Creato da rbx1dgl il 16/04/2012

come le rondini

di tutto un pò comprese le mie riflessioni

GOTIC

 

 


Questo blog non rappresenta

una testata giornalistica

in quanto viene aggiornato

senza nessuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi

un prodotto editoriale

ai sensi della L. n 62 del

7/03/2001


 

 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rbx1dglpaperino61tolisa.dagli_occhi_bluelyravcassetta2monellaccio19per_letteragianor1Arianna1921nomadi50unicaSempredglDott.FiccagliaQuartoProvvisorioacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

grazie
Inviato da: rbx1dgl
il 26/06/2024 alle 19:40
 
Che bei versi buona giornata
Inviato da: paperino61to
il 26/06/2024 alle 10:20
 
Purtroppo :( vorrei che ci fosse la pace, ma sembra solo un...
Inviato da: elyrav
il 29/05/2024 alle 09:35
 
E' vero.
Inviato da: rbx1dgl
il 28/05/2024 alle 13:43
 
anche a Gaza, anche in Siria, in Yemen ... cen'è per...
Inviato da: elyrav
il 28/05/2024 alle 11:22
 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: rbx1dgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 11
Prov: LT
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore di questo Blog può pubblicare messaggi,

salvo esclusive eccezioni, moderate dall'autore,

e  gli utenti registrati possono pubblicare commenti.

I commenti sono moderati dall'autore.

 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

 

 

 

« April come she will. P.S...Problemi con liberomail »

La Russia lancia l'allarme

Post n°1155 pubblicato il 20 Maggio 2023 da rbx1dgl

Volevo sottoporre alla vs attenzione un'articolo uscito recentemente In cui si paventa la possibilita' che la Russia attraverso il bombardamento di depositi di uranio radioattivo in Ucraina possa dare vita alla formazione di una nube tossica che i venti sposterebbero verso l'Europa, dal momento che si è schierata a favore dell'Ucraina in questa guerra.

Quello che abbiamo sempre temuto ci sta spaventando in questo momento ed io non sarei così certa che saremo al sicuro a tutti i costi.

Dovremo incominciarci a pensare seriamente e non come abbiamo fatto fino ad ora.....la pace è tutt'altro che vicina!!!! Nube radioattiva dall’Ucraina

 

 

Impossibile ignorare un allarme lanciato da Nikolai Petrushev, ovvero il capo del Consiglio di Sicurezza russo. Le sue parole hanno fatto il giro del mondo e riguardano le conseguenze legate a un bombIl governo di Putin ha dato l’ordine di distruggere un deposito di munizioni all’uranio impoverito in Ucraina. Si trattava di aiuti inviati dall’Occidente, il che viene sottolineato con forza da Petrushev, quasi a evidenziare come le conseguenze paventate poco dopo siano lo scotto da pagare per aver scelto di schierarsi in questo conflitto.

Il risultato di questo bombardamento sarebbe la formazione di una nube radioattiva, che i venti starebbero spostando in direzione dell’Europa. Il capo del Consiglio di Sicurezza russo non ha specificato in alcun modo in quale area sia avvenuto il bombardamento. Ha però sottolineato come sia stato già registrato un aumento significativo dei livelli radioattivi in Polonia.

Caricaturas política galería 1 - Andres Samper

Analizzando svariate fonti, è possibile ricostruire il possibile attacco cui Petrushev fa riferimento. Sarebbe avvenuto il 13 maggio nella regione di Khmelnitsky, a ovest di Kiev. La gigantesca nuvola formatasi dopo il bombardamento ha reso la notizia virale, con svariati media russi che hanno discusso l’ipotesi di munizioni all’uranio impoverito esplose.

Numerosi i feriti e notizia segnalata anche dal bollettino di guerra dell’Ucraina, che non ha però diffuso dettagli sull’obiettivo colpito. A tutto il resto hanno pensato i social, soprattutto Telegram, con immagini di medici e infermieri protetti da tute bianche e mascherine durante le operazioni di soccorso.

Nube radioattiva in Europa: la smentita

La notizia di una nube radioattiva indirizzata verso l’Europa, lanciata con grave allarme dal capo del Consiglio di Sicurezza russo sarebbe una “bufala”? Di certo non mancano le smentite in merito. Quella più importante è forse rappresentata dall’Agenzia atomica polacca.

Considerando come la Russia abbia sottolineato una situazione d’allarme in atto in Polonia, il fatto che il sito ufficiale dell’agenzia sottolinei l’assenza di una notifica d’emergenza radioattiva è molto significativo.

Le condizioni del Paese sarebbero nella norma, con picchi riscontrati negli ultimi giorni ma non allarmanti e soprattutto non sorprendenti nei periodi di piogge. Silenzio radio, inoltre, da parte dell’Agenzia atomica internazionale (Aiea). Condizioni regolari anche in Slovacchia, stando alle analisi dell’Istituto idrometeorologico e l’Autorità per la sanità pubblica.

Anche il governo ucraino ha provato a rasserenare la situazione, smentendo l’allarme partito da Mosca. Un elenco di fonti che si conclude con l’Isin, Ispettorato Nazionale per la Sicurezza nucleare e la Radioprotezione. Nessun allarme nube radioattiva all’orizzonte, quindi, con riferimento alle rilevazioni effettuate il 12 e il 17 maggio 2023. Nessuna variazione è stata individuata, con il livello di radioattività mantenuto nell’ordine della minima concentrazione rilevabile.ardamento russo.

dal web

 

Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 21/05/23 alle 09:54 via WEB
Personalmente lo ritengo una Bugia colossale, come quando hanno detto che i russi avevano bombardato la centrale nucleare, poi scoperto che erano gli stessi "nazi"ucraini ad averlo fatto. Se tutti noi abbiamo Paura ed è giusto averla, diciamo Stop alla guerra e al coinvolgimento del nostro paese. Dopo l'invio di armi, questo governicchio ha già inviato militari..ergo siamo di fatto in guerra...ciao
 
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 21/05/23 alle 18:44 via WEB
confermo, bufala classica da propaganda di guerra. Altrove l'ho spiegata e anticipata. Significa che la guerra è in stallo e che durerà altri mesi!
 
rbx1dgl
rbx1dgl il 21/05/23 alle 10:15 via WEB
Ciao Marco qui siamo tutti stufi e abbiamo i problemi ns bisogna mettere un punto a questa situazione.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963