Creato da solosorriso il 17/01/2008

CertePiccoleVoci

E' bellissima da dentro la fine delle poesie, sapere che non c'è più tempo e dirti le mie...

Messaggi di Dicembre 2016

Nel 2017...

Post n°2538 pubblicato il 31 Dicembre 2016 da solosorriso

E ci accingiamo ad accogliere e festeggiare un nuovo anno...Io lo chiudo con l'influenza purtroppo...Ammazzate che botta uffffff!!!
Oddio, a me come numero sto 2017 non è che mi ispira tanto ma ritengo che peggiore del 2016 non potrà essere...cos'altro ancora deve capitare? Già...sarebbe bello saperlo visto che è
prerogativa dell'essere umano voler sempre conoscere il proprio futuro...sapere con anticipo tutto quello che gli accadrà.
Io non leggo oroscopi e non credo nella previsione del futuro ma, in questi giorni leggendo un articoletto su internet, ho trovato una serie di profezie che dovrebbero interessare proprio il 2017.

Il famosissimo terzo segreto di Fatima può essere annoverato tra le profezie per il 2017 dato che, a seconda dell'interpretazione, prevedrebbe in questo periodo una terza guerra mondiale (ma non è già cominciata?!) oppure l'inizio dell'Apocalisse e la venuta di Cristo. Hmmmmm già troppa roba per i miei gusti. 

Un professore dell'Università di Mosca, seguendo la teoria delle onde di Kondatriev (non voglio manco sapere che sono!), ritiene che nel 2017 si concluderà un ciclo di sviluppo economico con l'arrivo di una profonda crisi (???? ancora di più?) ed uno stato di guerra planetaria.

Petro Régis, un contadino brasiliano, nel 2005, dopo un'apparizione mariana, profetizzò che "gli uomini del terrore raggiungeranno il Vaticano. La piazza sarà piena di cadaveri. L'umanità vedrà l'azione malefica degli uomini dalla grande barba. Il Colosseo crollerà." Non ha però specificato l'anno in cui questo dovrebbe accadere, per cui i più superstiziosi lo vogliono inglobare proprio nel 2017.
Questo fa davvero paura e sarebbe inaccettabile, per cui speriamo che sia una grande bufala!

Pare che anche Isaac Newton prevedesse il futuro, applicando complicati calcoli matematici alle profezie bibliche. Partendo dal libro di Daniele, secondo i suoi calcoli, la fine del mondo sarebbe prevista per il 2060. Ma lo studioso J.S. Elios ha rilevato alcuni errori nei calcoli di Newton e, correggendoli, ritiene che la data della fine del mondo sarebbe proprio il 2017. Andiamo bene! 

Richard Shirreff, vice comandante Nato in Europa, invece ha previsto  in un suo libro, che nel 2017 la Russia invaderà i Paesi Baltici scatenando una guerra. Una curiosità: secondo questo libro, al momento dei fatti, il presidente degli Stati Uniti sarà una donna. Quindi si è sbagliato!

Tra tutte ste profezie nefaste però  ne ho trovata anche una positiva perché una certa Teresa Neumann, mistica bavarese, aveva previsto un periodo di 18 anni, precisamente dal 1999 al 2017, in cui avrebbero trionfato "l'ignoranza, il disprezzo per la cultura, l'arroganza, la superbia, la violenza, il materialismo", diciotto anni in cui "l'asino avrebbe dettato legge al leone." Il 2017 dovrebbe dunque essere l'ultimo anno di questa triste situazione dell'umanità.
Questo sì che sarebbe bellissimo! Ed io proprio a questa profezia mi voglio attaccare!

Auguro a tutti un Anno Nuovo pieno di serenità ed armonia, di amore e soddisfazioni, di buona salute e qualche soldino in più che quelli servono sempre!

Buon Anno e baciamoci sotto il vischio va che è meglio!


 

 
 
 

Bellezza nelle parole...

Post n°2537 pubblicato il 28 Dicembre 2016 da solosorriso

IL PARADISO

Se un uomo in sogno attraversasse il paradiso e gli
dessero un fiore come prova di esserci stato e al
risveglio si trovasse con quel fiore in mano... e allora?
Coleridge

Ho attraversato il paradiso in sogno
e mi diedero un fiore.
Il fiore era lì quando mi svegliai,
sulle lenzuola. Era bellissimo.
Lo mostrai a mia madre
che viveva chiusa nel cuore di un carciofo,
filando la seta dei suoi occhi, intessendola
in meravigliosi sudari di mille colori.
Sono stata in paradiso, mamma - le dissi.
E lei prese dalla tasca
un fiore secco, uguale, identico.
E allora seppi
che non bastava
essere stati in paradiso.

Dolors Miquel

L'ultima volta che ho potuto partecipare al mio corso di letteratura ci è stata proposta questa poesia che mi ha incantata per la bellezza...mi ha colpito come questa poetessa catalana imbastisce i suoi versi intrecciando sogno e logica che restano in fondo mondi incompatibili...
Ma quanto bello sarebbe poter fare un giretto in Paradiso e portarsi dietro un pegno...un souvenir di quel viaggio magico...poterci incontrare e riabbracciare qualcuno di caro e poi tornare giù...con quel fiore in mano?


 

 

 

 
 
 

Buon Natale...

Post n°2536 pubblicato il 24 Dicembre 2016 da solosorriso

 

Alla ricerca dell'Anima del Natale

 

Si avvicina davvero questo Natale...con la sua atmosfera, le corse dei ritardatari per i regali...(ma riusciranno a fare un buon acquisto con la fretta?), cene e pranzi da programmaree preparare....E più si avvicina il Natale e più ci rendiamo conto che, pur se la magìa di un tempo si va dissolvendo, i nostri ricordi e gli occhi dei bambini sono in grado di regalarci ancora tutto l'incanto che meritano questi giorni.

A prescindere che adoro la Thun e tutti i suoi manufatti, ho trovato questo video che hanno creato per il Natale di quest'anno, veramente splendido...delicato e magnifico nel suo contenuto...se non lo avete già visto in pubblicità o su qualche canale internet, perdeteci due minuti perchè scalda il cuore davvero...

L'ho scelto per augurare a tutti Voi ed alle Vostre famiglie un Natale di pace e armonia...capace di regalare serenità ad ogni cuore. Non si potrebbe chiedere dono migliore

Vi auguro Buon Natale davvero, sentendo tutta la magica forza di cui quest'augurio è capace....Un abbraccio...

Carmen


 
 
 

Il Generale Inverno...

Post n°2535 pubblicato il 21 Dicembre 2016 da solosorriso

L'inverno è il tempo del conforto, del buon cibo,
del tocco di una mano amica
e di una chiacchierata accanto al fuoco:
è il tempo della casa. 
Edith Sitwell

In effetti è arrivato... questo inverno che comincia oggi con il solstizio....non mi piace molto l'inverno ma bisogna ammettere che c'è un certo fascino anche nei suoi rigori...ha il suo incanto con la neve che, silenziosamente, riesce a cambiare le cose...Ha nevicato lentamente per un giorno ed una notte ma la pioggia di questi due giorni ha quasi cancellato quel candore che illumina persino queste notti così lunghe e buie...
E' vero, è il tempo in cui si sta più volentieri dentro casa...in quel tepore che solo lei sa darci...In questi giorni a casa riesco a starci davvero poco...poco a tal punto che faccio faticare pure i corrieri, sono il loro incubo ahahahahahaha

E oggi a casa ho un pacco per me...è lì in mezzo ai regali...sono curiosa come una bambina io con i regali...non resisto alla curiosità e li apro subito per poi rimpacchettarli con cura e riporli insieme agli altri...Questo invece l'ho osservato per un bel momento, l'ho soppesato, annusato, scosso...così, giusto per capire cosa contenesse. Niente! Da questi gesti non sono riuscita a percepire niente...cavoli devo resistere...lo aprirò a Natale...l'ho promesso ed io mantengo sempre le mie promesse...



 
 
 

C'è Natale e Natale...

Post n°2534 pubblicato il 18 Dicembre 2016 da solosorriso

Eccomi...in questi giorni ho dovuto dare priorità ad alcune cose...niente corsa al consumismo, no...I mieri regali sono pochi e si limitano alle persone care...quelli a cui voglio più bene...e ogni anno mi accorgo che il cesto dove li tengo, man mano che sono pronti, è sempre più scarso....

Ho dato priorità assoluta ad un paio di amiche che, proprio in questi giorni, hanno perso le loro mamme...La prima ha perso una mamma vera, una donna energica e molto simpatica fino a qualche anno fa, poi la vita, improvvisamente, se l'era portata altrove imprigionandola in un mondo tutto suo...un mondo parallelo dove si poteva vivere i ricordi che voleva lei...a casaccio; un mondo dove poteva essere tutto ed il contrario di tutto meno che la madre che era stata...L'Alzhaimer è un killer silenzioso e devasta non solo gli ammalati stessi ma anche chi vive con loro.
L'altra invece ha perso una "figura materna", un riferimento affettivo, perchè la sua mamma l'aveva persa già da bambina...Una donna anche lei molto importante per questo paese...un'amica di tutti e le sue sofferenze private l'avevano portata ad accogliere tutti, ad avere parole e gesti buoni e di grande solidarietà nei confronti di chiunque avesse un problema e si rivolgesse a lei per risolverlo. Una Donna davvero fantastica di una carica umana notevole, a cui si dava del Lei perchè la sua figura, pur se dolce, incuteva un rispetto reverenziale. Una donna speciale che mancherà anche a me perchè ho avuto l'onore di essere sua amica...dalla quale ho imparato come si vive con coraggio nonostante le avversità della vita, facendo il bene degli altri cercando di trovare il proprio.
Due forme di madri diverse ma il dolore delle mie amiche è lo stesso...il vuoto è uguale...I figli sono di chi li cresce dicono e sicuramente è così...Insomma...giorni tristi e freddi sotto tutti gli aspetti...ma mi hanno fatto capire, per l'ennesima volta, che una mano tesa verso chi soffre forse è il più bel dono di Natale...e ho anche capito che quando mi rattristo pensando che il mio Natale non sarà esaltante, devo invece pensare che quest'anno ci saranno moltissime persone che lo vivranno peggio di me e per svariati motivi...

Con il passare degli anni, si ha più consapevolezza delle sofferenze altrui...si fa il conto degli assenti (per varie ragioni) ed il numero è in crescita esponenziale.
E quelli che ci sono, ognuno a suo modo, vivono disagi e sofferenze spesso tenute nascoste per orgoglio. E scoprirli è compito davvero difficile...I sorrisi dignitosi che mascherano un senso di inadeguatezza alla vita, sono numerosissimi e non li vedi di sicuro partecipare a manifestazioni che sembrano obbligarci ad una solidarietà che forse il più delle volte maschera inganni schifosi a discapito di chi avrebbe davvero necessità impellenti ma non chiede niente...ma tant'è...la vita è dei furbi e di chi sa piangere bene...

Ecco, spero in questa settimana pre natalizia, di trovarlo davvero questo benedetto senso del Natale ed una volta trovato, viverlo davvero come un dono bellissimo. E lo stesso auguro a Voi tutti insieme alla serenità che accompagni questa nuova settimana  



 

 
 
 

Persona speciale...

Post n°2533 pubblicato il 12 Dicembre 2016 da solosorriso

Le persone più belle che abbiamo conosciuto sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta, la sofferenza, lo sforzo, la perdita, e hanno trovato la loro via per uscire dal buio.
Queste persone hanno una stima, una sensibilità, e una comprensione della vita che riempie di compassione, gentilezza e un interesse di profondo amore.
Le persone belle non capitano semplicemente...si sono formate.
Elisabeth Kubler-Ross

E c'è molto da imparare da queste persone...

 
 
 

Eccomi...

Post n°2532 pubblicato il 09 Dicembre 2016 da solosorriso

E rieccomi...sono uscita con le ossa rotte da questo Referendum (mai come Renzi ) ma piano piano mi riprendo....

La stanchezza è arrivata tutta insieme sigh sigh ma la casa, trascurata da un pò, aveva bisogno di tutte le mie attenzioni...decorazioni comprese

E' ora...si respira quell'aria che solo il Natale regala...l'atmosfera unica che fa tornare bambini...la tradizione...l'attesa...la preparazione...l'albero...il presepe...le luci...ed io mi ci perdo ancora tra quelle scatole che, pur sapendo cosa contengono, ogni volta mi incanto toccando ogni piccolo oggetto...per ognuno un ricordo....per ognuno un senso anche quello che non c'è più....

Vi auguro una notte serena ed un fine sattimana gioioso

 

 
 
 

A dicembre puoi...

Post n°2531 pubblicato il 02 Dicembre 2016 da solosorriso

Dal cielo tutti gli Angeli
videro i campi brulli
senza fronde né fiori
e lessero nel cuore dei fanciulli
che amano le cose bianche.
Scossero le ali stanche di volare
e allora discese lieve lieve
la fiorita neve.
U. Saba

Ed eccolo qua Dicembre...sembrava così lontano ed invece è arrivato...si aprono le porte al generale inverno ed al suo solstizio accompagnato dallo sfavillìo delle luci di Natale...
Inizia il tramonto di un anno che è stato davvero duro...ma un anno nuovo che comincia ha sempre un influsso magico come la promessa di una nuova luce...la speranza di una nuova primavera...
E' l'attesa della neve che chissà se ci sarà...la neve che fa davvero inverno e Natale...Oggi è un giorno di "marca" come si suol dire da queste parti: "A Santa Bibiana, quaranta dì e una smana" che vorrebbe dire che il tempo che fa oggi lo farà per quaranta giorni e una settimana...E oggi è stata una giornata splendida...un cielo limpidissimo con un sole bello, tempo mite....è stato un vero peccato essere costretti a stare al chiuso fino a sera...già perchè oltre a dicembre è arrivato anche il tempo del Referendum...è tutto pronto...domattina le ultime cose e poi...che voto sia! 

Io lavorerò ma a Voi tutti auguro un felice e sereno fine settimana ed un mese pieno di gioia e armonia...

 
 
 

NORMA E LE SUE PAROLE

(clicca)

 

INIZIATIVE

 

 

@@@@@@@@@@@@@@

 

REGALO DI MYLA :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

hit counter

Per chi volesse farci un giretto, questo è il mio blog di immagini...dove siete liberi di attingere, se vi va :-) LaViaDeiColori

 

   

     

 

BASTA CON LE VIOLENZE

QUESTO BLOG E' CONTRO OGNI TIPO DI VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 20/07/2024 alle 21:27
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 26/10/2023 alle 18:58
 
ci@o Carmen! Con un giorno di ritardo passo per portarti...
Inviato da: Myla03
il 22/09/2023 alle 19:54
 
Tanti auguri, Carmen !!!!!! Buon compleanno, dolcissima...
Inviato da: NORMAGIUMELLI
il 21/09/2023 alle 00:37
 
Mollato il blog? Vabbè, io gli auguri affettuosi per Natale...
Inviato da: valerio.sampieri
il 24/12/2022 alle 17:02
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2QuartoProvvisoriosbaglisignoramonellaccio19patrizia112agm28169m12ps12magdalene57divinacreatura59Marion20Myla03NORMAGIUMELLIgia100Miele.Speziato0
 

UN SORRISO

Sorridi

Sorridi al sole che illumina la
terra e fa germogliare la vita
Sorridi al passero che si posa sul tuo davanzale
in cerca di poche briciole
Sorridi al vecchio che ti regala i suoi saggi consigli
e aiuta la sua mano tremante
ti benedirà
Sorridi all'amico quando cerca il tuo sguardo
ti chiede aiuto e sicurezza
Sorridi all'ammalato senza speranza
il tuo sorriso sarà per lui la medicina più preziosa
Sorridi al sorgere di ogni nuovo giorno
perché è un dono di Dio
Sorridi al timido bocciolo di un fiore
anch'esso ti annuncia il miracolo della vita
Sorridi al frastuono dei bimbi
essi sono la speranza di un mondo migliore
Sorridi all'amore in qualunque forma si manifesti
esso vince il tempo e lo spazio
Sorridi davanti alle meschinità della gente senz'anima
il tuo sorriso forse la farà ricredere
Sorridi quando ascolti note armoniose
la musica è linguaggio universale
Sorridi al tuo fratello dalla pelle più colorata
è in tutto simile a te
Sorridi e troverai la pace nel tuo cuore
e in quello degli altri. (
Ishak Alioui)

Un grazie per questi pensieri per me alla mia Amica Marie
StellaDanzante
 
Un pensiero di luce per la mia mamma
(Dono dell'amica Ale del blog Momenti-damadivetro)

 

 

 

 

Il vero amore non lascia tracce

Come la bruma non lascia sfregi sul verde cupo della collina
così il mio corpo non lascia sfregi su di te e non lo farà mai
Oltre le finestre nel buioi bambini vengono, i bambini vanno
Come frecce senza bersaglio come manette fatte di neve
il vero amore non lascia tracce
Se tu e io siamo una cosa sola si perde nei nostri abbracci
come stelle contro il sole
Come una foglia cadente può restare un momento nell'aria
così come la tua testa sul mio petto
così la mia mano sui tuoi capelli
e molte notti resistono senza una luna, senza una stella
così resisteremo noi quando uno dei due sarà via, lontano.

Leonard Cohen

 

ERO UNA PICCOLA CREATURA

 

Ero una piccola creatura nel cuore

prima di incontrarti,

niente entrava e usciva facilmente da me;

eppure quando hai pronunciato il mio nome

sono stata liberata, come il mondo.

Non ho mai provato una così grande paura, perché ero senza limiti.

Quando avevo conosciuto solo mura e sussurri

stupidamente sono scappata da te;

ho cercato in ogni angolo un riparo.

Mi sono nascosta in un bocciolo, ed è fiorito.

Mi sono nascosta in una nuvola, e ha piovuto.

Mi sono nascosta in un uomo, ed è morto.

Restituendomi al tuo abbraccio.

Mary-Elizabeth Bowen

 

CONTATORE

Web stats powered by www.ninestats.com

 

LE MIE ORIGINI

 


Rossano (CS) - Chiesa Bizantina di San Marco

 

IO STO CON LORO

 

IMPARIAMO DAI BAMBINI

Nella società moderna abbiamo spesso la tendenza a trascurare le qualità umane naturali: bontà,compassione, spirito di collaborazione, capacità di perdonare.
Nell'infanzia invece si lega facilmente. Non ci si chiede che mestiere fa l'altro o a che razza appartiene. L'importante è che sia un essere umano come noi, e che nasca un rapporto.

 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione dell'autrice e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della L. n.62/2001.
La maggior parte delle immagini e dei video provengono dal web, il copyright è dei loro rispettivi creatori anche se sconosciuti. Se il loro uso violasse diritti di autore, dietro segnalazione, provvederò alla loro rimozione.
Il mio grazie sincero va a tutti coloro che si adoperano con la grafica e consigli e rendono disponibile a tutti la loro creatività.  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 103
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963