Creato da violadelpensier_1965 il 13/07/2010

Cammino Cristiano

Un cammino nel vangelo della salvezza

 

« "È tempo di cercare il ...

Risurrezione

Post n°63 pubblicato il 08 Aprile 2012 da violadelpensier_1965
 

 

Risuerrezione



"Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo" (2 Pietro 3:18).

"Crescete nella grazia" - non in una grazia, ma in tutta la grazia. Crescete in quella grazia fondamentale, la fede. Credete alle promesse più fermamente di quanto abbiate fatto. La vostra fede aumenti in pienezza, costanza, semplicità.
Crescete anche nell'amore. Chiedete che il vostro amore possa aumentare, diventare più intenso, più concreto, fino ad influenzare ogni pensiero, parola, e azione.
Allo stesso modo crescete nell'umiltà. Cercate di non vi innalzarvi, e di essere più consapevoli della vostra inutilità. E mentre crescete nell'umiltà, avvicinatevi di più a Dio in preghiera, e nella comunione con Gesù.

Possa Dio lo Spirito Santo rendervi in grado di "crescere nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo". Chi non cresce nella conoscenza di Gesù, rifiuta di essere benedetto. ConoscerLo è "vita eterna", e avanzare nella conoscenza di Lui significa ricevere maggiore gioia. Chi non brama di conoscere di più Cristo, non conosce ancora niente di Lui. Infatti chiunque ha assaggiato questo vino ne desidererà ancora, poiché sebbene esso soddisfi, è una soddisfazione tale che si brama di ricevere ancora.

Se conosci l'amore di Gesù - come i cervi anelano ai rivi d'acqua, così tu desidererai vivere più profondamente nel Suo amore.
Se non desideri conoscerLo meglio, allora non Lo ami, poiché l'amore grida sempre: "Più vicino, più vicino". L'assenza da Cristo è l'inferno; ma la presenza di Gesù è il cielo. Non accontentarti dunque di vivere senza una maggiore vicinanza a Gesù. Cerca di conoscere di più della Sua natura divina, della Sua vita umana, della Sua opera compiuta, della Sua morte, della Sua risurrezione, della Sua attuale intercessione gloriosa, e del Suo prossima venuta regale. Stringiti saldamente alla Sua croce, e medita sul mistero delle Sue ferite.

L'aumento del nostro amore per Gesù, e una più perfetta comprensione del Suo amore per noi, sono una delle migliori prove della crescita nella grazia.

 

di C. H. Spurgeon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CamminoCristiano/trackback.php?msg=11215687

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
animasug
animasug il 19/04/12 alle 16:25 via WEB
La fede è credenza attiva, che è più della semplice credenza. La credenza in un certo senso, è passiva; essa è solamente un accordo o accettazione; la fede invece è attiva e positiva e comporta una tale fiducia da spingerci alle opere con atteggiamento spirituale, non meccanico....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Seguimi su Libero Mobile

 

 

SEGUI SU FACEBOOK


 

SEGUI ANCHE TU

logo

Consapevoli nella Parola

 

 

I LOVE ONLY

jesus

 

grazia

 

I MIEI LINK PREFERITI

CNP FEED

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eellppmmrrvioladelpensier_1965canale_rosariogialan.73jonathan_79pecitaliasrlblufi47fiorenza.z2004cremoniaradioiamsalvo2016alfredogatto08irene.mazzeiferrafon52patty41dglmicheleperruggini
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963