Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11Cherryslmonellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ma che giorno è oggi??????Sono egoista??????? »

Incontri ravvicinati

Post n°720 pubblicato il 17 Febbraio 2014 da CiaoGi_57
 

E insomma, mi è venuta questa fissa: se deve essere un altro cane, che sia un samoiedo...... sarò testona ( e del resto se è vero che chi s'assomiglia si piglia), ma mi sono letteralmente innamorata di questa razza di cani, non solo per l'aspetto, che è comunque spettacolare, ma soprattutto per quello che ho letto del carattere... che dire mi affascina, mi intriga, mi stimola...... e in questo momento proprio di questo ho bisogno........ uno stimolo.... mi sto afflosciando.........

E così, dopo la telefonata dell'allevatore, a cui avevo fatto la richiesta  e che mi aveva dato la notizia di una cucciolata di sole femmine disponibili dalla fine di marzo, non ci ho dormito la notte e sabato mattina, per una fortunata coincidenza di orari, mi sono trovata con un paio d'ore libere e quindi, ad un orario umano (che magari se chiamavo alle sette del mattino non era carino...) ho fatto il numero del cellulare con cui lui mi aveva chiamato....... mi risponde al secondo squillo, voce sveglia e pimpante (meno male), e gli chiedo se posso vedere la cucciolata.......

"ehhhh...... ma non sono qua!!!!!!"

"?????? in che senso scusi?????"

"Sì la mamma dei cuccioli è andata a Treviso e i cuccioli sono là!!!!!!"

Non capisco bene che ci sia andata a fare una femmina di samoiedo a Treviso, ma capirò più tardi...... prendo il coraggio a due mani, che io l'invadenza la rifuggo come la peste, ma siccome sul loro sito c'è il caldo invito ad andare a trovarli, gli chiedo se posso andare comunque per vedere i suoi cani.....

"Certamente, l'aspetto tra le undici e le undici e mezza, lo sa dove siamo????"

" certo siete a .... una trasversale di via......."

" ahhhh ok, conosce la zona allora..... ci si vede dopo!!!!!"

In realtà la zona io la conoscevo trentanni fa quando lavoravo con papi, che in quella zona ci abbiamo fatto qualche lavoro.... ma appunto, son passati trentanni......... comunque con me ho il tablet, e al massimo ci imposto il navigatore....... quindi parto e dopo una mezzora arrivo in zona...... almeno, più o meno, e già lì, quando sto per imboccare la strada che porta sulle colline...... 'azzzzz...... me l'hanno fatta diventare senso unico e da lì si scende solo.......... allora mi fermo per impostare il navigatore e questo mi dice che sono a sette minuti dalla meta......... e poi di girare a destra al primo incrocio........ mahhhhhh, dico, scusa sai se mi permetto Google maps..... ma la direzione è verso sinistra!!!!!!!!!!! però gli do retta......... magari c'è una strada che poi mi riporta nella direzione giusta.... e invece quando sono lì, lo vedo che è andato in palla.... e allora torno indietro e mi rimetto sulla strada principale e poi svolto verso quella che mi sembra la direzione giusta......... guardo la mappa e ............ "senti, fai una cosa saggia: chiedi!!!!!!" 

Bel navigatore!!!!!!!! mahhhhhhhh

Chiedo ad un passante che mi rimette nella giusta direzione........ mi inerpico su per le colline e .... finalmente.. imbocco la strada giusta, ma mentre son lì che vado pianino per imboccare il civico giusto, mi sento un clacson impaziente, mentre proprio ho individuato il posto..... sto per fare un gestaccio al suonatore, e mi trattengo giusto in tempo per individuare che dietro si agitano due code bianche......... e infatti, mentre io parcheggio, la macchina entra nel cancello e ne scende una signora...... accolta dagli abbai festosi di due maestosi samoiedo chiusi in due gabbioni...........

Le dico, dall'esterno del cancello, chi sono e che suo marito mi ha detto di venire a vedere i cani, nel frattempo lui arriva, mi fa entrare, chiudono il cancello e fanno scendere i due samoiedo che la signora aveva in macchina......... poi li portano nel giardino dietro casa per farmeli vedere........ e lì...........

Entrambi mi corrono festosi incontro, la signora cerca di trattenerli con un comando ma io le dico di lasciarli fare, il maschio mi annusa, si fa fare due carezze e poi si disinteressa, la femmina mi è saltata letteralmente addosso, festosa, giocherellona, ho iniziato ad accarezzarla, senza mai toccarla sopra la testa (sia mai che si offenda) e lei ad un certo punto fa una cosa che mi lascia stupefatta e ho visto che ha lasciato perplessa pure la signora: ha iniziato a leccarmi il viso, di fianco al labbro....e io so che non è una cosa che un cane di tipo lupoide come il samoiedo faccia senza un significato preciso........ se mancava qualche cosa per conquistarmi definitivamente .........

Ho parlato un po' con i proprietari, per capire la gestione di questa razza, ho raccontato di tutto quello che mi hanno detto di positivo e soprattutto di negativo; che sono testoni e non obbediscono agli ordini... e lì .......... l'allevatore ha fatto un richiamo al maschio che si è messo attento, ha alzato un dito, e con il dito alzato ha girato in tondo mentre il cane lo seguiva, gli ha fatto un altro gesto e il cane si è messo seduto, un altro ancora e si è alzato e gli si è messo al fianco... ha ripetuto gli esercizi più volte......... e il cane sempre ricettivo e pronto.......

"le sembrano cani che non obbediscono????"

Poi vabbè, la cucciolata è a Treviso, sono i figli di una femmina che hanno venduto ad una signora di là che già aveva un maschio........... mi hanno garantito tutto quello che un allevatore serio deve garantire quando vende un cucciolo....... io sicuramente non andrò a Treviso , piuttosto aspetterò che una cucciolata la faccia una delle loro femmine.......... però ho stabilito che se cane sarà, DOVRA' essere un samioedo.........

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963