Monna Lisa

pensieri in disordine sparso

 

Foto: sempre più...moderna ^_^

Foto: sente freddo anche lei!  ^_^ <3

 

 

QUESTA ME LA REGALA DODOLO!!!!!!!!

 

MONNA LISA INVERSA

La mia Monna Lisa

per gentile concessione di Salvatore Vito

 

ECCOLA QUA!!!!

 

FA CALDO............

GRAZIE SERENA ......

COSI' STO PIU' FRESCA!!!!!!

 

La Gioconda annoiata,

dono della mia amica Serena

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11Cherryslmonellaccio19cielostellepianetidony686bionda66m12ps12mitic98Penna_Magicacassetta2mario68lepoeta_sempliceacer.250surfinia60daniela3163
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Che viso rilassato......Mamma!!!!!! Ho perso l'... »

..... e la mezza età avanza.....

Post n°914 pubblicato il 26 Febbraio 2016 da CiaoGi_57
 

........ e con quella la vista se ne va...........

Da che mi ricordo ho sempre avuto problemi con la vista: ho iniziato a portare gli occhiali a sei anni (miope e astigmatica), e sono stati miei compagni fedeli fino circa ai vent'anni, quando, con un moto di ribellione ho deciso che tanto io ci vedevo anche senza e li ho messi da parte. Devo dire che effettivamente non è che la vita mi sia cambiata più di tanto: a parte che mi ci voleva un momento in più per mettere a fuoco i contorni delle cose più lontane, per il resto per me era tutto ok, non mi hanno nemmeno messo l'obbligo lenti sulla patente.

A parte un breve periodo durante l'allattamento, in cui mi sembrava davvero di non vedere più tanto bene, le cose sono continuate così sino alla soglia dei quarant'anni, quando mi sono resa conto che per leggere dovevo allontanare i fogli......... prenoto visita oculistica e il verdetto è "presbiopia"...... "ma come dottore, sono sempre stata miope?????" " ehhhh, signora.... è l'età!!!!" sgrunt e doppio sgrunt. Vado dall'ottico per farmi fare gli occhiali e, siccome non riusciva a capire bene uno dei numeri scritti dall'oculista, mi fa andare nel retro del negozio e mi mette davanti ad una macchina, mi fa leggere un foglio e... "sì ok, ho capito" e allora gli chiedo: "ma come mai io che ho sempre avuto difficoltà da lontano, ora faccio fatica a vederci da vicino???" risposta dell'ottico (secondo me non doveva avere più di vent'anni, il marpione) "ehhhhh, signora è l'età!!!" e triplo sgrunt con salto carpiato, te possino te e i tuoi vent'anni!!!!!!!

E quindi è da un po' che per vederci da vicino, oltre a portare gli occhiali, ho escogitato un sacco di altri espedienti: per truccarmi uno specchio di quelli che ingrandiscono (e che fanno vedere tutte le rughe), per cucire una lente di ingrandimento con luce incorporata, comodissima, l'ho comprata per fare le unghie a mammà quando mi sono resa conto che alla fine della manicure su dieci dita gliene avevo fatte sanguinare otto, e quindi ora la uso anche per me e appunto per cucire. Ho anche un altro problema, che con miopia, presbiopia e astigamtismo non c'entra, che è tenuto sotto controllo dai farmaci, e che per il momento non ha creato conseguenze al campo visivo, ma che ogni tanto a pensarci mi viene un pochino di patema, però, se in più di dieci anni la situazione è stabile, confido che lo resterà ancora.

In ufficio, sia per leggere, che per usare il PC ho sempre gli occhiali, ma ci sono, porca paletta, delle stampe che escono con dei numeri piccini, piccini che fai fatica a capire se è un cinque o un sei, se è un otto o un tre.......... e alle volte dovevo ricorrere all'aiuto di ragazzagiovanecherispondealtelefono che ha una vista da aquila...........

...... poi.......... l'ho visto, in una vetrina di un negozio di fronte all'hotel che vende un po' di tutto: una lente di ingrandimento con luce incorporata a pile, piccina, che sta dentro al cassetto della scrivania............ MIA!!!!!!!!!!!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: CiaoGi_57
Data di creazione: 14/02/2009
 

GRAZIE SIR

m

 

DOPO IL PRIMO BICCHIERE

n

 

QUALCUNO VUOLE UN CAFFè?????!?!!?!!

 

 

FUORI COME UN BALCONE!!!!!!

 

LA GIOCONDA CON LAIFON

 

 

 

UN ALTRO REGALO DEL MIO AMICO PRECICCHIO

n

 

DAGLI AMICI SI ACCETTA QUESTO ED ALTRO

m

 

TAGLIO CORTO!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963