Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 27
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LA PIERALISI PAN 2020/21

1) Agnese PEPA P '06 da Settore Giovanile

2) Elena CARLETTI S '03

3) Benedetta CECCONI L '96

5) Francesca MORETTI L '02

6) Alice GASPARRONI S '01

7) Elena FORESI P '00

8) Rebecca MAGI 0 '01 da Pesaro (B1)

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Talita MILLETTI C '02

11) Giorgia ANGELINI P '99

12) Laura CANUTI C '01 da Castelbellino (B1)

13) Beatrice SPITONI S '02 da Macerata (A2)

15) Alessia POMILI O '00

16) Nicol GIOMBINI S '00

17) Sofia CARLETTI S '02

18) Margherita MARCELLONI C '93 (Cap)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice All.: Elisabetta BONCI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 09/10/2020

Un martedý sera a Moie

Post n°2036 pubblicato il 09 Ottobre 2020 da iamnobody2011
 

Non ero molto convinto di andare a Moie di Maiolati, martedì sera. "Cosa diavolo vai a fare a Moie? A vedere un'amichevole pre-campionato di B1 femminile? Ma sei matto!". Se lo avessi raccontato al pub probabilmente, il solito amico mi avrebbe apostrofato in questo modo. In tv tuttavia, non c'era granché: qualche replica di una fiction, dei noiosi talk politici ed un comico che non fa ridere. Non c'era neppure una misera partita di calcio. Così, sebbene fossero passate da poco le 21, mi sono messo in auto in direzione Moie. A conti fatti, devo dire che mi è andata bene!

clementina 2020 - pieralisi (amichevole)Certo, ho il sospetto che i sette mesi di digiuno dalla pallavolo e dalle prilline, abbiano influito sulla mia scelta: ho talmente tanta voglia di vedere una partita dal vivo ed in particolare della Pieralisi, che mi "accontento" anche di una amichevole di metà settimana a Moie di Maiolati. Ciò che avevo visto sabato alla "Carbonari" in più, mi aveva lasciato sensazioni molto positive sulle squadra jesina, su alcune individualità già belle cariche per la stagione oramai imminente. Alle 21.20 ero già dentro il palasport di via Torino, impianto dove non tornavo da una vita, forse proprio dall'ultimo derby giocato qui dalla Pieralisi (forse il 2013? Probabile...). 

Il secondo set era già inziato e in battuta ci va Rebecca Magi, che come se non fossero passati i quattro giorni dal test della "Carbonari", si rimette bombardare col suo servizio in salto la fragile ricezione della Clementina 2020, in particolare il libero Eleonora Bruno, una con una onorata carriera alle spalle, con una promozione in A1 con Perugia, "umiliata" da una ragazzina di appena diciotto anni. Se Magi fa il fenomeno, le altre non sono da meno al servizio, fondamentale chiave per il successo della frazione: 25-21 per una Pieralisi perfetta, ben diretta da Foresi.

Non ho visto il primo set ma da quello che mi hanno detto tutti i presenti, le prilline erano state perfette anche lì, tanto da vincere la frazione 25-22. Ed io ero per strada...Sono soddisfazione! Avanti 2 a 0, in casa di una delle candidate alla zona altissima della classifica, a dire il vero non in serata, si poteva tentare il colpaccio ma coach Luciano giustamente ha preferito provare nuove soluzioni, ha voluto testare la condizione delle ragazze. Ha fatto benissimo per carità, se non si usano queste partite, quando lo deve fare? Con Imola il 7 novembre? Lì sarà già campionato!

Nei tre set successivi, Marcelloni & co sono calate, permettendo alle individualità della Clementina 2020 di esprimersi al meglio. Le jesine hanno abbassato il loro rendimento al servizio e pagato qualche amnesia in ricezione ed in difesa, come ad esempio Giombini, superlativa nelle prime due frazioni ma svagata nel quarto. A sua giustificazione, va detto che non è semplice entrare ed uscire da una partita, lei che lo scorso anno era titolare inamovibile. A differenza di sabato tuttavia, ho finalmente avuto la possibilità di vedere all'opera per un set intero Beatrice Spitoni, che ha avuto un buon impatto, sia in battuta sia in attacco. Il tecnico anconetano l'ha provata in precedenza anche in diagonale con Foresi. Andrebbe rivista.

A proposito di opposti, a Moie è tornata in panchina Alessia Pomili, assente sia a Trevi sia alla "Carbonari" nel primo derby. La ex centrale di Potenza Picena non è mai entrata in campo perché reduce da un lungo periodo di inattività. Certo, con una Rebecca Magi in questo stato di grazia, Alessia può tranquillamente recuperare in attesa delle prossime amichevoli. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

GENNAIO

Sabato 30 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - 3M Perugia (2a giornata and.);

FEBBRAIO 

Domenica 7 ore 17.30 @ Filottrano (AN): Lardini Filotrano - PIERALISI PAN JESI (3a giornata and.);

Sabato 13 ore 18 @ Moie di Maiolati (AN): Battistelli-Termoforgia - PIERALISI PAN JESI (4a giornata and.);

Sabato 20 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - Elettromeccanica Angelini Cesena (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011marileovololowbach1962iemboviattiliodgl16ildadelucagiuseppe.arrudon.francobsgianni67bigiyantonio.manducamisgamistad.siempreCaffy54
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom