Creato da PlanetGate il 27/07/2005

Greg BIANCONERO

difendiAMOlaJUVE



 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brindisi56drum75.xxxxxcosapensiGreenArtfrancesco.ienzihide62MAN_FLYmariaroccabJuventinoaVitambaudoardodaniGrilli.FlavioresistenzabianconeraevilcardEdgarpitbull26
 

immagine

 

 

immagine

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

immagine

immagine

 

Utenti _nline
Site Meter

 

 

 

« Nessuno ne parla, ma.......Messaggio #336 »

Post N° 335

Post n°335 pubblicato il 17 Marzo 2008 da PlanetGate

VincenzONE

La Juve batte all’88° il napoli e porta a 8 i punti di vantaggio sulla 5° in classifica quando mancano 10 partite alla fine del campionato.
Una squadra che ha imparato a lottare fino all’ultimo secondo dopo che nel primo tempo, ieri sera come altre volte in precedenza, ha stentato a giocare bene. Su 49 gol segnati in totale fino ad ora, 36 sono stati messi a segno nella ripresa di cui 10 negli ultimi 5 minuti.
Ranieri deve fare a meno di molti titolari e così sceglie, oltre al solito Buffon, Stendardo accanto a Chiellini in mezzo alla difesa, terzini Salihamidzic e Grygera; a centrocampo fiducia a Tiago con Sissoko al suo fianco, rientra Nedved a sinistra mentre a destra si posiziona Nocerino: in attacco Trezeguet e Del Piero.
Il primo tempo non è esaltante. Le occasioni migliori della prima frazione capitano sui piedi di Hamsik prima e Garics poi. La Juve ha qualche buona chance sulle punizioni di Del Piero. Al 35° sempre Del Piero punta Santacroce dentro l’area partenopea, il Capitano salta netto il difensore che gli si oppone sia con il ginocchio sinistro che con il petto, rigore solare ma l'arbitro Rocchi lascia incredibilmente correre.
Al 41’ altro episodio nell’area del napoli. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Stendardo viene steso da una gomitata volontaria di Domizzi, sarebbe calcio di rigore ed espulsione, ma l’arbitro parzialmente coperto da Pazienza e Sissoko non interviene.
Il secondo tempo è diverso. La Juve inizia a spingere con più convinzione e il napoli piano piano arretra il proprio baricentro; subito una punizione per Del Piero, ancora una volta non centra il bersaglio. Tiago esce alla distanza e Sissoko giganteggia a centrocampo.
Entrano Iaquinta e Molinaro e le occasioni per i bianconeri iniziano a farsi più numerose. Dopo tanta pressione, a due minuti dal termine, il gol decisivo: arriva una palla in area che Del Piero addomestica e mette alle sue spalle con un tocco pregevole, Iaquinta raccoglie la sfera e, saltato Domizzi, la deposita in rete. Il napoli ha protestato per un contatto a centrocampo tra Molinaro e Lavezzi nell'azione che ha preceduto il gol. Come già fatto in tutto il resto della gara l’arbitro lascia correre seguendo un metro di giudizio coerente.
E’ festa Juve.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Greg/trackback.php?msg=4308958

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SunJuve
SunJuve il 17/03/08 alle 14:57 via WEB
abbiamo un cuore e 2 Balls grandissime....avanti così.Ciaoo Greg e si grande inizio settimana !!!
 
magicjuves
magicjuves il 17/03/08 alle 15:09 via WEB
2 BALLLLLL le ha vincenzino.....anzi san vincenzino!!!!cazzarola e vero che il calcio e questione di culo ma stavolta di ball extralarge....hai perfettamente ragione mister greg!!!viulenzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa giuventinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....stefy
 
cece851
cece851 il 17/03/08 alle 15:24 via WEB
magari riuscire a buttarlo fuori!
 
yannick75
yannick75 il 17/03/08 alle 16:11 via WEB
Greg...grazie della segnalazione...non avevo visto la partita e alla fine, vista la faziosa imparzialità degli highlights che girano, ho deciso di rivedere il primo tempo. Sono entrambi calcio di rigore!
 
solotrezeguet
solotrezeguet il 17/03/08 alle 18:28 via WEB
grande Vincenz'one....è stata dura ma alla fine giusto...e che cacchio ma quelli randellavano come tamburi.....sabato dobbiamo crederci sarebbe troppo bello,un sogno...na goduria da caimano.....
 
JuventinoaVita
JuventinoaVita il 17/03/08 alle 19:09 via WEB
Ciao Greg. Sono sincero, non ci speravo più! Poi quel lampo improvviso e palla in rete! A partita ormai finita un limone asprissimo da digerire e per questo la vittoria è ancora più bella, più gustosa da ricordare specie se hai Amici partenopei! San Vincenzo sconfigge San Gennaro 1 a 0. E mercoledì sera ad Empoli! Forza Juve! Buona serata. Marco
 
vogliovolare66
vogliovolare66 il 18/03/08 alle 10:18 via WEB
I rigori mancati sono ormai un'abitudine e una regola del calcio "onesto e pulito"
 
leoharley1974
leoharley1974 il 18/03/08 alle 18:05 via WEB
E' dura dura dura, che sofferenza riuscire a raggiungere un posto in champions. Neanche negli anni migliori in cui si vincevano gli scudetti soffrivo cosi. Un saluto greg.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

"Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus"

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963