Appunti disordinati - Di tutto un pò
« Precedenti Successivi »
 

In viaggio con papà, Londra 19 novembre secondo giorno

Questa mattina ci svegliamo presto per andare alla scoperta della città. Decidiamo di camminare fino a Buckingham Palace attraversando St. James Park in un'atmosfera da favola. La luce del sole passa attraverso gli alberi che stanno perdendo le foglie mentre parecchi volatili cantano e scorrazzano per il parco.Attraversata questa area verde entriamo in un piccolo…
 

Londra con papà 18 novembre 2010

Dopo tante peripezzie finalemente è arrivata la fatidica data.Ore 7.10 ci si imbarca per London, UK.Viaggio aereo comodo ed abbondante, altezza sopra le nuvole bianche ed arruffate con il cielo rosso dal sole che piano piano sta nascendo. Arrivo puntale, ovviamente, all'aeroporto dove i bagli arrivanto per pirmi e si va a prendere la metro:…
 

1 Maggio 2010 Ornavasso, La vita tra Leponti e Walser

Quest’anno finalmente ci sono riuscita a visitare questa sagra. Il mio fedele amico originario del posto me l’aveva sempre dipinta come una cosa straordinaria ed effettivamente questo sabato sono riuscita a toccarlo con mano e anche sentito con gusto!Accompagnata dal mio Barone abbiamo pagato i 9 Euro e siamo partiti alla scoperta di gusti e…
 

3 gennaio 2010 gita a St. Moritz

Questa mattina la sveglia squilla alle 8.30 e dopo una bella dormita sotto il caldo piumone finalmente si và a fare la colazione che mi soddisfa pienamente e sono così pronta per affrontare il rigore mattutino del paese non ancora baciato dal sole.Il tempo è splendido e speriamo grazie al cielo terso in un aumento,…
 

02 gennaio 2010 Bergun

Dopo mesi dalla prenotazione finalmente si parte. Ore 7 o poco più sotto casa di Barbara e Dario insieme a Daniela e Marco si parte per questa nuova avventura.Ci si trova con Anna a Verbania per poi arrivare a Cannobio dove troviamo l'ultimo compagno di viaggio: Matteo. La strada è pulita ma piuttosto lunga e…
 

L'isola dell'isola di una penisola

Finalmente ci sono riuscita, sono ritornata a Carloforte, isola di San Pietro, Sardegna!Dal 17 al 21 agosto con il mio dolce principe azzurro siamo riusciti a scappare su questa bellissima isoletta colonizzata da esuli pegliesi verso la fine del '700, ospiti di mio padre che anni fa, insieme alla sua compagna, si è innamorato di…
 

19.07 Teguise, il mercato

Oggi è domenica: c'è mercato!Ovviamente ho pensato di lasciare gli uomini fuori da questa meta non molto interessante per loro ed in compagnia di una nuova amica conosciuta al "Sapori d'Italia" in auto volgiamo verso questo paese dell'entroterra. Il tempo non è per niente bello però il caldo si sente e la presenza delle nuvole ci…
 

18.07 Famara e Nord dell'Isola

Oggi si parte presto per conoscere l'entroterra, attraversando strade che solcano pianure aride da Far West raggiungiamo la spiaggia più rinnomata dai surfisti: Famara.Sabbia appiattita dal forte vento proveniente da Nord. Dune alle spalle della spiaggia che coprono talvolta anche la strada asfaltata, onde non troppo alte ma sufficienti per "volare" con la tavola. Ad una estremità della…
 

17.07 alla scoperta del sud

Questa mattina, come ormai tutte quelle precedenti, il cielo è piuttosto scuro e le nuvole molto concentrate non fanno penetrare i raggi del sole. Confidiamo nel solito vento che prima o poi farà scappare via i cumuli.Abbiamo l'appuntamento con Carlo per le 12.30 con il quale visiteremo la Playa Pappagayo. Con l'auto attraversiamo parte delle…
 

16.07 alla scoperta dell'isola

Ore 10: ci alziamo ancora in tempo per fare colazione, il buffet è aperto fino alle 10.30, siamo pur sempre in Spagna con orari molto più allargati di quelli italiani. Usciti dall'albergo con l'auto ci dirigiamo verso nord cercando di non sbagliare strada in quanto qui ci sono delle rotonde ben curate ed un asfalto…
 

« Precedenti Successivi »