Creato da pantouffle2011 il 28/09/2011

JAMBOREE

dove parlo, sparlo e soprattutto sproloquio

 

 

« Sì, viaggiareE’ che mi vien voglia di... »

Urca che burqa

Post n°152 pubblicato il 03 Settembre 2012 da pantouffle2011
 

Ieri ho visto un burqa. Non una donna con il burqa, un burqa proprio. Tale è stato lo stupore, che non ho notato nient’altro che quello. Non ho intravvisto chi lo indossasse, né le movenze, niente di niente. Perché un conto è vedere un burqa alla tv, un conto è trovartelo al centro commerciale. E la sorpresa è stata totale.

Oggi raccontavo l’episodio alla mia amica Sere incontrata per caso in un negozio. “Coperta dalla testa ai piedi – dico - ma ti rendi conto?!”, Non che lei mi badi mai molto. Cercava un abito per un matrimonio (non il suo) e mi rispondeva uh uh ogni tanto.

“Perché non metti giù quel telefono?!”, le chiedo vedendola impacciata nei movimenti.

“E’ che se Renato chiama e non rispondo al primo squillo succede di tutto…” Vabbè.

Continuo con la mia manfrina sulle donne, sull’isolamento, la sottomissione etc.

Lei prova un vestito, poi un altro e poi un altro ancora. E il telefono continua a suonare.

“Sì, sono ancora qui – risponde – tra un po’ torno, non ti preoccupare”.

“Senti, ma ci vai all’addio al nubilato?”, chiedo.

“No – fa lei – ho rinunciato. Sai, a Renato non fa piacere che io vada tanto in giro e allora…”
“Allora che?”, chiedo.

“Allora preferisco non dargli un dispiacere.” Faccio fatica a capire come un’uscita in compagnia possa trasformarsi in un dispiacere per qualcuno, ma lascio perdere.

“Ma fino ai piedi capisci? Non le si vedevano nemmeno gli occhi!”, continuo. E il telefono squilla ancora.

“Massì sono con la Michi. Sì, quella mora… massì, ti ho detto di sì. E va beneee…, - sospira e mi passa il telefono – Toh prendi. E’ Renato che vuole la conferma che io sia con te.”

Titubante prendo il telefono e rispondo a Renato. Due parole in croce tanto per tranquillizzarlo. Quando chiudo la conversazione guardo fisso la mia amica.

“Non è che mi controlli… - si giustifica – è che sta attraversando un brutto periodo. Lui non è come pensi… lui è … un uomo problematico, ecco.”

E allora capisco. Lei non ha bisogno di un vestito, ha bisogno di un bel paio di scarpe: basse, leggere e soprattutto comode: per scappare via da quel Renato lì, il più lontano possibile da lui e da tutto quello che rappresenta.

Perchè un uomo problematico, problematico lo è di sicuro, ma difficilmente è un uomo. Di sicuro è una palla al piede.

E mi ritrovo a chiedermi se la sagoma col burqa appartenga davvero ad un altro mondo.


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pantouffle2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 113
Prov: EE
 

 

ULTIMO FILM VISTO

 

 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

 

 

 

 

MA QUANTI SIAMO?

tracker

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

ULTIME VISITE AL BLOG

loscrittoremascheratnunsepodimaristella750martin.talessweetness752002putt0amaittialberto9Cinderella017fedechiarafosco6cassetta2AL.bert.9zancarlo2010pantouffle2011
 

ULTIMI COMMENTI

Qualquadra non cosa.
Inviato da: cassetta2
il 13/05/2020 alle 18:04
 
TAnti auguri ovunque tu sei..... :-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2020 alle 10:19
 
...eeeeeeeeeeee NON ciiiiiiiiiii seiiiiiiiiii...
Inviato da: alberto9
il 14/04/2019 alle 10:33
 
:-)
Inviato da: sweetness752002
il 12/01/2019 alle 13:04
 
Un anno di assenza. Anche se tu non mi pensi, di certo tu...
Inviato da: camnisi1943
il 19/06/2016 alle 22:14
 
 
 

Gentile omaggio di Alberto9 :-)

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

"Giochiamo a nascondino?"

"Okay, ma se ti trovo ti bacio."

"Va bene. Se non mi trovi sono dietro la porta."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963