Creato da: Led_61 il 23/01/2011
Internet: mie riflessioni

Netiquette

Nei limiti del possibile cerco una sana convivenza con chi intrattengo rapporti in questa area virtuale, non sempre è possibile ...

Non sono in cerca dell'anima gemella o di avventure ma mi fa piacere scambiare opinioni sui più svariati argomenti con persone aperte di qualsiasi razza, sesso, religione o credo politico che non nutrano pregiudizi di sorta.
La perodicità dei post e la risposta ai commenti è influenzata dai miei impegni.
Non cancello mai i miei post al limite effettuo qualche restyling riguardo a parole ed immagini senza stravolgerlo troppo e sono disposto a farlo solo se violo il copyright di qualche utente.
I commenti sono liberi senza alcun filtro.
Bannare è un termine che non fa parte di questo codice, perchè la vedo come una misura di ritorsione che non ha senso in un mondo così etereo e impalpabile ed in cui è facile occultarsi dietro improbabili profili.
Sono diretto rispondo con post, che talvolta hanno un linguaggio ermetico ma fanno comprendere il mio disagio di fronte a situazioni e persone che non hanno desiderio di un sano confonto, ma preferiscono celarsi e giocare sugli equivoci giocando troppo con le parole mentre lo scrivente pur amando l'ironia rimane una persona con saldi principi maturati nel suo mezzo secolo di vita.
Come non sono stato protagonista attivo nell'attività di bannaggio, allo stesso modo non ne sono stato oggetto (fino ad oggi), indice che i miei post o racconti sono moderati e non urtano troppo la sensibilità dei lettori, anche perchè questo è un luogo di riflessioni personali anche abbastanza intime aperto ai commenti di chiunque.

 

Are you with me

 

Silbermond: Das Beste

 

Lana del Rey

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

Ultime visite al Blog

ossimoraLed_61marabertowacer.250letizia_arcuriMin3rvacassetta2RavvedutiIn2dolcesettembre.1OPIUMPASSIONElorifuslavkoradicnilsiaannaincanto
 

Paul Wex: Seychelles

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

AVVERTENZE

I testi qui pubblicati sono opera mia e solitamente se cito qualcosa di non mio, riporto l'autore della suddetta frase o perifrasi.

Gran parte delle immagini qui visualizzate sono realizzate con il mio cellulare (non é di ultima generazione).
Vi sono anche immagini reperite in rete, di dominio pubblico e comunque se ne conosco l'autore lo cito.
Se qualcuno ritenesse che abbia leso un suo diritto d'autore me lo faccia sapere e l'immagine o testo verranno rimossi.

L'argomento e il tenore di certi post sono adatti ad un pubblico adulto e la lettura ai minorenni è sconsigliata.

 

Marteria Lila Wolken

 

 

 
« Where do you think you're goingVedere passare i cadaver... »

Scene da un funerale

Post n°87 pubblicato il 11 Luglio 2012 da Led_61
 
Foto di Led_61

E' una giornata primaverile, il cielo è limpido e sereno, è una giornata tranquilla ideale per accomiatarsi da una donna piena di vita che ha concluso il suo ciclo, che ha generato figli che a loro volta le hanno dato nipoti che hanno gioito insieme a lei e che da lei hanno imparato a sorridere e a guardare le cose belle della vita.
No, non voglio costruire un panorama idilliaco, questi figli e questi nipoti ora accompagnano un feretro, ognuno ha preso la propria strada nella vita e ora si ritrovano con qualche capello bianco e qualche riga in più, a seguirla per l'ultima volta, qualcuno più loquace altri più silenziosi per seguire l'ultima tappa della vita di una donna serena.
C'è già stata l'omelia del prete e ha parlato la figlia descrivendo la vita della donna, incitando a prendere dai suoi comportamenti, forse parole al vento nei riguardi di persone di altre generazioni, che affrontano problrmi molto diversi da quelli di questa distinta signora.

Comunque sono qui solo ed insieme ad altra gente a seguire le sue spoglie, non sono particolarmente triste, perchè non è stato un evento inaspettato, penso che lei in questo ultimo atto avrebbe volutom vedere gente allegra intorno a se e così sia.
Scambio qualche parola con qualcuno che non vedevo da più tempo, stringo qualche mano, talvolta con più ardore, altre volte più blandamente; sono stato sempre un po' allergico a questi doveri sociali e lo faccio controvoglia, ma tant'è siamo uomini sociali e dobbiamo attenerci a certe etichette.


Dove voglio arrivare: a fine cerimonia i portantini hanno lentamente calato con forti corde di canapa il sarcofago di legno scuro che luccica al sole nel rettangolo di terra scavato all'uopo, i parenti hanno gettato un pugno di terra là dentro, altri hanno deposto corone di fiori ed io sono là in una tomba vicino ad osservare la foto di una donna, una bella donna bionda sulla cinquantina con una sguardo sicuro di se ed osservo le date e penso.
Una donna anziana magra ed elegante, penso porti calzoni di lino e giacca beige con un foulard, un'altra donna sicura di se, una professionista di successo mi si avvicina e fa un commento sulla foto.
Mi sento infastidito, forse qualcuno ha invaso un mio momento di riflessione fuori da questo mondo e io mi sento ricapultato in questo mondo di relazioni di merda, perchè rispondo male, della serie "sai che cazzo mene frega della foto!".
La signora è accaldata, si agita,dà in ecandescenza "ma che modo di rispondere è questo" si allontana agitando le braccia e alzando il tono della voce.
Io a mia volta la invito a cambiare aria e andare a fare i suoi commenti a qualcun altro.
La gente intorno è perplessa e stupita, forse non ci si aspetta qualcosa di simile ad un funerale.
L'uomo della donna in questione è ad una trentina di metri da me e mi osserva, ma non accenna ad alcuna reazione, è un calcolatore, qualcuno che non si espone in prima persona in pubblico, preferisce regolare le sue questioni tra quattro mura e senza testimoni.
Qualche persona che ha seguito la cerimonia mi si avvicina e scambia qualche parola con me, forse mi hanno visto leggermente agitato, ma per me la buriana è già passata e mi sono ricomposto.
Si ritorna indietro, crocicchi di persone che non si vedevano da tempo si fermano a raccontarsi le ultime novità riguardo a parenti, amici e sulla vita in generale.

Ormai la storia di questa donna è conclusa, il modo va avanti e il suo ricordo nelle persone che restano lentamente svanirà, il presente con i suoi problemi pressanti ha precedenza.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963