Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163Bridigalamarabertow
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ..... e finalmente è lunedì!!!!!Quel che ancora non avev... »

latito un po', ma son qua......

Post n°836 pubblicato il 03 Marzo 2015 da CiaoGi_57
 

E' stata una settimana durissima quella appena trascorsa:

Lunedì sera il Negriero mi avvisa che ho ancora troppe ore di permesso in arretrato da fare e che se non le voglio perdere dal martedì pomeriggio sono a casa forzatamente.... ora non è che io mi disperi per questo, ma magari avessi potuto scegliermi io il momento...... vabbè...

... e che fa una brava donna quando è a casa dal lavoro????????? Eggià!!!! ho rivoltato casa....... arrivavo a sera che mi trascinavo sui gomiti e ginocchi dalla stanchezza

Martedì sera colloquio con la nuova badante, che si dichiara entusiasta della casa, della famiglia, del tipo di assistenza, le piacciono i nostri visi sorridenti nonostante tutto........ e ci si mette d'accordo che arriverà domenica mattina con armi e bagagli per trasferirsi a casa dei miei...... l'accordo è che la andrà a prendere mia sorella, mantre io mi occupo di mammà.......

Mercoledì mia sorella si ammala: una collega le ha gentilmente passato l'influenza e quindi da mercoledì sera, fino a domenica a mammà ci penso io (che tanto lei ha la consistenza di un'ameba e in più non è proprio il caso che venga a spargere virus e bacilli!!!)

I miei due uomini hanno fortunatamente programmato un fine settimana sulla neve, e non c'è stato momento più azzeccato per togliersi dai piedi e lasciarmi fare quel che è necessario per mammà senza dovermi preoccupare anche della loro gestione.

Si presenta un problema logistico per la domenica mattina: alle sette devo essere da mammà per aiutare papi a portarla in bagno, lavarla e preparla per l'arrivo della fisoterapista alle dieci e mezza, alle dieci c'è da andare a prendere la badante, mia sorella è fuori questione, per fortuna si offre il suo compagno e almeno a quello non ci devo pensare.

Domenica mattina presto sono da mammà, si fan le cose solite, che tanto ormai io e papi non abbiamo nemmeno bisogno di parlarci, siamo sincronizzati, alle dieci è pronta per l'arrivo della fisoterapista che arriva in contemporanea alla badante (Rosy, una ragazzona alta e ben piantata, bulgara, sempre con il sorriso). mi fa piacere che veda quello che fa la fisioterapista, perchè vorrei che anche lei imparasse a farle fare la "ginnastica", così da farle fare un po' di esercizio ogni giorno, cosa che noi non riusciamo a farle fare.

Arriva ora di pranzo e mi sembra giusto rimanere lì a verificare come procede, l'atmosfera che si crea tra badante, badata, ma soprattutto con mio padre che è lo scoglio più duro, che vuole che mammà venga accudita al meglio, ma senza troppa invadenza, vuole mantenere il controllo della gestione sia della casa che dell'assistenza, e questo lo ribadisco più e più volte a Rosy, che sembra aver capito benissimo la situazione e più e più volte dice a papi: "io ti chiederò le cose, sarò un po' assillante la prima settimana che devo capire, e imparare, poi vedrai che non ci sarà più bisogno, perchè è giusto che tu mantieni la tue abitudini e sono io che mi devo adattare" .......... speriamo bene!!!!!!!

Alle due e mezza, dopo aver sistemato mammà a letto per il riposino, fatto vedere lo schema delle medicine che deve prendere con tutti i vari orari, la saluto con la promessa di ritornare prima di sera e mi fiondo a casa dove c'è Niky che mi sta aspettando....... perchè pure lei deve mangiare, pora stella, andare a farsi un giretto, quindi le preparo la pappa, mi cambio e dopo che ha mangiato andiamo in centro che ci sono un po' di bancarelle, un po' di gente che passeggia, tanti bambini a cui chiedere le coccole (impazzisce con i bambini), poi andiamo al parco per farci una corsa insieme ad altri amici pelosi........ torniamo in piazza a fare un altro giretto, andiamo a casa di mammà a controllare la situazione e arriviamo che Rosy e papi la stanno alzando da letto per metterla in carrozzina, mi sembra che la ragazza abbia tutto sotto controllo e quindi me ne ritorno a casa a preparare la cena agli sciatori......

Ci credete che non mi ricordo nemmeno di essere andata a letto???????

E' partita un'altra settimana e con quella il solito tran tran delle fatture, che guarda caso siamo a inizio mese e quelle mi aspettano e mi spettano!!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963