« SENZA PAROLEFISIOTERAPIA DELLA MENTE »

DEVO RITROVARE ME STESSO

Post n°101 pubblicato il 22 Marzo 2008 da evigc

Momenti di rabbia...

Ditemelo, mi devo incazzare? Devo proprio?
Sì, siamo nello stadio 2: l'inviperimento. E non ditemi che sono cattiva per favore perchè quello che vi sto per dire è la cruda e semplice verità, LA MIA!

Allora, a me certe cose irritano proprio! Quasi mi fanno venire l'orticaria... Posso dire: MA CHE TRISTEZZA...
Che pena mi fa chi non è capace di affrontare situazioni difficili, chi in queste ci "sguazza", chi si piange addosso, chi non fa niente per migliorare le cose che non vanno,
CHI RINUNCIA E NON TI LASCIA TENTARE...
Troppo semplice gettare la spugna senza neanche provare, troppo sbrigativo dire "non so cosa voglio".
O santo cielo! TUTTI sanno cosa vogliono!
Non sopporto chi i problemi se li crea dal nulla e li cerca affannosamente. Non sopporto chi li vede dove non ci sono e chi li vede enormi quando sono piccoli come una formica.
Queste sono persone che secondo me sono talmente abituate a far le vittime che poi quando hanno finalmente qualcosa di bello non si sentono più loro, è come se perdessero la loro identità, come se turbassero un equilibrio... E allora cosa fanno? Le cose belle le scacciano!
E ritornano loro stessi... Lamentosi, addolorati, insoddisfatti, annoiati dalla vita...
Sono barboni che vincono la lotteria e buttano via i soldi perchè ormai sono abituati alla miseria.
Io dico... Possibile che non riesci a vedere più in là del tuo orticello ammuffito? Possibile che voglia rimanere per sempre in quella condizione amebica di disadattato sociale? 
Quanto possono gioire nel dire "Lascia stare, TUNONPUOICAPIRE!" No, nessuno li può capire, nonostante siamo APPENA 6 miliardi di abitanti sulla terra, quei problemi ce l'hanno solo loro, problemi INSORMONTABILI!! Povere stelle...
E chiaramente quando hai un problema che fai? Ti isoli! Ma certo!! Chi te l'ha data 'sta dritta? Sigmund Freud?
Eh si, tutti lo sanno: se ti senti triste, depresso, angosciato, non sai come risolvere i tuoi problemi, la cura migliore è: RIMANERE SOLI! Crogiolarsi ben bene nelle proprie angosce in un clima di isolamento e solitudine fa di un bene che non ti dico! Soprattutto lasciare una persona che ti adora... Sicuramente la cosa migliore!
Legati una corda al collo, metti i piombini alle caviglie e buttati da un ponte, ok?... Ma che sia bello alto il volo, mi raccomando!

DEVO RITROVARE ME STESSO...

Ti sei perso? Ti serve un navigatore? MA COSA MINCHIA DEVI RITROVARE?
Santissimo il cielo... Non pensavo che ci fosse ancora gente con il coraggio di pronunciare questa frase... Ma è proprio vero, alcune mode non tramontano mai.... come i jeans!
Ma non facciamo ridere i polli per cortesia! Inventane un'altra... Sta cosa è più vecchia dei monoliti dell'isola di pasqua!
Rivoluziona le tue scuse. Che so, dimmi che partecipi ad un reality in Patagonia! Magari sei più credibile... O magari dimmi semplicemente la verità:
ME LA SONO FATTA SOTTO PERCHè A PASQUETTA NON SO CHE CAZZATA INVENTARMI. SAI, C'è UN'ALTRA E STAVOLTA LA SCUSA DEL LAVORO NON FUNZIONEREBBE PERCIò NON POTENDOTI PORTARE CON ME PORTO LEI CHE è GIà INSERITA. PRENDIAMOCI UNA PAUSA PERCHè ALRIMENTI NON SO GESTIRE LA SITUAZIONE.

Mio piccolo fagottello di problemi, pippe mentali e angosce inutili, avevi accanto una persona che ti adorava, a cui andavi benissimo così come eri, che non voleva innamorarsi e che poi ha creduto in te e a tutte le cose che lei hai detto... Ma cosa volevi ottenere? Perchè tutti quei discorsi? Manco Stanley Kubrik avrebbe potuto pensare a film migliori... Tutti voli pindarici che potevi risparmiarti, credimi...
Usi ancora questi mezzucci alla tua età? Poveretto... Sei-solo-un-poveretto.

NON CI SIAMO PROPRIO. NCSP.

Ecco, gli uomini così, come te, più che tristezza mi fanno proprio ridere... E anche un po' pena...

QUINDI

A te e a tutti quelli come te:

Continuate a nuotare nel mare delle vostre seghe mentali e tenete sempre ben saldi i paraocchi, non vi preoccupate, così facendo non c'è pericolo: LA VOSTRA VITA NON CAMBIERA'!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: evigc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: RM
 

Io so' de Chirico, dico in un senso simbolico, c'ho un controllo diabolico, quasi artistico, del mio stato psicofisico....
E SE HAI CAPITO MO' TRADUCILO...!

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
website counter
 

Ultime visite al Blog

claudio_longonigofaxcafe.venetogiallomarronem.cicolichristian.ghiroo_marcellievigcfabrice.cavinamfontanesi.deleddabobfabiusvito.mignozziluciferonzolounamamma1antoniorizzardi
 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 24
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963