Parole in libertà

Tutto quello che mi passa x la testa

 

LA MIA CANZONE DEL MOMENTO

CARRY YOU HOME - JAMES BLUNT

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

MARY J BLIGE

MITICA MARY!

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabryfibra2aliceburattini83kissinthenightrosario_pascarellaandreamichelapapittimarikappa68strong_passionnacchia67epifaniamoscatolara600Toffee.beatecnocopiasncmariomancino.mpierpaolobg
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Bisogna fare sempre atte...Di libri ne basta uno pe... »

Quante inutili paranoie....

Post n°49 pubblicato il 18 Novembre 2006 da samanta27dgl

immagineVorrei ringraziare pubblicamente tutti voi che avete preso così a cuore il mio "malessere" da invasione privacy.... E vorrei puntualizzare quanto segue:
1) Sarà la mia amica a fare spontaneamente la valigia! 
Mi ero già rassegnata all'idea di farla stendere sul divano e sedermi accanto con tanto di blocco per appunti e domande alla Marzullo ("Ma i sogni aiutano a vivere o la vita aiuta i sogni?"). Invece, quando mi ha dato il "là" ("Raccontami qualcosa di te, e' da tanto che non ci vediamo"), mi sono sentita una bimba piccola davanti al barattolo gigante di Nutella: potevo forse resistere alla tentazione? Noooo! Così le ho raccontato  tutto, ma proprio tutto di me (ho taciuto solo sul fatto di aver fregato un pacchetto di caramelle quand'ero in 5^elementare). Ero un fiume in piena, inarrestabile. Chissà come mai era visibilmente sollevata, quando l'ho salutata oggi alle 14 per venire a lavorare.

2) Quando si sta troppo a lungo da soli, si diventa tutti un pò "zitelli".
 Per rispondere a Yaya, e' difficile solo L'IDEA di condividere i propri spazi, perchè se poi ti capita una persona con cui sei in piena sintonia, (perchè molto simile a te), la cosa non ti pesa più di tanto. E poi, diciamocelo: e' molto piacevole bere  una tisana rilassante la sera e fumare una sigaretta dietro l'altra con una cara amica.  
A Enigma dico solo: non pretendo che tu mi capisca... Chiedo solo un pò di solidarietà, ogni tanto.
Per Anton:  a volte mi viene proprio voglia di mollare tutto e ricominciare un' altra vita altrove, ma poi mi dico che i problemi me li porterei appresso, gli farei solo cambiare un pò aria, ma alla fine rimarrebbero sempre lì, con me... Tanto vale stringere i denti ed andare avanti... E poi io non mi fido degli oroscopi: e se poi improvvisamente ci azzeccano? :)))
Caro Histories, in quale hit parade sarei? In quella delle persone volubili e insoddisfatte? O in quella delle zitelle? Mumble mumble... Comunque lo schiz è sempre allettante........ E cara la mia Hachiko, hai ragione, lo shopping è stato mooolto deludente a Melbourne... Magari trasloco all' H&M... Almeno posso risparmiare, se mi prende il raptus da shopping ossessivo-ecc-ecc! E scommetto che verresti a trovarmi ancora più volentieri! Hai ragione, Mia_Forever,  ci vuole un attimo a rinchiudersi in se stessi. Va  a finire che poi si fa fatica ad uscire e a rapportarsi con gli altri, troppo presi come siamo ad autocommiserarci.
Caro RaggieMiraggi, siamo perennemente insoddisfatti e alla ricerca di quel qualcosa che ci manca? E' vera la teoria del Natale? E' più emozionante l'attesa del regalo che l'apertura del pacco in sè? Non lo so. So solo che e' difficile trovare un equilibrio, che col tempo si diventa meno tolleranti verso gli altri, specie quando minano questo nostro fragile equilibrio, fatto spesso di piccole abitudini quotidiane... Mi piacerebbe dire alla mia amica che ho in programma un weekend di fuego a Venezia... Ma il massimo che mi può succedere  ultimamente e' ritrovarmi con la febbre a 40 e quindi molto, molto caliente!:)))) Carissima ExpectoPatronum (a proposito, sai che mi hai fatto venir voglia di rileggere Harry?), molto saggia la tua amica. E' vero, bisogna seguire il proprio stomaco. Anche perche' siamo così bravi a raccontarci le palle da soli che ci crediamo pure!! Comunque questi giorni con la mia amica (a proposito, non so ancora quanto resti) si stanno rivelando molto positivi... Ci divertiamo molto assieme e soprattutto, parliamo un sacco, di tutto.
Caro Ragazzi_Calmiamoci, al tuo appello si sono aggiunti nel frattempo il cacatua delle ninfe, l'ornitorinco, il toporagno e la gallina australiana. Mentre scriviamo (notare terminologia da giornalista), si stanno organizzando picchetti e scioperi della fame davanti all'ambasciata italiana a Sydney.
E per finire (last, but not least), auguro uno sfavillante fine settimana a Stefino, che riesce sempre a farmi sognare con le sue poesie..... Un abbraccio a tutti, ma proprio nessuno escluso.

Sam

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Feelings/trackback.php?msg=1912642

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ranocchio_567
ranocchio_567 il 18/11/06 alle 17:25 via WEB
Un abbraccio tutto per te da me..... ciascuno degli altri farà da sè ehehehehe ^___^ in effetti i problemi ci seguirebbe ro sempre quindi tanto vale restare radicati dove si ha qualcosa che ci trattiene..... riguardo agli oroscopi, cavolini quanto vorrei che una volta ci azzeccassero: ehm! possibilmente una cosa positiva come quella del riferimento, sai sposarsi nascite eccetera.....:) le altre cose beh meglio se continuano a sballare.....Baciotti tanti ed immensi buon sabato Anton :)
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/11/06 alle 17:15 via WEB
Eccomi, puff puff, ma quanto chiacchieriamo, io e la mia amica?? Mi "tocca" venire al lavoro per cazzeggiare!!!!! Eh eh, spero di riuscire a fare un saltino da te, più tardi! Buonissima serata, Anton!
 
   
ranocchio_567
ranocchio_567 il 22/11/06 alle 18:17 via WEB
Quando vuoi piccola amica mia.....:) baci Anton
 
     
ranocchio_567
ranocchio_567 il 25/11/06 alle 18:23 via WEB
Baciotto tesorina sono riuscito a riavere il mio pc ricostruito (ha subito un trapianto scheda madre e processore..... di fatto era "morto"!) meno male hanno potuto recuperare tutta la mia memoria e lasciarla intatta (ma devo controllare.....)
 
raggiemiraggi
raggiemiraggi il 18/11/06 alle 20:17 via WEB
Ciao Samanta e grazie dei saluti. Sono contento che questi giorni con la tua amica stiano risultano più tranquilli e positivi di quanto pensassi. Alle volte ci si fascia la testa prima ancora di rompersela. Quanto alla teoria dell'attesa migliore dell'evento...sono d'accordo con te. Ma credo che molto derivi dal quanto carichiamo di aspettative alcuni momenti. Non a caso spesso ci troviamo poi a dire..."non me l'aspettavo" oppure che "le situazioni non programmate riescono sempre meglio". O anche chi incontri...chissà! Buon fine settimana e...occhio a Fox! Luca
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/11/06 alle 17:26 via WEB
Sante parole, Luca! E' proprio quando non ci aspettiamo nulla (anzi) che ci capitano belle esperienze e viceversa. In quanto a Fox...Guai a lui se non ci azzecca stavolta! Ciao!
 
stefinoinpoesia
stefinoinpoesia il 19/11/06 alle 11:14 via WEB
già... quante inutili paranoie... ma perché non riesco a farne a meno?!?! che sia masochista... mah... BUONA DOMENICA! :) S.
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/11/06 alle 17:27 via WEB
Se non ci facessimo tante paranoie, sai che monotonia! :))) Ciao, ora passo a leggermi una bella poesia!
 
hachiko71
hachiko71 il 19/11/06 alle 12:28 via WEB
Sai che comunque io riuscirei a fare shopping in qualsiasi luogo, anche nel pieno deserto del Gobi. La tua povera amica mi sa che deciderà di tornare dal marito al più presto, perchè in realtà si renderà conto che non è poi così pesante... :))) T.V.B.
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/11/06 alle 17:29 via WEB
Altro che Maria de Filippi e StranoAmore! Le amiche in crisi devono passare sotto le mie "grinfie" per ricominciare ad apprezzare la tranquillità della loro vita matrimoniale, eh eh! Bacino, Rebecca del Deserto...
 
hachiko71
hachiko71 il 20/11/06 alle 16:58 via WEB
Ehi, come va oggi piccola? Purtroppo non posso venire a spaparanzarmi sul tuo divano in quanto devo andare a piangere (o a far piangere lui, che non ne potrà più di ascoltarmi). Spero di passare domani dopo il pellegrinaggio alla Salute (che almeno mi resti quella, sennò è tragica la faccenda). Baci baci baci
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/11/06 alle 17:32 via WEB
Allora, chi ha pianto dei due? Lui dalla disperazione o tu? Buon pellegrinaggio, cherie, non dimenticarti di me, il cero dev'essere minimo di tre metri! Bacini ini ini
 
mia_forever
mia_forever il 20/11/06 alle 18:57 via WEB
Samy, mi sa che alla fine l'arrivo della tua amica è stato meglio di quanto pensavi! Spesso viene a trovarmi un'amica, e all'inizio penso ch sfaserà tutti i miei programmi. Ma poi mi rendo conto di quanto meraviglioso sia parlare per ore...chiaccherare... fumare sigarette dopo sigarette...e infine parlare all'infinito dei nostri problemi! Saremo forse matte, ma credo che ci ripetiamo sempre le stesse cose, che tral'altro ci eravamo già raccontate al telefono. Però ogni tanto fa bene non sentirsi sole... baci
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/11/06 alle 17:34 via WEB
Mia, come ti capisco! E hai proprio ragione, talvolta e' bello rientrare e trovare qualcuno ad aspettarti, che ti chiede com'e' andata la giornata. E se poi cucina pure benissimo.... Ma chi ha bisogno dei maschietti?:))))) Un abbraccio
 
   
mia_forever
mia_forever il 21/11/06 alle 20:51 via WEB
Per questo motivo sono a favore della convivenza tra amiche... ricorderò a vita i tempi dell'università! Buona serata..
 
     
samanta27dgl
samanta27dgl il 24/11/06 alle 17:38 via WEB
Anche io sono reduce da molte convivenze con amiche (per motivi economici) e purtroppo non era sempre facile andare d'accordo... Si rischia persino di rovinare un'amicizia... Un abbraccio!
 
Histories
Histories il 20/11/06 alle 19:28 via WEB
Fuori strada (4x4 eh) sei, ma onorato di essere su un tuo post...(^:^)
potrebbe essere un miscuglio di pippo, archimede, paperoga e un pizzico di pico de paperis...formaggi e dispetti...
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/11/06 alle 17:37 via WEB
Mamma mia, mi stai facendo impazzire, con questa hit parade! Dunque... Pippo, Archimede, Paperoga e Pico de Paperis sono personaggi stravaganti, simpatici e con la testa tra le nuvole.... Sono ferratissima in Topolino, Paperino & Co, attenzione! Ciao ciao, a presto!
 
   
Histories
Histories il 22/11/06 alle 13:11 via WEB
popopoffarbacco....
piedi per terra
Testa tra le nuvole
e cuore in ascensore
baciogiorno
 
Cucaia78
Cucaia78 il 21/11/06 alle 08:57 via WEB
prometto che oggi troverò il tempo di leggere questo post...che in realtà è un pò lunghetto x i mie tempi..ma siccome sei tu faccio un eccezione ;) kiss buona giornata
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/11/06 alle 17:39 via WEB
Ciao Cucaia, ogni volta mi riprometto di essere più breve, ma scrivo sempre poemi!! MI DISPIACE!!!!! E ti ringrazio del tempo che ti prendi per me! Ti offro una bella cioccolata virtuale con tanta panna sopra! E una fetta di Sacher con farcitura al cacao! Un abbraccio
 
Histories
Histories il 21/11/06 alle 09:12 via WEB
Ma fermati...stai ancora a parlare con l'amica ?
stop alt.....un bicchiere d'acqua almeno...
baciogiorno
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/11/06 alle 17:40 via WEB
Ma quale acqua e acqua! Qui si viaggia a vinello, caro mio! Praticamente una sbronza a sera, con tutto quello che "ciacoliamo"!!!! Eh eh, ciao ciao
 
Ragazzi_Calmiamoci
Ragazzi_Calmiamoci il 21/11/06 alle 10:59 via WEB
AH AH AH AH AH!! Mi hai fatto ridere da pazzi! Complimenti per il linguggio che farebbe imballidire Lilly Gruber e grazie a te ho adottato un canguro che è sbarcato 2 giorni fa ed ha chiesto asilo politico! MITICA!!! CIAO!
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/11/06 alle 17:44 via WEB
Ah, ecco dov'era finito il canguro che reggeva il cartello "WE HAVE THE RIGHT TO LIVE IN PEACE" davanti all'ambasciata! Mentre scriviamo (eh eh eh) 10 canguri si sono incatenati alla Opera House e chiedono la restituzione almeno del cartello. Quindi mò sono cacchi tuoi!
 
expectumpatronum
expectumpatronum il 21/11/06 alle 15:01 via WEB
.. volevo solo farti sapere che ho ricominciato a leggere Harry dal primo libro (so che sono da ricovero!!) ed è sempre meglio dell'ultima volta...bacio Lucia
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 21/11/06 alle 17:48 via WEB
Cara Lucia, allora ti devo proprio dire che ho appena finito il 5^ (L'ordine della Fenice), mi sono commossa alla morte di chi sai tu, ho letto la parte della lotta finale col fiato sospeso ed ora non vedo l'ora di ricominciare il 6^! Se ci ricoverano, speriamo ci mettano assieme, così entrambe possiamo continuare a leggere indisturbate! Un abbraccio
 
kolben60
kolben60 il 23/11/06 alle 17:03 via WEB
Cara samantha.. non avrebbe una piccola dedica anche per me????
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 23/11/06 alle 17:33 via WEB
Caro Kolben, innanzitutto, Samanta senza "acca", grazie.... Poi volevo farLe notare che Lei non ha letto attentamente i post precedenti, altrimenti avrebbe capito il motivo di tutte queste "dediche"... Ma La comprendo se non ha ancora avuto il piacere di leggermi, non e' che io abbia esattamente il dono della sintesi.... ArrivederLa!
 
   
kolben60
kolben60 il 23/11/06 alle 18:09 via WEB
carissima samantasenzaacca+12+15dgl... era solo una battuta, i Suoi post cerchero' di immaginarli.... mi scusi per la visita.... ArrivederLa
 
     
samanta27dgl
samanta27dgl il 24/11/06 alle 17:41 via WEB
Caro Kolben (con la "kappa" iniziale, giusto?), avevo percepito la Sua sottile ironia e volevo risponderLe a tono... La ringrazio se vorrà farmi l'onore di immaginare i miei post (se dovesse decidere di leggerli, si prenda gentilmente 3 barra 4 settimane di ferie). A presto (se Le aggraderà)
 
Histories
Histories il 24/11/06 alle 10:11 via WEB
che giornatina di grigio....meglio rallegrarla un pò con un bel buongiorno...(^:^)
 
 
samanta27dgl
samanta27dgl il 24/11/06 alle 17:43 via WEB
Sì sì, anche qui un grigio che fa venire un sonno, ma un sonno!!! Buongiorno o meglio... Buon weekend!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963