

Il flusso di coscienza di una mamma alle prese con la vita di tutti i giorni. Casa, scuola, famiglia, ideali, viaggi e pensieri: ecco cosa potete trovare.

 

« posso scendere?Alti e bassi »

sono così stanca

Post n°1627 pubblicato il 09 Maggio 2014 da artemisia_gent

Vorrei sapere perché non riesco a mantenere il ritmo della mia vita. Sono giovane e dovrei avere le spalle così larghe e capaci di sopportare tutto eppure non riesco. Alle 13e30 avevo serie difficoltà a tenere gli occhi aperti: non vi dico al corso di Inglese. Oggi si sono ritirati in 3. Io non mollo, ma devo ammettere che ho paura di finire in ospedale di nuovo. Lo so che crollo, lo sento, e non riesco a capire perché non riesco a gestire tutto. Ci sono persone che sopportano di peggio a testa alta e io mi accascio con niente. Questo proprio non lo capisco. Ognuno ha i suoi demoni, ognuno ha la sua battaglia e la sua guerra. C'è chi perde e chi ne esce a testa alta. Io mi tengo a galla, ci sono momenti in cui bevo molta acqua ma poi riemergo. Ora sto bevendo e non vedo soluzione: ho paura di affogare lo ammetto.

Ieri a scuola temevo di nonfarcela. Più volte ho creduto di perdere i sensi. Stavo per chiedere aiuto ma poi mi sono ripresa. Non posso crollare ogni volta che sono sotto pressione, non posso arrendermi ogni volta che esce un problema. 

Come hanno fatto tutti qurlli che mi hanno preceduto? Possibile che sia così debole confronto agli altri? Dove la trovano gli altri la forza di emergere? La forza di sconfiggere tutto... io tendo a scappare e non voglio più farlo. Non voglio arrendermi di fronte alla prima difficolt!  Voglio combattere per mia figlia e per mio marito. Voglio la loro piena felicità.  Voglio esaudire i miei desideri, mi voglio realizzare. Voglio essere una brava casalinga. Perché invece non riesco? Perché crollo sotto il peso di tutto? Chissà qiante donne ogni giorno combattono contro problematiche peggiori delle mie e riescono. Io no. Ora sono a letto e nemmeno riesco ad alzarmi. 

Sarà forse stata questa impossibilità a tenere tutto sulle spalle a far decidere alla bisnonna di gettare la spugna? A farla mettere di magiare e di muoversi aspettando la morte a letto per oltre 20 anni?Sarà stato questo peso a far invocare la malattia alla nonna? Io credo di sì. La differenza fra me e loro è che io non mi arrendo. È che io non mi piego.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Artemisiagent/trackback.php?msg=12795306

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 09/05/14 alle 18:40 via WEB
Non si può pensare di essere perfette in tutto qualcosa inevitabilmente si deve trascurare, sarai una buona mamma e moglie anche se non sarai la casalinga perfetta, se lavori anche fuori c'è bisogno di aiuto, oppure anche se la casa non brilla amen, fai quel che riesci,altrimenti sei destinata a crollare, prima o poi.
 
 
artemisia_gent
artemisia_gent il 09/05/14 alle 19:10 via WEB
La casa va già a rotoli... ho pure smesso di stirare e metto spesso cose che non nec3ssitano di stiratura
 
bimbayoko
bimbayoko il 21/05/14 alle 06:49 via WEB
Le cose migliorano quando i figli crescono e si responsabilizzano un pò.Non è molto lo so ma è qualcosa e anche un qualcosa aiuta,no?
 
bimbayoko
bimbayoko il 21/05/14 alle 06:57 via WEB
A volte la vita può richiedere prezzi molto alti e se gettiamo la spugna non riusciamo a guardarci allo specchio.Chi ci sta intorno lo sa che facciamo moltissimo,stai tranquilla.Questo è un periodo della tua vita,non tutta la tua vita.Le cose cambiano,credici però.Ho vissuto(fino a non molti anni fa) una vita dura,difficile,complicata tra un tumore,incidenti stradali gravissimi causati da altri e mesi di riabilitazione in ospedale,mettici matrimoni con la persona sbagliata da giovanissima prima di incontrare la persona giusta.Ho affrontato anche il mobbing al lavoro.Ma non mi sono mai arresa,ho una forza di volontà talmente grande che potrei spaccare le montagne.Sono determinata fino all'inverosimile e non mi arrendo mai.Altre persone avrebbero ceduto,io non lo avrei mai fatto perchè lo dovevo a me stessa come persona.Le difficoltà mi hanno rafforzata e resa una persona migliore.Ho vissuto queste cose per anni interi e ogni nuovo giorno non sapevo come sarebbe stato arrivare al tramonto ma non ci si può arrendere
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Palomar.72cassetta2odio_via_col_ventonuovi.orizzonti96leonardopisciotta1giki1EremoDelCuoreZURUGURUCharliedella.cozzaje_est_un_autrealf.cosmossurfinia60Cherryslfilippo.furstatapo
 
 
 
Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene. (Virginia Wolf)


nevver:  [not an asshole]
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963