Creato da cristall_26 il 04/08/2012

Christallo

...

 

« aspetto il natale :))))))))Rinascita! »

Natale...Per tutti !!!!

Post n°22 pubblicato il 19 Dicembre 2012 da cristall_26

Tempo fa,

Sono stata incaricata dalla regione Calabria,

Coordinatrice corso assistenza domiciliare,

Molte persone hanno partecipato ,è durato un

anno ,ho contattato geriatri,sociologi,psicologi,

correttori spirituali che hanno fatto lezione.

Un giorno ho detto ,oggi seguite me ,voglio farvi

Vivere una giornata in una casa di riposo ,sono

Venuti non tutti, ho avvisato la casa del giorno

In cui saremmo andati,e arrivato il momento

Per loro ,dell’impatto con la realtà, che io già conoscevo

E stata d’urto una realtà che non immaginavano.

Quando siamo arrivati gli anziani ci guardavano

Ed erano chiusi quasi impauriti. ai mie allievi...

comunicate con loro,  io ho iniziato con carezze su quelle belle mani  allora ognuno con amore ha incominciato

a parlare e si sono aperti anche gli anziani

Racconti tristi ,c’era chi aspetta il figlio da più di dieci

Anni diceva: lo aspetto mi viene a prendere e mi riporta a casa..

Tante storie di persone abbandonate perché ormai vecchi

Messi da parte .

Arriva l’ora del pranzo dico ai miei: aiutateli, hanno mangiato

Tanto e bene ad un certo punto una signora dolcissima mi dice :ma oggi è domenica?

Ed io no!e lei :ma ci hanno dato la carne ,le polpette non mangiavo cosi da quando ero a casa mia.

Siamo andati via alle 18,00 li abbiamo lasciati felici

Che gioia per me.

A queste persone va il mio pensiero ed ai loro ingrati

Figli dico: Buon Natale. perche  chi ha sacrificato

La propria vita per farvi studiare, oggi per voi è

Inutile .

Io vi dico inutili voi siete !!!!!

  
http://digilander.libero.it/francescademarco_ppp/signature_1%282%29.gif


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963