Creato da PlanetGate il 27/07/2005

Greg BIANCONERO

difendiAMOlaJUVE



 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brindisi56drum75.xxxxxcosapensiGreenArtfrancesco.ienzihide62MAN_FLYmariaroccabJuventinoaVitambaudoardodaniGrilli.FlavioresistenzabianconeraevilcardEdgarpitbull26
 

immagine

 

 

immagine

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

immagine

immagine

 

Utenti _nline
Site Meter

 

 

 

« Messaggio #338Messaggio #340 »

Post N° 339

Post n°339 pubblicato il 29 Marzo 2008 da PlanetGate

Combine? 

Intervista a Zaccheroni (ex allenatore di Lazio e inter) pubblicata su Il Giornale:

Scusi, Zaccheroni, c’è Lazio-Inter: sente odore di 5 maggio? «No, quella fu un’altra storia, oltre che un’altra partita. Prima differenza: il martedì precedente la società annunciò ufficialmente l’arrivo del nuovo allenatore, Roberto Mancini. Seconda differenza: avevamo mancato la corsa alla Champions arrivando a meno 2 dal Milan, perdendo la sfida decisiva di Bologna».

Ci fu altro? «Presto cominciarono le pressioni della piazza laziale, il tam tam delle radio, seguirono le minacce, in qualche caso suggerimenti tipo “tirate sui tabelloni pubblicitari”. Di fatto dovetti registrare molte defezioni. Puntai su quelli che non si tirarono indietro, gente come Stam, per esempio, Giannichedda, Stankovic».

Come maturò il famoso ribaltone? «Decisivi furono due fattori: 1) l’impreparazione psicologica dell’Inter a gestire una difficoltà. Erano convinti d’aver già vinto, i tifosi avevano passato il pomeriggio a cucire le rispettive sciarpe. 2) I fischi del tifo laziale contro Poborski che veniva considerato un elemento a rischio in quanto connazionale e perciò amico di Nedved. Il ragazzo, nel sottopassaggio, appena sentì i fischi, se la prese così tanto da risultare poi uno dei più motivati. E infatti, firmati i due gol, andò sotto la curva laziale a gridare “bastardi”».

Delio Rossi ha dichiarato: io vedo lo scudetto all’Inter... «Deve rispondere così, i tifosi della Lazio sono fatti in un certo modo. Piuttosto che assistere alle feste per lo scudetto della Roma, passerebbero sopra la sconfitta della loro squadra contro l’Inter. Il 5 maggio sognavano di costringere la Roma a disputare il turno preliminare di Champions e invece fu l’Inter ad arrivare terza».

C’è qualche analogia tra l’Inter di allora e quella attuale? «Allora ci fu un problema di testa, erano convinti d’avere lo scudetto in tasca e alle prime difficoltà andarono nel pallone. Questa volta mi pare che ai problemi di testa si siano aggiunti quelli fisici. Dopo il Liverpool è avvenuto un cortocircuito».

Karel Poborsky

Il termine francese combine (pron. combìn) indica, nello sport, un patto stretto in modo illecito per concordare o "combinare" il risultato di un incontro prima della sua disputa.
Le decisioni prese con la combine possono essere di varia natura: perdere una partita deliberatamente, concedere un punto all'avversario, fallire volontariamente una marcatura. Lo scopo precipuo di questi accordi è il danneggiamento di un club o di un atleta che è diretto concorrente di chi perpetra l'inganno e ottiene segretamente un vantaggio preliminare. Per estensione nel linguaggio comune la parola sta ad indicare, altresì, un accordo doloso concluso a scapito e all'insaputa di qualcun altro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Greg/trackback.php?msg=4388291

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
JuventinoaVita
JuventinoaVita il 29/03/08 alle 14:22 via WEB
Ciao Greg. Se oggi pomeriggio ai giocatori della roma e stasera a quelli dell'inter franasse il terreno sotto i loro scarpini farei salti di gioia al sol pensiero di poter rosicchiare altri punti.....e poi chissà...niente è ancora scritto! Gufare e sperare questo è il mio motto!!! Buona giornata. Marco
 
cece851
cece851 il 29/03/08 alle 14:37 via WEB
ma qual'è la colpa della lazio in quella partita? di avere giocato con impegno fino all'ultimo? se è così bell'idea di onestà hanno i nerazzurri!
 
vogliovolare66
vogliovolare66 il 29/03/08 alle 16:31 via WEB
"Dopo il Liverpool è avvenuto un corto circuito" CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI! FORZA JUVE E OGGI FORZA LAZIO
 
magicjuves
magicjuves il 29/03/08 alle 19:21 via WEB
ciao greg prometto che non scippo piu' faccio la bravina....ma non indurmi in tentazione con i tuoi bellissimi video e post!!buon fine settimana anche a te' un bacssiosissimo stefy
 
nadir63l
nadir63l il 29/03/08 alle 19:42 via WEB
ciao greg io tra un po guardo la partita tifando lazio naturalmente ma ho dei dubbi
 
JuventinoaVita
JuventinoaVita il 30/03/08 alle 08:55 via WEB
Caro Greg Buongiorno! Il terreno non è franato del tutto sotto i loro scarpini, ma come avevo pronosticato hanno lasciato entrambe due punti su tre che potrebbero tornarci utili per ridurre, colmare l'ingiusto divario creatosi! Oggi per chissà quale destino giochiamo contro il Parma (tralascio l'andata) che ha alla sua guida un certo Cuper che sicuramente farà di tutto per renderci la vita difficile sia perchè gli servono punti salvezza e sia perchè il 5 maggio 2002 gli brucia ancora dentro come l'"Inferno di Cristallo"!!! Credo in una grande partita di tutta la Squadra per ottenere i Tre punti e di una ennesima e superlativa prestazione del nostro Capitano che da Oggi è sempre di più l'Unico ed il Solo Alessandro Del Piero!! Felice domenica Bianconera! Marco
 
mizaic
mizaic il 30/03/08 alle 09:01 via WEB
ciao...magica JUVENTUS!!!!! buona domenica da una iuventina a vita
 
nadir63l
nadir63l il 30/03/08 alle 13:09 via WEB
ciao buona domenica a tutto il popolo juventino
 
karel_poborsky
karel_poborsky il 30/03/08 alle 23:27 via WEB
grazie per il primo piano!!! Anche se non è il mio profilo migliore!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

"Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus"

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963