Creato da carmen46c il 27/06/2007

CARMEN AULETTA

I ricordi, certi ricordi, sono come tatuaggi, non vanno più via, sono parte della tua anima, della tua vita.

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6giusto1962carmen46cgaet.sinagrasocrate52cassetta2MITE_ATTACHET_2papomamma2013Maicolm52io.venerebagninosalinaroarteastecostanzatorrelli46dominjusehellahpoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #58Messaggio #60 »

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 28 Agosto 2007 da carmen46c

E' la prima volta che dipingo un ruscello, la poesia che segue mi è

venuta da questo dipinto.... è incredibile questa simbiosi

 tra dipinto e poesia!

Il canto della vita

 

Dal monte scende a valle il canto della vita

mentre bagnati  granelli di luce ruscellano tra i sassi.

E’ la musica del  torrente che incanta

nel brusio quieto dei suoi piccoli getti di acqua.

 

Dormiente e serena è la superba montagna

che si lascia  pennellare dal sole

e dalla brezza che alita dolcemente,

si eleva il sussurro dell’aria tiepida e tersa.

 

Il mio respiro si fonde con il mormorio della terra,

il profumo di resina tra gli alberi allieta i miei sensi.

Nei raggi di luce che filtrano tra rami fruscianti

particelle di polvere danzano silenziose.

 

Piccole creature alate  emettono il loro canto

e nell’incantesimo di questa melodia,

nell’armonia dei suoni e dei colori,

estasiata, la mia anima pulsa di delizia.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Carmelandia/trackback.php?msg=3169795

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
abramo50
abramo50 il 28/08/07 alle 08:12 via WEB
CIAO CARMEN TI RINGRAZIO TANTODI AVER POSTATO IL TUO BEL DIPINTO NEL MIO BLOG,VEDO CHE TI E' RIUSCITO MOLTO BENE,IL PAESAGGIO E'MOLTO BELLO,IL COLORE DELL'ACQUA E IL MOVIMENTO E' MOLTO REALE ,E DANNO LA SENSAZIONE DI ACQUA FRESCA,POI MI DIRAI DA DOVE TI ISPIRI O SE E' FRUTTO DELLA TUA MENTE,FRESCA E DELICATA E'ANCHE LA POESIA MI E' PIACIUTA...CHE DIRE....SEI UN'ARTISTA NON MI POSSO PIU' STUPIRE...UN BACIO, ORA VADO AL LAVORO CI SENTIAMO....
 
 
carmen46c
carmen46c il 28/08/07 alle 11:33 via WEB
Ciao Abramo,l'ispirazione può venire da qualsiasi cosa...in questo caso devo dire che una frase di Nientesono mi ha ispirata a fare un quadro sulla natura, poi, avevo sempre davanti agli occhi un dipinto di mio marito che ben esprimeva il mio desiderio di sentirmi avvolta dalla natura, così l'ho dipinta a modo mio e la poesia ha fatto il resto.
 
innammoratopazzodite
innammoratopazzodite il 28/08/07 alle 08:25 via WEB
E' pura, fresca, chiara l'acquanche alimenta la vita. Dalla valle scende la vita che alimenta le vene dell'uomo, dalla montagna scende la sua anima penetrandosi nelle nostre. La loro miscelazione da la vita, da l'amore. Quell'amore che solo un'anima pura come la tua può possedere per esprimerla in un modo così meraviglioso. Buongiorno dolcissima Carmen......un bacino, Tony.
 
 
carmen46c
carmen46c il 28/08/07 alle 11:38 via WEB
Grazie Tony...che belle parole ... dunque io sarei un 'anima pura? Ma lo sai che ci credo anche io? E non lo dico mica per scherzo? Non pensare che la mia sia mancanza di modestia,tutt'altro, io credo di avere l'anima di una bambina che si meraviglia per ogni piccola cosa. Potrebbe essere un difetto e invece penso proprio che questo sia un dono, ringrazio Chi me lo ha dato.
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 28/08/07 alle 08:25 via WEB
Buongiorno Carmen... che bello il ruscello, ne ho visti tantissimi in Val d'Aosta (poi te ne parlerò e ti farò vedere le foto), mi dà una sensazione di gioia il fermarmi ad osservarlo e ad ascoltarlo. E tu hai saputo descrivere bene il suo canto e nel dipinto sembra davvero scorrere in quella incantevole valle protetta dai giganti della natura. E' bella sì la simbiosi tra poesia e dipinto e tu riesci ad amalgamare bene i messaggi dell'uno e dell'altro. Sei proprio brava, Carmen. Serena giornata. Maria
 
 
carmen46c
carmen46c il 28/08/07 alle 11:43 via WEB
Maria...Maria...come mi mancavano i tuoi commenti, conosco la tua genuinità e a volte, anzi, quasi sempre, io voglio vedermi attraverso i tuoi occhi, sarà perchè mi descrivi così bene? Che devo dirti...il Narciso che è in me ogni tanto vuole specchiarsi nelle tue acque, però stò sempre attenta a non affogarci dentro...ahahahaha....
 
giuseppe88reccia
giuseppe88reccia il 28/08/07 alle 10:53 via WEB
Il dipinto e i versi mi riportano sempre tra i banchi di scuola. La scuola mi manca, mi manca il Liceo Classico con i suoi studi, studi che mentre li compi non li apprezzi ma dopo ti rendi conto di quanto sia stato affascinante e bello studiare quei dipinti, quelle correnti letterarie – filosofiche -politiche. Gli studi che ho fatto mi hanno portato a molto stress, a dei pregiudizi che le persone hanno perchè credono che io sto sul piedistallo, ma anche a dei buoni giudizi come i tuoi. In ogni caso io sono contento e quando leggo le tue poesie e osservo i tuoi dipinti mi viene sempre una certa malinconia perchè mi vengono in mente le lezioni durante le quali bravi professori spiegavano interessanti argomenti. Mi viene la malinconia perchè so che non potrò mai più studiare quel materiale e se volessi lo dovrei fare da solo, ma il tempo non c'è. Dopo averti fatto una testa piena di chiacchiere scrivo il mio vero commento: Il tuo dipinto mi ha ricordato degli artisti noti con il nome di "barbizonniers", erano chiamati così perchè questi artisti si trasferirono in una località francese chiamata Barbizon. Essi si trasferirono in quel posto perchè erano alla ricerca di un paesaggio rustico che rispondesse al loro bisogno di solitudine e di intima comunione con la campagna. Ognuno voleva osservare la natura con fedeltà. Essi erano alla ricerca dunque di un luogo naturale incontaminato e nutrivano un rispetto quasi religioso per un posto del tipo. Il tuo dipinto, con il ruscello, la casetta, mi ricorda "IL mulino di Flatford" di Costable, precursore della scuola di Barbizon. Tu, come Constable, hai celebrato l'autenticità di un paesaggio incontaminato. La musica del torrente, l'ipallage al v. 5: "dormiente e serena la montagna" , l'ipallage al v.9 "il mormorio della terra", il sussurro dell'aria, il profumo di resina tra gli alberi che allieta i sensi e il canto delle creature alate, immergono il lettore in un luogo che sta sempre più scomparendo per far posto all'industrializzazione. Sai i Barbizonniers, che nacquero a fine '800, già sentivano il bisogno di allontanarsi dall'opprimente città, figurati se vivessero oggi. I tuoi versi accompagnano benissimo il tuo dipinto e insieme accompagnano egregiamente il lettore-osservatore in un mondo incontaminato, pulito, fresco dove la sua anima estasiata può pulsare di delizia.
 
 
carmen46c
carmen46c il 28/08/07 alle 11:23 via WEB
Sai Giuseppe che io ho una voglia incredibile di ritornare tra i banchi di scuola? Sono sicura che, ora come ora, mi ritroverei rapita, ad ascoltare le lezioni dei Professori rammaricandomi del fatto che il tempo scorre troppo veloce. Quando lo dico alle mie figlie, mi guardano come se io fossi uno strano essere che viene da chissà quale pianeta, ma io le capisco perché alla loro età anche io avevo un atteggiamento di superficialità verso gli impegni scolastici. Credo, comunque che rimanere curiosi e desiderosi di apprendere sia il miglior antidoto contro la morte precoce. Non solo perché i neuroni sono in esercizio, ma anche perché più si assapora la vita attraverso la conoscenza, più aumenta la tua voglia di vivere e non importa se la conoscenza stessa porta dolore a volte, anzi, forse è necessario per apprezzare ancora meglio, per liberarti da tante scorie e forgiare una nuova personalità. I tuoi commenti sono sostanziosi e bellissimi, da te imparo molte cose, vedi, uno dei vantaggi della vera "Conoscenza" è quello di renderti umile e riconoscere che si ha sempre da imparare e non pensare mai che una persona giovane non abbia di che insegnarci. So che tra breve tornerai a studiare e probabilmente non avrai tempo per commentare i miei post, questa cosa mi dispiace molto, pazienza, ni accontenterò anche di un breve saluto. Grazie Giuseppe.
 
   
giuseppe88reccia
giuseppe88reccia il 28/08/07 alle 13:22 via WEB
Hai detto bene la vera "Conoscenza" rende umili. Il filosofo greco Socrete lo riconobbe quando disse che "il sapiente è solotanto chi sa di non sapere". Per Socrate la condizione che permette la ricerca e la conoscenza è la coscienza della propria ignoranza. Complimenti Carmela sei davvero un'artista originale perchè tu con i tuoi dipinti, le tue poesie e con i tuoi commenti riprendi quelli che sono chiamati "topos" letterari, senza saperlo.
 
     
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:35 via WEB
Grazie Giuseppe.
 
abramo50
abramo50 il 28/08/07 alle 14:25 via WEB
UN BACIO....
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:06 via WEB
Wow!
 
philrep
philrep il 28/08/07 alle 14:29 via WEB
Ciao ... sono rientrato da poco ... ti va di prendere un caffè con me? ... dolce giornata ... baci phil
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:07 via WEB
Dove? Quando? Come? Aspettami Phil...che arrivo!!!!!
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 28/08/07 alle 15:41 via WEB
...non faccio rimprovere ad una donna che non ne meritano e pure se ne meritasse...inizierei sempre con addolcire il rimprovero con l'offrirle del fiori di campo. Non sono mai critico e mai mi permetterei di farlo,mi piace osservare,leggere,capire...Bell'insieme di colori,di parole,di sentimenti...ti hanno scritto ognuno quello che suscita il tuo quadro...ed è giusto assaporarne la gioia. Ciao Carmen...accettta sempre i fiori e non chederti mai se siano o non siano profumati...devi essere tu a sentirne il profumo!
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:05 via WEB
Ti ho detto che mi puoi anche rimproverare....caro Gigi...lo vuoi fare con un fiore? Bene fallo pure con un fiore basta che tu sia sempre sincero, lo sai che io non cerco l'adulazione. Non mi sento un'artista...è troppo presto anche solo per prenderne coscienza e credo che ne debba passare di acqua sotto i ponti...per ora sono solo una "pennaiuola"...in quanto alla poesia che vogliamo dire? Ehi....e qui finisce che per fare troppo la modesta mi dimentico che le cose che ho scritto e dipinto sono uscite dalle mie parti interiori...se sono un'artista o no, non lo so, ma una cosa la so, che sia la pittura che la poesia per quanto possa essere naif...elementare...ingenua... è frutto della mia immaginazione, del mio modo di essere, forse un pò infantile...ma genuino di sicuro. Grazie Gigi....sei sempre troppo generoso con me.
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:16 via WEB
Si...Gigi...e il profumo lo sento anche se non c'è.
 
socrate52
socrate52 il 28/08/07 alle 17:17 via WEB
ragazzi!siete grandi ... devo fare i complimenti a tutta la "comunità" ( intendo quella degli amici di Carmen ), per i vostri commenti , veramente leggervi mi ridà fiducia nel prossimo ... con tutte le brutturie che si sentono ...invece c'è ancora tanta gente con enorme sensibilità e grande intelligenza ( per me l'intelligenza è anche bontà ... il cattivo è innanzitutto uno stupido).Poi la poesia ..sensuale sensualissima ..nel "senso" letterale del termine ...che eccita i sensi ..la vista l'udito , l'olfatto (scordiamoci la associazione di significato ... sensuale = sessuale .. che non sempre è vera!).Io qualche ehm ..annetto fà ho fatto un lavoro che mi ha portato a girare tutto l'appennino tosco- emiliano alla ricerca di fonti di acqua ..beh ! Vi giuro che sono stato in dei posti ..sconoscuiti ai più ..dove ho avuto il dubbio di essere in una favola ...nei raggi di luce che filtrano tra i rami ... Per finire Carmen ... Carmen cosa hai fatto ? Grazie sono senza parole .. e lo sai che è difficile lasciarmi senza parole ... a proposito di Socrate ..cosa avrei detto io , sulla conoscenza ? (scherzo ..eheheh)
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:11 via WEB
Hai visto Socrate? Un pò alla volta sono riuscita a fare di questo blog il punto d'incontro tra persone intelligenti, sensibili, di cultura e di classe.
 
review
review il 28/08/07 alle 17:19 via WEB
Cara Carmen, quanta tenerezza nel leggere, attraverso la tua pittura e attraveso i tuoi versi, tutto il tuo entusiasmo, tutta la tua gioia di esprimere te stessa e di vivere. Per questo tuo connubio, che sempre sollecita la tua meraviglia incantata, ti dico che sei in buona compagnia. Chi si avvicini all’arte grafica e pittorica di Paul Klee, pur senza averne particolare conoscenza, non potrà fare a meno di notare le sue forti suggestioni nei confronti del mondo della musica. Il catalogo delle sue opere, d’altronde, contiene più di 500 titoli il cui tema è rappresentato dalle maschere, dalla musica e dal teatro. E fino alla conclusione della propria carriera artistica P. Klee non fu solo pittore, ma anche poeta fortemente legato alla musica classica. Continua serena a dipingere e a scrivere le tue belle, semplici, ingenue, ma vere, poesie. Un abbraccio. Nino. ^___^
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:12 via WEB
Grazie Nino, il tuo parere conta molto per me.
 
gabbianochevola
gabbianochevola il 28/08/07 alle 18:14 via WEB
Ho ricevuto un messaggio da giuseppe88reccia dopo che lui ha letto il commento fatto al post di Carmen, e mi ha chiesto quello che andrete a leggere. Ho chiesto il suo permesso per pubblicare il messaggio sul post. Considero Giuseppe una persona a modo,pur non conoscendolo, e sono certo che il suo scrivere è sempre sincero e mai mirato. Grazie a Giuseppe per avermi dato modo di pubblicare questo messaggio con la risposta. Giuseppe scrive a Gabbianochevola: “Ciao grazie per avermi risposto, mi piace molto la frase che hai scritto a Carmen: "accetta sempre i fiori e non chiederti mai se siano o non siano profumati...devi essere tu a sentirne il profumo!". Complimenti! Ma tu mica credi che i dipinti di Carmen siano un'offesa all'arte? Io non lo penso assolutamente”. Gabbianochevola risponde a Giuseppe: “...perchè non avrei dovuto rispondere?! leggo tutti i tuoi "interventi" che fai nel blog di Carmen. L'offesa all'arte è quando si vuole a tutti i costi spiegare ad una persona che quel "puntino" sulla tela rappresenta tutto l'universo del sapere ecc... Odio i critici perchè scrivono per gli artisti...ma anche gli artisti che si affidano ai critici per far capire loro cosa abbiano fatto senza saperne neanche loro il significato. Carmen non fa parte di questi,Carmen,come me,dipinge per amore e con amore,dipinge per il piacere di farlo e per la gioia di mostrarlo a chi riesce ad accettare il suo essere. Sono d’accordo su tutte le cose che le scrivi e sono contento quando leggo delle cose di Carmen...ha molta grazia e merita il rispetto.(se vuoi posso pubblicare anche questa risposta fatta a te,compreso il tuo messaggio,sul blog di Carmen .,queso per dimostrare a Carmen quanto la teniamo in considerazione) ...ho letto che sei giovanissimo e sono contento che ho trovato una persona giovane con il cervello "non vuoto". Al giorno d'oggi non è facile. Le frasi che scrivo e che leggi sul blog sta certo che sono frasi dettate unicamente dalla spontaneità. Gigi (per errore ho messo lo stesso commento in altro post, scusami Carmen)
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:15 via WEB
Hai detto bene Gigi...io per il momento dipingo con amore e per amore...non mi faccio tante domande... mi piace mettere i miei dipinti sul blog per condividere la gioia di avere avuto un altro figlio, tu sai cosa voglio dire...ogni quadro è come un figlio....
 
abramo50
abramo50 il 28/08/07 alle 21:13 via WEB
CIAO CARISSIMA CARMEN BUONA SERATA CON AFFETTO UN BACIO
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:17 via WEB
Ciao Abramo...appena posso...vengo....
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:24 via WEB
Un bacio anche a te Abramo....
 
Franco_51
Franco_51 il 28/08/07 alle 21:21 via WEB
La voce garrula di un ruscello di montagna, soave gorgheggio dell'acqua tra i massi che carezza frivola le erbe e i muschi affacciati per ammirarsi nel suo specchio, evoca in me immagini ancestrali e bucoliche di fauni e satiri lanciati nelle loro danze passionali. E il sole risponde al canto delle onde con la sua luce calda, suadente ed abbagliante che riveste di dolcezza ogni forma di vita. E il respiro del vento avvolge ogni cosa trascinando i pensieri lassù, in quel cielo dove osano volare solo le aquile selvagge, libere e fiere del loro essere e del loro esistere! Franco. P. S.: Grazie Carmen, per il tuo delizioso dipinto che celebra l'imponenza delle montagne che io amo tanto! Ti abbraccio con tanto affetto!
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:20 via WEB
Ed io ti ringrazio per la tua poesia nel commento...bella....ciao Franco...
 
   
Franco_51
Franco_51 il 29/08/07 alle 20:41 via WEB
Ciao anche a te e che non ti venga mai meno l'ispirazione con la quale illustri la nostra vita! Franco
 
cile54
cile54 il 28/08/07 alle 21:21 via WEB
Eccomi cara, dolce Carmen, sei una continua sorpresa. Dai tuoi dipinti e dalle tue poesie traspare un legame profondo con gli elementi della natura e una comunanza con la vita, in tutte le sue delicatezze ed asprezze, che tocca i sentimenti delle tante amiche e dei tanti amici che sanno apprezzarti. PS. Stupendo l'omaggio di Socrate52 Ciao dal tuo meravigliato amico. franco
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:21 via WEB
E' proprio un piacere leggere i tuoi comenti Franco...ogni volta mi dai una ventata di ossigeno...grazie....
 
innammoratopazzodite
innammoratopazzodite il 28/08/07 alle 21:24 via WEB
Un dolcissimo bacino sfiorerà il tuo viso e si trasformerà in una carezza dolce e dandoti la mia buonanotte.........ciao dolce Carmen.........a presto, Tony.
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:23 via WEB
Buonanotte Tony....ahahahaha.... sono appena le 18,22...
 
Temerius
Temerius il 28/08/07 alle 22:08 via WEB
Purtroppo carissima, il tuo dipinto chissà perchè, non riesco a visualizzarlo, ma i tuoi versi come sempre... sono bellissimi. Bacio da Nello
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:25 via WEB
Grazie Nello....
 
viacolvento56
viacolvento56 il 29/08/07 alle 01:00 via WEB
Cià Donna Carmè, sei più forte che mai, mi sono fermata da te per ammirare tutto ciò che mi sono persa, sei fantastica. Fra tutto mi piace moltissimo il dipinto dei cavalli, troppo wonderful. Mi hai allietato il rientro. Bacioni e una buona notte.
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:26 via WEB
Davvero? Sono contenta...ciao Tonia.
 
cuoredigabbiano
cuoredigabbiano il 29/08/07 alle 07:00 via WEB
Buongiorno Cara, il tuo dipinto mi ricorda una vallata sotto il monte Rosa. Mi piace tanto questo paesaggio, forse è quello che preferisco tra i tuoi disegni, perchè racchiude gli elementi, per me, fondamentali della vita: l'acqua del torrente che scorre (la vita che passa), le montagne (i grandi passi che dobbiamo valicare), il verde (la speranza) in cui noi ci rifugiamo. E' proprio bello, c'è armonia. Bacio. Maria
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:28 via WEB
Grazie Maria...mentre lo dipingevo...immaginavo di essere li a bagnarmi nel torrente e a stare distesa su quell'erba....
 
nientesono
nientesono il 29/08/07 alle 11:37 via WEB
Non mi sento di commentare,sarei ripetitiva e tutte le parole che avrei voluto scriverti sono già nel blog,sono invidiosa di tutti quelli che hanno scritto prima di me,però ti mando un calorosissimo(non per la temperatura che abbiamo quaggiù)e affettuoso SALUTO E UN ARRISCRIVERCI A PRESTO:-))
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:29 via WEB
ok...a me non importa Nika...tu sei stata l'ispiratrice del quadro...spero solo che ti piaccia.
 
abramo50
abramo50 il 29/08/07 alle 13:03 via WEB
CIAO CARMEN NON DIRMI CHE SEI ANCORA ALL'OPERA PER UN NUOVO QUADRO....UN BACIO GRANDE...
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:31 via WEB
No...ma c'è nell'aria qualcosa....ciao Abramo....
 
innammoratopazzodite
innammoratopazzodite il 29/08/07 alle 17:08 via WEB
Un saluto velocissimo.......sono rientrato dalla visita a S.Giovani Rotondo........tutto ok......un bacio ed a presto, Tony.
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:31 via WEB
Meno male...perchè un pò ti ho sentito preoccupato....
 
socrate52
socrate52 il 29/08/07 alle 17:18 via WEB
Carmen la tua casella è peggio ri 'na cassetta postale ...bisogna che la svuoti ..ogni sei ore ...è piena .ahahahah! Ciao.
 
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 17:49 via WEB
Provvedo subito...ciao Socrate.....
 
coppolacarola85
coppolacarola85 il 29/08/07 alle 17:51 via WEB
Ciao mamma non puoi sapere come mi sono divertita leggendo le botte e risposte tra te e francy!Mi diverte il fatto ke lei si senta vittima tra i complimenti dell'avvocato Reccia e le tue ultime manie!AHAHAHAH!Dille di sopportare 1 altro pò tanto mo ke incomincia la scuola nessuno avrà più il tempo di fare complimenti!(...e con quel"nessuno"lei sa a ki mi riferisco,a 1 persona ke mo va all'università....ki ha detto Giuseppe?qua non si fanno nomi eh!6 stata tu?ma ke fai leggi nel pensiero?Accidenti mi son sgamata!)cmq il dipinto e bello,ma la poesia mi ha colpita di più,xke mi ha fatto ritornare bambina,quando guardavo fra gli alberi i raggi del sole,mentre con papà andavo alla ricerca di passaggi segreti al Bosco di Capodimonte!1bacio ciao
 
carmen46c
carmen46c il 29/08/07 alle 18:34 via WEB
Bene Carola, sono proprio contenta che ti sia piaciuta la poesia...per il quadro, lo guarderai meglio da vicino...credimi dda vicino è tutto un'altra cosa!
 
viacolvento56
viacolvento56 il 29/08/07 alle 19:00 via WEB
<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/1r4iDA-iOL4"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/1r4iDA-iOL4" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object> Ciao Carmen buona serata a te, ho cercato questa canzone per te copia l'embed e ascoltala. N'abbraccio
 
 
carmen46c
carmen46c il 30/08/07 alle 11:27 via WEB
Ti ringrazio Tonia ma non ci ho capito niente....
 
abramo50
abramo50 il 29/08/07 alle 21:09 via WEB
QUANDO TI ASSENTI C'E' SEMPRE QUALCOSA NELL'ARIA ,CONOSCENDOTI SARA' QUALCOSA DI BELLO, ADESSO MI HAI MESSO IN ANSIA COME UN BIMBO DAVANTI A UN PACCO REGALO..CIAO DOLCE AMICA..BACETTI..
 
 
carmen46c
carmen46c il 30/08/07 alle 11:21 via WEB
Hai ragione Abramo...ho appena finito una poesia ed ora mi sto preparando a fare il dipinto.
 
penelope.sm
penelope.sm il 30/08/07 alle 12:21 via WEB
Carmen, le sensazioni si mescolano tra immagine e parole e come le cose più belle diventano musica e ti sembra di sentirle scorrere tra i rivoli di quel ruscello ne percepisci quasi il movimento leggero... sensazioni che sanno di vita...un bacio e dolce giornata!! P.S. certo che puoi prendere le immagini del mio blog, è un piacere per me...ciao!!
 
lunatica_10
lunatica_10 il 30/08/07 alle 14:41 via WEB
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison) felice serata amica mia
 
 
carmen46c
carmen46c il 31/08/07 alle 11:10 via WEB
E chi si arrende? Io sono Carmen la guerriera! Ciao Lunatica....
 
socrate52
socrate52 il 30/08/07 alle 23:09 via WEB
?? Buona notte!
 
 
carmen46c
carmen46c il 31/08/07 alle 11:09 via WEB
Se se...proprio una buona notte...non lo dire più perchè non ho dormito per miente! Ciao Socrate.
 
kiara540
kiara540 il 30/08/07 alle 23:45 via WEB
serena notte ,in silenzio ho letto i tuoi post ,mentre leggevo ,quello della nonna e quello del sogno del nonno mi sembrava che leggevo piccoli episodi di un romanzo,,,molto bello il quadro ,anche la mia primogenita le piace dipingere ,anche se per ora e ferma ,ha due pargoletti ,magari qualche giorno riprendera' ....buona notte ,,,kiara
 
 
carmen46c
carmen46c il 31/08/07 alle 11:07 via WEB
Ciao Kiara...sono contenta di vedere che c'è chi legge anche i miei post passati. Mi rendo conto che con due figli piccoliè impossibile dipingere, ma prima o poi...i figli crescono e vedrai che tua figlia riprenderà...
 
lunapdm0
lunapdm0 il 31/08/07 alle 03:55 via WEB
Quali sono le tue paure? luna
 
carmen46c
carmen46c il 31/08/07 alle 10:54 via WEB
Le mie paure? Non saprei, probabilmente quella di non essere amata....
 
Ogni_Battito
Ogni_Battito il 31/08/07 alle 18:43 via WEB
bellissima questa poesia, e complimenti per tuto quello che metti in questo blog, ciao
 
fosco6
fosco6 il 01/09/07 alle 01:25 via WEB
Ho camminato in questi giorni dentro il tuo quadro, ho visto quel ruscello, quelle montagne sullo sfondo, quelle casette di legno, quel verde intenso, quelle pinete, quei sassi...questo tuo dipinto ora per me si anima accompagnato dalla musica delle tue parole. Venire qui è stato come ritrovare i posti che ho lasciato....Ciao!
 
carmen46c
carmen46c il 01/09/07 alle 09:58 via WEB
Deve essere stato bello vedere questi posti dal vivo...se il mio dipinto e la mia poesia ti hanno riportato in quei luoghi...vuol dire che riescono a trasmettere quello che io volevo.Ben tornato Carlo, pensavo che tu stessi via per molto tempo. Sono contenta di ritrovarti qui, mi manca sempre qualcosa quando non ti leggo. Ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963