Creato da carmen46c il 27/06/2007

CARMEN AULETTA

I ricordi, certi ricordi, sono come tatuaggi, non vanno più via, sono parte della tua anima, della tua vita.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6giusto1962carmen46cgaet.sinagrasocrate52cassetta2MITE_ATTACHET_2papomamma2013Maicolm52io.venerebagninosalinaroarteastecostanzatorrelli46dominjusehellahpoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #83VIAGGIO NELLA POESIA - P... »

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 24 Novembre 2007 da carmen46c
 

Racconto autobiografico n. 12

Dipinto di Frida Kahlo

Perchè un blog?

.

        

          A causa di alcuni  problemi di salute devo stare distesa sul letto per gran arte della giornata e il portatile è la mia salvezza. Confesso che il blog lo consideravo un ottimo strumento di comunicazione per gli altri ma non per me.

        

          Devo dire che quando ero invitata da qualche amico ad aprirmi un blog, ero quasi tentata a farlo ma poi io stessa mi dicevo che una donna come me che non pratica tanta gente, che è costretta a stare tra le sue mura domestiche, cosa potrebbe mai raccontare?

        

          Un giorno, leggendo tante assurdità su certi blog,  mi convinsi che, quanto meno, i miei post sarebbero stati un pò più sensati e poi, anche se non lo fossero stati? In fondo, su un blog si scrive in un qualsiasi momento della giornata che può essere  un momento di raccoglimento personale o di evasione, insomma sul blog ci deve essere quello che mi passa per la testa di dire, badando ovviamente a non offendere inutilmente le persone e soprattutto se stessi.

       

       Non ci crederete, da quando ho aperto il blog, perdonatemi se vi sembro eccessiva, si è trasformata la mia vita. Ho conosciuto persone bellissime che mi hanno arricchito tanto con i loro commenti, con le loro mail.  In momenti di assenza forzata dal blog, ho avuto tanta solidarietà persino da chi non me la sarei mai aspettato.

      

         Grazie al blog, ho scoperto di poter scrivere, ho capito che la scrittura è terapeutica, ho cominciato a scrivere i miei racconti autobiografici, le poesie, io, proprio io che credevo di essere negata, e mi sorprendo ancora oggi quando mi accorgo che ogni poesia mi diviene un dipinto.

     

          Cosa devo dirvi ancora, dentro di me c'erano tante emozioni che come lave incandescenti volevano uscire da un vulcano che faceva solo finta di dormire.Il blog mi ha dato l'occasione di fare esplodere questo vulcano. Quando seppi che il Governo stava appoggiando la legge per far chiudere i blog, scrissi una lettera al Ministro dicendogli: "Se mi togliete il blog, mi togliete l'ossigeno".

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963