Parole in libertà

Tutto quello che mi passa x la testa

 

LA MIA CANZONE DEL MOMENTO

CARRY YOU HOME - JAMES BLUNT

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

MARY J BLIGE

MITICA MARY!

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabryfibra2aliceburattini83kissinthenightrosario_pascarellaandreamichelapapittimarikappa68strong_passionnacchia67epifaniamoscatolara600Toffee.beatecnocopiasncmariomancino.mpierpaolobg
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ATTENZIONE!!DENUNCIA »

PUBBLICITA'

Post n°39 pubblicato il 21 Ottobre 2006 da samanta27dgl

immagineSe c'e' una cosa che mi fa incazzare ultimamente è accendere la tv e beccare lo stupidissimo spot della birra: avete presente quale? La ragazza sul calesse che tenta, inutilmente, di parcheggiare. Alla fine, rassegnata, molla carrozza e cavalli lì, di traverso. La scena cambia: ambientazione moderna (ragazza che tenta di parcheggiare l'auto), stesso sguardo divertito dei due ragazzi seduti al tavolino del bar, mentre una voce fuori campo (ovviamente maschile) recita "Certe cose non cambiano mai".

Quello che mi fa imbufalire non è solo l'ovvio contenuto anti-femminista (ma tu guarda anni di lotte per ottenere il diritto di voto, migliori condizioni di lavoro, la cosiddetta "parità dei sessi"), ma il fatto di venir ancora  così prese in giro per le nostre abilità di guidatrici.... Vogliamo parlare di loro, dei signori maschietti alla guida? Che devono per forza sorpassarti per  mettere subito dopo la freccia per svoltare a destra? Che ti riempiono di improperi solo perche' ti attieni al limite di velocità consentito? Che si lanciano in folli sorpassi poco prima di una curva cieca?
E vogliamo andare nello specifico?

Indovinate un pò di che sesso era la persona che stava cambiando le ruote della mia auto con il portabagli aperto, in garage, col risultato di aver alzato di almeno mezzo metro il soffitto a forza di dare di crick?
E indovinate di che sesso era lo sconsiderato distratto dal cellulare che ha letteralmente buttato in aria mia sorella (pedone che stava attraversando sulle strisce) con conseguente ricovero in rianimazione e mesi d'ospedale con fratture diverse?

E' già pesante di suo l'essere oggetto di battutine e barzellette... Ci mancava pure la pubblicità! Ok, lo ammetto: anche io ho "battezzato" la mia auto, rifacendole tutta la fiancata contro un cancello (mi ci ero addirittura incastrata... Cose da non crederci, neanche a farle di proposito!) Ma alla fine, non ho causato incidenti con feriti e tanto meno morti!
Datti alla mano, il sito dell' ACI parla chiaro: nel 2005, secondo un'indagine di SARA Assicurazioni, il rapporto sinistri-premi delle guidatrici è stato del 10% inferiore di quello dei guidatori.

Inoltre, e' statisticamente provato che i controlli sulle strade puniscano più gli uomini: 11,5 guidatori su 100 dichiarano di aver perso punti della patente dall'entrata in vigore della legge, mentre sono solo 3,8 su 100 le guidatrici.

Quindi, cari maschietti che osservate sornioni le manovre di parcheggio della donzella: non avete davvero di meglio da fare che sorseggiare una bella birra fresca, nell'attesa che vi restituiscano la patente confiscata!

Ps. Quante birre venderebbe la nota marca se pubblicizzasse il pericolo di mettersi al volante dopo una bella bevuta? Magari ... di birra! Molto più comodo e divertente ironizzare sulle nostre capacità di guida, vero?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Feelings/trackback.php?msg=1791941

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ranocchio_567
ranocchio_567 il 21/10/06 alle 18:42 via WEB
Chiedo perdono a nome di tutti i lettori maschietti Samy..... anche se sorrido quando mi capita di vedere quella pubblicità confesso che la sola persona di cui mi fido ciecamente alla guida è proprio una bionda: mia sorella ;)
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/10/06 alle 18:43 via WEB
Salvato in extremis dal finale del commento!!!! Eh eh, scuse accettate, solo se prometti di boicottare quella marca di birra...:))))))
 
   
ranocchio_567
ranocchio_567 il 21/10/06 alle 18:48 via WEB
In effetti le scuse le posso ricevere perchè la birrà che normalmente bevo è quella di Valentino nostro eheheheheh in alternativa sono per la Beck's non essendo un maniaco prediligo le birre a bassa gradazione..... anche di prezzo (e all'hard discount sotto casa dei miei ci sono soprattutto birre straniere tipo oranjeboom per le chiare e altre austriache e ceche per le scure) ^___^
 
     
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/10/06 alle 18:51 via WEB
Eh vabbeh, cavilliamo? Valentino che pubblicizza la Nastro Azzurro (stessa famiglia)?? Anche io preferisco le straniere e hai ragione, al super tedesco si trovano birre buonissime, leggere e poco costose! Perdonato, sù!
 
gyrasole80
gyrasole80 il 21/10/06 alle 19:53 via WEB
Samanta..anche a me come a te quello spot mi fa arrabbiare un tantino...che correlazione ha con la birra....!! non vedo il senso, è solo come dici te il voler ironizzare sempre sul un vecchio e ormai antico pregiudizio...che noi donne non siamo capaci a guidare!! Ma dove??? io non mi ritengo per nulla imbranata anzi....!! Un salutone e ti auguro una buonissima serata! Gyrasole
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 22/10/06 alle 17:23 via WEB
Loro ci sfottono perchè geneticamente non siamo portate a parcheggiare in 2 secondi netti con un dito sul volante e il cellulare nell'altra mano. Ma trovo di pessimo gusto accostare la guida di un'auto (seppur all'interno di un parcheggio) alla vendita di un alcolico. Ma sì, schiettamente: mi stà sulle palle questo sfotterci per luogo comune! Grazie per essere passata, hai visto che 2 post fa parlavo "anche" di te? :))
 
mia_forever
mia_forever il 22/10/06 alle 12:51 via WEB
Convinzioni stupide, quelle che gli uomini guidino meglio. Poverelli....cercano di attaccarsi di qua e di là...pensando ancora che noi siamo il sesso debole. Ma son forse impazziti? Sam....abbiamo lottato per i nostri diritti, la parità dei sessi...e temendo il confronto con le donne di oggi, i veri uomini stan proprio scomparendo!! Perdonatemi uomini... ma più guardo in gioro e più vedo uomini che non san più cosa vogliono dalla vita!
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 22/10/06 alle 17:27 via WEB
Sante parole, Mia! Ormai si sentono attaccati su ogni fronte e a loro non rimane che attaccarsi (perdona il gioco di parole) ai luoghi comuni per sfotterci! Beh, voglio vedere il giorno in cui una donna salirà sul podio della F1... Nel frattempo... Lo sai che io pagavo Eu 600 di assicurazione annua, mentre il mio ex (stessa assicurazione, stessa auto) pagava ben 250 Euro in più?? Forse perchè è meglio ammaccare un'auto che togliere una vita? Mah!
 
hachiko71
hachiko71 il 22/10/06 alle 13:04 via WEB
Porca miseria, noto una vena polemica in questo post...Aiuto, sei di nuovo sul piede di guerra col mondo? Vado a leggere il tuo oroscopo :))
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 22/10/06 alle 17:29 via WEB
Ciao zucchetta, tranquilla, non sono sul piede di guerra, solo che stanno riproponendo quella pubblicità che mi sta proprio sulle scatole! Cmq ho in serbo un bel post sul comportamento scorrettissimo della Tim! Che dici, scrivo anche della Paola? Eh eh eh! Un abbraccio, domani divano?
 
   
hachiko71
hachiko71 il 23/10/06 alle 13:24 via WEB
Ciao paladina della giustizia!Ci vorrebbe un post lunghissimo sulla Paola. Però ci ha fatto fare tante risate che quasi quasi la perdoniamo, no? Oggi purtroppo devo andare a piangere (metaforicamente spero) dal mio amico. Mi spalmo domani sul tuo divano! Baci baci
 
     
samanta27dgl
samanta27dgl il 23/10/06 alle 17:04 via WEB
Ciao, guarda che sono un pò gelosa dell'altro divano! Sono curiosa di sapere cosa ti dirà di noi! Perchè gli parlerai della Schumi e di me, no??? Bacini!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963