Der Steppenwolf - fatui sragionamenti lucidi
« Precedenti Successivi »
 

Fredrik Backman - L'Uomo Che Metteva in Ordine Il Mondo

Ove "Ove ha cinquantanove anni. Guida una Saab. È il tipo di uomo che indica le persone che non gli piacciono un po' come se fossero dei topi d'appartamento e il suo indice una torcia della polizia." Ove ha 59 anni, ma sembra averne molti di più. E questo non per il suo aspetto esteriore, ma per…
 

Jerry Spinelli - Stargirl

"Sapevi che esiste un paese dove i "posti incantati" sono indicati ufficialmente? - No. Quale sarebbe? Oz? - L'Islanda. - Ma pensa. - Ignorerò il tuo sarcasmo. Non credi che sarebbe bello avere anche qui una cosa del genere? Camminiamo da qualche parte, o siamo in auto, ed ecco che vediamo una targa di ottone:…
 

Murata Sayaka - La ragazza del convenience store

Ho solo un ricordo sbiadito del periodo precedente alla mia "rinascita" come commessa del konbini. Sono nata e cresciuta in un quartiere di periferia, in una famiglia come tante, ricevendo una dose di affetto nella media. Eppure ero una ragazzina un po' strana. Una delle ragioni per cui amo leggere e che mi permette di confrontarmi…
 

Penelope Fitzgerald - La libreria

 "Nel 1959 Florence Green passava ogni tanto una notte dopo la quale non sapeva con certezza assoluta se aveva dormito o no. Questo era per via del rovello se acquistare una piccola proprietà, la Old House, con un suo deposito sul litorale, allo scopo di aprirvi l'unica libreria di Hardborough." Florence Green è piccola di…
 

Quế Mai Nguyễn Phan - Quando le montagne cantano

  "«Prima di quel giorno, odiavo a morte gli americani e i loro alleati. Li odiavo per aver bombardato la nostra gente, per aver ucciso civili innocenti. Ma da allora ho odiato la guerra, Hương.» Ciò che disse mio zio mi fece pensare. Anche io avevo odiato l'America. Eppure, leggendo i loro libri, mi ero imbattuta…
 

I Ladri di New York - Katherine Rundell

  "Vita strinse i denti e rivolse alla città un cenno di saluto, come fa un pugile con l'avversario prima di uno scontro" Vita Marlowe, dodici anni, inglese, è appena sbarcata a New York con sua madre ma  non per un viaggio di piacere. Il nonno, amatissimo, è stato vittima di un raggiro, e ha perso tutto:…
 

Joanne Huirst Smith - Il Tredicesimo Dono

  "I loro visi sorridenti mi irritano ancora di più. Tornata in macchina, trovo il fastfood take-away più vicino, ordino due fette di torta al cioccolato calda con aggiunta di panna montata, parcheggio e le divoro al buio. Il cibo mi consola. È una cosa che posso controllare. Torno in fila per prendermi due super cheeseburger…
 

Jason F. Wright - La felicità sulla porta di casa

 È il 25 dicembre quando Hope Jensen riceve un dono inaspettato: sulla porta di casa trova un barattolo di vetro pieno di monete, avvolto in un grande fiocco rosso. Nessuna traccia del mittente, nessun biglietto. Il regalo, però, riesce a strapparle un sorriso, dopo tanto tempo. Questo, per lei, è un Natale particolarmente difficile, perché…
 

Didò Sotiríu - Addio Anatolia

     "    "La figura di Manolis Axiotis, il narratore del libro, simboleggia il contadino dell'Asia Minore arruolato nei battaglioni di lavoro durante la guerra del 1914-18, che in seguito ha vestito la divisa dell'esercito greco, e che ha assistito alla catastrofe del suo popolo, che ha vissuto la prigionia e la vita difficile…
 

Ludmila Ulitskaya - Il sogno di Jakov

 Sua madre in campagna era sbocciata, rideva in continuazione di un riso sonoro, non si sa bene per cosa. Anche Andrej Ivanovič andava sempre in giro con un sorriso felice. "A che cosa sorridete mai, si può sapere?" scappò detto a Nora. "A tutto," rispose Amalija con inattesa serietà, soffocando comunque un sorriso. "Impara, Nora,…
 

« Precedenti Successivi »