LE BESTIE SIAMO NOI

Anti-specista---->http://blog.libero.it/Battagliero/

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

LA MORTE LORO E' UGUALE ALLA TUA..

 

INFORMAZIONI UTILI

Leggi QUI  
 
 

 

« CHI NN POSSIEDE L'ANIMA? prima di morire sono co... »

Le arance dell'AIRC e la vivisezione

Post n°111 pubblicato il 24 Gennaio 2008 da Jndiah

Anche quest'anno, sabato 26 gennaio, l'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, raccoglie fondi per i propri progetti con la vendita delle "arance della salute". Ma i fondi raccolti dall'AIRC non sono molto "salutari" in quanto vengono in parte usati per finanziare la vivisezione, vale a dire esperimenti su animali nei quali viene indotta una malattia artificiale, quindi molto diversa da quella che si genera spontaneamente, ed in più in una specie molto diversa dalla nostra.

Il cancro è specie-specifico. Dato un certo composto chimico, la sua cancerogenicità sarà diversa nell'uomo e nelle altre specie. Basti pensare che anche tra topi e ratti, infinitamente più simili tra loro di quanto lo siano all'uomo, vi sono forti diversità: il 46% dei prodotti chimici cancerogeni per i ratti non lo sono per i topi.

Eppure, per quanto riguarda gli studi sul cancro, dal 2000 al 2005 c'è stato quasi un raddoppio del numero di animali usati, si è passati da circa 70.000 a circa 124.000! È dunque importantissimo scegliere per le nostre donazioni una associazione che non finanzi la vivisezione, e parlare di questa situazione con quante più persone possibile.

Leggi l'intera notizia:
www.agireora.org/info/news_dett.php?id=409

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Creature/trackback.php?msg=3973457

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
YORNON
YORNON il 24/01/08 alle 17:45 via WEB
ciao Jnd... :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/08 alle 15:44 via WEB
Bèh, su questo blog non poteva certo mancare (mancare? E' presente ogni 3x2!) una puntuale INVETTIVA contro la RICERCA SCIENTIFICA (che peraltro, con scuse più o meno apparentemente plausibili, si vorrebbe privare di uno strumento INDISPENSABILE, almeno a quanto afferma la STRAGRANDE MAGGIORANZA della Comunità SCIENTIFICA INTERNAZIONALE: che non è nè "veganfacile", nè la LAV...)! Se anche a qualcuno potesse venire il "dubbio" che gli ANIMALISTI (ANTI-SPECISTI e... non solo!) siano persone di "animo sensibile e rispettoso", questo loro ACCANIMENTO nei confronti della RICERCA SCIENTIFICA (e che quindi ne rivela, indirettamente, l'inscienza riguardo i destini della stessa UMANITA'), può opportunamente ed ABBONDANTEMENTE QUALIFICARE la vera "nobiltà" di animo che appunto contraddistingue questi "signori"...F.Vannucci
 
 
Jndiah
Jndiah il 31/01/08 alle 11:16 via WEB
La nobiltà d'animo nn è qualcosa che ti riempe se la pronunci Vannucci.. Va dimostrata.. Forse puoi smetterla di dispensare superficialità e accostarti alla vita e alla sua preziosità.. Poi capiresti xchè moralmente è sbagliato ... In + se aprissi i libri di scienza, anatomia e chimica..comprenderesti xchè è sbagliato scientificamente..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/01/08 alle 15:11 via WEB
Già: tu oltre ad essere una specie di "unta del Signore" in grado di stabilire COSA SIA morale e COSA NON lo sia, ne sai anche MOLTO DI PIU' della COMUNITA' SCIENTIFICA INTERNAZIONALE tutta! Oh "luce del sapere", oh mia divina ed onnipotente....F.Vannucci. P.S. Da "l'antesignano dei Verdi": "...certi della loro rettitudine e fanaticamente convinti che solo le loro idee salveranno il mondo..."
 
     
Jndiah
Jndiah il 01/02/08 alle 08:52 via WEB
EH EH EH..a volte ti trovo quasi simpatico :P
 
 
manniroma
manniroma il 16/02/08 alle 22:38 via WEB
Qua nessuno rinnega la ricerca scientifica di per sè, ma i metodi utilizzati sugli animali! Usassero cavie umane dato che è per noi che sono le medicine! come c'è chi va ad ammazzare per un pezzo di pane, c'è pure chi fa da cavia per la stessa moneta! sarebbe di sicuro più leggittimo, più veloce e meno dispendioso!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/08 alle 10:25 via WEB
CAro Anonimo, ti invito a consultare il sito di equivita,ovverocomitato SCIENTIFICO antivisezionista, quindi non costituito da sensibili animalisti tutt'altro che filantropi, come sostieni tu, ma da scienziati. E poi, consulta anche The Lancet,la più rinomata rivista medica,dove molti scienziati esprimono un'opinione negativa sulla vivisezione.Per precisare:come anti-specisti, non si è contrari alla RICERCA SCIENTIFICA (altrimenti andremmo anche contro noi stessi ,no?) ma contro LA VIVISEZIONE; pratica considera non scientifica da sempre più scienziati. Buona giornata!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/08 alle 10:30 via WEB
ERRATA COORIGE: scuste, non The Lancet ma il British Medical Journal. Ma anche Nature, New Scientist,Scientific American. :)ery
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/02/08 alle 12:47 via WEB
E' no, caro il mio "anonimo", o )eri che tu sia! Le tue sono solo PRETESTUOSE MISTIFICAZIONI! Intanto "equivita" è un vero e proprio "COVO DI ANIMALISTI", altro che "scienziati"! Seconda poi, il mondo scientifico non si interroga sul fatto stesso di PRIVARSI di uno strumento che è comunque ritenuto TUTT'OGGI FONDAMENTALE ed IRRINUNCIABILE dalla MAGGIOR PARTE dello stesso MONDO SCIENTIFICO, quanto, semmai, su quello di utilizzare in maniera APPROPRIATA questo strumento, e, dove possibile, utilizzare sistemi che possano superare i "limiti" di questo stesso strumento (che certo ESISTONO, ma non per questo possono qualificarlo "inutile e dannoso" che gli animalisti, nella loro IMMENSA FALSITA' ED IPOCRISA, vorrebbero DARCI A BERE!). Le tue sono quindi, come ogni "buon" animalista, le solite MESCHINE e PRETESTUOSE MISTIFICAZIONI di chi non sa cosa sia non solo l'ONESTA' INTELLETTUALE, ma che ha piuttosto una ILLIMITATA FACCIA TOSTA!Federico Vannucci (P.S.: almeno leggi la FIRMA del tuo interlocutore, prima di dargli sprezzantemente dell'"anonimo"...).
 
   
Jndiah
Jndiah il 13/02/08 alle 19:19 via WEB
Si noti bene: "STRUMENTO"... Esemplare..
 
mysweetangie
mysweetangie il 18/02/08 alle 18:56 via WEB
Qualunque parola .. anche la piu' pura in bocca a certa gente diventa m...a Ogni riferimento a fatti o persone non è puramente casuale
 
 
Jndiah
Jndiah il 18/02/08 alle 19:00 via WEB
ih ih ih
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 22:44 via WEB
Sono assolutissimamente d'accordo con F.Vannucci,smettiamola con questa ipocrisia che la vivisezione non serve a nulla, questo lo dicono ovviamente solo gli scienziati animalisti che sono di parte. Va bene che non vogliate lo sfruttamento e maltrattamento degli animali ma non diffondete disinformazione che poi la gente ignorante ci crede pure.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 15:13 via WEB
Sigor anonimo sarebbe bene smettere invece di vivere ignorando il progresso.. Nn tutti gli scienziati sono animalisti e di parte, basta informarsi. LA gente è ignorante quando nn si informa... io do una notizia e propongo sempre una ricerca xsonale.. Disinformazione e ignoranza vanno a braccetto nel xseverare a mantenere intatti usi unitili, dannosi, insensati e a scopo di lucro come la vivisezione, se vuoi ne discutiamo bene... tanto spesso passo di qui :) Jndiah
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Jndiah
Data di creazione: 14/06/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Allievo2007mariomancino.msemplicementemarco2the_namelesslesaminatoreiFioriDelMale_72La_stupidaJndiahalimomielenina_smileac_fatamorganarestless.mindamandaclark82diletta.castellimi.colucci
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FABBRICHE DELLA BILE

Migliaia orsi, nell'odierna Cina, trascorrono la loro intera esistenza - che talvolta supera i 20 anni - rinchiusi in gabbie spesso non più grandi del volume del loro corpo, in mezzo ai propri escrementi, impossibilitati a compiere il minimo movimento e con una ferita nello stomaco perennemente aperta, attraverso cui viene introdotto un catetere d’acciaio, il quale, senza interruzione, preleva la bile dalla loro cistifellea.

Andate a vedere coi vostri occhi:

http://www.gondrano.it/desert/bile.htm

Una firma per fermare il massacro degli orsi squartati vivi:
  http://www.progettogaia.it/dirittianim/orsicinesi/orsi01.htm

 

TELETHON

TELETHON ? NO GRAZIE.

http://www.ricercasenzaanimali.org/ric_telethon.htm

CLICCA E SCOPRI DOVE VANNO A FINIRE I TUOI SOLDI.

E Ovviamente nn comprende solo telethon, ma parecchie associazioni X la ricerca.
RICERCA=VIVISEZIONE.
VIVISEZIONE = TORTURA DELL'ANIMALE, E MALATTIE  X L' UOMO.
Se degli animali nn ve ne frega niente (A parte che nn siete i benvenuti)
Tutelate almeno voi stessi.

 

RAGIONA..

 

PURTOPPO..

ANCORA UN VIDEO..

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963