Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 27
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LA PIERALISI PAN 2020/21

1) Agnese PEPA P '06 da Settore Giovanile

2) Elena CARLETTI S '03

3) Benedetta CECCONI L '96

5) Francesca MORETTI L '02

6) Alice GASPARRONI S '01

7) Elena FORESI P '00

8) Rebecca MAGI 0 '01 da Pesaro (B1)

9) Erica PAOLUCCI S '00

10) Talita MILLETTI C '02

11) Giorgia ANGELINI P '99

12) Laura CANUTI C '01 da Castelbellino (B1)

13) Beatrice SPITONI S '02 da Macerata (A2)

15) Alessia POMILI O '00

16) Nicol GIOMBINI S '00

17) Sofia CARLETTI S '02

18) Margherita MARCELLONI C '93 (Cap)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice All.: Elisabetta BONCI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 10/10/2020

Come un pranzo di Natale

Post n°2037 pubblicato il 10 Ottobre 2020 da iamnobody2011
 

Sarà per la fretta o forse, perché me lo avevano detto all'ultimo momento ma non mi sono goduto completamente il ritorno alla "Carbonari", sabato scorso, quando la Pieralisi Pan ha giocato la sua prima amichevole interna contro la Clementina 2020. Si sa come vanno queste cose, uno è talmente preso dalle cose da fare, dalle foto da scattare e dagli appunti da prendere sulle nuove giocatrici, che si finisce per perdersi il momento, per non assaporare fino in fino il piatto. 

pieralisi - clementina 2020 (amichevole)Durante i mesi duri della quarantena, quando si poteva uscire solo per "comprovati motivi di lavoro e di salute", mi ero messo a sfogliare l'album dei miei ricordi colorati di rossoblù, passando dai fasti della serie A1 alla rovinosa caduta in C, fino alla resurrezione in B2. Era stato un modo per non staccare completamente con la pallavolo e con la Pieralisi, se vogliamo anche per prendere una boccata d'aria fresca in mezzo a tutte le notizie cupe che scorrevano su tutti i media locali e nazionale. Non volevo chiudere il blog "per Coronavirus", come invece avevano fatto tante società dopo l'8 aprile, data della definitiva sospensione della Fipav di tutti i tornei. Erano state delle piccole briciole, in attesa di tornare a sedersi al "tavolo" della "Carbonari". 

Non avevo immaginato il mio ritorno alla "Carbonari" durante il lock-down, forse perché non sapevo neppure io quando sarebbe arrivato. Di una cosa ero certo però: che sarebbe stato bellissimo. Perché dopo oltre sette mesi di digiuno, anche una partita amichevole - nello specifico quella di sabato - ha rappresentato per me un vero pranzo di Natale, di quelli da gustarsi una portata dopo l'altra. Fino al dolce. Ci ho riflettuto solo dopo, la sera prima di coricarmi, perché certi pensieri vengono solo in quei momenti della giornata, quando fai un piccolo riassunto della giornata.

Era dal 15 febbraio che non mettevo piede alla "Carbonari", da quello sfortunato derby delle Marche vinto da Corridonia per 3 a 1, con Benedetti che aveva letteralmente fatto a pezzi la difesa rossoblù. Un ko quello contro la Corplast, che sembrava definitivamente accantonare i grandi sogni rossoblù dopo un girone di andata spettacolare. Certo, poi ci sarebbe stata la vittoria della "Cercolani", in casa dell'Apav, un 3 a 0 che ha lasciato in me e probabilmente in tutto il gruppo rossoblù, un interrogativo: chissà come sarebbe finita?. Perché la sospensione della Fipav dell'8 aprile non ha permesso a Marcelloni & co di giocarsi tutte le loro carte. E a me di raccontare il finale del film. 

Erica Paolucci nell'intervista di settembre ha paragonato il primo giorno di raduno dopo il lungo "esilio" al giorno in cui ha iniziato a giocare a pallavolo, quando era una bambina. Io a mete fredda, posso dire di aver provato una sensazione simile sabato scorso, è stato un po' come tornare a quella lontanissima domenica di ottobre del '97, quando misi piede per la prima volta al PalaTriccoli per vedermi Monte Schiavo - Vigevano di A2. Di quel giorno ricordo assai poco a dire il vero, solo la curiosità di vedere per la prima volta una partita di pallavolo femminile dal vivo (fin lì l'avevo solo guardata in tv, il sabato pomeriggio su Rai Tre) ed in particolare Silvia Toso, giocatrice di cui mi aveva parlato una amica. 

Sabato alla "Carbonari" conoscevo già le attrici in campo, ero arrivato preparato ma credo di aver vissuto le stesse emozioni della prima volta. Ogni azione, ogni punto mi sembravano di una spettacolarità incredibile, tutte le giocatrici delle campionesse. L'unica cosa che mi è mancata è stato l'apporto del pubblico, gli applausi ed il calore della gente. La gara tecnicamente era "a porte chiuse". La speranza è di tornare a vivere un pomeriggio normale, senza mascherine, senza termoscanner, senza gel e con il pubblico. Per il momento, è stato già bello tornare al volley. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

GENNAIO

Sabato 30 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - 3M Perugia (2a giornata and.);

FEBBRAIO 

Domenica 7 ore 17.30 @ Filottrano (AN): Lardini Filotrano - PIERALISI PAN JESI (3a giornata and.);

Sabato 13 ore 18 @ Moie di Maiolati (AN): Battistelli-Termoforgia - PIERALISI PAN JESI (4a giornata and.);

Sabato 20 ore 18.30 a Jesi: PIERALISI PAN - Elettromeccanica Angelini Cesena (5a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011marileovololowbach1962iemboviattiliodgl16ildadelucagiuseppe.arrudon.francobsgianni67bigiyantonio.manducamisgamistad.siempreCaffy54
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom