Creato da FEDERALISTACONVINTO il 11/05/2006
VENETO . FEDERALISMO . STORIA DEL POPOLO VENETO. VENETO LIBERO. VENETO STATO AUTONOMO. ANTI COMUNISTA. ANTI FASCISTA . CULTURA VENETA.

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: VR
 
 
immagine
 

Area personale

 

VISITE DAL 18/10/2008

 

FEDERALISTACONVINTO

Caricamento...
 

 

« Alpini morti in Afghanis...QUOTE LATTE: FOGLIATO, U... »

Immigrazione, "matrimonio misto" fra Fli e centrosinistra

 "E' bastata la pubblicazione dei dati Istat 2009 sui residenti stranieri presenti in Italia per tornare ad assistere al "corteggiamento" fra Futuro e Libertà e il centrosinistra. Un "amore" che sembra non vedere ora di potersi finalmente dichiarare e sfociare in un "matrimonio"... magari di governo. Ovviamente, trattandosi di un'unione basata sulla comune intenzione di favorire l'immigrazione del nostro Paese, non può che trattarsi di "nozze miste". Che in linea di massima, durano poco e producono più danni che fortune". Questa l'ironico commento del deputato milanese della Lega Nord, Marco Rondini a proposito della richiesta di riformare la legge sulla cittadinanza avanzata oggi sia dai parlamentari finiani Granata e Sarubbi, sia dall'esponente del Pd, Livia Turco. "La "dichiarazione d'amore" dell'ex ministro prodiano - sottolinea l'on. Rondini - è quasi spudorata, dal momento che rivolge un esplicito appello a tutti, dal presidente della Camera al leader dell'Udc Pierferdinando Casini, affinché la nuova legge sia approvata entro fine anno. Quasi che il tema fosse davvero una questione urgente e non prorogabile". "Se i dati statistici fotografano un tasso di immigrazione sempre alto, ma inferiore (della metà circa) rispetto all'anno passato, appare evidente - evidenzia il deputato del Carroccio - che tanta fretta cela altro, come il desiderio di poter arrivare ad un sistema che apra le porte all'estensione del diritto di voto agli stranieri. Un sistema, forse l'unico per loro praticabile, attraverso il quale il centrosinistra spera di recuperare i tanti consensi persi fra gli italiani. Come più volte sottolineato daUmberto Bossi, non potendo più fare affidamento sul proletariato autoctono, cercano di trovarsene uno "d'importazione"". "Noi - continua Rondini - non entriamo nel merito delle scelte politiche altrui, ma confermiamo che la Lega Nord è contraria tanto alla cittadinanza breve quanto ad eventuali estensioni del diritto di voto per gli stranieri. Come ha lucidamente affermato il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, parlando ieri a Torino, dieci anni sono un periodo congruo di attesa, dopo il quale se c'è stato un autentico percorso di integrazione, lo straniero può entrare a far parte della comunità nazionale. Piuttosto che di vie privilegiate per gli extracomunitari - conclude Rondini - il Parlamento farebbe bene ad occuparsi degli effetti e delle problematiche che ancora oggi l'immigrazione sta causando alla nostra società. Se Sarubbi, Granata o Turco frequentassero un po' di più le periferie delle grandi città e i paesi della provincia, piuttosto che le sale dei palazzi romani, magari se ne renderebbero conto. Così come capirebbero che il loro "matrimonio misto" corrisponde ad un ancora più evidente "divorzio" dagli interessi e dalle necessità dei cittadini".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

SONDAGGIO: VUOI IL VENETO AUTONOMO?

/www.ilcuoreinafrica.org/



  
 
 IL CUORE IN AFRICA
associazione onlus a
Montecchia di Crosara
per lo sviluppo di progetti umanitari  




 
 
 
 

Ultime visite al Blog

garonimoGabryGiovagnolibuh_gattodaniela.ricciardelliAleBoffyisarobymapanetteriamattiellomast696johnantomemoriascomodagiannigiuliariericabertonmatti.pallabuioaccecantescortegagna
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963