Creato da IndianaOglala il 04/08/2013

FUOCO CHE BRUCIA

LO SPIRITO DI UN LAKOTA NON SI ARRENDE MAI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

Nel tempo
le tradizioni si spengono,
i miti si sbriciolano,
e gli uomini, inesorabilmente, dimenticano.
Ma gli Spiriti non dimenticano

Vittorio Zucconi

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Anonimus13dglhonywellCasadei2022Cherryslrozappathorn2021mariomancino.mIndianaOglalamitakuye.oyasin67Hunkpapa.Siouxdon.francobAlex74kviolino63ioosvaldotujaneLUCREZIA.LASPOSA
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IMPORTANTISSIMO!!!!!!!PRIMAVERA »

A TUTTI I PAPA'

Post n°687 pubblicato il 19 Marzo 2015 da IndianaOglala

 

Padre, se anche tu non fossi il mio 
Padre se anche fossi a me un estraneo, 
per te stesso egualmente t'amerei. 
Ché mi ricordo d'un mattin d'inverno 
Che la prima viola sull'opposto 
Muro scopristi dalla tua finestra 
E ce ne desti la novella allegro. 
Poi la scala di legno tolta in spalla 
Di casa uscisti e l'appoggiasti al muro. 
Noi piccoli stavamo alla finestra. 

E di quell'altra volta mi ricordo 
Che la sorella mia piccola ancora 
Per la casa inseguivi minacciando 
(la caparbia aveva fatto non so che). 
Ma raggiuntala che strillava forte 
Dalla paura ti mancava il cuore: 
ché avevi visto te inseguir la tua 
piccola figlia, e tutta spaventata 
tu vacillante l'attiravi al petto, 
e con carezze dentro le tue braccia 
l'avviluppavi come per difenderla 
da quel cattivo che eri il tu di prima. 

Padre, se anche tu non fossi il mio 
Padre, se anche fossi a me un estraneo, 
fra tutti quanti gli uomini già tanto 
pel tuo cuore fanciullo t'amerei

Camillo Sbarbaro

Dedico questa bellissima poesia a tutti i papà, in particolare al mio,
che per mano alla mia mamma veglia sempre su di me e le mie
sorelle dal cielo, e al mio amatissimo marito, il più fantastico marito
e papà del mondo! 




E per fargli una sorpresa oggi gli preparerò questa squisita torta
presa dal ricettario della Gazzetta di Parma.
Se anche voi avete la fortuna di avere un marito come il mio, o un fidanzato
o un super papà da festeggiare, oppure semplicemente per voi
stessi, o, se siete uomini, per fare una sopresa alle vostre amate donne,
vi lascio la ricetta come l'ho scopiazzata io:


Ingredienti:

- gr 250 cioccolato fondente
- gr 125 burro
- 6 uova
- gr 175 zucchero
- gr 250 panna fresca
- gr 50 nocciole
- alcune amarene Fabbri

Costo del piatto 9 euro


Preparazione


Facciamo sciolgliere a bagnomaria il cioccolato con il burro
quindi lo lasciamo raffreddare.In una ciotola montiamo gli albumi di
4 uova insieme ad 1 etto di zucchero aggiunto poco per volta. in
un'altra ciotola sbattiamo i tuorli delle 4 uova più 2 uova intere
con 75 gr di zucchero. Uniamo ora il cioccolato con i tuorli, inseriamo
infine gli albumi stando attenti a non smontare la massa. Foderiamo
una teglia di cm 26 con la cartaforno, versiamo l'impasto e cuociamo
a 180° per 35 minuti. La torta, a fine cottura, si presenterà molto
gonfia ma non appena la toglierete dal forno si sgonfierà creando una
fossetta nel centro. Non preoccupatevi, è normale. Ora non ci resta
che montare la panna con poco zucchero e ricoprire la superficie ed i
lati della torta fino a farla diventare omogenea nell'altezza ed infine
decoriamo con le nocciole tritate grossolanamente e le amarene Fabbri.

Dovrebbe venire così......Speriamo!!!!


Ricetta del giorno - Torta di cioccolato e panna

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Avviso:

Questo blog è come chi lo ha creato: amante degli animali e senza colori politici.
Pertanto è pregato di astenersi da visite chi non ama e rispetta gli animali e chi cerca di imporre le sue idee politiche.
Visto che mi hanno già censurato un blog perchè ho osato esprimere la mia opinione su un certo personaggio di una certa aerea politica, mentre sugli altri si possono scrivere anche i peggiori insulti, per coerenza e correttezza non scriverò mai più niente su nessun politico di nessun partito e non commenterò nemmeno i post sulla politica o i politici degli altri blog ( che tanto tendono a criticare e offendere solamente certe persone e mai le altre!).

 

 

Su questo blog compaiono notizie tratte da internet o dal sito del giornale della mia città, la Gazetta di Parma; i racconti, le poesie e le leggende sui Nativi Americani e altri sono tratte dai miei libri personali.
E' vietato usare e copiare tutto quello creato dal mio libero pensiero e fantasia e le mie eventuali foto personali.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963