Creato da lemagichefiabe il 20/10/2010
 

Il Blog delle fiabe

Nel mondo incantato

 

 

« La collana magica.Il braccialetto magico. »

Aldimir, l'elfo verde.

Post n°9 pubblicato il 17 Novembre 2010 da lemagichefiabe
 

folletto verde

 

Aldmir l’elfo verde


A Tuatha De Dannan regnava un Re, al quale piaceva tantissimo sentir raccontare storie e tale piacere si era esteso a tutti i componenti della sua corte: dame, damigelle, Principi e notabili.
Il Re aveva nominato un suddito “Narratore” e ogni sera, prima di coricarsi, pretendeva che questi gli raccontasse una storia e la storia doveva essere diversa ogni volta.
Il Re era molto ricco, amava andare a caccia, e costruiva recinti e castelli a non finire, facendo tagliare interi boschi per avere materiali e soprattutto lo spazio per costruire. Un giorno decise di costruire un altro castello, ma, per far questo, era necessario tagliare tutti gli alberi del bosco sulla collina degli elfi, dove , in mezzo ad un bellissimo bosco di querce, abitava il narratore con tutti i suoi animali.
Questa notizia preoccupò non poco il narratore: dove sarebbero andati a vivere tutti ? E che fine avrebbe fatto il suo bosco, con i suoi daini e i suoi uccellini?
Una mattina il narratore si alzò presto, si mise a passeggiare tra i suoi boschi .... doveva pensare ad una nuova storia da raccontare al Re per la notte ..... ma era troppo preoccupato e non riusciva a trovare qualcosa di nuovo ...nessuna nuova storia gli veniva in mente…
All’improvviso vide una piccolissima forma verde sgattaiolare tra i rami delle querce; sembrava volesse giocare a nascondino.
Voleva certamente farsi notare, e, una volta fattosi vedere, lanciava una risatina e correva a nascondersi altrove .....
-“chi sei tu ?” - chiese il narratore .....
- “Sto aspettando qualcuno che giochi con me!” - rispose da dietro un ramo l’essere misterioso ...
-“ Cosa sei cosa vuoi da me ?” - chiese a gran voce il narratore.
- “ Io sono la luna, che custodisce i tuoi sogni con cura, così come posso essere anche il sole, che ti riscalda. Quando sono felice, io sono la dolce brezza che fa muovere le cime di questi alberi , ma quando sono arrabbiato … fai attenzione perché io sono anche la tempesta. Sono così sempre e ovunque: dalla più dura roccia alla montagna più alta. Posso essere vivace come una piccola lepre che salta o come gli zampilli di una bella fontana; sono la pioggia che nutre i campi di fragole; d’inverno mi vesto di fiocchi di neve; dono vita ad ogni filo d’erba e seguo i percorsi di ogni nuovo fiore e albero. Questo mondo è la mia culla, trattalo con cura ed esso ti sosterrà in tutti i tuoi giorni e si occuperà di tutti i tuoi sogni , tra una dolce luna e luminosi raggi di sole” - rispose la piccola forma verde , che tutto ad un tratto cominciò ad assumere forme più definite .....
Era un piccolo ometto, con un cappello buffo, e due grandi occhi verdi .......
-“Cosa stai facendo?” – chiese poi al narratore. -“Ti va di giocare un po’ con me? Dai forza, fai un un sorriso … Sei riuscito a pensare a qualcosa da raccontare al tuo Re questa sera? ....
Il narratore restò stupefatto e gli chiese:
-“Sarebbe chiedere troppo sapere chi sei o da dove vieni, o perché ti preoccupi di ciò che mi affligge?”
-“Io sono lo spirito dei boschi”- rispose l’elfo - “ ... e mi chiamo Aldmir. Sono un elfo verde. Questo bosco mi appartiene. Prendi Narratore!”
L’elfo gli diede una bacchetta di agrifoglio verde..... -“Con questa riuscirai a risolvere ciò che ti affligge. Prendila e vai dal tuo Re”.

Il narratore la sera si presentò al Re senza esser riuscito a trovare una storia nuova e consegnandogli la bacchetta di agrifoglio, gli disse:
- “Maestà ho trovato per i boschi questa bacchetta e si dice sia magica, si possono fare tante cose con questa, vi mostrerò la più importante a patto, però, che salviate la mia collina degli elfi ed il suo bosco.”
-“Hai la mia parola d’onore!” - rispose il Re.
- “Mio Re” - disse ancora il narratore - “ sapete ci si può giocare, e mi è stata donata in verità dal re degli elfi ... e gli raccontò poi tutto ciò che gli era accaduto.
Il Re, ascoltato il racconto del narratore, si mise a ridere a crepapelle, coma mai gli era successo, e rise così tanto che quella sera non riuscì a prendere sonno: non poteva smettere di ridere.

Arrivò l’alba ..... e con essa la luna cedette il posto ai primi raggi di sole.
Il Re aveva finalmente smesso di ridere , anche se ogni tanto al sol pensiero ricominciava …
Lui solo era il Re e nessun altro ed era anche il padrone incontrastato di ogni bosco, collina e di ogni terra.
Poi il suo sguardo andò sulla bacchetta di agrifoglio verde e smise di colpo di ridere. Uno spettacolo strano dinanzi ai suoi occhi: la bacchetta di agrifoglio si trasformò in un piccolo elfo verde, con un cappello buffo e grandi occhi verdi ... e cominciò a parlargli:
- “vuoi giocare con me?”
Il Re trasalì e gli chiese: - “E tu chi sei ?”
-“ Io sono la luna, che custodisce i tuoi sogni con cura, così come posso essere anche il sole, che ti riscalda. Quando sono felice, io sono la dolce brezza che fa muovere le cime di questi alberi , ma quando sono arrabbiato, fai attenzione perché io sono anche la tempesta. Sono così sempre e ovunque: dalla più dura roccia alla montagna più alta. Posso essere vivace come una piccola lepre che salta o come gli zampilli di una bella fontana; sono la pioggia che nutre i campi di fragole; d’inverno mi vesto di fiocchi di neve; dono vita ad ogni filo d’erba e seguo i percorsi di ogni nuovo fiore e albero. Questo mondo è la mia culla, trattalo con cura ed esso ti sosterrà in tutti i tuoi giorni e si occuperà di tutti i tuoi sogni , tra una dolce luna e luminosi raggi di sole ...” e poi gli chiese:
- "cosa stai facendo ... ti va di giocare un pò con me ?”
Aldmir fece un sorrisetto , alzò il palmo di una mano e soffiò spargendo una polverina verde …..
Il Re meravigliato, fece sonori starnuti, osservò ad occhi sgranati lo strano essere e, spaventato, gli promise che non solo i suoi boschi non sarebbero nemmeno stati sfiorati, ma che avrebbe ripiantato e non più toccato tutti gli alberi che aveva abbattuto e, questo in sole 27 Lune .....

Aveva finalmente capito che il vero Re non era lui, ma Madre Natura, che Aldmir l'elfo verde era il suo messaggero e, infine, che tutti gli altri erano il suo popolo.

 

Druidum

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fiabilandia/trackback.php?msg=9518541

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
liomax1
liomax1 il 17/11/10 alle 13:07 via WEB
E NOOOOOOOOOO: avete deciso tutti di rendermi un microbo!!!! Io non riesco ad avere questa magnifica fantasia e immaginazione! Quasi con invidia mi devo congratulare con te! Lio
 
 
druidum
druidum il 17/11/10 alle 21:25 via WEB
^___^ giammai ^____^ carissimo Lio ma oseremmo, per il resto che dire, è la prima volta che mi cimento in qualcosa di simile, ho accettato e volentieri a suo tempo l'invito della padrona di casa (che sorride ^___^) questo per varie ragioni.. motivi, cercherò di essere breve; La padrona di casa (appunto), carissima amica, lo scopo del tutto e, questo me lo immaginavo , l'ambiente e l'aria che si respira qui, l'atmosfera che si ritrova, che si ritrova dopo tantissimo tempo, con le sue luci e colori che , se vediamo , non ci hanno mai realmente abbandonato. Poi qui si fa qualcosa di diverso e di utile, utile non per se stessi , ma per ciò , per quello alla quale si deve prestare sempre attenzione, .... per i mondi che ci circondano e, di conseguenza per il nostro. Sto cercando di essere breve ma credo di non riuscirci appieno ^__^. fantasia e immaginazione, a questo mondo , più si va avanti e più queste sembrano perdersi , dissolversi schiacciate dal materialismo e dall'empirismo, ma sono più dure e resistenti di quando si pensi, mai e poi mai cederanno il passo .......non è forse verò che tutto esiste e si muove per una fantasia o immaginazione (ideazioni) potrei partire per la tangente ^___^ e parlare dei sogni , ma mi fermo qui al momento, poi e concludo ci siamo mai chiesti se veramente fantasia e immaginazione siano vane ed effimere? cioè realmente tali? cosa le divide dal reale... se in effetti cè divisione..poi cosè veramente effimero l'ideazione, il sogno (cosiddetto) o, il cosiddetto reale?.. Lio ti ringrazio per le bellissime parole che apprezzo molto, sono felice di aver , di essere riuscito ad essere comprensibile, dico questo sorridendo di me stesso in maniera autoironica, cosa che mi piace molto fare, chi mi segue , sa che a volte sono un pò astratto nello scrivere,e a volte non mi capisco nemmeno io .Grazie Lio, con stima e gratitudine, arrisentirci alla prossima. Niki
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 17/11/10 alle 23:34 via WEB
Ma Lio, ma insomma .... gaurda che anche le tue fiabe sono stupende ... sono tutte stupende e il libro verrà una meraviglia .... dovremmo poi adoperarci epr pubblicizzarlo in ingi dove ^_____^, Il nostro amico Niki ti ha detto già tutto, poi, quindi io non aggiungo altro, solo voglio dire a Niki: chissà, forse attraverso questo piccolo blog riusciamo davvero a far riscorpire l'amore che è dentro ognuno di noi?!??!?! ah, dimenticavo: si sorriso, ma qui non sono la padrona di casa, perchè padroni di questa casa lo siamo tutti .... Bacione. La piccola Gio.
 
irisbianco85
irisbianco85 il 17/11/10 alle 13:34 via WEB
Bella fiaba che dipinge il trionfo della natura..Complimenti all'autore.
 
 
druidum
druidum il 17/11/10 alle 21:27 via WEB
IL regno, un trionfo di un regno, se ci pensiamo bene, se ponderiamo bene, l'unico regno o dominio esistente , il resto è solo fumo, grazie per le parole, cordialmente . Niki
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 17/11/10 alle 23:21 via WEB
Ed io Lori mi unisco ai tuoi complemti, è una bella fiaba nel quale si evince il rispetto per la natura ... Un sorriso gigante Lori ... dalla piccolissima Gio.
 
RobdeiFollettiilRe
RobdeiFollettiilRe il 17/11/10 alle 15:15 via WEB
Cara Piccola Gio il blog sta diventando giorno dopo giorno sempre più bello Un Complimento a Druidum per la sua fiaba deliziosa! ^__^ Rob
 
 
druidum
druidum il 17/11/10 alle 21:31 via WEB
Grazie Rob, che aggiungere, Giò, ha le mani di fata ^_____^ Notte a tutti. N
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 17/11/10 alle 23:24 via WEB
Ciao Rob, si. è vero. diventa giorno dopo giorno sempre più bello, ma questo è solo grazie a voi, io non faccio assolutamente nulla se non limitarmi a postare i vostri meravigliosi scritti ... qui, in questo piccolo spazio, io forse, riunisco i cuori più buoni e più dolci che ci siano .... il merito è solo vostro, perchè se questo blog è bello, lo è solo grazie a voi tutti ... Niki, tu sei sempre esageratamente gentile con me ... le mani fatate?!?!?! no .... i vostri cuori son fatati. Bacio grande grande ad entrambi. La piccola Gio
 
li850
li850 il 17/11/10 alle 21:37 via WEB
Ho appena finito di leggere anche questa fiaba che era molto divertente. Faccio i miei complimenti all'autore e dico a liomax di prenderla con filosofia. non è una "gara" vera e propria ma una "corsa" per una buona causa, GIUSTO? Buona notte amici del blog. alisa^__^
 
 
liomax1
liomax1 il 17/11/10 alle 23:00 via WEB
Hai ragione Elisa: l'importante è partecipare e non vincere. Non è una gara, o meglio, è si una gara, ma una gara nel dare il meglio di se stessi per permettere al grande progetto della Piccola Gio di raggiungere il porto in modo trionfale salutato da mille e una sirena e cento e uno colpi di cannone! FORZA!!!! Un invito a tutti di spremere le proprie meningi in particolare nella parte dove risiedono fantasia, immaginazione e bontà e creare fiabe su fiabe. Lio
 
 
druidum
druidum il 18/11/10 alle 12:06 via WEB
Grazie Alisa, grazie. Lio sicuramente scherzava, noi tutti sappiamo che ha molto, tanto da insegnarci , in primis il fatto di essere autoironici, di aver autoironia , cosa che credetemi è molto importante, per raggiungere determinati equilibri, per stare a questo mondo riuscendo a cogliere, a scorgere tutto ciò che può essere di stimolo , di aiuto ad un suo ottimale progresso e miglioramento. Niki
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/11/10 alle 12:27 via WEB
Ciao Alisa, ed eccomi, ora posso risponderti anche io, in questi post, desidero essere sempre lultima nelle risposte, poichè non son io l'autrice ... Beh Lio è davvero autoironico, ma ciò che lo rende unico è il fatto di essere cosciente che al mondo non esiste solo lui e che, anche se si è più grandi, si può sempre imparare anche da chi è più piccolo ... e lui ha questa umiltà dentro di se ... ed è proprio per questo che qui è il mio miglliore amico, una persona della quale mi fido ciecamente, una persona che mi aiuta per ogni progetto che ho e che soprattutto sa consolarmi nei momenti bui, e di quelli purtroppo ne ho molti ... E tu hai perfettamente ragione, questa non è una gara, o meglio è una maratona, la maratona per arrivare al traguardo, ma per arrivarci tutti insieme, per tagliare tutti insieme il nastro dell'arrivo ... è come hai detto tu, è una corsa per una giusta causa, e giorno dopo giorno, le nostre gambe, sempre meno stanche, come quasi fosse una magia, si avvicinano sempre di più al traguardo ... Stiamo correndo l'uno di fianco all'altro, e ci teniamo anche per mano ... e questo Ali, non sai che gioia mi da ... Un sorriso immenso a te Ali, dolcissima come sempre, a Niki che ti ha già detto ogni cosa, ed a Lio, che anche questa volta, non ha messo da parte il suo fantastico umorismo .. La piccola Gio.
 
Druss5
Druss5 il 18/11/10 alle 00:04 via WEB
Complimenti sinceri all'autore, la fiaba è davvero bellissima, e mi ha catapultato in un mondo magico. Lio sei un Maestro per tutti Noi. Forza Gio, questo blog stà diventando davvero bello, quasi quanto la persona che sei. Druss.
 
 
druidum
druidum il 18/11/10 alle 12:13 via WEB
Grazie Drus, se tutti avessimo la consapevolezza che, anche questo mondo dove viviamo è magico e, che anche noi stessi, nati per l'invenzione di determinate stelle (questo secondo Paracelso ... ed io concordo)possiamo immaginare che mondo sarebbe .... . Non significa essere astratti o sterili sognatori impenitenti, pensarla in un certo modo, ma tutt'altro. ... se ci pensiamo bene e a fondo , chi dice ciò , accusa il prossimo di questi, diciamo "crimini" per taluni lo sono... è certo che non sa e non sapra mai che pesci pigliare a questo mondo, e finirà con il perdersi. Sognare, essere sognatori significa invece avere cuore ed equilibrio, diade fondamentale .... senza la quale nulla sarebbe ad essere. grazie per le parole. Niki
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/11/10 alle 12:44 via WEB
Mi unisco ai tuoi complimenti Druss ... anche Niki è riuscito a creare un mondo magico, senza perdere di vista l'essenza di ciò che siamo ed il mondo a cui apparteniamo, la natura .... Hai ragione su Lio, è un maestro per tutti noi, e questo blog sta diventando bellissimo grazie a voi! un sorriso gigante, dalla piccolissima Gio.
 
eden58ac
eden58ac il 18/11/10 alle 08:21 via WEB
bella questa fiaba... complimenti... più rispetto per la natura e anche per noi stessi che siamo parte di essa... felice giornata... Anna
 
 
druidum
druidum il 18/11/10 alle 12:16 via WEB
Noi e la natura siamo la stessa cosa,non ci sono linee di demarcazione, giusto quanto tu affermi, non siamo parte di essa , essa è noi, esa è la nostra parte effimere , ma anche quella sottile, e questo tra virgolette ^____^, grazie e serena giornata a te. Niki
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/11/10 alle 12:46 via WEB
Ciao Anna, hai perfettamente ragione ... più rispetto per la natura, perchè essa è parte di noi come noi siamo parte di essa e Niki con questa sua fiaba ci fa riflettere su ciò che siamo e a quale mondo apparteniamo .... Felice giornata anche per te. Un sorriso gigante. La piccola Gio.
 
   
druidum
druidum il 18/11/10 alle 15:04 via WEB
^____^ non sai quando mi piace quel sorriso gigante ^___^ .... che dire Giò, va benissimo così, riflettere e assimilare , comprendere ciò che realmente siamo , cpsa possiamo significare, cosa dobbiamo fare. Ognuno di noi è sogno , è fiaba, tutti noi siamo qui grazie a queste cose che non vogliono fare altro che continuare ad interagire con noi, noi siamo sogni, fantasia , fiabe insomma.... riiflettiamoci bene, andiamo un pò indietro nel tempo e vedremo che è così ... abbraccio grande da Ortona ^__^
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/11/10 alle 15:26 via WEB
si, che lo so si che lo so .... ti ho fatto una promessa ed io nonostante tutto Niki, sto facendo di tutto pur di mantenerla, e ti confesso che questo progettino mi sta aiutando davvero nolto in questo .... hai ragione sai, se siamo qui è perchè è questa magia che ci tiene uniti, è questa magia che mai cesserà di esistere, anche quando noi crediamo d'averla sconfitta, in realtà essa è ancora li, paziente, in attesa di riemergere, ed ogni volta che lo fa, lo fa alla grande ... Inutile negarlo, noi siamo inconsapevolmente guidati da essa .... ed oggi, questo blog è il suo risultato giusto?!?!?!?! Un abbraccio grande grande a te da Atessa ed un sorriso ancor più gigante! ^_____________________^. La piccola Gio.
 
rea70
rea70 il 18/11/10 alle 14:53 via WEB
ok! Eccomi, o meglio riecomi.... vado, vengo, sparisco... ma comunque in un m odo o altro ci sono. Ho letto questa fiaba e devo dire che è MOLTO MOLTO bella. E' semplice, genuina e con un gran messaggio per tutti. Lio Hai ragione sai!! Devo farmi un corso accelerato per produrre qualche altra nuova fiaba sigh!!! Comunque complimenti a Druidum (elfo?? irlandese?? mah!! solo il tempo ce lo farà sapere :P) P.S.: Piccola Gio spero sia tutto bene. Un sorriso a tutti! ^_____________^
 
 
druidum
druidum il 18/11/10 alle 16:48 via WEB
Ti ringrazio per le parole di apprezzamento, è un messaggio , principalmente vuole essere questo.... fiabe , fantasie e sogni sono messaggi, solo ciò se ci pensiamo bene.... , si tratta di un'elfo... per rispondere alla tua domanda, ma non cè bisofùgno di andare in Irlanda per trovarli, sono dovunque , dovunque ci sia qualcuno che li chiama in causa, anche inconsapevolmente, questo in particolare è di un particolarissimo posto chiamato Paranor ^____^ ... continuo a sorridere ... ti ringrazio di nuovo, con cordialità. Niki alias Belorix o viceversa.
 
   
rea70
rea70 il 20/11/10 alle 23:15 via WEB
ma io mi riferivo al nome Druidum.... uffiiiiiiiiii, non riesco mai a farmi capire... che disastro che sono grrrrr Passa una serena notte e un buon fine settimana Niki alias Belorix. ^___________^
 
     
druidum
druidum il 22/11/10 alle 11:30 via WEB
^____^ sono un pò distratto, e chi mi conosce bene lo sa, bè cosa dire riguardo Druidum, questo nome ha una sua storia, gettata giù una sera quasi per caso, rimarco il quasi. Essere eventualmente disasri, spesso e talvolta significa solo genio e sregolatezza, ^____^ è una cosa insomma che può essere intesa in maniera molto positiva, buon inizio di settimana Rea ^__^ . Niki
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 22/11/10 alle 13:20 via WEB
Ah ah ah ah Reuccia, sai rileggendo il tuo commento devo ammettere che sono io che non avevo capito, hai perfettamente ragione, si capiva che ti riferivi al nome "Druidum", perdonami .... bacione. La piccola Gio.
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 18/11/10 alle 18:47 via WEB
Eccoti Reuccia, sta tranquilla, lo so che hai mille impegni e come ti ho sempre detto, gli impegni che hainella vita reale sono ben più importanti di quelli che hai nella vita virtuale, quindi ti prego, sta tranquilla..... oh, detto questo andiamo avanti ... ah ah ah ah ... corso accellerato per cosa?!??! Ma che sei matta te hai scritto già tre fiabe, a proposito, il prossimo post sarà una delle tue fiabe!!!!!! .... Sai Lori, Niki ha ragione, un elfo lo puoi trovare ovunque, ma soprattutto è dentro ognuno di noi .... Infine, si si si .... è tutto ok, tutto a meraviglia, a giorni ti spedico tramite mail tutte le fiabe che ho così le giri alla tua amica disegnatrice, ok? .... scusami se non l'ho fatto prima, ma ho avuto altri impegni anche io ... senza contare che il nostro dolcissimo Lio mi sta caricando di lavoro ah ah ah ah ah ... lo possino .... ah ah ah ah .... Spero che anche a te tutto ok ... ti abbraccio forte forte forte, ti stringo così forte che ti tolgo il fiato .... ah ah ah .... La piccola Gio.
 
   
rea70
rea70 il 20/11/10 alle 23:18 via WEB
Gio, fai con calma ok??? ^___^
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 22/11/10 alle 11:18 via WEB
Ok Reuccia .... tanto c'è ancora un po' di tempo ..... ^________^ .... Bacio grande grande ....
 
percasopoetessa
percasopoetessa il 18/11/10 alle 20:16 via WEB
La magia è nello scorrer delle parole, piccole gocce d'umanità che si riversano nel cresto.La natura madre accarezzevole,che dona quiete nello sguardo che culla i pensieri che vi si riflettone. Grande Niky, m'inchino a questo tuo capolavoro, potresti continuare con questo filone,al Druido calza benissimo!!!!!

Piccola Giò, prezioso tesoro questo tuo mondo incantato, riposa serenamente_Frid@

 
 
druidum
druidum il 19/11/10 alle 12:11 via WEB
^_____* ecco una persona a me molto cara , noi siamo magia, siamo sogno e regno, il nostro scopo , la nostra vita deve essere dedicata a riunire tutto ciò che è stato diviso, questo è , secondo il mio modesto parere lo scopo della vita, riunire tutto ciò che è stato diviso, “riunire” la diade , eliminare il duale, questo è un altro messaggio, il messaggio. Tornare a far parte integrante della natura, unico ente supremo, questo secondo il mio punto di vista, tutte le strade portano a Lei, alla grande madre. È proprio preziosa, ^___^ garantisco, unica ed inimitabile nel suo genere la nostra Giò, come è unica e inimitabile nel suo genere la nostra Frì, uh,mmmmm aspè fammi pensare , ma che bello vederti qui … … ecco ^___^ , un’abbraccio verdeggiante. Belorix di Paranor
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 19/11/10 alle 13:08 via WEB
Eccoti Frid@, è bellissimo rivederti .... prima di risponderre seriamente al tuo commento, una domanda: poichè io sono un pò imbranata col computer, come fai a lasciare lo spazio nel commento? ... io ci ho provato tante volte ma non ci riesco ... puà essere utile per staccare anche nei commenti i concetti ... Ok ... domanda fatta, ora torniamo ad essere seri ...... (ecco per esempio qui, uno spazio ci starebbe bene!!!! ah ah ah) ....... Sono d'accordo con te, questo filone del druido, gli calza a pennello e potrebbe sul serio continuare così .... ... Si è vero, questo mondo incantato è un tesoro prezioso, ma non è solo il mio, anzi, è più vostro che mio ... io ne curo semplicemente l'estetica, ma la sostanza, quella, appartiene a voi ... siete voi che lo rendete prezioso, voi che lo arricchite con i vostri cuori, voi che lo impreziosite con le vostre menti ... voi che lo rendete così stupendamente magico ... Un sorriso Frid@, dalla piccola Gio .... Niki, sei un tesoro, ma non esagerare con i complimenti ... io sono solo la piccola Gio, ed è bello, per me, vedere voi due qui dentro ... Un sorriso immenso anche a te, mentre ad entrambi un abbraccio stritoloso ... La piccola Gio.
 
   
druidum
druidum il 19/11/10 alle 16:11 via WEB
L'abbraccio stritoloso mi piace ^___^ poi per rispondere ad un tuo quesito ... quello del di come fa Frì ..... ^___^ ha i poteri ^___^ "tutto" quì ..... abbrac io scombinato a tutte e due ^_* e grazie tutti, qui in questo bellissimo spazio , senza se e senza ma. Niki
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 20/11/10 alle 10:35 via WEB
E allora: 1. un altro abbraccio stritoloso .... 2.Voglio anche io i poteri di Frì ..... ^_______^ .... TVB. La piccola Gio.
 
     
druidum
druidum il 21/11/10 alle 11:11 via WEB
^____^ Frì è una persona arcana assai, ma ha un cuore grandissimo, gli e ne parlerò , ha i poteri ribadisco, ha essi e un regno ^___^ il suo , ti abbraccio forte picco .... ops ^____^ Giò, a presto e grazie per avermi reso partecipe a questa bellissima avventura, ognuno di noi è fiaba , ognuno di noi è mondo, ricorda sempre..... a presto. Niki
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 22/11/10 alle 11:23 via WEB
Si, ed io sto imparando a conoscere questo suo cuore grande .... ma scusa perchè a picco... ti sei fermato?!??!!? Tu lo sai, lo sai che sono piccola, quindi non fermarti mai più ok?!?!? ah aha ha ah ... non ringraziarmi Niki, quante volte te lo devo dire che sono io che ringrazio te?!?!? Se questo libro diventa realtà, è grazie a voi e non di certo a me ..... io la mia favola neanche ancora la termino!!!!! ah aha ha .... Abbraccio stritoloso .... La PICCOLA Gio.
 
     
druidum
druidum il 22/11/10 alle 11:32 via WEB
Perchè come sai che io penso , non sei piccola ma sei grande , hai un cuore grandissimo tutti qui ^_______^
 
     
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 22/11/10 alle 13:10 via WEB
mmm .... io sono come tutti gli altri, il mio cuore è al par degli altri .. di grandi in questo mondo ce ne sono stati pochissimi ... non no, Niki, sono piccola, se non piccolissima e poi sai benissimo che sono piccola anche di statura, ah ah ah ah ... piccola piccola sono .... ^___________^ ..... Sorriso. La piccola Gio.
 
rita.chi
rita.chi il 20/11/10 alle 01:55 via WEB
notte bacioni..rita
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 20/11/10 alle 10:37 via WEB
Ciao Rita, beh, la notte stata dolce, ma ora io ti auguro dolce giorno ed anche un dolcissimo w.e. ... Dalla piccola Gio, da Lio ed anche da Druidum, l'autore di questo post .... ^______^
 
princess.diamond
princess.diamond il 20/11/10 alle 20:48 via WEB
Molto bella questa Fiaba complimenti all'autore...e una dolce serata a tutti gli amici di questo blog...Tonia
 
 
druidum
druidum il 21/11/10 alle 11:12 via WEB
Grazie Tonia, ti auguro una serena Domenica ^___*.
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 22/11/10 alle 11:20 via WEB
Grazie mille Tonia .... anche a nome di tutti gli amici .... Aspettiamo la tua di fiaba ....^_______° ..... Buon lunedì, un abbraccio grande grande. La piccola Gio.
 
ste20092009
ste20092009 il 22/11/10 alle 01:20 via WEB
Una fiaba davvero bella, ben scritta e con una morale che condivido al 110 per cento!! Un trionfo della natura che fa pensare!! Complimenti all'autore e come sempre.. alla Piccola gio!! un saluto Stefano
 
 
druidum
druidum il 22/11/10 alle 11:36 via WEB
Grazie Stefano anche la tua era bellissima, per varieragioni non sono intervenuto a suo tempo e mi scuso, ma non mancherò di certo , per la prossima ( Giò, ^___^ la padrona di casa , vuole altre fiabe) ..... sarò più tempestivo di certo, un saluto cordiale , saluti dal medio adriatico. Niki ps grazie per le parole
 
 
lemagichefiabe
lemagichefiabe il 22/11/10 alle 13:16 via WEB
Ciao Ste, allora siamo già in molti a condividere questa morale al 110 per 100 .... Grazie infinite sei sempre davvero gentilissimo ... Un abbraccio dalla piccola Gio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lemagichefiabe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: CH
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giostella2fabio_aquilavalemar20142014speranza.ggiuliano.alunni4madonnasancaloceroresaxzoogardensavinopietrogrilliLETTEREVIISamira.JIODIVINACREATURApadmajarina180teresina.lt
 
 
hit counters

 

 

IL MONDO è MIO!

 

Ora vieni con me
verso un mondo d'incanto...
principessa...è tanto
che il tuo cuore aspetta un si.
Quello che scoprirai
è davvero importante...
il tappeto volante
ci accompagna proprio lì.
Il mondo è tuo...
con quelle stelle puoi giocar...
nessuno ti dirà che non si fa...
è un mondo tuo per sempre.

Il mondo è mio...
è sorprendente accanto a te...
se salgo fin lassù
poi guardo in giù
che dolce sensazione nasce in me.

C'è una sensazione dolce in te.
Ogni cosa che ho...
anche quella più bella...
no, non vale la stella
che fra poco toccherò.
Il mondo è mio...

Apri gli occhi e vedrai...
fra mille diamanti volerò...
la tua notte più bella...
con un po' di follia
e di magia
fra stelle comete volerò...

Il mondo è tuo...
un corpo celeste sarò...
la nostra favola sarà ...
ma se questo è un bel sogno...
non tornerò mai più...
mai più laggiù...

è un mondo che appartiene a noi...
soltanto a noi...
per me e per te...
ci aiuterà...
non svanirà...
solo per noi...
solo per noi...
per me e per te.

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 

RADIO DG VOICE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20