Parole in libertà

Tutto quello che mi passa x la testa

 

LA MIA CANZONE DEL MOMENTO

CARRY YOU HOME - JAMES BLUNT

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

MARY J BLIGE

MITICA MARY!

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabryfibra2aliceburattini83kissinthenightrosario_pascarellaandreamichelapapittimarikappa68strong_passionnacchia67epifaniamoscatolara600Toffee.beatecnocopiasncmariomancino.mpierpaolobg
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Era da un pò che lo volevo fare.Paure »

Quando si dice non farsi gli affari propri...

Post n°25 pubblicato il 17 Settembre 2006 da samanta27dgl

Ieri pomeriggio, passeggiando per le calli della mia città, un capannello di persone ferme su un ponte ha attirato la mia attenzione. Ed eccoli lì, i "famigerati" scatolettisti, che derubano gli ingenui turisti con lo stupissimo giochetto delle 3 scatolette con la pallina (inesistente) sotto ad una di esse.

Memore del mio ultimo viaggio nella Terra dei Canguri, dove la polizia locale invita i cittadini a collaborare, segnalando eventuali abusi, con comunicati affissi presso quasi ogni stazione di autobus, chiamo il 112, in un rigurgito di coscienza civica. Questo il dialogo con il carabiniere di turno:

Io: "
Buongiorno, sono YX, volevo segnalare la presenza di alcuni scatolettisti sul ponte XX in via ZX"
Lui: "Chi???? Dove?????" (tono iper scazzato)
Io: "Ehm, sul ponte XX in via ZX, ha presente? Ci sono degli scatolettisti all'opera, magari mandate qualcuno in borghese, che sono organizzatissimi, hanno il "palo" su entrambi i lati del ponte (Miiii, sembro 'na vecchietta impicciona!)
Lui: "
Senta, deve chiamare il 117, la Guardia di Finanza, loro sono più in zona" (Ecco, magari glieli porto direttamente al comando, così non fanno neanche sta' fatica??"
Io:
"Ehm, va bene, grazie ...(Ma grazie di cosa, poi? La verità e' che mi sento un pò spiazzata, mi sembra di aver proprio fatto la figura di quella che non si fa i fatti suoi)
Lui: "
Eh, sì, sì, prego" E mi butta letteralmente giù il telefono!

Grazie???? Prego??? Ma stiamo scherzando??? Mi maledico, mannaggia a me ed ai miei rigurgiti di coscienza, ma che si arrangino! Ancora molto indignata, qualche ora più tardi, decido di navigare in rete per saperne di più su questi scatolettisti.
E scopro di provare persino un pò di pena per quel carabiniere scazzato che mi ha risposto con sufficienza! Sì, perche' sembra che Venezia sia particolarmente infestata da questi malviventi senza scrupoli che truffano i turisti (pare che una turista americana sia stata derubata di ben 1000 Euro! La cliente ideale di Vanna Marchi) e la polizia locale è riuscita a debellare il fenomeno dopo 5 anni di operazioni ed appostamenti (piccola nota a margine: non ci bastavano i Rom che infestano i nostri mezzi con i loro tanfi, i venditori ambulanti di borse taroccate che investono come Caterpillar tutto ciò che incontrano durante le loro fughe dai vigili, i borseggiatori talmente abili da farti rimpiangere il buon vecchio maniaco che ti metteva sì la mano sul sedere, ma almeno non ti alleggeriva del portafogli!)

Peccato che le nuove leggi, sempre più "morbide" nei confronti di chi commette reati, prevedano sì una pena dagli 8 ai 12 mesi di reclusione, ma chi non ha precedenti penali se ne esce dopo appena 2 giorni! Forse adesso con l'indulto  non si prendono più la briga di arrestarli!!!!

NON HO PAROLE!!!! Vuoi vedere che tra un pò mi trovo a rimpiangere Berlusconi?????





 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963