GIORNATA DEL CANE (FE)

Post n°853 pubblicato il 08 Luglio 2008 da LIONN
 

Ciao a tutti, essendo già stata in questo magnifico Agriturismo, consiglio a tutti la gita, inoltre, nel lago c'è la possibilità di fare il bagno col proprio PET. JLENIA

COMPLIMENTI ANTON!!!

AGRITURISMO AI DUE LAGHI


DOMENICA  13  LUGLIO
DALLE ORE 10 ALLE ORE 18

GIORNATA DEL CANE

Potrete partecipare gratuitamente a dimostrazioni di:

- agility
- obedience
- giochi di attivazione mentale
- toelettatura
- fiori di Bach per i Vostri "4 zampe"
e.......
tanto altro!!


In collaborazione con:
Centro Cinofilo Green Paradise di Argenta
Toelettatura Coda Chic di Portomaggiore
Maria Rita Grassi (fiori di Bach)

A pranzo sara' operativo un buffet al costo di euro 18,00 (bevande escluse)

Saluti

Anton

AGRITURISMO AI DUE LAGHI

GAMBULAGA    FE

TEL.  0532 327328
CELL. 3392359917

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Post n°852 pubblicato il 04 Luglio 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

Il "Coordinamento dei movimenti in difesa dell'ambiente nel territorio di Osimo e nelle zone limitrofe" organizza ad Osimo (AN) una manifestazione a carattere nazionale contro la costruzione di un mega-canile da 800 cani in località Passatempo autorizzata dall'amministrazione comunale di Osimo alla ditta Tecnovett srl, già inquisita per maltrattamento ed uccisione degli animali nel canile di Rieti. Sabato, 19 luglio 2008 alle ore 18.00 dal piazzale del San Carlo ad Osimo partirà un corteo pacifico diretto al centro storico con arrivo nella centralissima Piazza Boccolino. Il corteo si concluderà con alcuni interventi e con la proiezione del video shock che mostra il trattamento subito dai cani nella struttura di Rieti gestita dalla Tecnovett srl, posta sotto sequestro dalla Guardia Forestale, (ma ancora in attività). Per il bene dei cani non vorremmo che quello di Passatempo di Osimo fosse una fotocopia in scala più grande del canile Rieti. Ma oltre al destino di quei poveri animali, esiste il pericolo di una devastazione irrimediabile per Osimo e il suo territorio. Un anfiteatro naturale è stato già sbancato per far posto al canile e con esso alla distruzione della vita dei residenti e al totale azzeramento del valore patrimoniale di chi ha fatto tanti sacrifici per avere una casa tutta sua in quello che una volta era un piccolo paradiso. Questo significa il degrado IRREVERSIBILE del nostro territorio oltre che il degrado della nostra umanità! Non possiamo permettere che tutto questo accada e che vengano violati in maniera così arrogante i diritti degli animali e dei cittadini per favorire alcuni interessi particolari. Preghiamo pertanto tutti coloro che sono sensibili a queste tematiche, di partecipare numerosi alla manifestazione nazionale di sabato 19 luglio ad Osimo.

 

Il Coordinamento dei movimenti in difesa dell'ambiente nel territorio di Osimo e nelle zone limitrofe

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

COLORANTI... Rosso TERRORE!

Post n°851 pubblicato il 03 Luglio 2008 da LIONN
 

 il colorante rosso la cocciniglia E120(quello usato nelle torte, liquori(tipo aperol), ecc).. x ottenere questo colorante uccidono La cocciniglia del carminio (Dactylopius coccus) che è un insetto dell'ordine dei Rincoti, originario dell'America centrale.Conosciuta fino dall'antichità in Persia e in India, la cocciniglia è stata introdotta in Europa solo successivamente alla conquista del Messico del 1523. La preparazione del colorante è descritta per la prima volta dal francescano Homberg nel 1656.
L'E120 (cocciniglia) è un colorante naturale che si ricava dal corpo essiccato di alcuni insetti (Coccus Cacti) che si nutrono della linfa di piante, soprattutto di quelle succulente (piante grasse).Questa sostanza dal colore rosso (detto anche Carminio), è presente soltanto nelle femmine e raggiunge la massima concentrazione in quelle gravide. Gli insetti vengono allevati naturalmente sui cactus e sulle pale dei fichi d'india e le femmine vengono raccolte (staccandole con delle lamine metalliche) poco prima della deposizione delle uova ed essiccate. Dal loro corpo viene estratto il colorante che può essere usato in tintoria, nell'industria dolciaria, per la colorazione di liquori o bibite rosse, inchiostro e in prodotti cosmetici. Questi insettini sembrano molto richiesti dall'industria come colorante, e vi sono addirittura paesi in cui l'allevamento della cocciniglia è largamente diffuso: Perù (produttore dell'85% della cocciniglia a livello mondiale), Canarie(soprattutto nell'isola di Lanzarote), Spagna meridionale e Messico si collocano ai primi posti della produzione.
Per ottenere 150 grammi della preziosa materia colorante ci vogliono 5.000 cocciniglie seccate e polverizzate.
Tra le norme alimentari di purità proprie della religione ebraica si esclude l'utilizzo di alimenti e bibite contenenti E120 , gli ebrei evitano i prodotti che contengano queste sostanze che vengono classificati tra gli alimenti proibiti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 850

Post n°850 pubblicato il 03 Luglio 2008 da LIONN
 

Dalla newsletter de "Il collettivo antispecista"
Una delle topone stava partorendo e i cuccioli uscirono uno a uno, cinque cuccioli quasi fosforescenti.
Rimasero in silenzio, quasi senza respirare, per non disturbare, per diventare piccoli poccoli e lasciare che il flusso della natura prendesse il suo corso.
La neomamma era esaurita e le altre topone si avvicinarono ai piccoli, li leccarono e li accudirono.
La neomamma dopo un attimo, lentamente, si trascinò nella posizione giusta e iniziò ad allattarli.
Il muto aveva dormito in macchina con quei ratti, era già affezionato, iniziò a commuoversi e a piangere dalla gioia. Piangeva senza rumore e senza vergogna. Come solo gli uomini più uomini sono in grado di fare.
La ragazza lo guardò, guardò la sua cagnolina, guardò i cuccioli, guardò le gabbie delle femmine che lasciavano lo spazio alla neomamma, guardò la gabbia dei maschi e li vide rilassati e tranquilli.
Si accorse di aver vissuto fino ad allora una vita inutile.
Decise di cambiare vita.
 
                                                                                                
 Astor Amanti - "Acid Lethal Fast"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LA SARDEGNA

Post n°849 pubblicato il 20 Giugno 2008 da LIONN
 

Oggi pensavo alle belle giornate trascorse in Sardegna..in quella selvaggia Terra ricca di preziosi tesori..e devo ammettere che mi mancano.

I loro sorrisi, i loro intercalari, l'odore del mare che si mescola a quello della macchia mediterranea, le loro radici i loro controsensi.

Un pezzo del mio cuore è rimasto lì..pensa e ripensa, riflette, guarda l'orizzonte, come in quel 3 Giugno a Castelsardo. Ci sarà un futuro migliore, bisogna convincersi e trovare ciò che di buono c'è in noi per trasmetterlo agli altri..

Che bello quel mare..che belle le persone che ho conosciuto lì..

Arrivederci..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ICE - Puglia

Post n°848 pubblicato il 20 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

I suoi occhi sono dello stesso colore del ghiaccio!
si sono sciolti in una grande sofferenza: un incidente, non sappiamo come e perchè, le ha tranciato un arto e per alcuni giorni ha vagato perdendo sangue fino all'estremo delle forze, finchè non è stata avvistata dai volontari che l'hanno presa e trasportata subito in clinica...
Giovane e forte, hanno detto i dottori, forte voglia di vivere, non si spiegherebbe altrimenti, per aver resistito a tanta sofferenza. 
Ora che il peggio è passato, ICE ha bisogno di recuperare fiducia nella vita e certo il canile non è il posto migliore per lei! Aiutateci a ridarle la speranza.
che solo una vita in famiglia può assicurare.
L'adozione Ã¨ fattibile anche fuori dalla regione Puglia , con trasferimento a carico dei volontari, con firma del foglio d'affido e disponibilità ai controlli pre e post affido.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LILLI - Roma

Post n°847 pubblicato il 20 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

Lilli è una cagnolina di taglia medio/piccola di due anni. Adottata da
cucciola, insieme alla sorella, la sua vita ha conosciuto il calore di
una casa, di una cuccia calda, di una buona pappa...
ma ad un tratto si è di nuovo ritrovata lì, chiusa dentro una gabbia,
senza sapere il perché, senza rendersi conto che era diventata un
peso, uno scomodo oggetto da rispedire al mittente.
Non lasciamola lì, facciamole conoscere ancora l'amore di una
famiglia. Si trova a Montelibretti (RM), ma può raggiungere qualsiasi
posto al centro/nord Italia dove vi sia qualcuno disposto ad amarla
per sempre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TEO - Torino

Post n°846 pubblicato il 17 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

Cari amici, guardate tutti, questo è Teo il cagnolino disabile che io trovai circa un anno fà in condizioni davvero pessime.
Dopo che vari veterinari avevano assicurato che non avrebbe più camminato e che forse sarebbe stato meglio sopprimerlo, l'associazione di Torino "i Bastardini" lo ha preso con se per sottoporlo a tutti i tipi di riabilitazione possibili e guardate un pò, il miracolo è avvenuto, ora Teo si regge sulle sue zampine ed è tornato a vivere!
Un grazie speciale a Giovanna e Francesca del centro di riabilitazione di Torino, presso il quale Teo è ospite.
per vedere i suoi progressi potete visitare il sito http://www.bastardini.it/teo/default.asp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SPIAGGE!

Post n°845 pubblicato il 15 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

ANCONA
Un’apertura destinata, nel breve tempo, a modificare l’economia degli stabilimenti balneari. A Senigallia, la spiaggia di velluto premiata con 12 bandiere blu consecutive, si potrà andare in spiaggia in compagnia del proprio cane o gatto. La decisione rivoluzionaria, visto che la maggior parte delle città marittime italiane vieta l’accesso in spiaggia agli animali, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale consapevole così di incrementare ulteriormente il turismo e di dare una mano nella battaglia contro l’abbandono degli animali nel periodo estivo.

Il Comune di Senigallia ha previsto la possibilità per gli operatori di spiaggia interessati di attivare appositi spazi all’interno della propria concessione di pertinenza per l’ospitalità di animali di affezione. Il provvedimento si inserisce in un’ampia legislazione in materia, rientrando nelle disposizioni del regolamento regionale e di quello comunale, e ottempera al vigente Piano degli Arenili e all’ordinanza di sicurezza balneare della Capitaneria di Porto.

Gli stabilimenti balneari che vorranno avvalersene per creare spazi riservati agli animali di affezione dovranno però rispettare alcune prescrizioni elencate in maniera dettagliata dall’ordinanza in questione. In particolare, gli animali dovranno sempre essere accompagnati dai rispettivi proprietari o dai detentori temporanei; la zona di spiaggia attrezzata e riservata dovrà essere individuata all’interno dell’area demaniale in concessione e distinta con apposita segnalazione; tale area dovrà essere dotata di corsia di accesso indipendente e di contenitori per i rifiuti, così come di un sistema rapido ed efficace di distribuzione di palette per la raccolta delle deiezioni animali.

L’accesso all’area attrezzata potrà essere consentito solo agli animali scortati da adeguata certificazione sanitaria veterinaria e sarà naturalmente vietato ai cani con sindrome aggressiva o che siano comunque superiori a 15 kg di peso. Gli stessi cani dovranno peraltro essere custoditi con guinzaglio anche durante le soste sotto gli ombrelloni loro assegnati in maniera del tutto insindacabile dal gestore dello stabilimento. Sarà vietato l’accesso degli animali al mare, così come a eventuali piscine o docce dello stabilimento. Gli stessi animali non potranno in generale circolare al di fuori delle aree espressamente riservate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CHICCA

Post n°844 pubblicato il 15 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

QUESTA è CHICCA, DOLCISSIMA CAGNOLINA
A CUI LE MALATTIE DEL CANILE HANNO LASCIATO ANCHE UNA SEMI PARALISI FLACCIDA AGLI ARITI POSTERIORI.
CURATA ,IN STALLO A BARI PRESSO UNA VOLONTARIA, CERCA ADOZIONE SERIA
PER UN SUPER MEGA CUORE
LA PICCOLA SA FARSI CAPIRE COS'ì BENE CHE NON SPORCA PER I SUOI BISOGNINI:
I SUOI OCCHIONI SANNO FARSI CAPIRE BENISSIMO
PERTANTO è GESTIBILE
CERTO..CI VUOLE QUALCUNO CHE POSSA PRENDERSI CURA DI LEI REGOLARMENTE
E LA AMI COME LEI SA FARE
HA UN SUO CARRELLINO
E QUANDO LO INDOSSA CORRE FELICE PERCHè AMA VIVERE!!!!!!!!!!!
AIUTIAMOLA A TROVARE UNA CASA PER SEMPRE!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LIBRO

Post n°843 pubblicato il 15 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

Se avete da fare un regalo o se vi va di leggerlo c'è questo libro! per contribuire va ordinato tramite la mail o il sito indicati nella locandina: valeria@gattiledicecina.it e www.gattiledicecina.it
Il prezzo è quello di copertina (euro 14) piu le spese di spedizione (posta raccomandata è di €4,20 - posta prioritaria è di € 2,20).
Fate girare tra i gattofili e non...! grazie

Grazie all'autrice di questo libro abbiamo una possibilità in più per aiutare i mici del gattile di Cecina (Livorno).

CUAMDEVOSO
Andare a caccia di lucertole per Federico si dimostrerà un'esperienza... magica! In un vecchio casale abbandonato scoprirà una comunità di gatti che parlano, lavorano e si comportano in maniera strana; Briciola, Gino, Ruggine, Oseo e Venere porteranno Federico, e noi con lui, in un fantastico mondo fatto di gnomi, fate, elfi... e, naturalmente gatti! Viaggiando tra passato e presente ci prepareremo alla battaglia con i perfidi "malragi", guidati da un crudele Maestro che ci riserverà delle sorprese!
 
Un mondo reale e allo stesoo tempo incantato, dove il CUAMDEVOSO è la fantastica facoltà di condividere magicamente desideri e sogni di due cerchi: quello dei gatti e quello degli uomini, uniti per mantenere alto il rispetto e l'amicizia guidati da ideali che vengono dal cuore.Sognare liberi, allontandando le catene che trattengono l'immaginazione. Vivere conservando sempre lo stesso traguardo: l'amore.Questa magia, rivelano i gatti a Federico, ci trasporta e ci mette in contatto facendo sbocciare il dono di comunicare. Ma non tutti i gatti e non tutti gli uomini, posseggono queste caratteristiche.I privilegiati di questo splendido dono sono i bambini perché hanno un cuore libero: sono i più sognatori, i più disponibili. Attraverso numerose scoperte, i nostri cari gatti faranno da guida a tutti i personaggi del libro che nell'incanto del CUAMDEVOSO assumono una nuova identità: i gatti sono GAGNOTTI ovvero gatti magici come gli gnomi;i bambini sono PIFAGNETTI ovvero piccoli e magici come fate, gnomi e gatti; gli adulti sono GRAFAGNOTTI ovvero grandi e magici come fate, gnomi e gatti;gli uomini malvagi e i gatti randagi, ovvero i crudeli sono i MALRAGI. Il racconto include anche delle favole narrate dal GAGNOTTO Briciola e dalla GRAFAGNOTTA Diana, la nonna. Briciola, il più magico, spiega e consegna a Federico, i doni del CUAMDEVOSO attraverso il "Mito della caverna di Platone" e "Orfeo e Euridice", attribuendo ai personaggi, di queste leggende storiche, la fisionomia felina.La voce narrante della nonna Diana, con altre storie, racconta sotto forma di fiabe, le esperienze della sua infanzia.L'ultima leggenda del libro, narrata dall'elfo Siolas al gagnotto Briciola, svela un prodigio che sarà di aiuto alla comunità dei GAGNOTTI e dei GRAFAGNOTTI.
 

Liana Veracini Parenti
CUAMDEVOSO
Imago
pp. 170
ISBN e EAN
978-88-6185-801-5
Euro 14,00


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Partecipazione a..

Post n°842 pubblicato il 13 Giugno 2008 da LIONN
 

Riguardo alla manifestazione internazionale per chiedere all'UE il
divieto di vendita delle pelli di foca, di cui abbiamo gia' dato notizia:
http://www.agireora.org/info/calendario_view.php?id=266

vi chiediamo di farci sapere se qualcuno da qualche citta' organizza un
pullman per partecipare in gruppo. Se si', scriveteci all'indirizzo
info@agireora.org

Da Torino si sta pensando di farne uno, perche' non esistono voli low
cost da Torino a Bruxelles, solo di linea, e in treno e' molto
complicato, sono 15 ore di viaggio con vari cambi (e probabilmente anche
molto costoso).

Anche in pullman verrebbe piuttosto pesante, pero' fattibile: si
partirebbe lunedi' sera 30 giugno, si viaggia di notte (10-11 ore), si
arriva a Bruxelles martedi' 1 luglio, e si riparte la sera, viaggiando
di notte, arrivando a Torino il mercoledi' mattina.
Il costo varia dai 75 ai 100 euro a seconda di quanti partecipanti ci
saranno.

Chi e' interessato a partecipare lo dica al piu' presto scrivendo a
piemonte@agireora.org
Se non si raggiungono almeno i 30 partecipanti entro il 17 giugno, non
si fa, quindi chi e' interessato scriva subito!

Grazie.
AgireOra Network

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

RUFO - Bergamo

Post n°841 pubblicato il 13 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

MASSIMA DIFFUSIONE!!!!

BERGAMO, 12 MAGGIO 2007

Io sono Rufo, ho quasi 2 anni ed e' quasi 1 anno che sono in quel
canile in cui noi cani veniamo tenuti in un capannone da cui non si
vede l´esterno, e da cui non usciamo mai . Sono entrato li' che
avevo solo 1 anno, quasi ancora un cuccioletto, pensavo fosse una
sistemazione temporanea, mi dicevo, verranno poi a riprendermi, a
farmi giocare, e invece.... da quasi un anno non vedo il cielo,
l´erba, non esco mai dal mio box di cemento. A volte mi chiedo come
sarebbe correre a perdifiato su un prato e mi accorgo che non me lo
ricordo piu´. E poi sabato e´ successa una cosa che mi ha spezzato
il cuore. A volte di sabato salgono dei signori a liberarci, so che
le volontarie fanno gli appelli per noi e dei buoni signori vengono e
ci portano via da qui, ci danno una casa, ormai siamo rimasti solo in
7 in questo canile, siamo in 7 che da anni non vedono il mondo
esterno, che non si muovono. Sabato sono venuti dei signori da
Torino, sono entrati nel nostro capannone e cercavano un cane, Bred,
ma Bred non si trovava, io sapevo che c´era , ma anche se avessi
parlato nessuno mi avrebbe capito. E allora i signori non volevano
andare via senza liberare uno di noi, ci guardano, il mio cuore ha
incominciato a battere forte, e poi hanno guardato me. Il mio cuore
sembrava impazzito, non riuscivo a crederci, i signori hanno detto
prendiamo lui, ero io, so che non ero il piu´ bello, ma forse ero il
piu´ dolce, e loro mi hanno messo il guinzaglio, la prima volta in
un anno, e mi hanno portato fuori. Ho rivisto l´erba, il sole,
esistevano davvero, non me li ero sognati. Eravamo in piedi, io con
loro, annusavo l´aria, respiravo, i signori dicevano che avevano
tanto terreno, un pezzetto di bosco, che avrei potuto scorazzarci
libero , che sarei stato felice, erano due signori dolcissimi, loro
non lo sapevano ma io felice lo ero gia´. E poi la proprietaria ha
detto che avevano trovato Bred, era li´. Il mio cuore si e´
fermato, no, o mio dio, no, vi prego, ma i signori mi hanno guardato,
hanno detto che gli dispiaceva , ma non potevano prendere due cani.
Io sono rimasto immobile, era come se avessi del ghiaccio sul
cuore, avevo tante cose da dire ma non so perche´ la voce non mi
usciva. La proprietaria mi ha rimesso il collare e mi ha riportato
dentro, nel mio box di cemento. Prima che il cancello del capannone
si richiudesse di nuovo ho guardato ancora una volta l´erba, ho
respirato . Poi ho sentito Bred abbaiare felice, le macchine
allontanarsi. Forse voi non credete che un cane possa piangere, ma io
allora ho pianto. E poi mi sono ricordato che una volta, ero molto
piccolo, era prima che mi portassero qui, la mia mamma mi ha detto
di non smettere mai di avere fiducia, di non smettere mai di sperare,
e allora io aspetto, aspettero´ questo sabato, e poi il sabato dopo
e poi quello dopo ancora, il sabato rimarro´ immobile a fissare il
cancello, e quando vedro´ qualcuno avvicinarsi il mio cuore
incomincera´ a battere forte, e ogni volta io continuero´ a
sperare che siano venuti per me.

Bred ha avuto un pezzetto di bosco, ma io non ho bisogno di tanto,

vi prego non lasciatemi qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FIBE - Acerra

Post n°840 pubblicato il 13 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

FIBE è un pastore tedesco di poco più di un anno, trovato ieri pomeriggio vagante in una strada periferica di Acerra (NA), in prossimità del futuro termovalorizzatore (FIBE è la sociètà a cui era stata affidata la costruzione).

Un paio di ore prima lo avevamo intravisto con la coda dell’occhio accucciato davanti ad una casa di campagna ai margini della Strada Provinciale Gaudello di Acerra (NA); non eravamo convinti che si trattasse del tipico cane tenuto libero in cortile, ma la disastrosa situazione in cui versiamo da mesi per aiutare questi animali, ci imponeva di comportarci come dei comuni mortali campani, ovvero ignorarlo.

Nonostante la coscienza di aver ampiamente superato i nostri limiti fisici ed economici, abbiamo ripercorso i 22km necessari per tornare sul posto sperando di avere torto.

Invece, era lì, si era spostato di qualche centinaio di metri, aveva ancora al collo la corda con la quale era stato abbandonato legato forse ad un albero o ad un palo e si muoveva mogio mogio cercando tra l’erba.

I segni freschi di una frenata sull’asfalto ci hanno fatto agire senza esitazioni, e così scesi dal veicolo e aperto il portellone, prima di poterci spostare per andare a prenderlo, ci ha preceduti attraversando rapidamente la provinciale e  saltando in macchina, sotto gli occhi stupiti delle persone del posto che ci guardavano come se fossimo degli extraterrestri.

Sicuramente chi l’ha abbandonato non l’ha tenuto nelle migliori condizioni, è molto deperito ma più per la malnutrizione che per la fame recentemente patita dopo l’abbandono.

Adesso, come tanti altri, è nostro ospite, ma speriamo che trovi rapidamente una buona casa alleviandoci di quest’ulteriore peso che non ci potevamo permettere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

BLACK - Bergamo

Post n°839 pubblicato il 13 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

BERGAMO, 13/06/08 - ADOTTABILE NORD-CENTRO ITALIA

> BLACK, è rimasto rinchiuso per 9 anni in un box senza mai uscire,
> adesso è in una pensione, ed è infelice
>
>
> Non riusciamo a crederci, perché nessuno chiama per lui? Black è
> bellissimo, intelligente, ha trascorso 9 anni della sua vita, da
> quando era cucciolo, chiuso in un box di canile, senza uscirne mai,
> neppure una volta, per 9 anni 4 metri quadri di plastica sono stati
> l'unica sua casa. E' stato recuperato alla vita a dicembre, da una
> casa famiglia che ha avuto pietà di lui e che l'ha tolto
> temporaneamente sperando in un'adozione. All'inizio Black non si
> muoveva, gli occhi sbarrati a fissare il vuoto, e quando dopo due
> settimane si è lasciato accarezzare quando lo accarezzavamo lui
> piangeva. E poi ha incominciato a scoprire la vita, ha imparato ad
> andare al guinzaglio, e non tira neppure, da i bacini, passa la sua
> giornata in giardino e la sera quando fa buio entra in casa dove
> sta sul tappeto o sul divano. Fa l'ultima pipì alle 22.30 e fino
> alle 9.00 della mattina dopo dorme tranquillo nel suo angolo, mai
> una sola volta ha fatto la pipì in casa. E' educato, rispetta i
> gatti, è festoso con gli altri cani, il sabato e domenica viene
> portato al fiume o a correre in campagna e la sua gioia è
> immensa .La mattina aspetta le coccole sulla testa e la sera prima
> di andare a dormire bisogna dargli la buona notte dei lupetti. E da
> la zampa, sempre, per farsi sentire più vicino. L' unica adozione
> che avevamo è sfumata e la casa famiglia ha continuato a rinviare,
> a rinviare, sempre nella speranza che chiamasse qualcuno. Black
> non si riesce più a rinchiudere, neppure per poco, si divincola e
> abbassa gli occhi come un bambino ferito, è stato rinchiuso per
> troppo tempo, non sopporta più gli spazi angusti, ma adora stare in
> casa e in giardino. Dopo cinque mesi la casa famiglia non ha più
> potuto tenerlo e abbiamo dovuto portarlo in una pensione, siamo
> andate a trovarlo, non è più felice, gli occhi semichiusi, le
> orecchie basse, sempre basse, ha uno sguardo triste e rassegnato,
> si sente tradito. Come facciamo a spiegargli che quei mesi di
> felicità non erano definitivi, che speravamo lo sarebbero diventati
> presso un´altra famiglia, ma non è stato così. Lui questo non lo
> può capire. Si sente solo, abbandonato, infelice. Black avrebbe
> bisogno di un piccolo giardinetto, assolutamente di un compagno o
> una compagna canina, lui non fa differenze, ama sia i maschi che
> le femmine, e di una famiglia che sia paziente e dolce con lui.
> Black è come un bambino, ha solo bisogno di dolcezza,e vederlo lì
> adesso, sperduto fra tanti cani, non guardato, non visto, non
> amato, solo uno fra i tanti, stringe il cuore. Nella casa
> famiglia aveva gli occhi spalancati e felici, le orecchie diritte,
> sapeva di essere amato, vi prego aiutiamolo, abbiamo aiutato tanti
> cani, e solo pochissimi fra loro avevano passato quello che ha
> passato Black. Ha più di 10 ani, dovrà morire in una pensione, non
> amato?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

cineforum animalista -TO

Post n°838 pubblicato il 13 Giugno 2008 da LIONN
 

Lunedì 16 giugno, ore 21

via Rocciamelone 12/e
CINEFORUM ANIMALISTA
Continuano gli appuntamenti del ciclo "I lunedì della LAV", LUNEDI' 16 GIUGNO ALLE ORE 21 con il terzo di quattro appuntamenti presso la nostra sede, in Via Rocciamelone, 12/e a Torino. Proiezione del film "I due fratelli" del 2004, che racconta la storia di due tigri che subiscono la cattiveria degli esseri umani.
A seguire, chiacchierata collettiva, per scambiare impressioni personali, idee e suggestioni, in un clima di amichevole confronto, occasione per aprirsi alle visioni di ciascuno sui temi trattati dal film e non solo.

A grande richiesta... torna, a partire dalle ore 20, l'ormai consueto aperitivo veg ad offerta libera, preparato dai nostri giovani cuochi volontari.
Vi aspettiamo!


LAV Onlus - Sede Provinciale di Torino
via Rocciamelone 12/e
10143 Torino
tel e fax: 011-746392

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PALERMO!!!!

Post n°837 pubblicato il 12 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

Cari Amici Animalisti,

questa è un'emergenza! In una settimana sono stati più di 15(!!!!!) i cuccioli abbandonati al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita di Palermo. Naturalmente tutti abbandonati dietro i cancelli di notte (i bastardi hanno paura delle denunce). Per quanto il Rifugio sia decentemente organizzato e per quanto li possiamo amare e rispettare, il posto per questi cuccioli non è certamente un canile. Alcuni sono così piccoli che abbiamo seriamente paura possano ammalarsi.

Guardate le loro foto, sono dolcissimi, di vari colori e taglie. E possono diventare i vostri amici per la vita. Loro non chiedono altro che una carezza, una cuccia, del cibo, le vostre coccole e soprattutto rispetto!

Se volete dargli una casa o anche solamente qualche coccola che li farà felici, recatevi al Rifugio negli orari di apertura al pubblico. Se invece siete di altre città, sappiate che a causa di una situazione economica tragica, possiamo portarveli soltanto se pagate il biglietto per il cane e per un volontario che li accompagnerà. Inoltre dovrete acconsentire ad un pre controllo da parte della nostra associazione.

Il Rifugio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 14.

Viale Diana, 3 - Palermo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

APERICENA - Torino

Post n°836 pubblicato il 12 Giugno 2008 da LIONN
 

Cari amici,

vi invitiamo all’ APERICENA VEGAN  dove vi aspetterà un ricco e vario  menù di cibi sani, buoni, gustosi, preparati con amore con prodotti certificati biologici per  la maggior parte provenienti dalle coltivazioni della “Terra pacifica”  dove si sta realizzando l’unità tra l’uomo, la natura e gli animali.

Questa iniziativa ha lo scopo di  dar voce agli animali e alla natura che soffrono a causa dell’uomo e per diffondere il vegetarianesimo - veganesimo.

 

L’apericena si terrà nel locale “Azucar Caffè” all’interno del “Cortile del Maglio “ Via Vittorio Andreis 18/16 entrata anche da piazza Borgo Dora  (ampio parcheggio vicinissimo al centro).

MERCOLEDÌ  18.06.08

 

DALLE ORE 20.00

 

MENU

 

Cocktails di benvenuto.

 

Cruditè in pinzimonio

Spalmini con crema di IBI, crema di ceci, crema di pomodori secchi,

Spiedini misti con seitan, wuster vegetale olive e verdure

Insalata di riso basmati e verdure

Insalate di pasta

Insalata di orzo con pomodori e funghi

Insalate di fagioli, carote, peperoni e sedano

Insalata di patate

Polpette con muscolo di grano e verdurine

Torte salate dai tanti gusti

Radicchio e tofu affumicato in salsa di fagioli

Cotolette di seitan con salsine dolci o piccanti

Macedonia

Vini e acqua inclusi

 

OFFERTA PER I NOSTRI AMICI ANIMALI  € 15

 

Al termine concorso a premi

 

E’ necessario prenotare entro lunedì 16.06.08

 

Annalisa tel.  011 4373680  cell 338570635           e mail  annalisa.ann@tiscali.it

Lisa                                     cell 3384133676        e mail lisacerruti@tiscali.it 

Rita        tel.   011 9151615  cell3479326960.        e .mail fio.rita@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il sogno di ULMINO

Post n°835 pubblicato il 12 Giugno 2008 da LIONN
 

SIAMO DI NUOVO QUI, SEMPLICEMENTE... DISPERATI.
 
A GENNAIO AVEVAMO TIRATO FUORI DAL CANILE UNA COPPIA DI NONNISSIMI: ROMEO E GIULIETTA. A DETTA DEGLI OPERAI NON MANGIAVANO DA TRE GIORNI, LEI NON SI ALZAVA PIù. SUBITO RICOVERATI ENTRAMBI. ROMEO è VENUTO SUBITO A CASA, SE L'è CAVATA "SOLO" CON LA LEISHMANIA. LEI AVEVA UN OSTEOSARCOMA ALLA ZAMPA ANTERIORE, CON MOLTO DOLORE, NON RIUSCIVA A STARE IN PIEDI, E UNA BRUTTISSIMA INFEZIONE IN BOCCA CHE NON LE CONSENTIVA DI MANGIARE. DOPO L'INTERVENTO IN BOCCA E DOPO VARIE BIOPSIE SI ERA DECISO DI AMPUTARE: NON C'ERANO METASTASI, ERA L'UNICO MODO PER CERCARE DI OFFRIRLE UN PO' DI VITA... DOPO L'INTERVENTO GIULIETTA NON REAGIVA ALLA FISIOTERAPIA, NON VOLEVA ALZARSI, MANGIAVA SOLO SE IMBOCCATA. PENSAVAMO FOSSE PER LA LONTANANZA DA ROMEO, CON CUI AVEVA CONDIVISO ANNI DI CELLA E FORSE ANCHE QUESTO HA INFLUITO... MA C'ERA DI PIù. DOPO DUE MESI DI CLINICA, SENZA MAI AVER CONOSCIUTO IL RIFUGIO, GIULIETTA SE N'è ANDATA: TUMORE AL FEGATO. ROMEO è CON NOI, NON SI SONO MAI PIù INCONTRATI...
 
VERSO FINE FEBBRAIO UNA DELLE NOSTRE MICETTE, GIZMO, RECUPERATA CUCCIOLETTA NEL 2003 IMMOBILE IN MEZZO ALLA STRADA, CON GLI OCCHI GONFI E PUTRESCENTI E RICOPERTA DI UOVA DI MOSCONE, COMINCIA A DARE SEGNI DI MALESSERE FACENDO PIPì OVUNQUE. LE ANALISI RIVELANO UN'INSUFFICIENZA RENALE GRAVISSIMA. VIENE MESSA IN FLUIDOTERAPIA PER SETTIMANE, I VALORI OSCILLANO DA ACCETTABILI A ABNORMI... LEI ERA UN MIRACOLO DELLA NATURA, OGNI GIORNO ERA REGALATO: NONOSTANTE FOSSE UNO SCRICCIOLO CON DUE FESSURE AL POSTO DEGLI OCCHI, SALIVA E SCENDEVA DAL BALCONE AL PRIMO PIANO. LE PIACEVA VIVERE NEI PRATI E DORMIRE IN CASA... QUANDO LA CASA DI BETTY è ANDATA A FUOCO, SPENTO L'INCENDIO CHE AVEVA DISTRUTTO TUTTO, LEI è RIENTRATA DAL BALCONE E SI è MESSA A MANGIARE LE SUE CROCCHETTE AFFUMICATE SUL TAVOLO DELLA CUCINA, NERA AVVOLTA DAL NERO... NON HA MAI ACCETTATO LA GABBIA E SIAMO CERTI CHE OLTRE ALLA MALATTIA ANCHE LO STATO PSICOLOGICO ABBIA INFLUITO. DUE GIORNI PRIMA DI RIPORTARLA A CASA I VALORI DELLA CREATININA SONO SALITI A LIVELLI INCREDIBILI, DEVE RIMANERE IN CLINICA. MENTRE ERAVAMO IN VIAGGIO PER ADOZIONI ARRIVA LA TELEFONATA: GIZMO NON CE L'HA FATTA...
 
NELL'ARCO DELL'ULTIMO MESE A CINQUE DEI NOSTRI CANI, TUTTI PROVENIENTI DAL CANILE DI RIETI, HANNO DIAGNOSTICATO TUMORI DEVASTANTI, TRE DI LORO NON CI SONO PIù GLI ALTRI DUE STANNO LOTTANDO...
ZIO BUSTER, GIà CIECO QUANDO L'ABBIAMO PRESO IN CANILE DUE ANNI E MEZZO FA, SI ERA NEGATIVIZZATO ALLA LEISHMANIA MA ERANO RICOMPARSI SINTOMI COMPATIBILI: UN OCCHIO GONFIO, CATARRO E SANGUE DAL NASO. NON TROVANDO LEISHMANIA è STATO SOTTOPOSTO ALLA TAC... UN TUMORE AL CERVELLO GLI AVEVA INVASO OCCHIO, NASO E PALATO... ABBIAMO DATO IL CONSENSO A NON RISVEGLIARLO.
DI TRIP GIà SAPETE: UN TUMORE NELLA ZONA ANALE ERA ARRIVATO A COMPRIMERE L'URETRA. DURANTE L'INTERVENTO I VET SI SONO RESI CONTO CHE NON ERA POSSIBILE RIMUOVERLO... ANCHE LUI NON è STATO RISVEGLIATO DALL'ANESTESIA.
PERSIA, LA DOLCISSIMA PERSIA, UNO DEI "CANI DI NESSUNO" PRESENTI NEL CANILE DI RIETI, CON NOI DAL 2005. LA SCORSA SETTIMANA ALL'IMPROVVISO ABBIAMO NOTATO CHE AVEVA LA PANCIA GONFIA, STAVA SDRAIATA DAVANTI AL SUO BOX SENZA MUOVERSI QUANDO FINO AL GIORNO PRIMA AVEVA FATTO LA SUA SOLITA VITA SU E GIù DAL RIFUGIO... PORTATA SUBITO IN CLINICA, SANGUE IN ADDOME, OPERATA IL GIORNO DOPO: MILZA E FEGATO PIENI DI NODULI CHE SOLO A SFIORARLI SANGUINAVANO, TUMORE, NESSUNA PROSPETTIVA... ANCHE LEI NON SI è RISVEGLIATA.
VIRGOLA E TOMINA, ANCHE LORO CON NOI DAL 2005, A DISTANZA DI POCHE SETTIMANE UNA DALL'ALTRA HANNO COMINCIATO A "GONFIARSI" IN MODO SPROPOSITATO SOTTO LA GOLA NELL'ARCO DI POCHI GIORNI: VIRGOLA HA UN LINFOMA, TOMINA UN LINFOSARCOMA, ENTRAMBI IN FORMA MOLTO AGGRESSIVA. VIRGOLA è IN CHEMIOTERAPIA GIà DA CINQUE SETTIMANE, TOMINA DA DUE. PER FORTUNA, GRAZIE A UN'AMICA, ABBIAMO REPERITO IL FARMACO PER TOMINA IN SVIZZERA A COSTI ACCESSIBILI, IN ITALIA L'INTERO CICLO SAREBBE COSTATO CIRCA 4.000 EURO. OGNI MARTEDì EZIO LE PORTA IN CLINICA, A 150 KM DA CASA, PER FARE LA SEDUTA. I VET DICONO CHE LE STATISTICHE DANNO UNO, FORSE DUE ANNI DI PROSPETTIVE DI VITA.
 
SEMPRE NELL'ULTIMO MESE SE N'è ANDATO SERSE, FORSE QUALCUNO DI VOI LO RICORDERà: LO SCHELETRO DI ROTTWEILER PRESO IN CANILE A RIETI NEL 2004, DA POCO PIù DI 20 KG ERA DIVENTATO UN GIGANTE DI QUASI 60 KG. DUE SETTIMANE FA ALL'IMPROVVISO NON SI è ALZATO E SBAVAVA... RICOVERATO E OPERATO D'URGENZA DI SABATO SERA, AVEVA UNA TARGHETTA DI PLASTICA (DI QUELLE CHE INFILANO SUI PETTI DI POLLO, SICURAMENTE MANGIATO ALTROVE...) CHE GLI OSTRUIVA L'INTESTINO. L'INTERVENTO ERA ANDATO BENE, FINALMENTE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO IN MEZZO A TUTTE LE ALTRE TRAGEDIE MA... IL GIORNO DOPO NON RIUSCIVA A COMPENSARE L'ARIA, COMPARE LO SPETTRO DI UN AVVELENAMENTO. PROCEDE TRA ALTI E BASSI PER UNA SETTIMANA, POI IL CROLLO: SUBENTRANO INSUFFICIENZA EPATICA E RENALE, MUORE IL SABATO SUCCESSIVO. SONO ANCORA IN CORSO GLI ACCERTAMENTI AUTOPTICI.
 
DIECI GIORNI FA ABBIAMO PORTATO VIA DAL CANILE FROST-LORENO: UN ANZIANISSIMO E DOLCISSIMO MAREMMANO CHE AVEVA TROVATO ADOZIONE. LO PORTANO FUORI DAL CANILE SULLA CARRIOLA PERCHè NON RIESCE A RESPIRARE E CAMMINARE, LA SUA LINGUA DIVENTA CIANOTICA AD OGNI RESPIRO. LO RICOVERIAMO. HA UNA MASSA IN ADDOME, UN TUMORE AL TESTICOLO, DISPLASIA, SOSPETTO TUMORE AL FEGATO. NON C'è SCELTA: LA MASSA IN ADDOME COMPRIME IL CUORE E HA POCHI GIORNI DI VITA SE NON SI INTERVIENE. è UN CARCINOMA DI 10 CM DI DIAMETRO CHE VIENE ASPORTATO MA HA GIà COMPROMESSO PARTE DI UN POLMONE. HA SOPPORTATO BENE L'INTERVENTO, DA IERI HA RICOMINCIATO A MANGIARE DA SOLO: UNICAMENTE A/D DELLA HILL'S, QUATTRO SCATOLETTE AL GIORNO, RIFIUTA QUALUNQUE ALTRO CIBO. LA PROGNOSI è ANCORA RISERVATA.
 
PER NON FARCI MANCARE NIENTE SEMPRE LA SCORSA SETTIMANA MUFFOLA HA PENSATO BENE DI "SQUARTARSI" INFILANDOSI SOTTO UNA RETE ELETTROSALDATA PER INSEGUIRE UN TOPO: UNA BELLA CUCITURA DA ALMENO 15 PUNTI SUL FIANCO...
 
E INFINE UNA MAMMA GATTA DISPERATA POCHI GIORNI FA HA SALVATO LE SUE TRE CUCCIOLE DALL'ALLUVIONE PORTANDOLE DAVANTI CASA DI UN AMICO, ORA SONO CON NOI MA UNA DI LORO, PUNTINA, CON UNA FORTE RINOTRACHEITE, AVEVA UN OCCHIETTO ORMAI INFETTO CHE STAVA FUORIUSCENDO, COSì ABBIAMO DOVUTO FARGLIELO ASPORTARE.
 
TROPPI AMICI PERSI, TROPPI CON I GIORNI CONTATI, TROPPO DOLORE TUTTO INSIEME.
 
E A TUTTO QUESTO SI AGGIUNGONO I MALEDETTI DEBITI ACCUMULATI PER TENTARE DI TENERLI CON NOI...
LO STIPENDIO CHE ARRIVERà A GIORNI SERVE PER PAGARE IL MANGIME DI MAGGIO (circa 1.400,00 euro) E SIAMO IN RITARDO DI DUE MESI CON I PAGAMENTI DELLA PENSIONE PER I CANI DI POGGIO CATINO (da pagare aprile e maggio, 1.000,00 euro) MA FORSE SI è APERTO LO SPIRAGLIO DI UN CONTRIBUTO UNA TANTUM DA PARTE DEL COMUNE...
 
CIò CHE NON SAPPIAMO PROPRIO COME PAGARE è QUESTO:
degenza, analisi, lastre, biopsie, terapie, intervento, ecc. GIULIETTA e GIZMO: 1.460,00 euro
tac e eutanasia BUSTER: 400,00 euro
intervento d'urgenza, analisi, lastre, degenza, terapie, autopsia SERSE: 500,00 euro
analisi, ecografia, intervento, eutanasia PERSIA: 200,00 euro
degenza, analisi, ecografie, lastre, interventi, ecc. TRIP e MUFFOLA: 400,00 euro
analisi, biopsie, intervento, degenza FROST: 1.100,00 euro
enucleazione occhio PUNTINA: 70,00 euro
chemioterapia VIRGOLA: 40,00 euro x 18 sedute = 720,00 euro (già fatte 5 sedute)
chemioterapia TOMINA: 40,00 euro x 9 sedute = 360,00 euro (già fatte 2 sedute)
medicinale (asparaginasi) per terapia TOMINA: 182,00 euro (2 flaconi) + 25,00 euro spedizione = 207,00 euro
 
TOTALE 5.417,00 euro
 
ANCORA UNA VOLTA, IN MODO SEMPRE PIù UMILIANTE,
SIAMO COSTRETTI A CHIEDERE AIUTO...
GRAZIE,
EZIO & BETTY

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LAIKA - Torino

Post n°834 pubblicato il 12 Giugno 2008 da LIONN
 
Foto di LIONN

Laika è un bel pastore tedesco di nove anni.

Nata in allevamento, ha vissuto tutta la sua vita
all'interno di un'autorimessa, dalla quale è uscita solo
domenica scorsa.
Già, i padroni chiudono l'attività, avevano già
sgombrato tutto, c'era solo più un tavolo, una sedia e
Laika.
Ha fatto il suo primo viaggio in auto, è stata molto
brava, ha dato tanti baci a tutti, i suoi amati padroni le
hanno anche fatto una foto prima di andare via... verso il
canile.
Laika non serve più, quindi viene buttata come una cosa
vecchia.
Vi lascio immaginare il suo sgomento e la sua incredulità
quando siamo entrati in canile: sembrava che gli altri cani
le volessero gridare tutta la loro disperazione e lei non
capiva altro che il suo mondo si era capovolto in un
pomeriggio.
Benvenuta nella tua cella, cara Laika.
E' un cane allegro e giocoso, sano, dimostra la metà degli
anni che ha.
Vi prego, troviamole una sistemazione, e dimostriamole che
non tutti sono capaci di tradire dopo nove anni.
Con le persone è davvero carina, stiamo cercando di capire
come si relaziona con gli animali, ma prima la lasciamo
ambientare un pochino!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

SIAMO IN...

website counter
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Questo BLOG..

Aiuta i cani di Rieti dal 20/11/2007 tramite il PROGETTO CUCCIA

 

IL MIO MOTTO:

Verrà il giorno nel quale gli uomini conosceranno l'anima degli animali, e uccidere un animale, sarà considerato un delitto, come uccidere un uomo.
 
Leonardo Da Vinci
 

Al momento leggo:

LA PELLE di Curzio Malaparte

 

Contatta l'autore

Nickname: LIONN
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: TO
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

SOS ABBANDONI

N° AMICO AIDAA
392-6552051

 

Legge nr. 189/2004

Prevede l'arresto fino ad un anno o un'ammenda da 1.000 euro a 10.000 euro per chi abbandona "animali domestici".

 

Numero LAV 848.588.544

per informazioni e sostegno alle segnalazioni di maltrattamenti.

 

ARCA 2000 ONLUS

L' ARCA 2000 ONLUS, si propone di aiutare i padroni di pet che hanno subito delle ingiustizie dal punto di vista veterinario.

N. verde: 800.25.36.08
arcanimali@tiscali.it

 

I miei link preferiti

- http://www.cercanofamiglia.blogspot.com/
- www.adozioniamicia4zampe.blogspot.com
- http://salima-lamiavita.blogspot.com/
- http://undogoperamico.blogspot.com/
 

Link utili per acquisti on-line

www.pacopetshop.it

www.petnet.it

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 98
 

Facciamo i conti..

Una blogger molto intelligente mi ha chiesto se per mantenere la mia tribù facessi come lavoro la segretaria a "BERLUSCONI". Ecco, finalmente una buona domanda!!!

ALLORA: facendo strao,guadagno 1200 euro al mese..ho un mutuo di 300 euro e un finanziamento di altri 300 euro al mese, pago 104 euro al mese la scuola a mia figlia..e per il cibo della mia tribù spendo circa 70/80 euro al mese. Il veterinario, controllo vaccini e guardian 60 euro a cane all'anno salvo imprevisti..
Viviamo benissimo e dignitosamente, a volte andiamo al cinema e quando possiamo a eventi benefit..
 

LIBERTA' DI PAROLA

Libero spesso non permette che vengano scritte certe cose e blocca nickname o interi blog..Questo blog è per la libertà di parola nei limiti della decenza, ma soprattutto è pro divulgazione. GRAZIE
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963