Creato da FEDERALISTACONVINTO il 11/05/2006
VENETO . FEDERALISMO . STORIA DEL POPOLO VENETO. VENETO LIBERO. VENETO STATO AUTONOMO. ANTI COMUNISTA. ANTI FASCISTA . CULTURA VENETA.

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: VR
 
 
immagine
 

Area personale

 

VISITE DAL 18/10/2008

 

FEDERALISTACONVINTO

Caricamento...
 

 

« BITONCI: GRAZIE ALLA SIN...Adottare la terra, il li... »

I favori di Zanonato al candidato del PD, 60.000 euro per Bortolussi!

 COMUNICATO STAMPA ON.MASSIMO BITONCI

"Mi chiedo, ed a tal proposito in settimana presenterò un'apposita interrogazione parlamentare, come è possibile che l'Amministrazione comunale di Padova spenda denaro pubblico per stoccare in un magazzino la collezione privata di "pezzi di design", di proprietà del candidato a Presidente della Regione Giuseppe Bortolussi. Mi auguro che gli organi preposti al controllo della spesa pubblica, la Corte dei Conti e la Magistratura operino al meglio per chiarire questa assurda faccenda". Il Deputato leghista Massimo Bitonci intende fare piena luce intorno ad una vicenda che, documenti alla mano, ha dell'incredibile: "Bortolussi - spiega Bitonci - come si legge nella delibera di Giunta del Comune di Padova n. 887 del 16.12.2008, possiede una collezione di circa 2000 pezzi di vari autori, italiani e stranieri, che costituiscono firme rappresentative del Design nazionale ed internazionale ed è valutata intorno al milione di euro; circa 700 di questi pezzi come letti, tavoli, poltrone, sedie, veicoli, ecc. sono di grandi dimensioni ed hanno pertanto un notevole ingombro. Dopo aver tentato, vanamente, di vendere la collezione al sindaco di Venezia Cacciari, Bortolussi ha presto trovato conforto nel compagnoZanonato, che si è letteralmente fatto in quattro per trovare una soluzione al problema che tanto angustiava l'amico. Detto, e fatto. Accampando la non meglio specificata intenzione di "mettere a disposizione del Comune di Padova la sua collezione per l'organizzazione futura di mostre sul Design" - come si legge nella già citata delibera - Bortolussi ha ottenuto di poter stoccare la propria mercanzia all'interno di un magazzino di 1300 mq, ubicato in via della Ricerca Scientifica 9 nella zona industriale della città, per il quale il Comune di Padova paga ogni mese la modica somma di 5 euro/mq mensile + IVA. Tenendo conto che i pezzi "ingombranti" occupano "solamente" il 60% della superficie del magazzino, il conto è presto fatto: dal dicembre 2008 (mese in cui la giunta deliberato tale spesa) ad oggi, i padovani hanno tirato sborsato oltre 60.000 euro (IVA esclusa). Mi pare che in tempi di "vacche magre" per tutte le amministrazioni pubbliche, non vi sia nulla di più superfluo ed ingiustificabile di tale spesa. Con la stessa somma, quante famiglie di padovani in difficoltà si sarebbero potute aiutare mediante l'erogazione, ad esempio, di un bonus di 500 euro?  Non credo che i cittadini di Padova siano più disposti a sopportare tali assurdità ed a farsi prendere in giro".

 

Cordiali saluti

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

SONDAGGIO: VUOI IL VENETO AUTONOMO?

/www.ilcuoreinafrica.org/



  
 
 IL CUORE IN AFRICA
associazione onlus a
Montecchia di Crosara
per lo sviluppo di progetti umanitari  




 
 
 
 

Ultime visite al Blog

garonimoGabryGiovagnolibuh_gattodaniela.ricciardelliAleBoffyisarobymapanetteriamattiellomast696johnantomemoriascomodagiannigiuliariericabertonmatti.pallabuioaccecantescortegagna
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963